Zago (Super Contest - Prima edizione)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Steph

Great Teacher
Mod
[bW OU] The Yellow Revenge





66d164564a079a76335a692f1a3573de.jpg



PICCOLA PREMESSA




Finalmente presento all' ultimo momento il mio lavoro.




Quello che segue è un team che visto e rivisto e ritestato 10000 volte con il risultato finale mi ha regalato veramente una marea di soddisfazioni




trollate.




La crezione nasce dall' idea di fare sweeppare Pikachu che nonostante rimanga il simbolo indiscusso del nostro gioco preferito nel battling competitivo è confinato nelle tier inferiori sin dai tempi di R/B, questo non mi è sembrato giusto quindi ho deciso che è arrivato per lui il momento di vendicarsi.




468.png



468.gif
Minerva (Togekiss) (F)
Bag_Leftovers_Sprite.png
Leftovers
Trait: Serene Grace




EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDef




Calm Nature (+SDef, -Atk)




- Body Slam




- Substitute




- Roost




- Baton Pass




Un fantastico pokèmon, incassa come un campione qualsiasi mossa speciale, dalle dragobolibi stabbate ai tuoni sotto la pioggia, ha sorpreso molto anche a me.




La strategia consiste nel paralizzare i pokèmon avversari con la combo serene grace+body slam, che ho preferito a thunder wave per paralizzare anche electivire e jolteon, per facilitare il lavoro a pikachu che viene outspeeddato dalla maggior parte dei colossi OU, poi batonpasso il sostituto a pikachu o a scrafty per lasciarli boostare in santa pace mentre gli avversari sono troppo impegnati a lanciare imprecazioni contro la paralyzing hax.




Naturalmente roost quando la vita è agli sgoccioli.




Pikachu_Shiny_by_elfaceitoso.png



25.png
Mimmo (Pikachu) (M)
Bag_Light_Ball_Sprite.png
Light Ball
Trait: Lightningrod




EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd




Timid Nature (+Spd, -Atk)




- Agility




- Thunderbolt




- HP [ice]




- Grass Knot




The Star of the Team.




Il soprannome l' ho dato in onore di mio nonno.




Come tutti sappiamo pikachu può contare su uno strumento unico nel suo genere, ovvero elettropalla che fa schizzare il basso attacco speciale del topolino alle stelle.




Con la nuova abilità DW parafulmine riceve un incremento di potenza in SAtk quando viene colpito da una qualsiasi mossa elettro.




Interviene quando:




Con il sostituto di togekiss utilizza agilità (preferito z congiura sempre per il motivo specifizato prima) e inizia a fare la sua carneficina




Quando il rotom di turno mi utilizza invertivolt del tutto ignaro del destino in cui andrà incontro.




Seriamente sembra una merda ma killa un sacco di gente, Dophan, Tyrannitar, Gliscor, Volcarona a volte rotom... dopo un agility diventa quasi innarrestabile se ben giocato ma di lui apprezzo soprattutto i facili kill di gliscor con hp ice anche se rimane completamente scoperto.




tumblr_ljcz4hvCML1qfyz1jo1_500.gif



205.gif
Capone Bege (Forretress) (M)
Bag_Rocky_Helmet_Sprite.png
Rocky Helmet
Trait: Sturdy




EVs: 252 HP / 192 Def / 64 SDef




Relaxed Nature (+Def, -Spd)




- Spikes




- Stealth Rock




- Earthquake




- Rapid Spin




Capone "Gang" Bege è una delle 11 supernove di one piece, in quanto la forma di forretress mi ricorda molto i poteri del suo frutto del diavolo.




Non mi piaceva affatto che pikachu quando entrava si doveva beccare tutte le roccie, punte e fielepunte a cui è estremamente fragile quindi avevo bisogno di uno spinner e per questo ho scelto forretress.




Niente da dire, forretress è senza dubbio un eccellente wall fisico, grazie a rocky helmet danneggia indirettamente tutti quei u turner come scizor e landorus che pensano di fregarmi inoltre aiuta anche togekiss spazzando via le roccie.




Per il resto mi sembra abbastanza standard, purtroppo nulla di originale ma necessario.




E poi... manda a cagare le tossine.




eSflp.png



465.png
Medusa Film (Tangrowth) (M)
Bag_Leftovers_Sprite.png
Leftovers
Trait: Regenerator




EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk




Bold Nature (+Def, -Atk)




- Giga Drain




- HP [Fire]




- Leech Seed




- Substitute




Devo dire che all' inizio avevo pensato a un magnezone hp fire scarfato per killare i scizor al quale pugnoscarica pikachu soccombe subito, ma poi siccome persisteva il problema lavatrice lui ha illuminato la mia via.




Tangrowth è davvero potente, lo avevo sottovalutato, con la sua eccellente difesa resiste bene a tutti i colpi e sa prendere anche qualche botta speciale.




Se la cava egregiamente anche contro i più temuti sweeper fisici di questo metagame, come conkeldurr per citare un esempio, infatti con la combo substitute+leech seed è praticamente immortale e se ci aggiungiamo la fantastica rigenergia... davanti a questo trio i tre moschettieri mi fanno una pippa.




Artwork080.png



080.gif
Paraculo (Slowbro) (M)
Bag_Leftovers_Sprite.png
Leftovers
Trait: Oblivious




EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk




Bold Nature (+Def, -Atk)




- Thunder Wave




- Fire Blast




- Psychic




- Slack Off




Ultimo paralizzatore del team, possono sembrare pochi ma fidati bastano e avanzano, e un altro buon wall fisico, possono sembrare troppi ma fidati non sono mai abbastanza.




Il counter perfetto di terrakion, lo walla completamente e quando ce l' ho tra le sue grinfie lo posso modellare a mio piacimento, lo potrei paralizzare oppure killarlo direttamente con Psychic.




Fire Blast è per i ferrothorn e per skarmory, poi c' è da precisare che resiste a tutti i dragon dancer e li paralizza per pikachu.




Mi trovo DA DIO con lui.




scrafty_by_zynwolf-d3bv06n.png



560.gif
J-Ax (Scrafty) (M)
Bag_Lum_Berry_Sprite.png
Lum Berry
Trait: Moxie




EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd




Jolly Nature (+Spd, -SAtk)




- Dragon Dance




- Crunch




- Drain Punch




- Ice Punch




Ballo questa Dragon Dance e porto le migliori cose dentro me! *cit




Il mio sweeper fisico, ricopre le debolezze del team inoltre è una delle poche volte che riesco a farlo danzare in pace, tutto questo sempre grazie alla paralisi e/o al sostituto di togekiss.




Non credo che abbia bisogno di spiegazioni, scrafty ormai lo abbiamo imparato a conoscere tutti quindi dico solo una cosa: lum berry+cruch è per i jellicent con WoW.

 

Steph

Great Teacher
Mod
Avvertenza: In genere i pokemon sono postati in ordine di preferenza

Threat List:

Dragonite----->
Ani560MS.gif
Ani025MS.gif
Ani205MS.gif
(il Rocky Helmet)

Ferrothorn----->Slowbro, Tangrowth, Scrafty

Heatran----->
Ani560MS.gif
Ani468MS.gif
(per la SDef)

Landorus----->Pikachu, Scrafty, Forretress, Tangrowth, Slowbro

Gliscor----->Pikachu, Scrafty, Forretress, Tangrowth, Slowbro

Rotom-W----->
Ani465MS.gif
Ani025MS.gif
(a volte)

Scizor----->Tangrowth, Forretress, Slowbro

Terrakion----->Slowbro, Tangrowth, Forretress

Volcarona----->
Ani468MS.gif
Ani025MS.gif


Breloom----->Tangrowth, Slowbro, Pikachu, Forretress

Salamence----->
Ani080MS.gif
Ani025MS.gif
Ani560MS.gif


Reuniclus----->
Ani468MS.gif
Ani560MS.gif


Jirachi----->Slowbro, Pikachu, Scrafty

Celebi----->Togekiss, Pikachu, Scrafty, Tangrowth

Haxorus-----> Slowbro, Pikachu, Scrafty, Tangrowth, Forretress

Lucario-----> Forretress, Slowbro, Tangrowth, Scrafty

Latios----->
Ani468MS.gif
Ani560MS.gif
Ani025MS.gif


Tornadus----->
Ani468MS.gif
Ani025MS.gif


Toxicroak----->
Ani080MS.gif
Ani205MS.gif
Ani465MS.gif


Gengar----->
Ani468MS.gif
Ani025MS.gif


Log Utilizzo:


Ecco spero che non mi penalizzerete molto perchè non ho un log, direte che è impossibile dopo tutto questo tempo invece è possibilissimo perchè i miei avversari su po sono tutti deo bastardi perchè non appena vedevano che pikachu li pownavano abbandonavano la lotta e io non avevo la possibilità di salvare la battle.

Rimedierò magari offrendoti da bere al pokemon day se ci sarai. :D
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Funzionalità: L'idea è buona, la copertura dei quattro Pokémon che devono spianare la strada ai due sweeper pure. Su Togekiss, la natura è sbagliata, penalizza l'attacco e quindi l'unica mossa offensiva che ha.

Strategia: Strategia classica per preparare il terreno allo sweep di Pikachu o di Scrafty. Non mi convince la Threat List. Togekiss con solo Body Slam non elimina nessuno di specifico mentre avrebbe senso specificare che aiuta qualcun altro ad eliminare la minaccia. Che poi l'avverasrio stia a guardare permettendo sostituto e switch del pennuto è tutto un'altro discorso. Pikachu è messo un po' dappertutto, ma senza boost non sono sicuro che riesca a demolire tizi come Rotom-W (cosa vuol dire "a volte"?) e Latios. A Gengar avrei messo Scrafty, ecc.

Originalità: Pikachu! Uno che builda un team su Pikachu non può che produrre qualcosa di originale.

Presentazione: Buona e abbastanza scorrevole, trovo un poco fastidiosi gli spoiler per i singoli moveset. Peccato per la mancanza di log. Ho capito che non era obbligatorio, ma la sua presenza avrebbe reso indubbiamente migliore la presentazione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mosq

Mod
Strategia: è piuttosto chiara, si cerca di facilitare lo sweep a Pikachu ed a Scrafty. la core difensiva è piuttosto buona, personalmente adoro i due regenerator, anche se hai 3 difensori fisici ed un solo speciale.

Purtroppo i diffusi errori presenti nella threat list ti faranno calare il punteggio, ti faccio qualche esempio:

Dragonite e Landorus, come pensi di fermarli con forretress? il massimo che puoi fare è parare i colpi, ma il tuo forretress per loro due è un ottimo terreno di set-up, visto che l'unica mossa offensiva che hai è EQ, ed a loro due non li colpisci con quella mossa, la cosa sarebbe stata un po (ma poco) diversa se avesse avuto GyroBall.

Gengar non lo fermi con togekiss, il masismo che puoi fare è rendere nulle le ShadowBall, niente di più visto che la ua unica mossa offensiva è di tipo normale.

Altra cosa, nella List hai enormemente sopravvalutato pikachu, mi spiego: Salamence e landorus con pikachu li fermi solo DOPO che hai usato agility, e non è cosa facile viste le sue difese. se si applicasse il concetto di counterare threat dopo essersi boostato quasi tutti i pokè countererebbero tutti gli altri.

(hai cannato la natura a Kiss, ci va la careful)

Funzionalità: direi buona, il core difensivo è ben solido anche se resto comunque scettico sulla reale capacità di sweeping di pikachu, sarei più d'accordo se il suo fosse il ruolo di cleaner nel late game.

Originalità: come ho detto mi piace la combo slow+tang, ed il set rielaborato di quest'ultimo mi pare interessante, così come lo è l'idea di utilizzare pikachu.

Presentazione: Chiara e ben curata, l'opening mi è sembrata molto carina, anche se con il log di una battaglia sarebbe stato meglio.
 

Steph

Great Teacher
Mod
- Funzionalità: /10

hai lasciato Oblivious su Slowbro?! Non credo che ci siano talmente tanti Miltank con Attract da giustificarne la preferenza a Regenerator... poi. Con Forretress hai voluto strafare, tutti quegli hazard non sono così necessari per il team imho, ma al contrario ti servirebbe qualcosa per colpire i Pokémon immuni da terremoto (dato che tu stesso affermi di usarlo contro di essi). Esistono subpasser migliori di Togekiss (se riesci ad usarlo come wall speciale poi devi solo ringraziare che Thundurus sia diventato uber)... inoltre Body Slam non è il miglior attacco da scegliere nel repertorio dell'uovo di pasqua volante come unica mossa da danno. Pikachu... sì, in effetti il subpasser è necessario, non penso riuscirà a far molto senza dato che il roditore elettrico non brilla come stayin power (e ti permette di fare KO solo con gente sprovvista). Però potresti renderlo un briciolo più autonomo con Volt Switch. Sai che Lightball aumenta anche l'Atk, vero? Spero tu l'abbia lasciato sottinteso e che la tua di farlo solo speciale sia stata una tua personale scelta.

- Strategia: /10

l'idea di base è anche carina, ma non è molto ben supportata. O meglio, gli elementi per supportarla ce li hai pure messi, ma sembrano messi lì tanto per... la paralisi ad esempio non c'entra niente. "Se Togekiss paralizza bene se no amen", sembra voler dire questo. Slowbro non ha quasi uno scopo, anche qui la paralisi imho è insensata... Forretress vuole esagerare con gli entry hazard, che non servono a lui né al resto del team, ma questo te l'ho già detto. Anche qui comunque sporcare il terreno dell'avversario non ti serve a molto, dato che l'unico motivo per switchare sarebbe Tangrowth. Si rivela quindi anche molto lenta, prima di prendere piede ci metterai un bel po'. Usando una strategia mirata (quindi O paralisi O entry hazard) avresti certamente meno scelta nel fronteggiare l'avversario (nel senso che ti costerebbe più switch, mentre qui i tuoi Pokémon cercano di strafare contro tutti quanti i loro threat), ma sarebbe stato anche più veloce raggiungere lo scopo.

- Originalità: /10

sicuramente un subpass ad un Pikachu è qualcosa di inaspettato. Anche Slowbro e Tangrowth come scelte non sono male, però ecco: loro dovrebbero essere i supporter, Tangrowth la sua parte la fa abbastanza con i seed, ma Slowbro? Insomma, non aiuta per niente il resto del team. Al suo posto, è brutto dirlo perché si sta parlando di originalità, ma bulky Starmie ti avrebbe aiutato di MOLTO: avresti una spinner ed una status absorber, stesso typing, praticamente stesso staying power nonostante le difese inferiori, stessi threat. Sicuramente l'aver preferito questi ultimi ai loro malvagi "counterpart" OU (Ferrothorn e Starmie) ti dà qualche "punto di consolazione", ma nient'altro...

- Presentazione: /10

personalmente avrei fatto l'opposto nella descrizione dei Pokémon: quello su cui ci dobbiamo concentrare è prima di tutto il moveset. In generale però mi è simpatica. La threat list è da rivedere, mi spiace ma non ci siamo (solo un esempio: Pikachu compare in TUTTA LA LISTA, ma senza Agility non può fare NIENTE). Hai sbagliato EVs e natura di Togekiss, mannaggia agli errori della fretta! E poi ti ho già fatto notare di Slowbro con Oblivious. Ti avevo avvisato no? Ah, mi devi da bere perché manca il log! :P

Punteggio totale realizzato: /40 = /10
 
Ultima modifica di un moderatore:
Strategia: L'idea di fondo di sgombrare il campo a Scrafty o Pikachu c'è ed è pure interessante. Alla messa in atto però ci si rende conto che non è una vera e propria strategia eliminare i Pokémon avversari, e anzi il compito risulta mica facile con membri difensivi quali Tangrowth, Slowbro e Forretress. Avere in generale 3 Pokémon difensivi, con l'unico aiuto di Spikes e Stealth Rock come danno passivo e nessun modo reale per far scappare via l'avversario forzandolo allo switch, è penalizzante davvero tanto. In una situazione reale che fai? Ti trovi davanti un avversario, lo paralizzi, nel frattempo ti mena e vince.

Funzionalità: Il metagame sarà anche spietato, ma qui non hai mezzi per fermare VolTurn, né Stall, né Rain, né Sun. Se ti capita contro un Sand te la cavi bene e questo forse è il tuo unico punto a favore. L'idea è interessante ma la messa in pratica manca di quel qualcosa in più.

Originalità: Qui meriti un voto anche molto alto, Pikachu ormai è stato dimenticato da RSE e l'hai tirato di nuovo in ballo. Tangrowth e Slowbro pure ti fanno guadagnare qualcosa. E il fatto che non ci sia un weather changer.

Presentazione: La presentazione è fatta in un modo a mio parere molto superficiale. Non hai ben afferrato il concetto di Threat List e comunque mettere set sotto spoiler è stata una scelta davvero sbagliata. Manca anche il log =(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom