Orologio forum in differita

L

Lucanik-san

Ho notato che da qualche mese a questa parte, gli orari dei post (di tutti, non solo i miei) sono esattamente un'ora indietro rispetto a quelli reali. Quale può essere la causa? Forse un pò di confusione nel giorno dell'ora solare (lo scorso 30 Ottobre)?

E si può fare qualcosa? Non che sia un problema grave, ma almeno personalmente trovo alquanto scomodo/fastidioso/fuorviante questo ritardo.

O ancora, forse è un problema che riscontro soltanto io dal mio account?
 
Ultima modifica:
Nelle impostazioni del tuo profilo c'è una funzione. Io non mi ero nemmeno accorto del problema, era selezionato GMT (e mi comunicava come orario erroneamente le 11:25) anziché GMT +1 (che adesso mi segnala correttamente le 12:28).
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Lucanik-san

Perfetto, ho fatto come dite e tutti gli orari sballati sono tornati al loro posto!
default_o.gif


Grazie molte.
 
Ultima modifica:

fr°A°

°A°
Nei post, l'orario è effettivamente di un'ora indietro anche con le impostazioni +1.

Provate a passare con il mouse sopra l'orario di un post di questa discussione e scoprirete che segna le 11equalcosa.
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Lucanik-san

WTF? o.O

E' vero, pero' le citazioni di ieri tra le mie notifiche, ad esempio, si sono tutte spostate di un'ora avanti.

*Non ci capisce più una beneamata mazza*
 
Ultima modifica:

Gkx

Admin
Nei post, l'orario è effettivamente di un'ora indietro anche con le impostazioni +1.

Provate a passare con il mouse sopra l'orario di un post di questa discussione e scoprirete che segna le 11equalcosa.
quello è l'orario GMT/UTC (nota il "+00:00" alla fine), formattato in ISO 8601. quindi non è un'ora indietro, è semplicemente su un altro fuso orario.

per tutto il resto selezionando GMT+1 (e opzionalmente il rilevamento automatico dell'ora solare/legale) dovreste essere a posto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Larm

Quello che frA faceva notare è che pur avendo GMT +1 e il rilevamento automatico dell'ora legale nel profilo l'etichetta al passaggio col mouse segna comunque l'orario GMT.
 
Ultima modifica:

Gkx

Admin
Quello che frA faceva notare è che pur avendo GMT +1 e il rilevamento automatico dell'ora legale nel profilo l'etichetta al passaggio col mouse segna comunque l'orario GMT.
sì, è giusto così - quello è l'orario "assoluto" e non cambia al variare del fuso
 
Top Bottom