Meglio un Carracosta o un Gyarados?

Nicky

I have the rinnegan! I'm your one and invincible g
Ho consultato bene il wiki prima di pubblicare questo post, e ho notato che:

  • Gyarados è molto forte in Attacco e ha una buona Difesa Speciale
  • Carracosta ha molta Difesa ed è più equilibrato nelle altre statistiche

Considerando che Carracosta ha debolezze contro 4 tipi, Gyarados invece solo da due, e, sapendo che Carracosta impara meno MT di Gyarados, che pokèmon mi conviene prendere?
 

Lucario.99

layers su layers
Dipende da che tipo di pokémon che vuoi: se vuoi un buon attaccante meglio puntare su Gyarados ma carracosta impara gettaguscio con la quale aumenta molte delle sue statistiche; invece se cerchi un buon muro carracosta fa per te.
 

U.T.

Star
Assolutamente Gyara.

Per prima cosa è OU a differenza di Carracosta che è NU.

Gyarados ha accesso a Dragodanza che permette di potenziarlo per bene, un movepool discreto e 2 abilità fantastiche... senza contare l'attacco veramente alto.

Carracosta, invece, è mooolto lento ( la velocità è forse la statistica più importante ) e crolla in difesa sp.

Ha però accesso ad Gettaguscio che lo fa diventare interessante per Tier minori.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Too Much Water.

The Sorrow.
Gyarados e molto più forte di un inutile corracosta, io gyarados lo uso cosi:

Gyarados@avanzi

Natura: allegra

Abilità: moxie

Mosse:

terremoto

Cascata

Dragodanza

Pietrataglio
 

Nicky

I have the rinnegan! I'm your one and invincible g
graie a tutti, però a me serve un pokèmon che sia una belva in difesa

e poi d'estetica io preferisco carracosta D: (sarà che sono un appassionato di testuggini ^^ )
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
Il punto è: vuoi utilizzarlo per il gaming o per gli allenatori in-game?

(per gaming intendo battle con giocatori reali)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
per entrambi, poichè la squadra che uso in-game e la squadra che userò per il gaming
Mh, immaginavo questa risposta... Purtroppo per scontrarti con giocatori reali devi sconvolgere un pò le tue abitudini da in-gamer per così dire, l'intelligenza artificiale non è la stessa di quella di un essere umano. Quindi devi avere Pokémon con IVs/EVs/nature/mosse/statistiche utili. In poche parole Carracosta non le ha rispetto a un Gyarados, se vuoi giocare nella tier OU (che in poche parole è la Tier utilizzata da quasi tutti).
 

Nicky

I have the rinnegan! I'm your one and invincible g
Mh, immaginavo questa risposta... Purtroppo per scontrarti con giocatori reali devi sconvolgere un pò le tue abitudini da in-gamer per così dire, l'intelligenza artificiale non è la stessa di quella di un essere umano. Quindi devi avere Pokémon con IVs/EVs/nature/mosse/statistiche utili. In poche parole Carracosta non le ha rispetto a un Gyarados, se vuoi giocare nella tier OU (che in poche parole è la Tier utilizzata da quasi tutti).
quindi dovrei usare Gyarados?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nicky

I have the rinnegan! I'm your one and invincible g
a mio parere il tuo team è da rifare perchè così purtroppo non può funzionare, leggi questo topic http://forum.pokemon...?showtopic=7014 è molto utile come guida anche se non è aggionata alla quinta generazione.

Visto che sei alle prime esperienze con il battling competitivo sono disposto ad aiutarti a buildare un team migliore insieme ;)
grazie, ma purtroppo penso che la miglior squadra sia quella che viene allenata al meglio, nel senso che, se alleno bene i pokèmon, uso bene le proteine o gli strumenti del genere, le MT e le MN, penso che il mio sarebbe uno dei migliori, poichè con questo team sono arrivato primo a molti tornei...

(il team di cui vi parlo, al posto di Gyarados avevo un Carracosta)

poi ho messo il Gyarados, ed ho visto subito una bella differenza

comunque se vuoi aiutarmi a farmi un nuovo team accetto volentieri la proposta ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Contento tu... Io preferisco di gran lunga un bel Gyarados ben evsato con delle belle mosse fisiche, se hai bisogno di un attaccante; se ti serve un wall Carracosta è l'ideale perchè ha una buona difesa...

(togli Chandelure o Volcarona, due fuoco tutti insieme non vanno tanto bene!)
 

Mosq

Mod
Ovviamente tutto dipende dagli altri membri della squadra. Gyarados ha svariati ed ottimi set, quali: Bulky-dancer-taunt, sub- dancer, sleeptalker, in bw si vede anche spesso il bouncer, per evitare di essere wallati dai grass, e colpire superefficacemente i fight come conkeldurr ed il fastidiosissimo toxicroac in un rain team. Parlando di carracosta, l'unico set usabile è lo shell smash, che è decisamente surclassato da cloyster.
 

Nicky

I have the rinnegan! I'm your one and invincible g
Ovviamente tutto dipende dagli altri membri della squadra. Gyarados ha svariati ed ottimi set, quali: Bulky-dancer-taunt, sub- dancer, sleeptalker, in bw si vede anche spesso il bouncer, per evitare di essere wallati dai grass, e colpire superefficacemente i fight come conkeldurr ed il fastidiosissimo toxicroac in un rain team. Parlando di carracosta, l'unico set usabile è lo shell smash, che è decisamente surclassato da cloyster.
e quindi?

in conclusione chi mi converrebbe?
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
naturalmente bisogna vedere la squadra, xò un DD di un gyrados è molto meglio di un shell smash di un carracosta <.< poi anche di typing secondo me nn ci sn paragoni xD
 
Top Bottom