Mangastream vs Viz media

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Salve a tutti.. Stamattina avevo voglia di leggere gli spoiler che avevo arretrati da settembre di Naruto/Bleach/One piece ecc..

Vado su Mangastream e.. SORPRESONA!! Mangastream ha deciso di licenziare tutti i manga che provengono da Weekly Shonen Jump.. Ma perchè?

Cari sostenitori di MangaStream' date='

è con il cuore pesante che vi faccio questo annuncio. MangaStream non rilascerà più le seguenti serie:[list']

[*]Naruto

[*]Bleach

[*]One Piece

[*]Hunter x Hunter

[*]Katekyo Hitman Reborn

[*]Claymore

[*]D. Gray Man

VIZ Media ci ha richiesto di interrompere il nostro lavoro di scanlation sui sopraccitatimanga. Questo nonostante i nostri sforzi di persuadere i fan a supportare le case produttrici ufficiali, essendo l’unico gruppo a non avere un archivio, data la nostra rimozione dei capitoli più vecchi di un paio di settimane. Sono riusciti solo a creare qualche disagio alla community, dato il fiasco della loro rivista digitale; hanno pubblicato un paio di uscite, le quali comprendevano solo 3 delle sopraccitate serie. Ma finché i loro prodotti continueranno ad essere più lenti, peggiori ed inferiori di quelli che un gruppetto di nessuno sfornano in un paio d’ore, i fan continueranno a puntare sui gruppi di scanlator per le solite uscite settimanali.

La progressiva aggressività delle loro minacce ci ha costretti a rimuovere i nostri contenuti. MangaStream non posterà più capitoli delle serie sopraccitate, ma ci concentreremo invece sulle serie non licenziate da VIZ Media.
Questo era il comunicato ufficiale di Mangastream..

A mio parere era inevitabile, ma colpire Mangastream che ogni settimana cancella le precedenti uscite mi sembra una stronzata, ci sono altri siti in cui posso leggere tutti i capitoli dei manga a schifo.. Soprattutto perchè a ben vedere il lavoro fatto da Viz media è veramente una merda (almeno per ora).. E tutto questo sempre sulla scia della chiusura dei siti di file sharing..

Ora il problema non mi sembra tanto dove andare a leggere i manga adesso ma più il fatto che stanno mettendo il bavaglio a troppe persone sulla rete..
 
Non credo sia la prima volta, e di nuovo hanno oscurato anche i siti per leggere i manga più visitati (tipo Mangafox). Non è esattamente "una stronzata" comunque se cercano di oscurare tutti i siti del genere a partire dai più visitati, lo sarebbe se oscurassero solo mangastream.
 

Syrio

AppesitÃ
... evito di scriver qua tutte le bestemmie e i porconi che sono volati a riguardo (il calendario è già partito e tra poco ripasso i nomi in ebraico) qualcuno sa di qualche sito che abbia un servizio tipo mangafox/stream rigorosamente in inglese?
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Il potere del copyright!

VizMedia partecipa a più o meno tutti i progetti di anime dei manga della shueisha, se ricordo bene!
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Credo sia la società di produzione dell'anime, poi c'è lo studio che è apparte. (esempio Naruto e Bleach sono lavorati da Studio Pierrot).

E anche se mangastream non ha nulla a che fare con l'anime c'è sempre la questione del copyrirght che viene venduto alla Viz per trattare i personaggi e trasporli in anime. Diciamo che quando si fa un anime il copyright è condiviso fra le due parti (editoria e media).
 

MC5

n00b ante litteram
Se ho capito bene viz è "comproprietaria" dei diritti sui manga della Jump quindi, giusto?
 

Syrio

AppesitÃ
Se ho capito bene viz è "comproprietaria" dei diritti sui manga della Jump quindi, giusto?
Il diritto sul manga è dell'artista, se non sbaglio sia shueisha sia viz media sono solo portatori d'interesse in quanto tramite denaro hanno "comprato" l'utilizzo degli stessi mentre, ad esempio, manga stream non li ha. (A fine contratto un mangaka può passare il proprio lavoro ad un'altra rivista se non sbaglio)
 
  • Like
Reazioni: MC5
Top Bottom