Aiuti sul rom hacking

Bisba

Parroco
Allora... oggi ho provato ad hackare una rom di pkmn rosso fuoco e i miei risultati sono stati scarsi... sn riuscito solo a modificare i percorsi...

quindi devo farvi delle domande sul rom hacking e spere che mi potrete rispondere...

C'è un programma che cambia gli starter anche nelle versioni ita di rf/vf?

C'è un prog che mi permette di modificare i testi di rs/vf ita?(ho provato anche con advace tect final edition ma nada)

Come si creano degli eventi di teletrasporto possibilmente con Advance map versione 1.8.1?

Come si modifica la skermata iniziale?

Come si modificano quelle scritte che ci sono all'inizio (in bianco su sfondo nero)?

Vi ringrazio in ainticipo e vi avverto che ad ogni risposta le mie domande aumenteranno...
 
S

Super Warrior

allora,la schermata iniziale io l'ho modificata,fai così:apri il pokèpic e carichi la rom,clicchi su advanced,scrivi in offset:per rubino/zaffiro:15320984,per rf/vf:3965650,scrivi 2 in rows,clicca su dumpraw e salva il file .gba

apri il file di prima col programma tlp,e modifica come ti pare.solo quelli dove riesci a leggere le scritte,salva il file.

riapri pokèpic,clicca su insert raw e scegli il file di prima.

fatto.

edit:sul pokèdrome linkavano diversi programmi per questo,ma purtroppo il server è down.
 

Bisba

Parroco
nn c'è un'altro programma per farlo? perchè nn riesce a caricare la rom di rosso fuoco...
default_chirolp_gurug.gif
 
S

Super Warrior

allora non so,ma perchè ti complichi la vita ad usare rom italiane:/
 

Bisba

Parroco
Ora che ci penso.... perchè? 
default_chirolp_gurug.gif


Perchè nn ho rom inglesi ^^   ^^

Allora appena trovarò la rom mi metterò  lavorare su quella cmq ho deciso di usare rubino quindi mi vengono nuovi dubbi:

come posso fare che al posto del pokedex di hoen all'inizio ti dia il dex nazionale?
 

-=Mew2=-

Passante
andre94 ha scritto:
C'è un programma che cambia gli starter anche nelle versioni ita di rf/vf?

C'è un prog che mi permette di modificare i testi di rs/vf ita?(ho provato anche con advace tect final edition ma nada)
Per gli starter so come fare ma è un processo che richiede l'uso di un editor esadecimale. Se non hai confidenza con questo genere di programmi, avrai molta difficoltà. Altrimenti posso spiegarti il procedimento. Un programma apposito, ammesso che esista, sicuramente lo trovi per il gioco in lingua inglese/tedesca.

Per modificare i testi ti consiglio di usare Thingy32

andre94 ha scritto:
come posso fare che al posto del pokedex di hoen all'inizio ti dia il dex nazionale?
La questione del dex nazionale non è gestita da un evento che coinvolge un personaggio o un luogo in particolare, da quello che ho capito. Quindi usando programmi come EliteMap o AdvanceMap dubito fortemente che si riuscirebbe a fare
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bisba

Parroco
Per gli starter so come fare ma è un processo che richiede l'uso di un editor esadecimale. Se non hai confidenza con questo genere di programmi, avrai molta difficoltà. Altrimenti posso spiegarti il procedimento. Un programma apposito, ammesso che esista, sicuramente lo trovi per il gioco in lingua inglese/tedesca.

Per modificare i testi ti consiglio di usare Thingy32
Queste robe le sapevo dato che ho cambiato la rom da hackare e ho il prog apposito per cambiare gli starter...

Una nuova domanda:

Si puo' fare in modo di caricare dei pezzi di mappa da alri giochi? Tipo mettere le sale florabeto in rubino

x S.w: Con ruby funzia... grazie 1000
 
S

Super Warrior

prego.

beh,per quanto riguarda le sale florabeto,dubito fortemente,a limite potresti creare una nuova mappa e da li copiare le sale florabeto,ma dubito che ci possa riuscire. U.U
 

Bisba

Parroco
Ah...

cmq come si creano degli eventi con advance/Elite Map? (soprattutto creare teletrasporti...)

S.W.: Prima funzionava cambiare la cosa iniziale... adesso mi diventa tutto nero... praticamente ho cambiato il primo quadrato nero e l'ho fatto arancione a la scritta tutta in blu... perchè nn funzia
default_chirolp_gurug.gif
?

Si possono aumentare il numero di oggetti venduti da un market?
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

Super Warrior

per gli eventi con elite map,devi usare il rubikon script edit,ma è complicato,se giri il net ci devono essere dei tutorials.

non so il perchè,uando hai modificato hai fatto tutto giusto?

aumentarli in che senso?tipo se un market vende quattro oggetti magari tu gliene vuoi far vendere di più?penso si,però non ho molta famigliarità con l'advance mark
default_chirolp_gurug.gif
 

Bisba

Parroco
S.W. ha scritto:
per gli eventi con elite map,devi usare il rubikon script edit,ma è complicato,se giri il net ci devono essere dei tutorials.

non so il perchè,uando hai modificato hai fatto tutto giusto?

aumentarli in che senso?tipo se un market vende quattro oggetti magari tu gliene vuoi far vendere di più?penso si,però non ho molta famigliarità con l'advance mark
default_chirolp_gurug.gif
Qualcuno ha il tutorials per creare eventi di teletrasporto?... devo solo aggiungere una grotta ove ci sono gli unown ^^ ;

si ho fatto tutto giusto

si come hai detto tu... voglio aggiungere che vendono la master ball e l'eon ticket (naturalmente a prezzo molto alto) però senza togliere gli oggetti che già vendono...

C'è un modo per copiare gli eventi con advance Map? Così mi evito di creare dal nulla l'evento, ma copio e modifico un teletrasporto con Advance map...
 
S

Super Warrior

creare eventi di telerasporto,potresti copiare un warp e di conseguenza anche l'interno...

hai fato tutto giusto?con che rom?le lettere le hai fatte con gli stessi colori?

per copiare gli eventi basta creare un evento con gli stessi dati di quello che vuoi copiare,non so se sia chiaro...

come ti ho gia detto non ho famigliarità con l'advance mart,ma penso sia cmq possibile.
 

Bisba

Parroco
come si copiano gli eventi di teletrsporto? Ho letto su un sito che bisogna copiare un numero e poi aumentare il numero di eventi in un'altra mappa e mettere quel codice... solo che nella versione 1.8.1 nn c'è... forse devo prendere una versione + vecchia? Se si quale?

Ps: Per il mercato ho risolto cambiando e basta perchè credo che sia ancora qualcosa di esascedasicoso come ha detto mew2...
 
S

Super Warrior

con quelle vecchie non ci capisci comunque niente,almeno che tu non sappia il tedesco...
default_chirolp_gurug.gif


cmq non so,prova qua...
 

Bisba

Parroco
Ridi ridi... cmq io a scuola faccio tedesco.. e nn skerzo

cmq è la che ho visto il procedimento per copiare un evento... mi sa che dovrò usare le versioni vecchie...
 

Bisba

Parroco
No, ti fonziato

cmq basta Ot...

in advence map nn c'è il pulsante strumenti... ma c'è il pulsante tools... potrebbero essere la stassa cosa?
 

Bisba

Parroco
Ce l'ho fatta!!
default_chirolp_gurug.gif


bastava andare nella vista eventi e selezionarne uno a caso e modificare l'event manager!

Ora posso fare la grotta dove si trovano gli unown... ma se metto unown come pokemon selvatico ne viene uno a caso o devo sciegliere anche la lettera?
 
S

Super Warrior

ne verrà uno a caso,oppure ci sarà la lista degli unown e devi tu scgliere quali appariranno.
 

Bisba

Parroco
Nn riesco a fare un'altra cosa:

ho creato una grotta in cui si dovrebbero trovare gli unown... gli imposto come pokemon selvatici, ma nn funziona! Come mai? Io metto che nell'erba alta dovrebbero apparire gli unown... ma non appaiono aiutatemi sn diperato...
 
S

Super Warrior

boh,succedeva anche a me con l'advance map,infatti ho òasciato perdere:/

da ieri sono disperato.ho usato il box edit e ora mi ritrovo tutto il contorno viola anzichè nero
default_chirolp_gurug.gif
;______________________________________;

ora mi devo ricopiare tutta da capo! ^^ ;
 

Bisba

Parroco
Il problema nn è quello... se metto dell'erabe nella grotta gli unown ci sono... ma io nn voglio mettere dell'erba... voglio che appaiano camminando normalmente nella grotta
default_chirolp_gurug.gif
 

Bisba

Parroco
S.W. ha scritto:
hai provato a mettere il pavimento che c'è nel tunnel menferro?
Ho cercato meglio e mi è apparso un unown senza dover fare il cambio!

E indovinate quale mi è apparso... il punto esclamativo!

...ma ora c'è un altro problema... nn funzia il warp...

Edit: Ma per fare che gli unown appaiano ogni pochi passi devo mettere la frequenza alta o bassa?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
andre94 ha scritto:
Edit: Ma per fare che gli unown appaiano ogni pochi passi devo mettere la frequenza alta o bassa?
Anche se non conosco il programma, direi "Alta" [a rigor di logica] 0_o
 

Bisba

Parroco
Voglio mettere nella mia hack che c'è un combattimento in cui incontri un Lapras tipo come i legendari... se io copiassi l'evento di Ray cosa dovrei cambiare per far in modo che combatto contro Lapras? Su Rom hacking central ho trovato la lista di tt i pokemon con dei numeri per fare l'evento facendo l'esmpio proprio con quello di Ray... come faccio?... Vi prego aiutatemi...

Ps: Con elite map l'evento di Ray è così:

'-----------------------

#org 0x15F316

#raw 0x0

#raw 0x0

end
 

-=Mew2=-

Passante
andre94 ha scritto:
Voglio mettere nella mia hack che c'è un combattimento in cui incontri un Lapras tipo come i legendari...
Sto preparando un tutorial apposito... Abbi pazienza e lo troverai pubblicato
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Ci sei riuscito??? °_°

OMG, TI STIMO! XD

E' bello lavorare con gente che ci capisce XD
 
Top Bottom