First Team [B/W OU]

Domination

Alalaga Boss
Ciao a tutti ragazzi!

Questo è il mio primo team che creo su PO e volevo portarlo su Ds, solo che ho poche occasioni per testarlo perchè trovo sempre gente scorbutica e poco simpatica u.ù

Devo dire che come base mi piace assai e per quel poco che ho potuto vedere non gira neanche tanto male. Volevo soltanto qualche consiglio su come migliorarlo (perchè sicuramente c'è modo di farlo).

Ecco il Team:

547.gif



Whimsicott @ Leftovers




Trait: Prankster




EVs: 252 HP, 40 Def, 216 Spe




Bold Nature (+Def; -Atk)




- Leech Seed




- Stun Spore




- Taunt




- Substitute/ Protect




Niente da dire, entra e Taunta il Lead avversario evitando le varie entry hazard grazie anche alla sua utilissima trait. Poi Sub e inizia ad annoyare con le restanti due move. Mi ci trovo bene, solo che non riesco a decidere se tenere Sostituto oppure mettere un più cauto Protect per scoutare e quindi switchare di conseguenza.




593.gif



Jellicent @ Leftovers




Trait: Water Absorb




Evs: 4 HP, 252 Def, 252 SAtk




Bold Nature (+Def; -Atk)




- Shadow Ball




- WoW




- Ice Beam




- Boil Over




Penso che sia il classico Jelly, un muro incredibile e con la trait entro sulle possibili water move per ricaricarmi i ps nel late game. WoW quando può, SB e BO per la Stab e Ice Beam per i Draghi.




635.gif



Hydreigon @ Life Orb




Trait: Levitate




Evs: 4 HP, 252 SAtk, 252 Spe




Timid Nature (+Spe; -Atk)




- Rock Slide




- Dragon Pulse




- Surf




- Flamethrower




Special Sweeper. Con la Orb e la sua montagna di attacco speciale riesce a tirare giù l'inverosimile. RS su Stone Edge per la maggiore precisione °° il resto del moveset è variegato per cercare di colpire più roba possibile. Obv DP per la Stab.




639.gif



Terrakion @ Choice Band




Trait: Justified




EVs: 4 HP, 252 Atk, 252 Spe




Adamant Nature (+Atk; -SAtk)




- Earthquake




- Stone Edge




- X-Scissor




- Close Combat




Physical Sweeper senza neanche bisogno di dirlo. Set di Smogon tranne che per EQ preferito a Holy Sword data la presenza di CC.




598.gif



Ferrothorn @ Leftovers




Trait: Iron Barbs




EVs: 252 HP, 252 Def, 4 SDef




Impish Nature (+Def; - SAtk)




- Leech Seed




- Gyro Ball




- Power Whip




- TWave




Anche lui mi sembra abbastanza classico. Solito sporco lavoro, Draghi lokkati su Outrage e fracassa i Jelly. L'unica cosa su cui sono indeciso è TW; vorrei metterci Protect per scouterare i vari Tyra che ci sono in giro nel metagame per vedere se hanno Fire Punch.




Ps: Su Ds per sbaglio l'ho fatto salire di due livelli proprio quando mi imparava Power Whip e si evolveva cosìcchè non ha imparato la mossa. C'è un modo per rimediare o devo optare per Energy Ball?




609.gif



Chandelure @ Choice Scarf




Trait: Flash Fire




EVs: 4 HP, 252 SAtk, 252 Spe




Timid Nature (+Spe; -Atk)




- Shadow Ball




- Energy Ball




- Psychic




- FlameThrower




Altro Sweeper Speciale, anche lui fa il suo buon lavoro, soprattutto con la Scarf. Però è l'unico che veramente non mi convince a pieno.




Grazie a chi reatererà il Team e prego di non essere cattivi perchè è la mia prima squadra

:D​
 
allllora... dai 252 evs agli hp a jellicent, mettigli taunt, scald, recover, wow.. poi dai draco meteor a hydreygon e focus blast al posto di rock slide.. fai terrakion jolly.. ferrothorn fallo leech seed stealth rock power whip protect... chandelure usa overheat e hp ground al posto di energy ball
 

Domination

Alalaga Boss
Per Powah Whip vai a Libecciopoli, prendi una squama cuore nella casa vicino al pkmncenter, vai a Ponentopoli nella casa vicino al pkmncenter e la impari di nuovo. o,o
Grazie mille, già fatto! :D

allllora... dai 252 evs agli hp a jellicent, mettigli taunt, scald, recover, wow.. poi dai draco meteor a hydreygon e focus blast al posto di rock slide.. fai terrakion jolly.. ferrothorn fallo leech seed stealth rock power whip protect... chandelure usa overheat e hp ground al posto di energy ball
Allora, bene bene! Per Jelly e Hydrei ok, testerò i moveset come hai consigliato, Ferrothorn idem, anche se con Protect mi trovo davvero bene le SR non mi vanno molto a genio, cioè in realtà proprio con tutte le entry hazard, soprattutto dopo il rilascio della trait DW di Espeon. Per Chandelure overheat è ok, ma hp proprio non riesco, visto che devo portarlo su Ds mi diventa complicato, qualche altro suggerimento per la 4^ move?
 
Grazie mille, già fatto! :D

Allora, bene bene! Per Jelly e Hydrei ok, testerò i moveset come hai consigliato, Ferrothorn idem, anche se con Protect mi trovo davvero bene le SR non mi vanno molto a genio, cioè in realtà proprio con tutte le entry hazard, soprattutto dopo il rilascio della trait DW di Espeon. Per Chandelure overheat è ok, ma hp proprio non riesco, visto che devo portarlo su Ds mi diventa complicato, qualche altro suggerimento per la 4^ move?
solitamente la quarta mossa di shandera è sempre una hidden power, ground fight ice ect... perciò non so cosa consigliarti... comunque ti dico per esperienza che non si puo giocare un team senza stealth rock xd te lo consiglio vivamente
 
Top Bottom