Pokémon Nero 2 e Bianco 2 - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mosq

Mod
@Steph: c'è su pokemonmillennium xd

kyurem2.png
kyurem1.png
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
secondo me all'inizio volevano fare grigio, poi ci hanno ripensato. in nero e bianco c'è un oggetto chiave ottenibile solo coi cheat che è una sfera identica a quelle che poi si scoprono essere reshiram e zekrom "compressi", solo che è grigia, quindi i casi sono 2:

- o nelle nuove versioni kyurem è "compresso" come lo erano reshiram e zekrom in nero e bianco;

- oppure hanno appunto cambiato idea e invece di fare "pokemon grigio" hanno deciso di fare qualcosa di innovativo e quindi quell'oggetto non comparirà nelle nuove versioni.

chissà, magari kyurem cambia forma in base alla sfera che tiene (che poi in realtà saranno reshiram e zekrmon "compressi", ma che in quei giochi non si "scompatteranno" asd).
 

Zago

Sister Radar
Mod
Infatti, io non credo sarà un sequel diretto proprio perché sarebbe difficile giustificare il tutto. Se N ritornasse, dovrebbe essere Hilbert, l'eroe prescelto a sfidarlo, però a questo punto dovrebbe già avere una squadra già formata.

Mi piacerebbe fosse come in Oro e Argento, dove si ha la possibilità di sfidare il "te stesso" della generazione precedente, ma mi risulta difficile immaginarlo.
Non è del tutto esatto, Hilbert è il prescelto di zekrom o Reshiram, N della sua controparte e infine un prescielto di kyurem che potrebbe essere il nuovo protagonista
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Quel 2 nel titolo sancisce chiaramente, imho, che è un seguito diretto di B1/W1 e qui la storia si terminava con N che faceva pace col protagonista e andava via.

Ma ci siamo dimenticati di un altro personaggio fondamentalissimo: Ghecis che è scomparso nel nulla! Io prevedo il ritorno di costui, che tenterà di violentare suo figlio per rubargli Reshiram/Zekrom e fonderlo con Kyurem per sconfiggere l'eroe che possiede l'altro Pokémon, ovvero il protagonista.

Comunque sono d'accordo con chi ha detto una cosa del tipo "ti fanno scaricare la squadra dalla versione precedente", se è un seguito diretto della storia mi sembra appropriato, ma comunque ci dovrebbe essere un limite, non penso che ti diano subito un pokémon di lv. 100, imho ti farebbero scaricare tutta la squadra che è diventata per la prima volta campione nel gioco precedente al livello in cui lo è diventata. Tutte ignobili supposizioni ovviamente!

Comunque penso che abbiano optato per fare un seguito perché la terza versione non avrebbe aggiunto molto (il treno lotta lo avrebbero lasciato così com'è e nessun parco lotta sarebbe stato inserito a mio avviso), ma soprattutto perché hanno deciso di puntare tutto sulla storyline: in B/W è stata un successo e con una terza versione avrebbero dovuto apportare modifiche all'ottima storia, forse non avevano il coraggio di cambiarla per il rischio di rovinarla? Dunque facendo un continuo riprendi da dove hai lasciato, con già un'ottima base a cui aggiungere una trama fresca.

Ma forse è anche per semplice marketing, voglio dire: B1/W1 hanno venduto a cifre esorbitanti, sperano probabilmente di tenere lo stesso numero di vendite, dato che tutti vorrebbero sapere il continuo. Una semplice terza versione avrebbe venduto di meno, poiché ci sono molti fan che prendono i giochi quasi solo per il battling e sono disposti ad accontentarsi di livellarsi i pkmn da soli, invece con una storia nuova inviterebbero a comprare anche loro.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
secondo me, come ha già detto qualcuno, ci sarà di nuovo la storia di BW (con qualche modifica), che poi però continuerà da dove era finita.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Comunque sono d'accordo con chi ha detto una cosa del tipo "ti fanno scaricare la squadra dalla versione precedente", se è un seguito diretto della storia mi sembra appropriato, ma comunque ci dovrebbe essere un limite, non penso che ti diano subito un pokémon di lv. 100, imho ti farebbero scaricare tutta la squadra che è diventata per la prima volta campione nel gioco precedente al livello in cui lo è diventata. Tutte ignobili supposizioni ovviamente!

Comunque penso che abbiano optato per fare un seguito perché la terza versione non avrebbe aggiunto molto (il treno lotta lo avrebbero lasciato così com'è e nessun parco lotta sarebbe stato inserito a mio avviso), ma soprattutto perché hanno deciso di puntare tutto sulla storyline: in B/W è stata un successo e con una terza versione avrebbero dovuto apportare modifiche all'ottima storia, forse non avevano il coraggio di cambiarla per il rischio di rovinarla? Dunque facendo un continuo riprendi da dove hai lasciato, con già un'ottima base a cui aggiungere una trama fresca.

Ma forse è anche per semplice marketing, voglio dire: B1/W1 hanno venduto a cifre esorbitanti, sperano probabilmente di tenere lo stesso numero di vendite, dato che tutti vorrebbero sapere il continuo. Una semplice terza versione avrebbe venduto di meno, poiché ci sono molti fan che prendono i giochi quasi solo per il battling e sono disposti ad accontentarsi di livellarsi i pkmn da soli, invece con una storia nuova inviterebbero a comprare anche loro.
concordo, la trama di bw è la prima che mi sia veramente piaciuta della saga pokémon -nonché forse anche l'unica sviluppata con un senso e per intero-.

se lasciassero veramente scaricare il team, sarebbe la prima volta che pokémon prende il genere di *vero* gioco di ruolo, un po' come tutti i sequel diretti (vedi golden sun 1-2).
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
E se invece succede che i Pokémon di Alcide (alias Hilbert) spariscono per circostanze misteriose e bisogna che il giocatore ne debba catturare altri?

Comunque, guardate qua http://www.pokemon.c...hite-version-2/ i giochi escono a giugno in Giappone e sul sito italiano scrivono che usciranno "presto" ._. Bah...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Unmei91

Passante
Allora, premetto che (a proposito, non mi sono presentato perchè ero già iscritto ma ho dimenticato la mail e la password XD ero savu91) questa notizia mi ha entusiasmato non poco ! Intanto perchè c'è crisi e io il 3ds non lo posso comprare per ora LoL.

Ad ogni modo io penso che la nuova storyline semplicemente sarà un espansione della precedente, ovvero, come in cristallo o in smeraldo o in platino si rifarà la stessa storia, forse con qualche aggiunta E CON un seguito (quindi si potrebbe scoprire ciò che accade ad N e ghecis, che fine fa il team plasma e tanti altri misteri del gioco).

Ho motivo di credere, e a buon ragione, che questa sia una mossa molto buona, a differenza di quanto dicono molti, e vi spiego subito il perchè: anzitutto perchè il 3ds legge anche i giochi ds, quindi loro non ci perdono nulla a farlo su ds anche per chi non è passato alla nuova console, anzi, invogliano le spese visti gli attuali blocchi del mercato mondiale che forse potranno sembrarvi PICCOLI ma che in realtà sono ENORMI (tutti i 3ds venduti, nell'ottica di un azienda e del mercato sono "numeri minuscoli").

Un altro punto a favore di questa scelta è che sul web circolavano miliardi di domande e quesiti, di leggende metropolitane sulla fine di N e su come farlo ricomparire. Insomma, tutti i fan di pokemon ne parlavano e tutti ci fantasticavano sopra. Quindi che fare ? con la crisi attuale una mossa del genere è il modo più sicuro e migliore per far soldi ! Fare intanto una cosa mai fatta (bianco 2 ? nero 2 ? mai visti titoli simili che già ti danno un qualcosa di "nuovo") e poi anche fare delle nuove versioni di pokemon su cui già si era discusso molto.

Passando adesso alla nuova forma di Kyurem (si perchè io penso che sarà una nuova forma di kyurem, e non delle fusioni) credo che giustificheranno la cosa in questo modo:

Kyurem è un "involucro vuoto" (infatti nel gioco è presentato come un mostro feroce che esce di notte) formatosi dopo la scissione in zekrom e reshiram e quindi privo di un equilibrio che ritroverà con l'aiuto di uno dei suddetti pokemon che essendo presenti in squadra ne modificheranno la forma facendolo diventare di tipo ghiaccio fuoco oppure tuono ghiaccio. SI, due tipi opposti tra loro (ghiaccio fuoco intendo) perchè no ? quale migliore innovazione ? magari anche tre tipi (drago, ghiaccio e fuoco), sarebbe un innovazione pazzesca !

Poi credo che ci saranno dei miglioramenti nelle metrò, poco amate in generale, degli ampliamenti nell'esplorazione dei fondali marini (lamentate da molti) e molti molti molti più misteri da svelare qua e la. E io conto anche sul pokemon che ti segue, ottima innovazione di heart gold e soul silver e molto richiesta in questa nuova generazione. Conto anche sull'aggiunta di nuove locazioni e cose strane e magari chissà.. un secondo continente ? anche se su quest'ultima ci spero poco, troppo spazio necessario e sinceramente sarebbe un po impossibile..

P.S. niente pokemon trasferiti o altro per me. Si rigiocherà da capo la trama con il seguito e tutto quanto, magari finisci tutta la prima trama e poi dopo i titoli di coda ti compare scritto "bianco 2.. continua !" tipo in solatorobo dove ci sono due capitoli del gioco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
l'uscita su DS è la cosa che più mi ha perplesso (anche se sono contento, non avendo un 3DS). che senso ha per nintendo fare un gioco di punta su una console che è stata ormai soppiantata da un modello più recente (da esattamente un anno, peraltro)? avrebbero anche potuto sfruttare la popolarità del brand pokémon per avvicinare più persone al 3DS (che non se la passa benissimo). mah.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
l'uscita su DS è la cosa che più mi ha perplesso (anche se sono contento, non avendo un 3DS). che senso ha per nintendo fare un gioco di punta su una console che è stata ormai soppiantata da un modello più recente (da esattamente un anno, peraltro)? avrebbero anche potuto sfruttare la popolarità del brand pokémon per avvicinare più persone al 3DS (che non se la passa benissimo). mah.
Beh, ormai con Nero e Bianco hanno cominciato col DS e continuano col DS. ù.ù
 

Unmei91

Passante
Come ha già detto Killer, Cristallo. Dal mio punto di vista è inspiegabile, a meno di strategie economiche contorte oscure a noi comuni mortali.
Come ho già scritto sopra è la strategia migliore che possano scegliere. Accontentano tutte le richieste di trama, di risposte sui misteri ed evitano di inventare una nuova regione mantenendo unima che ha colpito e fatto innamorare tantissimo. Oltretutto avete notato che l'annuncio c'è sia sul sito giapponese che europeo ? suppongo anche in quello americano. Sicuramente avendo già pronta la grafica e i dialoghi e tutto della prima parte della storia (che ripeto, secondo me riproporranno aggiungendo il seguito, un po come in dissidia 012 dove c'era il prequiel e poi il vero dissidia) loro devono tradurre soltanto un "secondo capitolo", migliorare delle cose, magari fare nuove locazioni.. insomma un lavoro che si fa effettivamente in pochi mesi. A meno che non ci abbiano iniziato a lavorare immediatamente dopo l'uscita dei due giochi.

Vi ricordo comunque che in giappone è difficile lasciare la vecchia console per la nuova (escono ancora giochi per psp, fate un poi voi). E ripeto: c'è crisi, il 3ds non ha venduto bene e un pokemon su 3ds senza nemmeno una nuova generazione sarebbe stato un fallimento.
 

gGiova

e-ehi.
beh ma il salto tra gameboy normale e color è ben diverso da quello tra ds e 3ds...
Ne sei così certo? Il color ha in più rispetto al GB i colori (sicuramente più qualcos'altro che non so dire non avendolo avuto), il 3DS rispetto al ds una grafica appena migliore (non ditemi che c'è tutto sto distacco enorme) che si può tranquillamente confrontare all'aggiunta dei colori nel color, più il (pff) 3D.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Se hanno scelto di lasciare il brand su DS avranno sicuramente ottimi motivi. Anche se sì, di solito sono i giochi di Pokémon che spingono me (e un sacco di altre persone) a comprare console nuove. Tanto di guadagnato, così.

Detti fra noi, non penso proprio che permetteranno di trasferire i vecchi Pokémon dalla prima alla seconda versione, ma sarà una delle prime cose che farò non appena avrò completato il gioco principale, sicuro.

Per farmi la storia mi accontento che modifichino leggermente i Pokémon catturabili in ogni percorso, per mantenere fresca l'esperienza. In Bianco mi sono divertito moltissimo ad adattare la mia squadra ad ogni situazione, grazie anche al fatto che l'esperienza acquisita in battaglia scalava con il livello.

Ne sei così certo? Il color ha in più rispetto al GB i colori (sicuramente più qualcos'altro che non so dire non avendolo avuto), il 3DS rispetto al ds una grafica appena migliore (non ditemi che c'è tutto sto distacco enorme) che si può tranquillamente confrontare all'aggiunta dei colori nel color, più il (pff) 3D.
Non per dire, ma il passaggio dal bianco e nero ai colori, per chi l'ha vissuto (o almeno, per me) è stata un' aggiunta non indifferente, altro che il 3D, che è più o meno l'unica aggiunta che porta il 3DS (oltre ad un analogico ed una maggiore potenza di calcolo, vabbé).
 
Ultima modifica di un moderatore:

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Ma scusate, se lo fanno per 3DS...

è possibile la lotta fra BW e BW2?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
un pokemon su 3ds senza nemmeno una nuova generazione sarebbe stato un fallimento.
un pokémon su 3ds avrebbe fatto da traino, altroché: se c'è un motivo per cui finora il 3ds ha venduto poco è stata la carenza di giochi significativi (che sta recuperando negli ultimi mesi).

uno sviluppo rapido ed economico (la parte grafica è già pronta) è l'unico motivo sensato. spero che gli vada bene, ma francamente ora come ora mi incuriosisce di più nobunaga's ambition.

Ma scusate, se lo fanno per 3DS...

è possibile la lotta fra BW e BW2?
non vedo perché no. il nintendo network è uno solo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Unmei91

Passante
un pokémon su 3ds avrebbe fatto da traino, altroché: se c'è un motivo per cui finora il 3ds ha venduto poco è stata la carenza di giochi significativi (che sta recuperando negli ultimi mesi).

uno sviluppo rapido ed economico (la parte grafica è già pronta) è l'unico motivo sensato. spero che gli vada bene, ma francamente ora come ora mi incuriosisce di più nobunaga's ambition.

non vedo perché no. il nintendo network è uno solo.
Invece no, io ho letto diversi forum e siti. Le risposte alla notizia sono tutte uguali: sbigottimento, curiosità e voglia di sapere cosa c'è dietro. Cos'altro possono desiderare come pubblicità ? E' una mossa ottima, che gli farà fare un sacco di vendite, questo gioco venderà eccome, ho capito bene le loro mosse. Anche se magari a te (per esempio) non piacesse, spinto dalla curiosità e comunque dalla voglia di giocare la seconda parte del gioco lo compreresti.

Ad ogni modo ripeto: su 3ds uscirà o il remake di rubino e zaffiro o una nuova generazione. Il seguito di bianco e nero su 3ds non avrebbe avuto senso. Sul 3ds ci scommetto che nel 2013 annunceranno un nuovo gioco (oltre al già presentato pokemon XD chissà che fine ha fatto ?)
 

gGiova

e-ehi.
Anche se magari a te (per esempio) non piacesse, spinto dalla curiosità e comunque dalla voglia di giocare la seconda parte del gioco lo compreresti.
Ma anche no, a meno di disponibilità economica altissima ognuno sceglie le sue priorità, se mi escono un capolavoro certo e un gioco dalla qualità discutibile ma diverso dal normale scelgo il primo, non si discute.
 
secondo me all'inizio volevano fare grigio, poi ci hanno ripensato.
Questa è una cosa così improbabile che definirei anche impossibile. Ne sono un esempio le due mosse Ice che bruciano o paralizzano: era già tutto programmato.Molto probabilmente Kyurem manterrà il suo doppio tipo, e in più avrà un nuovo movepool e delle nuove (cioè rimescolate) base stat.

Non vi lasciate trasportare dai sogni comunque, pensare che si possa scaricare la squadra da un gioco precedente è quasi assurdo, Pokémon da sempre si divide in due versioni solo per vendere più possibile per il Pokédex, passare i Pokémon così significa avere avuto una schedina vecchia e basta. E per quanto riguarda la "storia", quella possono benissimo continuarla come continua da RBY a GSC, cioè col protagonista delle vecchie versioni campione, il team nemico che cerca di ricomporsi e il rivale sperdto da qualche parte in allenamento intensivo; oppure può essere anche che sia esattamente la storia di BW con delle aggiunte.

edit: ah già qualcuno ha paragonato quest'uscita a Cristallo a cavallo tra GBC e GBA, beh è vero che in Italia è uscita prima la consolle e poi il gioco per la consolle precedente, ma in Giappone Cristallo è uscito mesi prima del GBA.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Unmei91

Passante
Mah, io resto della mia idea che è una mossa ben ponderata (ad ogni modo credo che ci sia connettività tra ds e 3ds quindi non era quello il problema, ma non ne sono sicuro).

In ogni caso ribadisco che ne sono contentissimo perché quando ho finito pokemon nero mi sono subito detto "di già ?" proprio perchè mi era piaciuto tantissimo :P

speriamo che in questa versione mi mettano un fondale marino esplorabile molto ampio e magari.. la zona safari ? più cose ci sono meglio è XD
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Per quanto mi piacerebbe un sequel diretto con tanto di nuovo protagonista, mi sembra troppo per una riedizione di Nero e Bianco.

Il fatto è che questa è una novità così assoluta che nessuna speculazione potrebbe essere attendibile.

Con ogni terza edizione, le modifiche alla storia si fanno sempre più grandi con il passare delle generazioni, da Giallo che offriva semplicemente un nuovo starter a Platino che modificava parzialmente alcuni percorsi ed aggiungeva una nuova dimensione e forme alternative dei Pokémon.

Stavolta mi aspetto qualcosa di grosso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom