Strumenti suonati

Zizquaza

The LEGO saxophonist
Il nostro ha delle teorie facilmente contestabili, per lui devi tirare indietro le orecchie quando suoni.
default_chirolp_gaan.gif
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Non so se questo è il posto più adatto per scrivere quello che sto per scrivere, comunque lo scrivo lo stesso é_è

Oggi sono andato a vedere due miei compagni suonare la batteria e la chitarra elettrica (indovinate un po' il tipo di musica? à.à) e mi hanno fatto provare a suonare la batteria.

L'ho suonata da schifo, anche perché era la mia prima volta escludendo una mini-prova di 30 secondi all'open day di una scuola media quando facevo ancora le elementari, e poi mi stavano guardando delle ragazze allo stile "ahah ha fatto una cosa buffa, diciamolo a tutte" e quindi ero un po' nervoso.

Ho fatto anche il "badum tss" :D
 

MLMLML

Vivere o morire, a te la scelta
Mi ricordo di avere già scritto un post su un topic simile, ma vabbè.

Suono il sassofono da Maggio circa e mi piace molto. u_u
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Ho incominciato a suonare la tastiera, voglio anch'io imparare a suonare uno strumento sennò non mi do pace. :X

Ho già imparato a suonare la musichetta dell'invincibilità di Super Mario, l'inizio di Green Hill Zone e moar :D
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Snorlite, se non disprezzi troppo la musica classica impara Fur Elise, è la seconda che ho imparato dopo Arrival to Earth. E' molto semplice, ma sembra che tu sappia suonare già da anni... ti senti pro, perchè tutti credono che sia difficile, ma non lo è.

Intanto io sto imparando questa:

Ho imparato fino a 1:45.
 

Comunque Snor hai fatto benissimo ad iniziare a suonare uno strumento, è un'immensa soddisfazione imparare interi testi.
 

SuperBowser

洪荒之力
Snorlite, se non disprezzi troppo la musica classica impara Fur Elise, è la seconda che ho imparato dopo Arrival to Earth. E' molto semplice, ma sembra che tu sappia suonare già da anni... ti senti pro, perchè tutti credono che sia difficile, ma non lo è.
Blasfemia! La musica classica NON SI PUO' DISPREZZARE!
default_WUWdc.gif


@Snorlite: È tuo padre che ti ha chiesto di suonarlo? Hai quindici anni... è un po' tardi
default_meow.gif


scherzo, si può iniziare quando si vuole, basta avere voglia
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Snorlite, se non disprezzi troppo la musica classica impara Fur Elise, è la seconda che ho imparato dopo Arrival to Earth. E' molto semplice, ma sembra che tu sappia suonare già da anni... ti senti pro, perchè tutti credono che sia difficile, ma non lo è.

Intanto io sto imparando questa:

No, è stata una scelta personale >:| Ho una tastiera in casa da quasi 10 anni e l'ho usata solo per delle cagatine (quando avevo 4-5 anni ho fatto un po' lezioni di piano ma non mi impegnavo per niente, stupido me bambino).

Inoltre mio padre ha sempre detto che gli piacerebbe avere un figlio pianista ù.ù
 
Ultima modifica di un moderatore:

Evolvix 85

One is All, All is One
Beh, la mia famiglia è una famiglia musicista: mia madre canta, mia sorella canta, io suono, e mio padre... ama la musica!

Snor, a che livelli sei? Sai tipo leggere le note? (quelle della chiave di violino sono facili, le altre un po' meno).
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Snor, a che livelli sei? Sai tipo leggere le note? (quelle della chiave di violino sono facili, le altre un po' meno).
Lo spartito lo so leggere ma mooooooolto lentamente. Prima suono quello che vedo ai miei attuali passi, poi velocizzo il ritmo per memoria. Anzi, riesco anche a leggere subito dallo sparito, ma solo se le note sono vicine tra loro, altrimenti devo fermarmi e guardare in che riga è la nota per poi ricominciare.

E non riesco a suonare contemporaneamente con due mani, sigh ç_ç
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Beh, io con la chiave di violino vado abbastanza bene, ma con la chiave di basso sono al tuo stesso livello, se le note sono vicine OK (anche perchè hai un riferimento), ma se non lo sono mi devo fermare.

Snor, se vuoi imparare a suonare con entrambe le mani contemporaneamente devi comunque dare un'occhiata alla teoria: la durata delle note ed i tempi sono fondamentali per farlo. Poi comunque sullo spartito alla fine leggi "prima faccio questa nota con questa mano, poi con l'altra, poi insieme ecc." parti nell'eseguire la parte molto lentamente e poi vai velocizzando.

C'è da dire che le scale aiutano molto (quelle con due mani), inizia con quelle.
 

jackevil

Zoidberg
io suono chitarra da 6 anni i primi 3 alle medie con la classica poi un anno da autodidatta di elettrica e due anni a questa parte sto prendendo lezioni di elettrica 
default_chirolp_iei.gif
 
e suono anche un po il basso  u_u
 
Top Bottom