[bW OU] The Yellow Revenge

PICCOLA PREMESSA
Finalmente presento all' ultimo momento il mio lavoro.
Quello che segue è un team che visto e rivisto e ritestato 10000 volte con il risultato finale mi ha regalato veramente una marea di soddisfazioni
trollate.
La crezione nasce dall' idea di fare sweeppare Pikachu che nonostante rimanga il simbolo indiscusso del nostro gioco preferito nel battling competitivo è confinato nelle tier inferiori sin dai tempi di R/B, questo non mi è sembrato giusto quindi ho deciso che è arrivato per lui il momento di vendicarsi.

Trait: Serene Grace
EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Body Slam
- Substitute
- Roost
- Baton Pass
Un fantastico pokèmon, incassa come un campione qualsiasi mossa speciale, dalle dragobolibi stabbate ai tuoni sotto la pioggia, ha sorpreso molto anche a me.
La strategia consiste nel paralizzare i pokèmon avversari con la combo serene grace+body slam, che ho preferito a thunder wave per paralizzare anche electivire e jolteon, per facilitare il lavoro a pikachu che viene outspeeddato dalla maggior parte dei colossi OU, poi batonpasso il sostituto a pikachu o a scrafty per lasciarli boostare in santa pace mentre gli avversari sono troppo impegnati a lanciare imprecazioni contro la paralyzing hax.
Naturalmente roost quando la vita è agli sgoccioli.

Trait: Lightningrod
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Agility
- Thunderbolt
- HP [ice]
- Grass Knot
The Star of the Team.
Il soprannome l' ho dato in onore di mio nonno.
Come tutti sappiamo pikachu può contare su uno strumento unico nel suo genere, ovvero elettropalla che fa schizzare il basso attacco speciale del topolino alle stelle.
Con la nuova abilità DW parafulmine riceve un incremento di potenza in SAtk quando viene colpito da una qualsiasi mossa elettro.
Interviene quando:
Con il sostituto di togekiss utilizza agilità (preferito z congiura sempre per il motivo specifizato prima) e inizia a fare la sua carneficina
Quando il rotom di turno mi utilizza invertivolt del tutto ignaro del destino in cui andrà incontro.
Seriamente sembra una merda ma killa un sacco di gente, Dophan, Tyrannitar, Gliscor, Volcarona a volte rotom... dopo un agility diventa quasi innarrestabile se ben giocato ma di lui apprezzo soprattutto i facili kill di gliscor con hp ice anche se rimane completamente scoperto.

Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 192 Def / 64 SDef
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Spikes
- Stealth Rock
- Earthquake
- Rapid Spin
Capone "Gang" Bege è una delle 11 supernove di one piece, in quanto la forma di forretress mi ricorda molto i poteri del suo frutto del diavolo.
Non mi piaceva affatto che pikachu quando entrava si doveva beccare tutte le roccie, punte e fielepunte a cui è estremamente fragile quindi avevo bisogno di uno spinner e per questo ho scelto forretress.
Niente da dire, forretress è senza dubbio un eccellente wall fisico, grazie a rocky helmet danneggia indirettamente tutti quei u turner come scizor e landorus che pensano di fregarmi inoltre aiuta anche togekiss spazzando via le roccie.
Per il resto mi sembra abbastanza standard, purtroppo nulla di originale ma necessario.
E poi... manda a cagare le tossine.

Trait: Regenerator
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Giga Drain
- HP [Fire]
- Leech Seed
- Substitute
Devo dire che all' inizio avevo pensato a un magnezone hp fire scarfato per killare i scizor al quale pugnoscarica pikachu soccombe subito, ma poi siccome persisteva il problema lavatrice lui ha illuminato la mia via.
Tangrowth è davvero potente, lo avevo sottovalutato, con la sua eccellente difesa resiste bene a tutti i colpi e sa prendere anche qualche botta speciale.
Se la cava egregiamente anche contro i più temuti sweeper fisici di questo metagame, come conkeldurr per citare un esempio, infatti con la combo substitute+leech seed è praticamente immortale e se ci aggiungiamo la fantastica rigenergia... davanti a questo trio i tre moschettieri mi fanno una pippa.

Trait: Oblivious
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Thunder Wave
- Fire Blast
- Psychic
- Slack Off
Ultimo paralizzatore del team, possono sembrare pochi ma fidati bastano e avanzano, e un altro buon wall fisico, possono sembrare troppi ma fidati non sono mai abbastanza.
Il counter perfetto di terrakion, lo walla completamente e quando ce l' ho tra le sue grinfie lo posso modellare a mio piacimento, lo potrei paralizzare oppure killarlo direttamente con Psychic.
Fire Blast è per i ferrothorn e per skarmory, poi c' è da precisare che resiste a tutti i dragon dancer e li paralizza per pikachu.
Mi trovo DA DIO con lui.

Trait: Moxie
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Dragon Dance
- Crunch
- Drain Punch
- Ice Punch
Ballo questa Dragon Dance e porto le migliori cose dentro me! *cit
Il mio sweeper fisico, ricopre le debolezze del team inoltre è una delle poche volte che riesco a farlo danzare in pace, tutto questo sempre grazie alla paralisi e/o al sostituto di togekiss.
Non credo che abbia bisogno di spiegazioni, scrafty ormai lo abbiamo imparato a conoscere tutti quindi dico solo una cosa: lum berry+cruch è per i jellicent con WoW.