Le avventure di Devil

~Nigeris.

Parroco
non ti preoccupare

tutti sbagliamo

intanto...

Cap. 6

In viaggio verso Getar city

Appena furono svegliati dal fastidioso canto di un Perappu, Devil e Zangoose scesero nel piano terra del Centro Medico per Pokémon, uscirono e andarono a fare colazione nel bar più vicino.

La prima cosa che il ragazzo fece dopo aver mangiato fu quella di chiedere informazioni ad un passante.”Scusi. Mi sa dire dove posso trovare degli allenatori?” chiese Devil. Il signore rispose ”No, ma può chiedere a mio figlio. E’ al parco a giocare insieme ai suoi amici”. Il ragazzo disse “Grazie. Un ultima cosa, dov’è il parco?”.

“Molto facile. La strada e tutta dritta. Appena vedi la prima rotonda entra nel cancelletto a sinistra”. Devil ringraziando si mise a correre nella direzione che gli aveva indicato il passante. Dopo diversi minuti di corsa Devil e Zangoose scorsero all’orizzonte la rotonda e si misere a correre ancora più velocemente. Arrivati a destinazione il ragazzo ed il suo pokémon si fermarono per riprendere fiato e poi entrarono nel suddetto parco. Il parco era enorme, pieno di attrezzature e giochi in cui i bambini potevano divertirsi come matti. Devil capì subito chi era il figlio del passante perché aveva i suoi stessi capelli bruno chiaro e il suo stesso naso a patata. “Scusami ragazzino, sai dove posso trovare allenatori con cui lottare?” chiese in tono alto Devil , dato il baccano provocato dalle urla e dagli schiamazzi di quei bambini. Tutti i ragazzini si stettero zitti e il presunto figlio del signore con cui aveva parlato Devil disse “Tu stai cercando degli allenatori? Se si, allora li hai trovati!”. Devil, stupito ma al contempo felice del fatto di aver trovato subito molti allenatori pronti a sfidarlo, disse “Va bene. Vai Zangoose!”.

Il ragazzino mandò in campo un Beedril. “Zangoose, usa l’att. azione!”disse il ragazzo. Il bambino allora disse “Beedril evitalo e colpiscilo con un attacco furia”. L’attacco di Zangoose fallì ma quello del Beedril no . Allora Devil disse “Zangoose alzati, fai un salto in alto e colpiscilo con un Att. Rapido”. Zangoose eseguì alla lettera quello che aveva detto il suo allenatore e prese in pieno Beedril che non capiva dove fosse andato il suo avversario.

“Bene Zangoose, finiscilo con un attacco lacerazione”. Beedril, stordito dalla botta precedente, si prese anche l’attacco lacerazione di Zangoose e andò KO. Devil in questo modo ricevette ben 250 $ ma doveva ancora battere gli amici del bambino. Ad un ad uno, Zangoose eliminò tutti i suoi rivali. Dopo ben 10 agguerrite lotte Devil aveva guadagnato 3500$ che sommati ai precedenti 1000$ facevano 4500$. Zangoose si fece prendere in braccio dal padrone che lo porto a letto a farlo riposare.

Subito dopo che Zangoose si svegliò, Devil ed il suo pokémon andarono nel negozio di oggetti da campeggio in cui erano andati il giorno precedente.

Lì comprarono uno zaino contenete tutto l’occorrente a parte l’attrezzatura per il fuoco. A Devil restarono quindi la bellezza di 2500$. Devil sapeva che le lotte sarebbero sempre state più dure e che aveva bisogno di altri pokémon ragion per cui decise di comprare 5 pokéball che mise nello zaino. Il ragazzo e il suo pokémon stavano per partire quando a Devil venne in mente un cosa:

non avevano il cibo per il viaggio!

Devil allora andò in un negozio di alimentari e comprò biscotti, pane e il mangime per Zangoose.

Ora era tutto pronto per partire ed il ragazzo pensava a cosa lo aspettava nella città che avrebbero visitato.

Com’è?
 

Syrio

AppesitÃ
ke ne dite di nn postare frasi come "leggete la mia fic" nelle fic altrui????

cmq più carina delle altre puntate ed ancora forse un pò troppo banale

P.S. lupetto invece di criticare i combattimenti altrui perchè nn ne pensi uno tu????
 

Syrio

AppesitÃ
lupetto180 ha scritto:
Carina..ma i combattimenti(così come li descrivi)sono strutturati male e un pò stupidi...

e leggete la mia fic XD
no, le critiche costruttive si fanno aiutando gli altri e nn sottolineando la cosa ke nn va ;) ;)
 

~Nigeris.

Parroco
sono daccordo con voi ma nel frattempo...

godetevi il 7° cap.

Cap. 7

Il secondo pokémon di Devil

Devil e Zangoose stavano camminando sul tragitto che portava a Getar city quando un Caterpie spunto dall’erba ma gli ci si infilò di nuovo. Devil lo seguì ma dopo poco Caterpie scomparse. Devil, deluso dall’occasione sprecata, fu subito rincuorato dal fatto che era in mezzo ad un bosco pieno di pokémon. Guardando meglio il ragazzo capì che era circondato da pokémon tipo insetto e pensò “E’ naturale. Essendo in un bosco…”.

Devil non ebbe il tempo di finire la frase che sentì un ululato. La fonte del rumore era vicina. Devil si addentrò ancora di più nel bosco per capire cosa era che scaturiva quel rumore.

Dopo diversi balzi per saltare alcune grandi pietre e alcuni tronchi presenti sul suolo il ragazzo, seguito dal suo pokémon, capì che ad ululare era un Houndour. Subito Devil ,eccitato dalla possibilità d catturare un altro pokémon, disse “Forza Zangoose, attacco lacerazione!”. Colto di sorpresa l’Houndour si beccò in pieno l’attacco ma, rialzandosi velocemente, contrattaccò usando l’attacco braciere. Zangoose lo evitò. Il ragazzo allora disse al suo pokémon “Finiscilo con un Att. Rapido”. Zangoose si scagliò così velocemente contro Houndour che il pokémon non poté neanche vederlo e venne colpito così violentemente che andò KO. Devil decise di lanciare una sfera pokè.

Houndour entrò e 1… 2… 3… preso.

Devil aveva catturato il suo primo pokémon selvatico e questo lo rendeva molto felice.

Dopo aver ritrovato la strada per Getar city, il ragazzo con il suo primo pokémon accanto e con il secondo dentro la pokéball, si incamminò pensando a come utilizza re al meglio il suo nuovo pokémon.

Dopo qualche ora il cielo era gia diventato buio, stava incominciando a fare molto freddo e Devil disse a Zangoose “Meglio accamparci qui, se no moriamo congelati”. Il ragazzo, aiutato dal suo pokémon, pianto la tenda, prese il cibo e trovo una pietra dove sedersi. Devil fece uscire dalla pokéball il suo nuovo pokémon e tutti e tre incominciarono a mangiare. Finito di mangiare, Devil disse “Bene. E’ ora di andare a dormire. Domani ci attende una dura giornata. Houndour, rientra.”

Detto questo Zangoose e d il suo allenatore entrarono nella tenda e si addormentarono quasi subito.

Era notte fonda, e una folata di vento gelido fece svegliare Devil. Uscì dalla tenda cercando di non svegliare Zangoose però il suo pokémon si svegliò lo stesso. Tutti e due andarono nella direzione da cui proveniva il vento. Dopo svariate decine di metri Devil vide un Glaile combattere contro uno Swampert. La lotta era intensa. Il ragazzo sentiva della voci. Delle voci umane. Ma non capiva da dove provenissero…

Questo com’è?

Vi piace?

Spero di si 
 

Syrio

AppesitÃ
brafo brafo meglio ma sei ancora troppo spedito

P.S. solo nel game boy i pkmn si catturano così in teoria nel manga vanno avanti fino a quando nn si spegne la luce rossa
 
Top Bottom