Recensioni

Razile

Rappresentante di classe
Ho creato questo topic per postare le impressioni che abiamo sui videogiochi o per chiederle (invece di guardare una recensione fatta su un sito,chiedere ai videogiocatori carne in ossa)

A me servirebbe un commento su age of empire 3,è meglio del secondo?,è lungo?,è un capolavoro come dicono su GMC?

spero possa essere utile questo topic
default_chirolp_gusun.gif
 

Sin

the ultramegamaster
Dal punto di vista grafico é nettamente migliore rispetto ad AoE2, animazioni multiple dei militari (che non distruggono gli edifici con spade, ma appicando il fuoco per esempio), le texture dell'ambiente, in particolare dell'acqua, sono magnifiche. Dispone di cinque età evolutive a differenza di quattro dei predecessori; ha una sola campagna, ma divisa in tre atti collegati tra loro. Ha solo un difetto, tipico della saga di AoE, cioé che é incentrato solo sull'età della scoperta dell'America, mentre il suo diretto rivale (Empire Earth II) va dalla preistoria fino alle ere future.

Ma é obbligatorio provarlo, ne vale la pena.
default_chirolp_gusun.gif
 

Elgx

Zoidberg
Sin ha scritto:
Dal punto di vista grafico é nettamente migliore rispetto ad AoE2, animazioni multiple dei militari (che non distruggono gli edifici con spade, ma appicando il fuoco per esempio), le texture dell'ambiente, in particolare dell'acqua, sono magnifiche. Dispone di cinque età evolutive a differenza di quattro dei predecessori; ha una sola campagna, ma divisa in tre atti collegati tra loro. Ha solo un difetto, tipico della saga di AoE, cioé che é incentrato solo sull'età della scoperta dell'America, mentre il suo diretto rivale (Empire Earth II) va dalla preistoria fino alle ere future.

Ma é obbligatorio provarlo, ne vale la pena.
default_chirolp_gusun.gif
che tipo di hardware richiede? ce la faccio con 2 Ghz e 384 Mb di ram? scheda video nVidia geforce fx5200 con 128 Mb di memoria..

ti prego dimmi che mi ci gira!!!!
 

Sin

the ultramegamaster
I requisiti minimi sono questi:

# Microsoft® Windows® XP

# PC con processore da 1,4 Ghz o superiore

# 256 MB di RAM del sistema

# 620 MB di spazio disponibile su disco rigido

# Scheda video da 64 MB con HT&L

# DirectX 9.0c o versione successiva

Ma ho imparato da anni a non fidarmi troppo di questi dati.. tuttavia il tuo sistema dovrebbe farcela senza troppi problemi, forse solo la RAM é insufficiente per giocarci appieno.
 
MEGA OT:

scusami ho cliccato su buuu perchè ho letto "perchè stai cliccando su buuu?" non capivo a che cavolo serviva, e insomma adesso ho capito.

perdonate il mega ot.
 

Elgx

Zoidberg
Sin ha scritto:
tuttavia il tuo sistema dovrebbe farcela senza troppi problemi, forse solo la RAM é insufficiente per giocarci appieno.
dehihihi, come al solito io prendo le decisioni tutto d'un colpo.. fra ieri e oggi è cambiato questo: do la carcassa di Celeron al mio fratellino e mi prendo un simpatico Athlon 3500+ 64 bit
default_chirolp_gusun.gif


ovviamente tocca cambiare anche la scheda madre, e questo implica che cambierò anche (per forza) la RAM e la scheda video
default_chirolp_gusun.gif


in arrivo un blocco Dim DDR da 512Mb e una geforce fx 6200 ddr tvout
default_o.gif


non so se prendere la scheda madre con o senza tecnologia SLI (quella che ci puoi mettere le due schede video), secondo voi mi conviene? non è che ci giochi poi così tanto al pc... e al momento non ho neanche quattrini per prendere una seconda scheda video! però non si sa mai.. la scheda video a che serve principalmente averla buona? solo x giocare? x lavorarci normalmente ne basta una, e anche per vederci un divx mi sa.. ups sono un pò OT *.*
 

Mihawk

Passante
a me servirebbe un consiglio per un gioco del ds... "ADVANCE WARS DUAL STRIKE"

io ho il 2 per gba ed ho giocato con il primo e mi sono piaciuti entrambi anche se ho ancora qualche problema con

le missioni di green heart...

non e' che mi sapete dire qualcosa a proposito?

le vostre impressioni sul gioco o altro.

grazie
default_chirolp_gusun.gif


comunque non dovete rispondere in troppi...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sin

the ultramegamaster
Ottimo gioco! Grafica, realismo, longevità e giocabilità eccellenti. Insomma, vai sul sicuro.
default_chirolp_gusun.gif
 

Roket 77

Zoidberg
Perchè io nn ce l'ho ancora ma ho trovato un mio amico che me lo vende a 25 euro e quindi volevo chiedervi un parere prima di acquistarlo...
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

Super Warrior

Rhafim ha scritto:
mi raccomando! non rispondetemi eh?! 
default_chirolp_gusun.gif
 
default_chirolp_gusun.gif
se non ti rispondono,vuol dire che nessuno ha il gioco che crrchi!cmq edita il messaggio,non farne due di seguito!
 

Jako1990

Zoidberg
[OT] La 6200 non va in SLI; ti consiglio 2x6600 GT
default_chirolp_gusun.gif
[OT]

Age of Empires 3 secondo me è molto bello,da provare. Di innovativo,escludendo la grafica(superiore naturalmente al prequel) c'è l'aggiunta delle Città Madri,nuovi popoli e un sistema d'intelligenza della cpu notevolmente migliorato.
 
Rhafim ha scritto:
Super Warrior ha scritto:
Rhafim ha scritto:
mi raccomando! non rispondetemi eh?! 
default_chirolp_gusun.gif
 
default_chirolp_gusun.gif
se non ti rispondono,vuol dire che nessuno ha il gioco che crrchi!cmq edita il messaggio,non farne due di seguito!
scusa ma non ci avevo pensato... qomunque vabbe' mi rassegnero'...
Ci sono qui io!!!
default_chirolp_gusun.gif


a me pare un ottimo gioco, meglio dei predecessori, col touch screen,musiche bellissime (oh, a me piacciono
default_WUWdc.gif
)ascoltabili con la sbloccabile Sala Suono (sono un patito di Sale Suono ora la sto ascoltando... :Q_______________)poi... è AW! ke vuoi di più!
default_chirolp_gusun.gif
 
Supertreeko ha scritto:
Perchè io nn ce l'ho ancora ma ho trovato un mio amico che me lo vende a 25 euro e quindi volevo chiedervi un parere prima di acquistarlo...
Sisi, Sin got it. Davvero un bel gioco, peccato per il mancante sistema di danni alle auto, che il realismo lo fa sprofondare, ma comunque vai davvero sul sicuro. Per 25 €, poi... (a patto che sia originale, nel senso che vada...)
 

Sin

the ultramegamaster
Vabbè, per realismo io intendevo il beccheggio dell'auto in frenata, l'usura irregolare dei pneumatici, la fedeltà di ogni minimo particolare di piste reali/auto ecc.. forse l'unica pecca é la pietosa AI, gli avversari seguono sempre le stesse traiettorie nella guida e raramente si superano..
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Dopo aver giocato a FFX, volevo un parere prima di comprare FFVIII. Può andare, anche se è per PSX? La grafica? Mi sono informato in  anche in rete, e lo descrivono ottimo, ma mi sembra molto complicato... fin troppo per me... e poi, chi mi potrebbe descrivere bene il sistema delle battaglie impiegato, ossia l' ATB? Con la scusa che sia uguale a quello impiegato nei capitoli precedenti, non lo descrivono! Mi spaventa un po' il fatto di non poter selezionare i comandi con calma come invece avviene nell' X!

Ultima domanda: visto che è uscito da un (bel) po' di tempo, a quanto lo dovrei trovare in commercio?
 
Mella ha scritto:
Dopo aver giocato a FFX, volevo un parere prima di comprare FFVIII. Può andare, anche se è per PSX? La grafica? Mi sono informato in  anche in rete, e lo descrivono ottimo, ma mi sembra molto complicato... fin troppo per me... e poi, chi mi potrebbe descrivere bene il sistema delle battaglie impiegato, ossia l' ATB? Con la scusa che sia uguale a quello impiegato nei capitoli precedenti, non lo descrivono! Mi spaventa un po' il fatto di non poter selezionare i comandi con calma come invece avviene nell' X!

Ultima domanda: visto che è uscito da un (bel) po' di tempo, a quanto lo dovrei trovare in commercio?
io l' otto l' ho trovto in un negozio un annetto fa originale platinum a 20 euro! è stupendo , il mio prefer degli ff. Il sisema ATB c'è stato in tutti gli ff prima  dell' X, non lo conosci? Praticamente sotto ai nomi e hp(l' otto non ha mp, è tutto diverso...non pensare male...)c'è una barra ke siriempe in untot di secondi, e quando si riempie puoi eseguire un comando. Ci sono tante cose, 4 cidì, il sistema Junction, i GF, e poi Rinoa in computer grafica...(:Q____________)
 
i GF di sicuro, il cane di Rinoa anche, ma non ricordo se anke gli altri... puoi fare quante domande vuoi, ma la risposta da ffista come te è sempre... compralo ad occhi chiusi!!!
 

guggiammi

thread killer
Si può cambiare il nome a tutti i GF, a Squall, a Rinoa, al suo cane (Angelo) e al pendolo che si trova appeso in fondo al Gunblade di Squall (quella specie di leone in fiamme), Griever, particolare carino perchè

-Il nome del terzultimo e del penultimo boss è quello che gli darete voi X°D-
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
No... Non si può cambiare il nome a Zell, Laguna, Kirios, Selphir, Quistis, Irvine e al resto del party?

Comunque, non l' ho ancora trovato, nel negozio dove l' ho cercato, non vendono più i dischi per PSX, uffa! Mi toccherà cercarlo altrove!
 

guggiammi

thread killer
Mella ha scritto:
No... Non si può cambiare il nome a Zell, Laguna, Kirios, Selphir, Quistis, Irvine e al resto del party?

Comunque, non l' ho ancora trovato, nel negozio dove l' ho cercato, non vendono più i dischi per PSX, uffa! Mi toccherà cercarlo altrove!
Purtroppo è così.

Ma vedere Artemisia che grida "Il vero potere dei GF! SUPERn00b!"(dovrebbe entrarci, il limite dei nomi penso sia 10 caratteri) è una cosa inimitabile :°°D
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Bah, tanto la storia la conosco già (a grandi linee).

Ma il fatto è: a cosa ti serve cambiare il nome ad Angelo? è molto più spassoso dare i nomignoli a Zell e Irvine!

E comunque, non mi ispira troppo questa cosa delle "magie assimilabili"! in poche parole, quando finisci le fonti di Aura o Ultima, sei fregato!

Edit: lo spoiler si fa, per il momento, tramite il colore bianco o beige.

--Hallo, how are you? I'm fine, thanks, and you?--
 
Ultima modifica di un moderatore:

Riku

Amico
Seymour Sigma ha scritto:
io l' otto l' ho trovto in un negozio un annetto fa originale platinum a 20 euro! è stupendo , il mio prefer degli ff. Il sisema ATB c'è stato in tutti gli ff prima  dell' X, non lo conosci? Praticamente sotto ai nomi e hp(l' otto non ha mp, è tutto diverso...non pensare male...)c'è una barra ke siriempe in untot di secondi, e quando si riempie puoi eseguire un comando. Ci sono tante cose, 4 cidì, il sistema Junction, i GF, e poi Rinoa in computer grafica...(:Q____________)
voglio anch'io FFVIII 
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif


Ho giocato a FFIX ed era veramente fantastico!! da allora ho cercato FFVIII dappertutto ma senza successo
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
(comunque non penso batterà FFIX, anche se tutte le persone che conosco che ci hanno giocato mi dicono che è il + bello)
 
Top Bottom