Lorelai's Nuzlocke Story

HeroGian

Parroco
Letti entrambi i capitoli... è la prima volta che seguo una nuzlocke story, e devo dire che mi sta piacendo... tra l'altro sono scritti molto bene, brava :)

L'assistente del professore XD
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Bellissimo anche questo capitolo
default_chirolp_waku1.gif
 

Lorelai

Zoidberg
Letti entrambi i capitoli... è la prima volta che seguo una nuzlocke story, e devo dire che mi sta piacendo... tra l'altro sono scritti molto bene, brava :)

L'assistente del professore XD
Mi inchino *.* grazie mille!
default_chirolp_bak1.gif


mmm...bel capitolo...sostituisci acciaioso con futuristico,se vuoi...
Mmm no XD acciaioso era messo lì di proposito, per questo l'ho anche sottolineato con il corsivo. Però grazie lo stesso per il consiglio ^^

E ora come promesso (nonostante il giorno di ritardo XD) ecco il nuovo capitolo *.* fatemi sapere cosa ne pensate!

Mi perdonerete... Vi spiego che cosa sotto, altrimenti spoilero XD

Capitolo 03

<Ma quanti sono?!>, domandai, completamente incredula.

<Tanti... Ma non sono tutti miei: molti si avvicinano perché sanno di trovare sempre del cibo>, rispose il Prof.

Ancora abbagliata a causa del parco non riuscii a spiccicare nient’altro e mi limitai a guardarmi in giro. I pokémon gironzolavano, giocavano, svolazzavano in quello che sembrava il loro paradiso in terra.

<Bene, vediamo... I tre tra cui puoi scegliere sono Totodile, Chikorita e Cyndaquill>, disse il Prof Elm, indicandomeli man mano, poi iniziò la trafila dei loro tipi e delle loro mosse.

Ascoltai solo con metà del cervello. L’altra metà era più interessata al loro modo di essere che al loro modo di combattere. Fu essenzialmente per quel motivo che evitai Totodile, una sorta di spaccone in miniatura impegnato a tiranneggiare i Pidgey al torrente, e Chikorita, il piccolo, tenero, sdolcinato peluche che si rotolava per terra con un Rattata.

Cyndaquill, beato e tranquillo come una pasqua, se ne stava sdraiato a pancia in giù, scaldando l’aria e sollevando ancora più in alto tre Hoppip che gli svolazzavano intorno.

Intelligente..., pensai.

Mi avvicinai cercando di non spaventare il piccolo gruppetto di pokémon, con poco successo: gli Hoppip si allontanarono come fulmini, mentre Cyndaquill mi osservava incuriosito.

<Ciao>, dissi, sedendomi accanto a lui. <Sono Lorelai>.

<Piacere>, mi rispose.

Improvvisamente, mi ritrovai innervosita. Non era la prima volta che sentivo parlare un pokémon, ma mi preoccupava l’idea di non riuscire a convincerlo a venire con me. Anche perché le alternative erano lo sbruffone e il pagliaccio, e nessuno dei due mi andava a genio.

<Ecco, io...>, balbettai.

Cyndaquill continuava a fissarmi, in attesa che concludessi la frase.

<Vedi, io oggi compio diciassette anni e...>.

<Auguri!>, mi interruppe sorridendo con un fervore insolito, dato che non ci conoscevamo.

Lo ringraziai. <Dicevo, oggi dovrei partire per la mia avventura, e mi chiedevo...>.

<Se ero interessato ad accompagnarti?>, concluse, spalancando gli occhi.

<Beh, sì>, annuii, ero in imbarazzo totale e lui era ancora immobile.

Cyndaquill si sollevò da terra e, molto seriamente, cominciò a gironzolarmi intorno.

Ma che accidenti..?

Non smetteva di guardarmi: chissà che cosa si aspettava che facessi.

Mi accorsi che gli altri pokemon ci stavano fissando, incuriositi quanto me dal cerchio che Cyndaquill mi stava disegnando attorno.

Incerta sul da farsi, mi alzai in piedi: perlomeno non avrei dovuto continuare a girare la testa a destra e a sinistra.

<Posso sapere cosa stai facendo?>, domandai alla fine, innervosita e anche un po' seccata.

Cyndaquill si fermò. <Nulla, in realtà>, mi sorrise.

<Ma... Ma..?>, balbettai di nuovo.

<Vedi, per prima cosa mi hai chiesto di venire con te. Altri allenatori che sono venuti prima hanno semplicemente puntato il dito verso di noi e hanno scelto. Questo non mi é mai piaciuto>.

Uh. Questo pokémon sa il fatto suo. Altro punto a suo favore.

<Ma cosa ben più importante, tu non sei una che sta immobile davanti alle stranezze: ti sei alzata>, continuò, indicandomi con la sua zampa gialla. <Non volevo una pappamolla come allenatrice, e quindi ti ho sottoposto a un piccolo innocuo test>.

Rimasi piacevolmente sorpresa.

Gli sorrisi, compiaciuta dal fatto che avrei avuto accanto un pokémon così alto livello.

<Bene>, commentai. <Resta solo una cosa da fare>.

Cyndaquill inclinò la testa verso sinistra.

<Un nome>, spiegai.

Gli occhi del mio pokémon si illuminarono. <Mi è sempre piaciuto Seth>.

Appoggiai la mano sulla sua testolina. <E Seth sia>.

Qualcuno alle mie spalle si avvicinò.

<Questa è la sua pokéball>, si rivelò il professor Elm, che fino a quel momento non si era intromesso, porgendomi la sfera. <Un’ultima cosa. Mi trovo costretto a chiederti un favore>.

<Non si preoccupi, chieda pure>.

Mentre il Prof parlava, osservai Seth salutare gli altri pokémon.

<Un mio vecchio amico, il Professor Pokémon, ha di recente trovato un uovo pokémon con delle strane chiazze sopra. A causa dell’età, però, non può consegnarmelo di persona e io non posso muovermi dal laboratorio, mi capisci...>.

<Vuole che vada io>, conclusi al suo posto.

<Già. Manderei il mio assistente, ma ho come l’impressione che...>.

<Sarò di ritorno entro un paio di ore al massimo>, lo interruppi, non avevo più voglia di perdere tempo.

E soprattutto non volevo sentir parlare di quel verme.

Dicevo, mi perdonerete la descrizione di Totodile e Chikorita. Tenete presente che la protagonista – che in questo si discosta parecchio dalla sua autrice XD - è un po’... spiccia: se ha qualcosa da dire, lo dice senza peli sulla lingua.

Nel caso abbiate o abbiate avuto questi due Pokemon, sappiate che non ero in nessun modo intenzionata a offenderli o sminuirli.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Isabel

From R'lyeh with nonsense distruction
Io adoro Chikorita e Cyndaquil, e la descrizione che ai fatto della mia Fleur non m è piaciuta granché, ma visto che così garbatamente ti sei scustata, non fa niente! La tua fic è stupenda! L'ho leta adesso tutta d'un fiato e mi sono ricordata una cosa: devi sapere che ho da poco ricominciato decentemente il mio HG, così ho deciso di romanzare la mia esperienza di gioco! E' stato stranissimo per me trovare un'altra storia su SS! Comunque sei bravissima, e mi piace come animi la tua storia con i pensieri irriverenti di Lorelai!
 

Mistero

Avatar by Qwi
quando accenni alla zampa blu,io avrei detto "continuò, indicandomi con la sua zampa gialla coperta da una fine peluria blu" (anche se nell'artwork la giampa è gialla e basta...)

bello nel complesso.

Io sono un Pokémon Erba fan e mi sono offeso.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Bel capitolo io non sono un Acqua/Erba fan, vado a mie preferenze xD. Non capisco una cosa, non doveva compiere 18 anni ? (è probabile che mi sbagli xD).
 

Lorelai

Zoidberg
Non doveva compiere 18 anni ? (è probabile che mi sbagli xD).
Mi spiace confermarti che ti sbagli XD Anche nel primo capitolo ho messo 17 anni (ammetto che mi hai fatto però venire un dubbio atroce e che sono dovuta andare a ricontrollare LOL)

quando accenni alla zampa blu,io avrei detto "continuò, indicandomi con la sua zampa gialla coperta da una fine peluria blu" (anche se nell'artwork la giampa è gialla e basta...)

bello nel complesso.

Io sono un Pokémon Erba fan e mi sono offeso.
Grazie per l'appunto, correggo subito ^^

Mi spiace che il mio personaggio ti abbia offeso, però ribadisco, prendetevela con il mio personaggio XD comunque non ero intenzionata a fare di tutta un'erba un fascio: dopotutto, se ci pensate, anche i pokémon hanno la loro natura. Nel nostro caso per Totodile è ardita e per Chikorita birbona.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Infatti mi sbaglio xD. Avevo questo dubbio perchè nel prologo diceva che aveva aspettato 17 anni per questo momento (il suo compleanno) così ho dedotto che avesse compiuto 18 anni,ma ho dedotto male xD.
 

Lorelai

Zoidberg
Dato che posto il capitolo successivo, sono abbastanza certa che mi perdonerete il doppio post :)

Questa volta è un po’ più lunghetto, spero che abbiate la pazienza di leggerlo ^^

Capitolo 04

<Forza Seth, vediamo che possiamo fare per evitare di incrociare quel...>

<Mi cercavi, tesoro?>, Lucas spuntò fuori così all’improvviso che sobbalzai all’indietro.

<NO!>, esclamai senza fermarmi.

Lucas mi si parò davanti. Iniziammo un balletto che vedeva me tentare la fuga e lui intralciarmi per impedirmela.

Seth non si perdeva una scena, mentre se la rideva sotto i baffi.

<Senti, pivello, ho altro da fare, va bene? Ora sparisci>, sbottai, ormai completamente a secco di pazienza, all’assistente del Prof Elm.

<Ma dai, che ti ho fatto? Ehi, torna qui!>.

Per la seconda volta in un giorno sgusciai via. Corsi giù per le scale, seguita stavolta da un ben più degno accompagnatore, e ripercorsi il sentiero a ritroso, deviando però verso il percorso 29, in una scorciatoia che ci avrebbe fatto sbucare a metà della strada che portava dal Prof Pokemon.

<Prendiamo quel benedetto uovo e poi partiamo>, borbottai.

<In effetti, non capisco perché hai accettato questa sorta di missione>, ribatté Seth, che mi trotterellava accanto senza perdere il passo nonostante stesse affrontando abilmente i rovi e le felci grandi più di lui.

<Perché in questo modo mi farà dare una sbirciatina a tutti quei fogli per cui prima è uscito di testa>, spiegai furbescamente.

Prima di uscire definitivamente dal confine del bosco, con un cenno avvisai Seth di fermarsi.

<Allora. Siamo senza pokéball, quindi niente nuovi compagni; e senza pozioni o cure, perciò dobbiamo stare attenti a non fare troppo trambusto, o ci si riverserà contro un marasma di pokémon, va bene?>, dissi.

<Nessun...>, iniziò Seth.

Posai il piede dentro l’erba alta.

<... problema>.

Un Pidgey mi colpì alle spalle, cercando di farmi cadere, ma con poco successo.

<Seth, usa braciere!>, dissi, e il Pidgey selvatico stramazzò al suolo senza tanti complimenti.

<Bel colpo>, commentai.

<Grazie>.

Proseguì in quel modo per tutto il tempo: Pidgey e Rattata si alternavano nel tentativo di fermarci, ma l’unico effetto era quello di rallentare all’infinito il nostro avanzare.

<Ok, eccola là. Solo un ultimo passettino e siamo...>, affermai.

<Piii!>, gridò un Pidgey.

Cacciai un versaccio, infuriata nera. <Lo fanno apposta! Seth usa...>. Con un movimento molto rapido, Seth colpì Pidgey un paio di volte, e quest’ultimo fuggì.

Affrontammo un paio di allenatori poco agguerriti e alla fine giungemmo a Fiorpescopoli.

Seth era un po’ ammaccato, così passammo al centro Pokémon. Lì chiesi informazioni per la casa del Prof Pokémon: l’infermiera Joey ci disse di proseguire verso nord, e che avremmo dovuto impegnarci per trovarla. A quanto pareva, anche il Prof Pokémon viveva in mezzo al bosco.

... Ai professori deve piacere parecchio questo bosco, se tutti si fanno in quattro per abitarci, pensai.

<Bene, sei pronto Seth?>, chiesi, una volta incamminati. <Cerchiamo di evitare pokémon questa volta...>.

Lui annuì, e... E come non detto.

Sembrava un maledizione: ogni volta che un mio piede entrava nell’erba alta, un pokémon saltava fuori. Stessa cosa per quando ero a un passo dall’uscirne*.

Fummo fortunati, comunque: dopo solo una mezz’ora Seth vide una porta fare capolino tra le piante. Quasi piansi di gioia quando, dopo aver bussato, aprì un vecchio signore in giacca e cravatta che si annunciò come il Professor Pokémon. Dopo i convenevoli...

<Bene, bene! Eccolo qui, il nostro strano uovo. Mi raccomando, Lorelai, tienilo sempre stretto a te e non perderlo...>, mi raccomandò porgendomi l’oggetto di studio dei due Prof. <E tienilo al caldo>.

<Stia tranquillo>, lo rassicurai, mentre mettevo al sicuro dentro lo zaino l’uovo, che coperto di rombi sbilenchi rossi e blu. Pesava pochissimo.

Ritornammo a Borgo Foglianova in un battibaleno, grazie a una ragazza che mi indicò dei punti nascosti lungo il tragitto che permettevano di scavalcare lunghi pezzi di cammino.

Spalancai la porta della villa del Prof Elm e di soppiatto mi fiondai nel suo laboratorio, dove ero sicura di trovarlo.

<Professore?>, lo chiamai.

<Sì?>, e allo stesso tempo, <Cosa c’è?>.

Io e Seth ci scambiammo uno sguardo, stupefatti.

Si rivelò un altro Professore, un certo Oak, che disse di essere l’inventore del pokédex e... e mi persi le sue chiacchiere perché, man mano che lo guardavo, mi ricordava sempre di più la faccia da criminale incallito che avevo visto una volta in carcere, durante una delle visite che negli anni avevo fatto a mio padre.

<Posso partire, allora?>, sbuffai alla fine.

I due Prof da mezz’ora si completavano le frasi a vicenda e si eccitavano come due bambini di fronte a un gelato mentre si passavano l’uovo.

<Certo>, mi risposero in coro.

<Andiamocene>, bisbigliai a Seth mentre cominciavo a correre, prima che...

<Lorelai! Aspetta!>... Prima che mi fermino un’altra volta.

<Mi sono dimenticato di darti questo!>, urlò Elm.

Mi ridiede l’uovo. Lo fissai in cerca di spiegazioni.

<Devi farlo schiudere. Tienilo al caldo!>.

<Lo so che devo tenerlo al caldo, cavolo! E’ un uovo, non un pezzo di ghiaccio!>, replicai senza pazienza.

Elm si tirò su gli occhiali, che erano scivolati fino in fondo al naso, e mi sorrise.

Ma mi aveva sentita?!

<Ora puoi andare>, si limitò a dirmi.

Lasciamo perdere. <E’ sicuro?>, gli domandai, sospettosa.

<Sì, sì>.

<Io... sto andando>, affermai, cominciando ad avviarmi verso la porta d’uscita. Seth zampettava alla mia stessa velocità.

<No no, aspetta un secondo!>.

Lo sapevo! Mi sta prendendo in giro, per forza!

<Si.>, imposi al mio tono più calma di quanto in realtà provassi.

<Ecco, tieni queste pozioni e queste pokéball, ti serviranno>, disse.

<Oh, grazie mille!>, dissi, stiracchiandomi un sorriso in viso.

E finalmente... No. No, accidenti, devo passare a salutare la mamma...! Partirò mai?!

* Ragazzi, vi posso assicurare che non sto scherzando. Mi succede ogni cristo di santa volta, e minaccio di autodistruggermi come un graveler per la rabbia.

GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!!!!!!!!!

Giusto per rendere la cosa più interessante, vediamo che è il primo che trova/ha trovato un famoso appellativo di una serie di FoxCrime. (Sempre che guardiate Fox Crime. Sempre che abbiate la possibilità di vedere Fox Crime. XD)

DRANE NON OSARE RISPONDERE perché so che lo sai -.- lascia agli altri il divertimento XD
 

Lorelai

Zoidberg
Bello, come sempre ! Mi piace il tuo modo di scrivere :)
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee non hai idea di quanto il tuo complimento mi faccia gongolare=D

bello...volevodire qualcosa ma non ricordo cosa.
LoL appena ti torna in mente fammi sapere XD

[...] Mai guardato Fox Crime, è un canale di sky?
E' un canale americano che hanno portato anche in italia, dedicato per lo più a serie poliziesche, in onda sul canale 117 di Sky (No, non sto facendo pubblicità a Sky XD)

Il programma di cui stiamo parlando, però, è anche su Rai Due.

Ma nessuno ha risposto a questo:

Giusto per rendere la cosa più interessante, vediamo che è il primo che trova/ha trovato un famoso appellativo di una serie di FoxCrime

Dai non ci credo che nessuno ma proprio nessuno riesce a trovarlo ----------- Voglio dire, se c'è riuscito Drane, dovreste farcela anche voi XD
 

Isabel

From R'lyeh with nonsense distruction
Secondo me è "pivello", il soprannome che DiNozzo da a McGee e che Gibbs da a DiNozzo! Io AMO NCIS, ma soprattutto Abby!

Comunque la storia mi piace, sei bravissima.
 

Lorelai

Zoidberg
Secondo me è "pivello", il soprannome che DiNozzo da a McGee e che Gibbs da a DiNozzo! Io AMO NCIS, ma soprattutto Abby!

Comunque la storia mi piace, sei bravissima.
She Rock

Guys imparate da lei XD

Siamo in due ad amare NCIS, mi capita spessissimo di guardarlo =D

Grazie mille per i complimenti!

Prometto che posterò entro mercoledì =D

In caso contrario, data la sua propensione, affido a Mistero il compito di linciarmi XD
 
Top Bottom