Layout romanzi

gGiova

e-ehi.
Quali margini bisogna adottare in una pagina di romanzo? Quale grandezza deve avere il testo? Bisogna impostare qualche opzione particolare?

p.s. Il mio standard di perfezione è il layout dei romanzi di Harry Potter.
 

Steph

Great Teacher
Mod
penso sia tutto deciso dalla casa editrice. nel caso di hp, dalla salani, se ricordo bene.

infatti spesso gli autori consegnano il loro scritto stampato in pagine e pagine non rilegate, senza un formato particolare. almeno, questo si vede nei film americani, poi dipende se è il primo o se hai già lavorato con quella casa editrice e allora sai come li fanno/vogliono. certo, deduco che una buona presentazione serva sempre. ma penso che negli editor di testo come word ci siano già impostazioni predefinite a tal proposito (specie dalla versione 2007 dovrebbe essere molto facile lavorare sul layout, scrivere lì la tesina è stato un piacere).

insomma, se scrivi non pensare che quando premi stampa debba uscire un libro. prima c'è da trovare un interessato, poi ci sono gli accordi, poi la stampa ed infine la distribuzione.
 

gGiova

e-ehi.
Ok, problema svincolato allora.

Ma com'è attualmente la situazione in Italia per i volenterosi? Si riesce a trovare qualcuno che te lo pubblica se fai una cosa decente o si scrive per nulla?
 
Top Bottom