[BW OU] Krooko Sand Team

mafreel

Amministratore di condominio
Allora, questo è il mio primo Team. Negli anni in cui ho "frequentato" il battling competitivo ho solo osservato e quindi spero di essere almeno in grado di mettere su team decente. Ho una fissa con il giocare i Pokémon non molto usati ma che comunque possono fare qualcosa è la mia scelta qui è ricaduta su Krookodile. Purtroppo, come ho detto prima, non sono esperto, quindi credo di aver fatto male a fare un team concentrato su un Pokèmon debole, perchè ci vuole esperienza a farlo girare, ma vabbè.



Building Phase

Inizio con Krookodile, uno sweeper fragile, ma il suo typing è molto offensivo.

---

Poi aggiungo Chandelure per parare le debolezze a Coleottero, Ghiaccio, Erba e Lotta che mi spezzano il Krooko.

A questo punto soffro troppo l'Acqua. Quindi aggiungo Gastrodon che però, insieme a Krookodile, mi espone troppo ad Erba.

---

Successivamente, per parare Erba, metto dentro Ferrotorn che mi fa anche da Wall visto che finora non ne ho messi.

---

A questo punto il giro è finito in quanto le debolezze di Ferro vengono parate da Gastrodon e Chandelure. Noto che la maggior parte dei Pokémon che ho messo sono immuni alla Sand, decido di metterci dentro Hippowdon.




---



Non sapevo chi mettere poi, e buttandomi ho deciso di mettere Scizor.

---

Niente mini sprite, purtroppo.
Moveset





553.png
@ Leftovers​



Nature: Adamant




Trait: Moxie




Evs: 156 HP / 252 Atk/ 100 Spe




- Bulk Up




- Earthquake




- Crunch




- Taunt



Ho costruito il team solo per lui. L'Evs spread è in modo da tenerlo equilibrato tra resistenza e velocità, il resto sull'attacco. Bulk Up per pompare l'Atk già mostruoso e quello straccio di difesa che ha. Earthq e Crunch sono bestiali insieme e Taunt è per evitare guai. E poi dai, è epico. :D

609.png
@ Life Orb​



Nature: Timid




Trait: Flash Fire




Evs: 4 HP / 252 Sp.Atk / 252 Spe




- Substitute




- Fire Blast




- Shadow Ball




- Pain Splint




Più rompiballe che mai. Sub per proteggersi da status noiosi o botte, Fire Blast e Shadow Ball fanno davvero male, infine c'è Pain Splint per rendere il lampadario un vero rompiballe. Penso però che metterlo in un Sand Team non sia una genialata.




423.png
@ Leftovers​



Nature: Calm




Trait: Storm Drain




Evs: 252 HP / 4 Sp.Atk / 252 Sp.Def




- Earth Power




- Scald




- Recover




- Toxic




Tank palloso. Mi para da fastidiosi rain team e Rotom-W, il resto è solo per renderlo più resistente possibile.




598.png
@ Rocky Helmet​



Nature: Relaxed




Trait: Iron Barbs




Evs: 252 HP / 88 def / 168 Sp.Def




- Stealth Rock




- Leech Seed




- Thunder Wave




- Gyro Ball




Set standard, poco da dire, difende, piazza e rompe.

:D​



450.png
@ Leftovers​



Nature: Impish




Trait: Sand Stream




Evs: 252 HP / 4 Atk / 252 Sp.Def




- Earthquake




- Roar




-Slack Off




- Ice Fang




Molto difensivo, ed è per questo che non mi convince affatto. Volevo mettere Tyranitar ma poi non sapevo come gestirlo e quindi ho messo l'ippopotamo.




212.png
@ Choice Band​



Nature: Adamant




Trait: Technician




Evs: 240 HP / 252 Atk / 16 Spe




- Bullet Punch




- U-Turn




- Pursuit




- Superpower




Uhm, al posto suo avrei voluto mettere Landourus, ma vabbè, non è male nemmeno lui. STAB+Technician+Choice Band assicurano un Bullet Punch da paura il resto è per coverage. Ho pensato di mettere un paio di punti in più alla Speed.



_____________________________

Allora, ecco il team, il fatto che ci sia Krookodile rende difficilissimo sia il buildarlo e, immagino, giocarlo. Comunque questo è il primo team serio (serio, per modo di dire) che faccio, quindi se i vostri occhi hanno smesso di sanguinare vi prego di fare il rating.

:D Grazie. :D​
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucario.99

layers su layers




553.png
@ Leftovers​



Nature: Adamant




Trait: Moxie




Evs: 4 Hp/ 252 Atk / 252 spd




- Bulk Up




- Earthquake




- Crunch




- Substitute




Le Ev's non mi convincono affatto, lo proverei max atk e spd altrimenti viene superato in velocità e poi ucciso. Poi proverei anche un sub su taunt poi dipende da come ti trovi.




609.png
@ Leftovers



Nature: Timid




Trait: Flash Fire




Evs: 4 HP / 252 Sp.Atk / 252 Spe




- Substitute




- Fire Blast




- Shadow Ball




- Pain Splint




Mi sembra Ok, ma proverei comunque leftovers su life orb, contando che hai due mosse difensive...




423.png
@ Leftovers​



Nature: Calm




Trait: Storm Drain




Evs: 252 HP / 4 Sp.Atk / 252 Sp.Def




- Earth Power




- Ice beam




- Recover




- Toxic




Io lo uso con ice beam, per me è molto meglio così poi vedi tu




598.png
@ Leftovers



Nature: Relaxed




Trait: Iron Barbs




Evs: 252 HP / 88 def / 168 Sp.Def




- Stealth Rock




- Leech Seed




- Power Whip




- Gyro Ball




Visto che hai Gyro ball Twave lo trovo comletamente inutile...




Per me è meglio con i Leftovers, dura di più




450.png
@ Leftovers​



Nature: Impish




Trait: Sand Stream




Evs: 252 HP / 4 Atk / 252 Sp.Def




- Earthquake




- Roar




-Slack Off




- Ice Fang




Va bene.




212.png
@ Choice Band​



Nature: Adamant




Trait: Technician




Evs: 240 HP / 252 Atk / 16 Spe




- Bullet Punch




- U-Turn




- Pursuit




- Superpower




Anche questo.







Commenti in grassetto

 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
In Ou come la vedo io, Krookodile non ha molte speranze di emergere. Debolezze a troppi tipi comuni, pesano moltissimo le debolezze a Lotta, Acqua e Coleottero: in quasi ogni team troviamo uno Scizor,un Rotom-w o un Terrakion. Senza contare che la sua velocità è abbastanza mediocre per il metagame OU. Se vuoi un consiglio, cerca di trasformarlo in un UU Team, sicuramente il coccodrillo ti darà più soddisfazioni.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Uhm, già in effetti Krook non è una scheggia e non mettendogli la velocità al massimo lo rovino solo. Su Ferro hai ragione, dimenticavo che la Gyro Ball colpisce in base alla velocità di tutti e 2 i Pokèmon. Su Chandelure avevo messo la LO perchè così potevo utilizzare a maggior forza Pain Splint.

Comunque sei sicuro che si può utilizzare un team con 5 Pokèmon che tengono Leftovers?

In Ou come la vedo io, Krookodile non ha molte speranze di emergere. Debolezze a troppi tipi comuni, pesano moltissimo le debolezze a Lotta, Acqua e Coleottero: in quasi ogni team troviamo uno Scizor,un Rotom-w o un Terrakion. Senza contare che la sua velocità è abbastanza mediocre per il metagame OU. Se vuoi un consiglio, cerca di trasformarlo in un UU Team, sicuramente il coccodrillo ti darà più soddisfazioni.
Eeeh, lo so. Però a me piace giocare in OU. Praticamente per giocare in questa tier dovrei abbandonare Krook?
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
Eeeh, lo so. Però a me piace giocare in OU. Praticamente per giocare in questa tier dovrei abbandonare Krook?
Mah... proverei a giocarlo solamente Scarfato in questa tier, almeno avresti un po' di speranze nel far del male a Lati@s, Terrakion (no Choice Scarf) ed altre minacce (con Stone Edge puoi anche tentare di fermare Dragonite).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
Oppure ci sarebbe la sacrosanta Baton Pass, ma temo che dovresti rivoluzionare tutto il team
default_awesome.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
Mah... proverei a giocarlo solamente Scarfato in questa tier, almeno avresti un po' di speranze nel far del male a Lati@s, Terrakion (no Choice Scarf) ed altre minacce (con Stone Edge puoi anche tentare di fermare Dragonite).
Che dici così?

553.png
@ Choice Scarf

Moxie

4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly o Adamant (meglio più veloce o più forte?)

- Earthquake

- Stone Edge

- Crunch

- Pursuit

Pensavo di mettere Outrage ma non riceve lo STAB e quando mi si locka lì il primo Steel che entra ci si fa il tè, allora pensavo a Dragon Claw, però non so che togliere, forse Pursuit ma poi sarebbe davvero insensato Krook e visto che ha Moxie mi sa meglio tenerlo.

Comunque il team mi puzza di lento in tutti i sensi. Altri rate?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sunset

Zoidberg
Allora, l'idea di fare un sand è buona perchè ormai sono i più cheap ma anche i più facili da usare. Non hai un pokemon che abusi della sand e visto che ormai Excadrill è bannato da PO ( a meno che tu non lo voglia usare per sfide tra amici ) non è più usabile. Prova ad usare o Stoutland ( non te lo consiglio ) o Landorus ( molto meglio ), inserire Rotom-w per sfruttare a pieno il Volturn. Il team non è fatto male, ma neanche bene. Sei molto debole ai tipi fire ( in primis ScarfTran ) e puoi disporre solo di chandelure per fermarlo, che poi non è neanche un buon wall dato le Entry Hazards lo macuillano ( per non parlare degli hp e delle difese mostruosamente basse ). Quindi proverei Landorus > Krookodile e Rotom W> Gastrdon. Farei quello Scizor Band per revengekillare Terrakion che ti devasta il team ( anche se è un problema di tutti i Bw ou ). Prova Heatran con il baloon per fermare altri heatran e roba varia. Prova Ttar > Hippo, così almeno riesci a trappare e a uccidere Latios che può darti problemi. Per il resto boh, devo pensarci.
 
purtroppo non ho voglia di leggere tutta questa valanga di roba(davvero rateare non è obbligatorio e se non siete capaci astenetevi che create solo piu confusione nella mente di chi ha postato) parlando del tuo team, well well krokodile. a quanto ho capito è il pike su cui vuoi buildare perciò lo terrò da conto, ma penso che ci siano da fare grossi cambiamenti per il resto della squadra. partendo dal set di krokodile Krookodile (M) @ Life Orb

Trait: Moxie

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Substitute

- Earthquake

- Crunch

- Stone Edge

purtroppo è un pike che in bw ha poche chance di sweep, questo comunque è il set piu utile che tu possa trovare (lo scarf putroppo fa schifo, sia eq che crunch sono facilmente arginabili da molti pike, inoltre ha la speed trollata 311 che ti farà perdere contro quasi tutti gli scarfer) infatti puo entrare su qualcosa a cui mette pressa con le stab e costringerlo allo switch, per poi colpire piu duramente possibile con le 3 mosse offensive. puoi usarlo jolly, per superare tipo adamant cb haxorus ma poco altro...

andando avanti, questo pike necessita del supporto di spikes per fare bene il suo lavoro, ciò significa che ferrothron dovrà avere le spikes. potresti piu semplicemente sostituire ferrothorn con forretress per avere accesso anche al rapid spin, che ti manca e di cui hai un estremo bisogno, sostituire hippowdon con ttar per avere piu staying power contro cose tipo latios, cm reuniclus and so on. a questo punto why not potresti mettere jellicent su gastrodon, (in pratica è la core difensiva di un sand stall migliore che ci sia, volendo scizor come revenge killer puoi lasciarlo, ma lo vedo meglio sd orber per lulare skarmory che ti walla kroko, per chandelure bho puoi lasciarlo se ti piace ma non lo vedo benissimo xd comunque i set:

Jellicent (M) @ Leftovers

Trait: Water Absorb

EVs: 252 HP / 156 Def / 100 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Taunt

- Will-O-Wisp

- Scald

- Recover

Tyranitar (M) @ Chople Berry

Trait: Sand Stream

EVs: 252 HP / 68 Atk / 188 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Stealth Rock

- Crunch

- Pursuit

- Stone Edge

fai 2ko perfetto a reuni calm minder e resisti a fail blast

Forretress (M) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 252 Def

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Rapid Spin

- Gyro Ball

- Spikes

- Volt Switch

Scizor (M) @ Life Orb

Trait: Technician

EVs: 140 HP / 252 Atk / 116 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Swords Dance

- Quick Attack

- Bullet Punch

- Superpower

superi bulky tran

gl col team
 

mafreel

Amministratore di condominio
Grazie cast. ;)

Il fatto è che odio farmi i team con i soliti pokèmon perché passerei per il "solito tipo che usa il solito sand team" e allora in quasi tutti i team che faccio c'é sempre un pokèmon non è molto usato, chi più chi meno.

Comunque,castform, il team l'ho modificato (in struttura si intende visto che lo gioco sul DS) come consigliato da te, cambia solo qualche move, e ho cambiato chandy con landourus; inoltre ho fatto caso che è da nabbi incentrare il team su krooko, quindi da soggetto del team, ora è un "avanzo", così lo gioco lo stesso ^^

Comunque krooko è solo per la mia testardaggine di farmi riconoscere, niente mi vieta di cambiarlo, sono aperto a consigli.

In un secondo momento farò vedere le modifiche fatte, ora non posso
 
Ultima modifica di un moderatore:

mafreel

Amministratore di condominio
All right. Ecco qua:





Sprnbmsh248.png
@ Babiri berry



Adamant




Evs: 4HP / 252 atk / 252 Spe




Sand stream




Move:




-Dragon Dance




-Crunch




-Earthquake




-Stone edge




Bello eh, (ringrazio ancora Jke) comunque ormai l'ho così e non lo posso cambiare. Beh, solito lead che piazza la sand e che è un DDanzatore che va alla grande.

:D​




593f.png
@ Leftovers



Mrs. Jelly (Jellicent)




Water assorb




Evs: 248 HP / 216 Def / 44 Spe




Bold




Mosse:




-Surf




-Willi-O-wisp




-Recover




-Taunt




Oltre ad essere simpatico è anche un Pokèmon ottimo sul lato speciale, copre bene le debolezze di Tar e in più spamma il WOW. Lo so, meriterei un premio per il soprannome.

:D​




Sprnbm205.png
@ Leftovers



Relaxed




Sturdy




Evs: 252 HP / 176 Def / 80 SpD




- Spikes




- Stealth Rock




- Rapid Spin




- Gyro Ball




Piazza le Spikes, le SR, spinna e si copre a vicenda con Jelli, è un ottimo Wall.




Sprnbm645.png
@ Life Orb​



Naive




Sand Force




Evs:




252 Atk / 4 Atk Sp. / 252 Spe




Move:




- Rock Smash




- U-turn




- Earthquake




- Hidden Power [ice]




Approfitta della Sand per fare molti danni. Quando ho visto il set su Smogon mi è piaciuto molto, è un po' strategico, usa Rock Smash per impalare a terra e poi colpisce con Earthquake Stabbato. Il resto è coverage.





212.png
@ Life OrbAdamant

Technician

Evs: 240 HP / 252 Atk / 16 Spe

- Bullet Punch

- Swords Dance

- Pursuit

- Brick Break




Swords dance classico che fa molto male. Si pompa e sfonda con Bullet Punch e Pursuit sugli switch. Brick Breack è preferito a Super Power in quanto non riesco a gestire i drop.





553.png
@ Choice ScarfMoxie

4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly o Adamant (meglio più veloce o più forte?)

- Earthquake

- Stone Edge

- Crunch

- Dragon Claw

E' abbastanza inaspettato con la Scarf e Moxie. Pensavo di mettere Outrage ma non riceve lo STAB e quando mi si locka lì il primo Steel che entra ci si fa il tè, allora ho pensato a Dragon Claw, però devo rinunciare a Pursuit ma penso resisterà.

 
Ultima modifica di un moderatore:
quel ttar posso assicurarti che non worka in bw, è un set da dp
default_meow.gif
ma se non puoi cambiarlo... vabbe

landorus con quel set va usato con expert belt o sub+lefti, il recoil della orb lo decimerà solo piu velocemente

stessa cosa con scizor, la orb non gli serve a me no che non usi superpwer e bug bite...

il set di kroko ti ho già spiegato che scarf non va da nessuna parte, lando è una scarf cento volte migliore...

io darei le sr a tar, volt switch a forre sulle sr, u-turn scarf a lando, cb scizor, e sub kroko

xd
 
Top Bottom