Pokémon Rosso - La prima generazione: che starter mi consigliate di prendere tra Bulbasaur, Charmend

Ciao a tutti ragazzi, scusate se posto questa domanda su Rosso Fuoco, ma non trovavo altri posti in cui postare la mia domanda, vi chiedo ancora perdono! :( Comunque, che starter mi consigliate di prendere in Pokémon Rosso? (Mi sto riferendo al primissimo gioco che è uscito - alla prima generazione, che a mio parere è la più bella: il gioco sarà pure vecchio, ma ha fatto storia! ;)

Quale scegliere tra:

Bulbasaur: http://wiki.pokemonc...al.it/Bulbasaur

Charmender: http://wiki.pokemonc...l.it/Charmander

Squirtle: http://wiki.pokemoncentral.it/Squirtle

Qual'è il più forte? E perché? :)

Inoltre che attacchi mi consigliate di mettere allo starter? So che le mosse della prima generazione fanno pena rispetto alle mosse della III - IV e V generazione, ma voi che mosse mettereste allo starter più forte di Kanto? ;)

E per finire, che altri membri mi consigliate di catturare per battere la Lega Pokémon e il rivale Gary? ;) E quali attacchi mettereste agli altri Pokémon della squadra? :)

Spero d'essere stato chiaro!

Grazie a chi mi aiuterà seriamente! :)

Un saluto da Ash Ketchum_91! ;)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Dipende, con Bulbasaur ti semplifichi la vita, perché battere Brock e Misty sarà molto più semplice, mentre con Charmander farai un po' più fatica.

È anche vero che a differenza dei Pokémon Erba/Veleno, quelli di fuoco scarseggiano, vedi tu cosa preferisci.

Per la squadra valgono i soliti consigli: tipi di Pokémon e mosse ben distribuiti e buoni attaccanti. Nei vecchi giochi l'intelligenza artificiale degli allenatori non era ancora stata sviluppata ed È semplice prendere il gioco di petto con mosse potenti ma precise.

Può esserti utile sapere che Iperraggio non fa saltare il turno se mette KO il Pokémon avversario, e i Colpi critici sono direttamente proporzionali alla velocità del Pokémon in questione. Lacerazione e Foglielama a livelli alti crittano praticamente sempre.

I Pokémon Psico sono senza dubbio i più forti in quanto l'unica mossa spettro È Leccata, che ha una potenza troppo bassa per rappresentare una minaccia, non hanno altre debolezze e ancora non esistono i fastidiosissimi tipi Buio e Acciaio a limitarne l'uso. Senza contare poi che le statistiche dedicate all'attacco e alla difesa speciale sono accorpate in un unico valore, quindi un buon Pokémon speciale può essere usato sia per attaccare sia per difendersi.
 

DDX

Great!
Mod
Per lo starter tieni conto che Charmender si trova in difficoltà con le prime due palestre, invece Squirtle è ottimo per la prima, se la cava con la seconda ed è in difficoltà con la terza mentre Bulbasaur se la cava egregiamente con tutte e tre. Nomino solo le prime tre perchè dalla terza in poi si trovano più specie selvatiche e quindi la scelta è più varia.

Comunque puoi catturare diversi pkmn utili che puoi usare fino alla fine della storia come Pikachu e Caterpie (che fai evolvere e ti aiuta nelle prime fasi della storia) nel Bosco Smeraldo, Abra a Celestopoli (che volendo scambi con Mr.Mime dopo la Grotta Diglett), Dugtrio nella Grotta Diglett (si trova al 29), Eevee a Celestopoli (al 25 e lo puoi far evolvere subito), Haunter (Torre Pokèmon). Tieni presente che per avere Alakazam e Gengar devi fare uno scambio con qualche altra persona.

Ti consiglio inoltre di tener da conto le mt, soprattutto la 3 (Danza-spada da insegnare ad un attaccante fisico), la 13 (Geloraggio, da insegnare ad un pkmn d'acqua), 24 (Fulmine), 26 (Terremoto), 29 (Psichico), 38 (Fuocobomba) e 48 (Frana).

Come moveset per lo starter ti consiglio:

- Charmender: Lanciafiamme, Turbofuoco (che in quelle versioni se attacchi per primo fai perdere il turno all'avversario), Terremoto e Lacerazione. Al massimo metti Danza.spada al posto di Turbofuoco e dopo una danza distruggi praticamente tutto con Terremoto e Lacerazione.

- Squirtle: Surf, Geloraggio Terremoto o poi boh.

- Bulbasaur: ha poche mosse, a parte Foglielama e Sonnifero non so dirti.

Ti consiglio inoltre di catturare uno Spearow e scambiarlo con Farfetch'd ad Aranciopoli (impara Taglio e Volo, molto utili nel gioco).
 
Grazie per le spiegazioni fatte, ma ancora non mi avete scritto un team ottimo per la Lega di Kanto e per battere il Campione Gary, niente di meno che il mio rivale.

Potete provare a scrivermi anche gli attacchi dei Pokémon di un ottimo team per battere la Lega Pokémon e il Campione Gary? ;)

Vi prego di rispondere in modo dettagliato.

Esempio di come voglio che scriviate gli attacchi:

Esempio:

Pikachu: Tuono, Fulmine, Att.Rapido, Schianto.

Spero che sia stato molto chiaro per come voglio che scriviate gli attacchi.

Grazie di cuore a chi mi aiuterà! :)

Vi prego di rispondere in modo dettagliato e preciso! ;) Grazie in anticipo e scusate per le ripetizioni fatte. :)

PS: qui sotto vi mando dei link dove potete vedere gli attacchi che possono imparare gli starter aumentando di livello nella prima generazione, così mi date dei consigli e delle dritte su quali mosse mettere! ;)

Bulbasaur/Mosse apprese nella prima generazione: http://wiki.pokemonc...ando_di_livello

Charmander/Mosse apprese nella prima generazione: http://wiki.pokemonc...ando_di_livello

Squirtle/Mosse apprese nella prima generazione: http://wiki.pokemonc...Tramite_MT.2FMN
 
Ultima modifica di un moderatore:

DDX

Great!
Mod
Non è che si possa rispondere in modo molto preciso dato la scarsità di mosse di quei giochi... per lo starter ti ho risposto, per un intero team ti proporrei:

- Se parti con Charmender (Lanciafiamme, Danza-spada, Terremoto, Lacerazione): Raichu (Fulmine, Megacalcio, Tuononda), Mr.Mime (Psichico, Fulmine, Solarraggio, Sostituto), Vaporeon (Surf, Geloraggio), Dugtrio (Terremoto, Frana) e Dodrio (Perforbecco, Sdoppiatore, Volo).

- Se parti con Squirtle (Surf, Geloraggio, Terremoto): Raichu (Fulmine, Megacalcio, Tuononda), Mr.Mime (Psichico, Fulmine, Solarraggio, Sostituto), Arcanine (Fuocobomba, Fossa, Sdoppiatore), Dugtrio (Terremoto, Frana) e Dodrio (Perforbecco, Sdoppiatore, Volo).

- Se parti con Bulbasaur (Sonnifero, Solarraggio, Danza-spada, Body slam): Raichu (Fulmine, Megacalcio, Tuononda), Mr.Mime (Psichico, Fulmine, Solarraggio, Sostituto), Vaporeon (Surf, Geloraggio), Dugtrio (Terremoto, Frana) e Dodrio (Perforbecco, Sdoppiatore, Volo).

Ho messo solo le mosse che servono, le altre sceglile tu come vuoi. Comunque non arrivare alla lega con i livelli troppo bassi, minimo devono essere tutti al 55-60 (tranne Dodrio, che ho messo solo perchè non trovavo una valida alternativa e che beno male se la cava contro Alakazam).

Questi sono esempi di team con cui io farei la storia, vedi tu se ti piacciono. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Johnn ha scritto:
C'hai creato un topic e mi sembra di aver letto risposte esaurenti. °-° in ogni caso dipende, prendendo bulbasaur sei in grosso vantaggio con le prime due palestre ma dopo ti ritrovi con il più debole dei tre; Gli altri due sono inutili contro le prime due palestre (escluso squirtle con la prima e a meno di livelli alti, li sei a posto) e poi sale l'utilità: Riguardo al resto del team non c'è bisogno di grandi tattiche, se prendi starter fuoco procurati un pokémon erba e uno acqua e gli altri a piacere, se prendi acqua prendine uno fuoco e uno erba, se prendi erba prendine uno fuoco e uno acqua .. gli altri due a piacere tuo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
All'inizio il figo è prendere Charmander e spanare Brock e Misty che sono avversari ostici per il Poké che hai, dove il livello influisce moltissimo. Sennò vai di Squirtle, io lo amavo. Ma sono tutti e tre molto belli da usare. La restante squadra? Consiglio spassionato : scegli chi più ti piace e divertiti. Manca solo che arriviamo a trovare forzature di IVs / EVs / Moveset pure nel team per la storyline...
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Se prendi Bulbasaur, avrai la vita facile con Brock e Misty, invece se prendi Charmander sarà più difficile,ma ci sarà un vantaggio: allenerai più duramente la squadra sapendo che troverai difficoltà con Brock e Misty, e così ti troverai alla lega con un buon livello... se vuoi una difficoltà media allora prendi Squirtle. Un consiglio... non far imparare le mn solo ad un pokemon di liv. 20 per poi non usarlo,ma distribuiscile nei vari pokèmon, così non avrai mai un pokemon inutile nella tua squadra, e varia il tipo delle mosse.
 
Si ma che attacchi mi consigliate? Potete fare come ha fatto l'utente DDX? Ha scritto in modo schematico le mosse... Potete aiutarmi? ^^ Cioè se voi avreste in mano Pokémon Rosso - prima generazione, che Pokémon vi prendete all'inizio e durante l'avventura? E poi che mosse insegnereste? (: Spero che sia stato chiaro!!! (:

Grazie a chi mi aiuterà! (:

Comunque grazie per aver risposto! (: Mi aspetto altre risposte... :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Al massimo metti Danza.spada al posto di Turbofuoco e dopo una danza distruggi praticamente tutto con Terremoto e Lacerazione.
Attenzione, nella prima generazione i brutti colpi ignorano tutte le modifiche alle statistiche comprese quelle in positivo, e dato come funzionavano i critici Lacerazione rischierebbe di non essere mai potenziata.
 

gGiova

e-ehi.
Attenzione, nella prima generazione i brutti colpi ignorano tutte le modifiche alle statistiche comprese quelle in positivo, e dato come funzionavano i critici Lacerazione rischierebbe di non essere mai potenziata.
Ai tempi in cui ci giocai ero ignorante quindi non sono sicuro, ma Rosso Fuoco in quanto remake uscito dopo R/Z non fa parte della terza generazione? O il remake ha riproposto anche i vecchi valori di gameplay?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ai tempi in cui ci giocai ero ignorante quindi non sono sicuro, ma Rosso Fuoco in quanto remake uscito dopo R/Z non fa parte della terza generazione? O il remake ha riproposto anche i vecchi valori di gameplay?
Rosso Fuoco fa parte della terza generazione come gameplay.
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
Appunto! Siamo qui da un giorno a discutere sui problemi della I gen, ma Ash ha Rosso Fuoco, non Rosso (prima riga del primo post).
No, è il contrario, ti stai confondendo:

Ciao a tutti ragazzi, scusate se posto questa domanda su Rosso Fuoco, ma non trovavo altri posti in cui postare la mia domanda, vi chiedo ancora perdono! :( Comunque, che starter mi consigliate di prendere in Pokémon Rosso? (Mi sto riferendo al primissimo gioco che è uscito - alla prima generazione, che a mio parere è la più bella: il gioco sarà pure vecchio, ma ha fatto storia!
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
umh già, ho letto male.

@Ash Per la storia è ottimo, non dobbiamo mica preparare un team per partecipare ai tornei internazionali! Vai tranquillo :)
 
Comunque, sono arrivato ad una conclusione, vediamo se questa squadra vi sembra ottima per sconfiggere i Super Quattro della Lega Pokémon di Kanto e il Campione Gary Oak:

Blastoise: con i seguenti attacchi: Surf, Geloraggio, Terremoto, Megapugno.

Pidgeot: con i seguenti attacchi: Volo, Attacco D'Ala, Aeroattacco, Attacco Rapido.

Raichu: con i seguenti attacchi: Tuono, Fulmine, Corposcontro, Megacalcio

Hypno: con i seguenti attacchi: Psichico, Confusione, Bottintesta, Psiconda.

Flareon: con i seguenti attacchi: Lanciafiamme, Fuocobomba, Turbofuoco, Sdoppiatore.

Che ve ne pare di questa squadra? Dovrei cambiare qualcosa affinché sia un ottima squadra? Vi prego di scrivere anche critiche e soprattutto modifiche (se servono!)

Infine, mancherebbe l'ultimo membro; ma voi chi mi consigliate? Sono indeciso se mettere Hitmonchan

http://wiki.pokemonc...l.it/Hitmonchan con Tuonopugno,Gelopugno,Fuocopugno, Sottomissione.

oppure Dragonite http://wiki.pokemonc...al.it/Dragonite

con Tuono, Bora, Iper-Raggio, Schianto.

Voi chi mi consigliate come ultimo membro? E soprattutto con quali attacchi?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
 
E se ad Hypno mettessimo: Psichico, Tripletta, Flash, Tossina? - Non posso avere Alakazam perché io gioco con il PC e con l'emulatore, quindi dovrei cercare un programma per fare gli scambi su internet, ma mi rompo a cercarlo, quindi preferisco Hypno, e poi è carino!!! ^^

Poi hai scritto due volte Hitmonlee, ma io parlavo di Hitmonchan, ma comunque, beh allora chi mi consigileresti? :)

Dragonite? Con gli attacchi che ho scritto io prima?

Però come tipo Lotta non ho nessuno nel team; in squadra non si dovrebbero avere più tipi diversi?????...mha!

Comunque alla luce di tutto ciò, cosa mi consigli????
 
Ultima modifica di un moderatore:
E se ad Hypno mettessimo: Psichico, Tripletta, Flash, Tossina? - Non posso avere Alakazam perché io gioco con il PC e con l'emulatore, quindi dovrei cercare un programma per fare gli scambi su internet, ma mi rompo a cercarlo, quindi preferisco Hypno, e poi è carino!!!

Che ne dici?
 

Mens

Amministratore di condominio
Hypno va bene, è comunque uno psico e nella prima generazione gli psico sono particolarmente forti (e ricordo che qui siamo prima che le speciali fossero separate, Hypno ha 115 di speciali). Psichico gli basta, non so cosa consigliare come altre mosse dato che purtroppo non ne impara molte di tipi diversi (e Tripletta essendo normale è fisica).
 

AndreaLiteO

Passante
Ciao!

Io ti posso dire che quando giocavo con Blu [Prima Gen.] a parte lo starter [prendi chi vuoi e divertiti!!..io prendevo spesso Bulbasaur perchè mi piaceva un infinità], i miei pokemon erano spesso e volentieri Pidgeot [sempre], Alakazam [oppure Hypno], Articuno [Oppure Lapras/Poliwrath/Tentacruel/Gyarados], Raichu [oppure Zapdos o Jolteon] e Dugtrio [oppure Golem]

P.S. ricorda che prima di tutto ti devi Divertitre TU!

Buon Game! Salutami tutta la mia amata Prima Generazione!
 

DDX

Great!
Mod
Comunque, sono arrivato ad una conclusione, vediamo se questa squadra vi sembra ottima per sconfiggere i Super Quattro della Lega Pokémon di Kanto e il Campione Gary Oak:

Blastoise: con i seguenti attacchi: Surf, Geloraggio, Terremoto, Megapugno.

Pidgeot: con i seguenti attacchi: Volo, Attacco D'Ala, Aeroattacco, Attacco Rapido.

Boh, non mi convince Attacco d'ala, mettici Sdoppiatore al posto. Però Pidgeot in generale non mi convince...

Raichu: con i seguenti attacchi: Tuono, Fulmine, Corposcontro, Megacalcio

Togli o Body slam o Megacalcio per Tuononda.

Hypno: con i seguenti attacchi: Psichico, Confusione, Bottintesta, Psiconda.

Hypno non mi ha mai convinto, e comunque l'unica mossa decente che ha è Psichico, magari insieme ad Ipnosi.

Flareon: con i seguenti attacchi: Lanciafiamme, Fuocobomba, Turbofuoco, Sdoppiatore.

Lanciafiamme e Fuocobomba insieme non servono a molto...

Che ve ne pare di questa squadra? Dovrei cambiare qualcosa affinché sia un ottima squadra? Vi prego di scrivere anche critiche e soprattutto modifiche (se servono!)

Infine, mancherebbe l'ultimo membro; ma voi chi mi consigliate? Sono indeciso se mettere Hitmonchan

http://wiki.pokemonc...l.it/Hitmonchan con Tuonopugno,Gelopugno,Fuocopugno, Sottomissione.

oppure Dragonite http://wiki.pokemonc...al.it/Dragonite

con Tuono, Bora, Iper-Raggio, Schianto.

Voi chi mi consigliate come ultimo membro? E soprattutto con quali attacchi?

Se metti Hitmonlee dagli Calcinvolo e Megacalcio, se metti Dragonite dagli Iper-Raggio, Avvolgibotta (per gli stessi motivi di Turbofuoco), Tuono e Bora.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Ti ho messo le correzioni in grassetto, comunque ricordati quello che ti hanno detto sopra: divertiti!

Ps: mi hai fatto venire voglia di giocarci di nuovo, più tardi mi metto lì! ^^

Attenzione, nella prima generazione i brutti colpi ignorano tutte le modifiche alle statistiche comprese quelle in positivo, e dato come funzionavano i critici Lacerazione rischierebbe di non essere mai potenziata.
Grazie, non lo sapevo! ^^
 
Top Bottom