Orientamento sessuale

Qual è il tuo orientamento sessuale?

  • Eterosessuale

    Voti: 165 76,7%
  • Omosessuale

    Voti: 15 7,0%
  • Bisessuale

    Voti: 20 9,3%
  • Asessuale [mancanza d'interesse verso qualsiasi sesso]

    Voti: 15 7,0%

  • Votatori totali
    215

Samatarou

Used Nuzzle!
La prima volta che t'incontro ti apro in due il cranio con un Treccani e vediamo se non scegli i maschi pure tu.
tumblr_o07bnyrTKT1uiejipo1_500.gif


Mangiate arancini/e non fate la guerra!
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sei giovane per averlo già capito, perdona la curiosità, ma hai fatto coming out anche con i tuoi amici? Se sì, come l'hanno presa?
 
D

Dream

Sei giovane per averlo già capito, perdona la curiosità, ma hai fatto coming out anche con i tuoi amici? Se sì, come l'hanno presa?
Che c'entra, io lo capii a 14anni. E riguardando indietro mi ricordo di esser più attratto dai ballerini che dalle Destiny's Child.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Beh magari ci é arrivato prima di altri, ció non vuol dire che se lo sia immaginato lol
No, no, figuriamoci, non intendevo assolutamente che se lo fosse immaginato, ci mancherebbe.

L'ho capito in seconda media, circa. Non penso sia molto difficile da capire :^
Capire no, accettare già è un pelino più difficile per alcuni ^^
 
D

Dream

Ma ditemi una cosa, il voto di un account cancellato viene cancellato o permane nel sondaggio 4ever?
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Capire no, accettare già è un pelino più difficile per alcuni ^^
Già... In fondo coloro che lo capiscono tardi non è perchè siano stupidi o altro ma perchè hanno difficoltà ad accettarlo loro in primis per paura/vergogna/altro... Ne conosco qualcuno ^^

L'ho capito in seconda media, circa. Non penso sia molto difficile da capire :^
Non penso sia nemmeno così facile :) Un'attrazione verso il proprio sesso può anche essere frutto della sola curiosità, non per forza vuol dire che il tuo sesso ti attrarrà in eterno :)
 

Steph

Great Teacher
Mod
Già... In fondo coloro che lo capiscono tardi non è perchè siano stupidi o altro ma perchè hanno difficoltà ad accettarlo loro in primis per paura/vergogna/altro... Ne conosco qualcuno ^^

Non penso sia nemmeno così facile :) Un'attrazione verso il proprio sesso può anche essere frutto della sola curiosità, non per forza vuol dire che il tuo sesso ti attrarrà in eterno :)
capire =/= accettare

se anche lo capisci a 18, 21, 25, non vuol dire che l'accettazione sia automatica

io l'ho capito a 11 anni ed accettato solo a 16 (con riserva).

il fatto che sia """""""""""""""""un periodo""""""""""""""""", """"una curiosità""" od il tuo orientamento rientra nel fatto di cosa hai capito tu, realmente, di te stesso
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Non ho mai detto capire = accettare :) Di fatto li ho posti su due piani temporali diversi, solo che in un ordine cronologico diverso dal tuo ;)

Comunque era un parere, sicuramente tu (e non solo) che l'hai provato ne saprai di più. Anche se non è lo stesso per tutti.

Infine... Non so... Non sempre si riesce a capire se stessi, spesso te lo fanno capire gli altri :(
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Io penso di averlo saputo da sempre (mi sono sempre sentito diverso dagli altri maschi) ma l'ho accettato dopo la prima esperienza omosessuale, a 19 anni. Peró da lí l'accettazione é stata immediata: ogni tanto ci penso sopra, ma é stata una cosa praticamente automatica. Anche perché, visto che non si riescono ancora ad individuare quali siano i fattori che influenzano o determinano l'orientamento di una persona, trovo abbastanza inutile rimuginarci sopra. Alla fine, volente o nolente, é quello che sono e non ho nessuna ragione di non amarmi cosí come sono.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
L'ho capito a 14 anni e mi sono accettata a 20-21. Comunque dipende tanto dall'ambiente che si ha intorno, sicuramente non è facile fare coming out se i tuoi amici i familiari "vedono male" i gay.
Questo senza dubbio: io stesso ho "dovuto" dirlo a mia sorella in cattive circostanze, visto che sapevo non avrebbe avuto una buona reazione, e mi reputo ancora ben lontano dal dirlo ai miei genitori (ho ribadito più volte che, per non rischiare, lo dirò quando sarò economicamente indipendente, per quanto ciò possa risultare egoistico o stupido); poi ho avuto la fortuna di aver "selezionato" accuratamente i miei amici veri. Ad alcuni l'ho detto quasi sul momento, ad altri dopo un po' di tempo e altri ancora solo di recente... Eppure, nessuno di loro ha avuto una reazione negativa.

Poi è chiaro, la mia esperienza non è universale e capisco che ognuno abbia bisogno dei suoi tempi... Ma visto che, in fin dei conti, in questo paese venivo additato come "frocio" solo perchè non ero rozzo e perchè avevo molte amiche femmine, non m'importa più di tanto se la gente lo pensa o lo dica ancora. Non è un problema mio ma loro. :)
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Non è egoistico o stupido dirlo solo quando si è indipendenti. Se sai che i tuoi la prenderebbero male, non ha senso farglielo sapere finché vivi con loro. Non porterebbe a nulla di buono per ognuno di voi, quindi sì, i genitori non sono tutti uguali, meglio posticipare.
 

☁Peter Pan☁

The Boy Who Wouldn't Grow Up
Sí, ma passare da "non mi interessa niente dell'amore. Lo studio prima di tutto" a "non riesco a togliermi di testa quella persona" mi fa sentire particolarmente patetico. Comunque sono etero, ma ammetto di avere qualche dubbio ultimamente. XD
 
D

Dream

Sí, ma passare da "non mi interessa niente dell'amore. Lo studio prima di tutto" a "non riesco a togliermi di testa quella persona" mi fa sentire particolarmente patetico. Comunque sono etero, ma ammetto di avere qualche dubbio ultimamente. XD
Non è patetico.

L'amore è uno di quei sentimenti che non puoi controllare. Io sono partito con l'odiare una persona a sognare di adottare dei bambini....

...e poi a domandarmi quanto profonda dovesse essere la buca affinché non trovassero il corpo.
 ​
Diciamo che è normale. A proposito, quanti anni hai?
 

☁Peter Pan☁

The Boy Who Wouldn't Grow Up
Non è patetico.

L'amore è uno di quei sentimenti che non puoi controllare. Io sono partito con l'odiare una persona a sognare di adottare dei bambini....

...e poi a domandarmi quanto profonda dovesse essere la buca affinché non trovassero il corpo.

Diciamo che è normale. A proposito, quanti anni hai?
Bah... mi sono messo in una storia alquanto assurda che sarebbe meglio chiudessi. Comunque... ne ho da poco fatti 24.
 
Ultima modifica di un moderatore:
D

Dream

Bah... mi sono messo in una storia alquanto assurda che sarebbe meglio chiudessi.

Comunque... ne ho da poco fatti 24.
Sono stato fidanzato quest'estate. Una storia nata per le ragioni sbagliate e continuata per motivazioni ancora più ridicole.Se la trovi assurda ti conviene chiuderla davvero, più avanti peggio è.
 

☁Peter Pan☁

The Boy Who Wouldn't Grow Up
Sono stato fidanzato quest'estate. Una storia nata per le ragioni sbagliate e continuata per motivazioni ancora più ridicole.

Se la trovi assurda ti conviene chiuderla davvero, più avanti peggio è.
Lo so... eppure non ci riesco. Non mi sono mai innamorato di qualcuno. E ora... ora proprio non riesco a metterci una pietra sopra. Ho anche sperato di trovare un'altra persona che mi facesse provare lo stesso, ma niente. Spero che col tempo riusciró a voltare pagina definitivamente.
 
Top Bottom