Vivident xylit

gGiova

e-ehi.
Ok, forse sto un po esagerando, ma se devo darmi una regolata preferisco farlo per bene:

Consumo tantissimo le vivident xylit (misto tra abitudine e antistress), ma per motivi di dieta mi sto chiedendo: Sul pacchetto c'è scritto "Senza zucchero" e negli ingredienti non si legge niente riguardo a zuccheri; Ma è EFFETTIVAMENTE senza dolcificanti ingrassanti?

Ci sono gli edulcoranti e l'aspartame, che se anche non ti fanno ingrassare di certo non fanno benissimo.

Wikipedia ha scritto:
Diversi studi sull'aspartame in animali da laboratorio hanno evidenziato la comparsa di tumori a seguito dell'assunzione orale di questo dolcificante, ma nessuno studio ha dimostrato un rapporto causa-effetto tra questi fenomeni, né ha potuto definire il meccanismo d'azione di una eventuale tossicità.

Ultima modifica di un moderatore:
Praticamente tutti gli ingredienti delle gomme e caramelle senza zucchero in quantità appena superiori alla dose consigliata sono lassativi xD Fosse quello il problema...

gGiova

e-ehi.
Praticamente tutti gli ingredienti delle gomme e caramelle senza zucchero in quantità appena superiori alla dose consigliata sono lassativi xD Fosse quello il problema...
sarà, ma mastico molti di quei confetti al giorno ma non ho mai avuto problemi del genere; Ora sono più che altro preoccupato per l'aspartame.

gGiova

e-ehi.
Lo so, come ho già detto gli effetti lassativi non sono mai stati un mio problema; Mi riferisco al riferimento ai tumori fatto da Umbreon.

Pariston

马 炎 凯
Admin
Non ricordo esattamente chi lo disse, ma cosa nel XXI secolo non causa tumori?

Ovvio che qualsiasi alimento, consumato in dosi eccessive non sia raccomandabile, ma non mi farei paranoie tumorali sulle cicche, ecco.

(tanto per essere chiari: in che ordine di grandezza stiamo parlando?)

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
L'Aspartame mi pare sia "potenzialmente cancerogeno". Al pari del caffé, se ben ricordo, nonché di praticamente tutto quello che mangiamo, beviamo, respiriamo, etc etc... :/

O pensi che anche le verdurine che "fanno tanto bene" non siano trattate con ogni nefandezza di pesticidi e antiparassitari?

Top Bottom