SCUOLA, voti e andamento scolastico

~Lighty

Rosso è meglio
*non devo fare battute sul voto di religione*

Il passaggio da una scuola all'altra può essere giustificato se i voti sono disastrosi, ma non è decisamente il tuo caso. Sinceramente direi che dipende più dall'indirizzo che vuoi prendere in futuro che da qualsiasi altra cosa... Differenze principali sono l'assenza del latin... PERCHE' NON FAI LATINO AD UNO SCIENTIFICO???? MARRANO CHE NON SEI ALTRO, COME HAI FATTO???????

Ma con un cognome simile non dovresti avere 10 di defoult in religione?

:P
Ho pensato di cambiare scuola sopratutto per via di quello che voglio fare in futuro (mi piacerebbe programmare videogiochi). Per questo ho scelto l'indirizzo informatico e senza quello schifo di lingua morta. XD

Scusate ma tutte queste pagelle elettroniche sono la normalita'? o son scuole avanzate le vostre? no perche' se vado sul sito della mia ex scuola, anche oggi, ste cose non ci sono eppure e' una scuola con indirizzi informatici Mostra allegato 517

Comunque era piu' bello quando potevi fare forca falsificando la firma sulla giustificazione Mostra allegato 518
Eh, a me li davano anche a scuola, ma col registro elettronico non devo camminare per arrivarci 
default_snorlite.gif
 

come diamine fate a prendere 8 a religione?

cioe io prendevo 10 non facendo niente, era l'unico voto decente gli altri stavano tutti sul 5/6... 

comunque, complimenti a Lighty, ha il cognome piu bello di sempre.

mi immagino una tipa a letto con lui, oltre a dio vede pure la madonna <3 top
La prof mia interroga e fa verifiche. Sono stato sfortunato xd

DESTO IL MIO COGNOME! Ed il fatto che sia ateo non aiuta per nulla

default_chirolp_gusun.gif
 
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Essere atei e avere come cognome "Madonna" è troppo LOL
default_spheal.gif


Comunque io ho preso 8 a religione perché dovevo mettermi un autovalutazione e visto che io sono onesto mi sono messo 8. Poi ho preso 7 a una PROVA TRASVERSALE di reglione e l'altro voto l'ho preso a caso
default_spheal.gif
. Ma giustamente, aumentando il voto in un sacco di materie, almeno una deve calare. Ed è calata quella giusta :D
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Una cazzata no, dai, comunque è stata pesante a suo modo. Di certo preferirei rifare quella piuttosto che tutti gli esami che ho questa sessione, lol
 

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
Scusa, ma che materia sarebbe "morale"?
default_o.gif
;
Eh, dunno come la chiamate voi, è roba che varia da "cos'è il galateo" a "parlare di attualità (tipo terrorismo, povertà etc)" a "com'è costituita una società moderna", fai tu
default_o.gif
;   Educazione civica forse?

che tipo di scuola è quella Europea? È una media o una superiore? E che cambia rispetto all'indirizzo classico?
In realtà la scuola europea è tutto (materne ---> elementari ---> medie ---> superiori), in pratica dai 4 anni fino alla maturità. 

Poi, qui dalla prima liceo (che chiamiamo "4ª media" da quanta poca differenza ci sia con le medie) si comincia a poter lasciare alcune materie e farne altre (oltre a poter scegliere spesso quante ore/settimana fare di tot materia), quindi in pratica ognuno si crea un suo mini-liceo in base a ciò che vuole fare ^^  

Osservazioni: molto bene.
Quella prof non è esattamente nota per dare i giudizi più lunghi e complessi del mondo lol
 
D

Dream

Eh, dunno come la chiamate voi, è roba che varia da "cos'è il galateo" a "parlare di attualità (tipo terrorismo, povertà etc)" a "com'è costituita una società moderna", fai tu
default_o.gif
;   Educazione civica forse?

In realtà la scuola europea è tutto (materne ---> elementari ---> medie ---> superiori), in pratica dai 4 anni fino alla maturità. 

Poi, qui dalla prima liceo (che chiamiamo "4ª media" da quanta poca differenza ci sia con le medie) si comincia a poter lasciare alcune materie e farne altre (oltre a poter scegliere spesso quante ore/settimana fare di tot materia), quindi in pratica ognuno si crea un suo mini-liceo in base a ciò che vuole fare ^^  
Ah quindi sei Belga (leggo ora da dal profilo). Pensavo fosse tipo qualche istituto in via sperimentale (come lo era il mio qualche anno fa, poi abrogato) o un istituto paritario (ce ne sono di molti e molto diversi da quelli pubblici).
 
Ultima modifica:

~Lighty

Rosso è meglio
In realtà la scuola europea è tutto (materne ---> elementari ---> medie ---> superiori), in pratica dai 4 anni fino alla maturità. 

Poi, qui dalla prima liceo (che chiamiamo "4ª media" da quanta poca differenza ci sia con le medie) si comincia a poter lasciare alcune materie e farne altre (oltre a poter scegliere spesso quante ore/settimana fare di tot materia), quindi in pratica ognuno si crea un suo mini-liceo in base a ciò che vuole fare ^^  
Voglio questa scuola al posto di quella italiana ç-ç
 

Jobber

Amico
vorrei farvi notare 3 cose.

-la sua professoressa di arte: "marie de lourdes"

-la professoressa di MORALE: LO GIUDICE.

-la firma del direttore

Voglio questa scuola al posto di quella italiana ç-ç
non sò, vedere / avere gli stessi compagni dalle materne alle superiori può essere pesante.
 

~Lighty

Rosso è meglio
non sò, vedere / avere gli stessi compagni dalle materne alle superiori può essere pesante.
Secondo me non troppo, in tipo 14 anni più o meno si costruisce un rapporto con i compagni, partendo sin dall'asilo é anche meglio. Poi aggiungo che capita comunque spesso di stare dalle materne alla superiori con i compagni di classe, a meno che non ci si trasferica in un'altra città/si cambi scuola

(mi scuso per le ripetizioni)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Giocondo

Altro
Fomentato dal riuscito soft-reset del Mew evento (anche se con 30IV in Spe ma vabb, si può apparare con qualche EV tolto qua e aggiunto là), ho deciso di raccontarvi l'episodio accaduto qualche giorno fa.

Esame orale di Gasdinamica, secondo modulo di un esame unico annuale da 12 crediti, suddiviso, per l'appunto, in due esami, ognuno da 6.

Sostengo l'orale. Voto: 30 e lode. La mia prima lode. E fin qui tutto bene, se non che, come già anticipato prima, l'esame appena sostenuto non è "indipendente". Esatto, tale voto va mediato col voto ottenuto nel primo modulo. Al primo modulo avevo un 29, il che significa che la media aritmetica, spaccata, è 30.

Non mi sto lamentando, semplicemente ci sono rimasto male perché se avessi preso un solo voto in più al modulo precedente sarei riuscito a mantenere la lode al voto finale, mentre ora non ve n'è traccia da nessuna parte (dato che la suddivisione dell'esame nei due moduli è ufficiosa, i voti parziali non vengono registrati, ma vengono registrati solo quelli totali). Soprattutto perché quel 29 fu dovuto ad uno stupido lapsus momentaneo a causa del quale non riuscii ad essere "scattante" quando mi venne fatta la domanda. Avrei preferito non prenderla per niente la lode, tanto sarebbe finita ugualmente lo stesso.

E questa è la storia di come in realtà non presi mai la mia prima lode.
 

Jobber

Amico
Secondo me non troppo, in tipo 14 anni più o meno si costruisce un rapporto con i compagni, partendo sin dall'asilo é anche meglio. Poi aggiungo che capita comunque spesso di stare dalle materne alla superiori con i compagni di classe, a meno che non ci si trasferica in un'altra città/si cambi scuola

(mi scuso per le ripetizioni)
Sinceramente troverei quasi snervante avere gli stessi compagni eccetto alcuni.

metti che alle medie stavi con una ragazzina con cui è finita e che te la devi ritrovare fino alla fine delle superiori, per esempio sta cosa non mi piacerebbe, certo può capitare nelle scuole normali anche, ed è solo un esempio.

oppure, metti che magari ti stan sul culo molti compagni, convincerci per un botto di anni non è mai il massimo, li come cosa poi mi sembra molto forzata.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Complimenti! E complimenti anche a tutti quelli che hanno sostenuto la maturità quest'anno :)
 
  • Like
Reazioni: Not

Mr Ponty

漱石
Cento! Anche se ad essere sincero non me l'aspettavo :D

al posto di riuppare, metto qua la tesina (è un link al mio blog spero non sia spam, non potevo caricarla in modo dettagliato da altre parti, eventualmente cancellatemi il messaggio) click
 
Ultima modifica di un moderatore:

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
Ore 6:30 del mattino: la prof di matematica abbraccia e saluta tutti i suoi alunni come se fossero suoi amici, quella di italiano è un morto vivente e nessuno di noi sa in che classe dobbiamo andare.

Sento che sarà un anno grandioso
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Sul sito della scuola sono appena usciti gli orari per dopodomani quando inizia la scuola da me...

LUNEDÌ: Storia e Filosofia alle ultime due ore (stessa prof -> 2 palle)

MARTEDÌ: Italiano e Latino alle ultime due ore (probabilmente stessa prof -> 2 palle)

MERCOLEDÌ: Religione, Ed. Fisica e Disegno insieme (spreco di ore di cazzeggio)

GIOVEDÌ: vd. Martedì

VENERDÌ: Storia alla prima ora (ok quindi dormo un'altra ora) e poi 2 ore di Matematica! (molt meglio ^^ )

SABATO: 2 ore di italiano + latino -> Sine Verbis

No ma che dire, spero sia davvero provvisoro come dicono :(
 
Top Bottom