Soul Eater [Manga&Anime]

Assyd

Amministratore di condominio
La classe NOT è di fatto per coloro che vogliono imparare a padroneggiare i poteri da arma (e per questo motivo non ho ancora capito il senso dei maestri d'armi del NOT) pur non intervenendo nelle battaglie di cui si occupano quelli della classe EAT.

Ma è inutile che ti spieghi che in ste robe il plot twist è sempre dietro l'angolo
 

XMandri

back from hell
hai presente quando nel capitolo dell'invidia del libro di Eibon, maka era costretta a far volteggiare un manico di scopa? era molto impacciata perchè non aveva aiuto dalla sua "arma"... per intendersi, dovrebbe essere il gruppo iniziale per i "single" e per le coppie prive di coordinazione.

poi comunque ci sta che tu come maestro devi imparare ad attingere il potere dall'arma e quindi stai nel NOT... tipo il babbo di maka sarebbe inutile nelle mani dei più
 

Assyd

Amministratore di condominio
Ricordo veramente una sega della serie main perchè l'ho droppata una vita fa (devo riprenderla), comunque sì circa.

No vedi, il NOT non è un "corso base", è proprio un indirizzo diverso rispetto a quello EAT. Per questo non capisco che minchia ci vadano a fare quelli che vorrebbero diventare maestri. Sicuramente verrà spiegato nel corso dell'anime, era già uscito un dubbio simile alla protagonista.
 

XMandri

back from hell
tanto che vuoi che sia un plot hole in soul eater, di questo passo si sovrapporranno tutti e la storia avrà senso
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
È vero che nasce come versione fru fru di soul eater,per questo non li vedo come uno shonen,tanto meno come soul eater,bensì come un semplice mahou shoujo. Se lo paragonassi a soul eater (che comunque è carino ma un capolavoro non è) non reggerebbe il confronto...a me not piace ma non lo vedo tanto shonen...comunque ho visto solo 7 puntate quindi non saprei...
 

neptuneman

Parroco
Si,in parte,perché ha anche tratti di un mahou shoujo ma di shonen non ha assolutamente nulla e mi sta bene così...almeno è originale
mahou shojo è il genere che tratta di ragazzine magiche, ciò non significa che ogni serie con una protagonista che usa la magia sia effettivamente un mahou shojo

Poi, chiariamo una cosa: lo shonen non è un genere, è un target. HnK o Jojo 3, per quanto violenti siano, sono shonen perchè pubblicati su Jump. Jojo 7 e 8 sono seinen perchè pubblicati su riviste seinen.
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Ah ok ho sempre creduto che shonen fosse anche un genere :D errore mio,perdonez-moi... Resta il fatto che non rientra nei canoni standard degli anime del target shonen ma molto di più in quelli del genere mahou shoujo (e è vero che non tutti gli anime con ragazzine con poteri magici sono mahou shoujo,ma quando sono palesemente anime a target prevalentemente femminile ma con elementi di azione e di comicità tali da attirare anche pubblico maschile allora perdonami ma è il non plus ultra del mahou shoujo)
 

Assyd

Amministratore di condominio
Boh vabbè, sono molti i generi "fatti" dal target, ma ciò non significa che siano meno "genere" degli altri. 

Certo comunque che già il far rientrare Soul Eater NOT! nel majokko è un tantino forzato, se poi mi vieni a dire che è pure il non plus ultra del genere allora non ci siamo proprio
 

XMandri

back from hell
è per questo che il ragionamento dei generi (come tipi di anime) non ha spesso senso

madoka magica è l'apoteosi del mahou shoujo (figa è nel nome) ma non ha un genere (sessuale) come target, bensì una categoria di persone (che per la maggior parte è composta da maschi trall'altro)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
Attento che con Madoka incappi nel discorso del decadimento del majokko. Comunque il discorso è quello
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Boh comunque resta il fatto che NOT mi sembra piu per un target femminile anche se adatto anche a un pubblico maschile...aiutatemi a riassumere che intendo con una sola parola xD intendo dire che è piu uno shoujo che uno shonen anche se con qualche battaglia e parecchie scene comiche
 

Assyd

Amministratore di condominio
E' uno shonen, slice of life (mmeh circa), scolastico (?). Shoujo per nulla. Cioè non è che le loli kawaii rendono un manga/anime uno shoujo eh. Tra l'altro volendo ci piazzi anche del soft ecchi. 

Non ce lo vedo tutto sto target femminile, anche perchè sta serie è semplice fanservice per quelli che seguono la serie main.

edit

In due parole: non ha un target di sesso, se ce l'ha è più maschile, ma in ogni caso è indirizzato semplicemente ai fan di Soul Eater.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Boh comunque resta il fatto che NOT mi sembra piu per un target femminile anche se adatto anche a un pubblico maschile...aiutatemi a riassumere che intendo con una sola parola xD 
"Sbagliato" è la parola che cerchi

NOT si appella al pubblico di soul eater

il pubblico di soul eater è maschile
 
Top Bottom