The Shield

gGiova

e-ehi.
è una serie tv a tema crime/poliziesco che viene trasmesso da noi su Italia 2 dalle 13:30 circa:

La serie è ambientata a Los Angeles e racconta di un distretto polizia in un immaginario quartiere della città, un distretto afflitto da problemi di corruzione, droghe e crimini imboscati; Il protagonista è Vic Mackey, un poliziotto dai modi violenti (molto) che mente spesso e che non ci pensa due volte prima di fare azioni illegali per scopi personali; I personaggi secondari sono molti e tutti estremamente caratterizzati, e la serie in se tratta le differenze tra la zona ricca e la zona povera di Los Angeles, una città in cui messicani, giapponesi e molti altri tengono su un sistema criminale apparentemente indistruttibile fatto di violenze, droghe, rapimenti e omicidi su commissione: La serie stessa sembra un porting "cinematografico" di Gta San Andreas, visto dagli occhi di una polizia spesso poco corretta e di una cerchia di agenti corrotti e che non badano a regole.

La regia la trovo davvero ottima: Le riprese sono molto cinematografiche e di impatto con uno stile che ricorda CSI, con una drammaticità aumentata dall'effetto "opaco" di tutte le immagini; C'è però da dire che tutte le puntate sono davvero estremamente violente e si vedono più volte omicidi, esecuzioni, violentamenti e scene di sesso senza problemi di censura; Ogni puntata è molto d'impatto, e vista l'atmosfera sempre estremamente cupa consiglio la serie solo a chi non si lascia impressionare.

La serie è molto bella e appassionante, e girando in posti non ufficiali come forum e blog si legge gente che la definisce "la migiore creazione televisiva di tutti i tempi."

the-shield.jpg
shield93.jpg


Nella seconda immagine si nota l'effetto "puntellato" sempre presente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DDX

Great!
Mod
Io avevo visto qualche puntata quando lo trasmettevano in seconda serata su italia 1, ma non mi ha appassionato troppo, forse perchè non l'ho mai seguito tanto...
 

gGiova

e-ehi.
Considera che non è un "puntate a se stanti" come CSI e altri, ma un unica lunga trama che continua di puntata e puntata: Se non guardi con costanza non ci capisci niente e quindi non ti piace. xD
 
Top Bottom