Genere di musica che ascoltate

Connacht

:.::
Ironia detected?
Nì.
lol.gif
 

©e®io

Rappresentante di classe
Triste il fatto che lo scartiamo a prescindere, ancora più triste il fatto che alla fine al 99,9999% avevamo ragione di farlo D:

Comunque, rock. Quello vecchiotto, diciamo anni '60-'70. Qualche volta mi è capitato di pendere leggermente sul punk.
Hai i miei stessi gusti

anch'io ascolto musiche anni 60, 70 e 80, e i gruppi/cantanti che preferisco sono beatles, eagles, queen, led zeppelin, electric light orchestra e david bowie. ovviamente me ne piacciono tanti altri, per esempio billy, joel, bruce springsteen, u2, doors, foreigner ecc...
 

Erik

I natt rider Döden, på sin järnskodda best
Black metal, Dark metal, Viking metal, e soprattutto Musica folk e Folk metal. Con la folclorica ci son cresciuto.
 

Dom

Zoidberg
Il mio preferito è Eric Clapton, poi ascolto i Beatles, Queen, Ramones, Doors, Who, The Temper Trap, Keane, Green Day, Shaggy, Alborosie, Bob Marley, Ky-Mani Marley, De André, Gaber, Guccini, De Gregori, Celentano... insomma, un po' di tutto :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Shadow Wind

......
Il mio preferito è Eric Clapton, poi ascolto i Beatles, Queen, Ramones, Doors, Who, The Temper Trap, Keane, Green Day, Shaggy, Alborosie, Bob Marley, Ky-Mani Marley, De André, Gaber, Guccini, De Gregori, Celentano... insomma, un po' di tutto :)
classica?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Marilion

Ehi...come to the darkness...we have cookies!!! ^_
Il mio tipo di musica preferita è quella Dance,seguita dalla musica pop...insomma le solite cose...
 

Black-Skorp

Nessun Titoletto !! PROBLEM ??
Io ascolto soprattutto musica degli anni '70 e '80 (escludendo quella disco)... Il mio genere preferito è il punk ma NON i green day o altra roba moderna, sono rimasto ai Sex Pistols... Poi mi piacciono un sacco i grandi cantautori italiani (De Andrè, Guccini, Gaber e Battisti...), ma non disdegno nemmeno il metal inglese... Il mio gruppo preferito sono i Dead Kennedys :D
 

Dom

Zoidberg
Poi mi piacciono un sacco i grandi cantautori italiani (De Andrè, Guccini, Gaber e Battisti...),
I migliori... De André riesce a farmi entrare dentro le proprie POESIE in una maniera incredibile... "Un chimico" non riesco ad ascoltarla... così come Suzanne o Amore che vieni, amore che vai... potrei elencarne altre 700 xD

http://youtu.be/jVBC2q38M4g

"Primavera non bussa, lei entra sicura

come il fumo lei penetra in ogni fessura

ha le labbra di carne, i capelli di grano

che paura, che voglia che ti prenda per mano

che paura, che voglia che ti porti lontano..."
 
Ultima modifica di un moderatore:

Black-Skorp

Nessun Titoletto !! PROBLEM ??
I migliori... De André riesce a farmi entrare dentro le proprie POESIE in una maniera incredibile... "Un chimico" non riesco ad ascoltarla... così come Suzanne o Amore che vieni, amore che vai... potrei elencarne altre 700 xD

http://youtu.be/jVBC2q38M4g

"Primavera non bussa, lei entra sicura

come il fumo lei penetra in ogni fessura

ha le labbra di carne, i capelli di grano

che paura, che voglia che ti prenda per mano

che paura, che voglia che ti porti lontano..."
Hai ragionissima anche se devo ammettere di essere rimasto affascinato molto anche dalle sue canzoni più ironiche (Bocca di rosa in prima fila e altre....)
 

ashura 闇

kabuki rocker
Ascolto vari tipi di musica differenti, ma principalmente Visual kei e post-rock. Nonostante tutto mi piace ascoltare dalla musica classica alle sperimentazioni dei naked city. Mi piace il suono punk dei Sex Pistols, e la voce di Jeremy dei Sunny Day Real Estate. Basta tirarla per le lunghe però; questa è la lista delle mie bands preferite :

  • ムック ( MUCC )
  • Envy
  • Plastic tree
  • Mono
  • DIR EN GREY
  • Veltpunch

  • 65daysfostatic
  • BUCK TICK
  • Lostage
  • Miyavi
  • 清春 ( Kiyoharu )
  • T.M.G.E
  • Sunny Day Real Estate
  • The Smashing Pumpkins
  • Because of Ghost
  • Sex Pistols

Nonostante la maggior parte delle bands risultino nipponiche aprezzo molto anche la musica occidentale, sopratutto la scena alternative rock e post rock ( pg.lost , Mogwai. 65dos, Caspian etc )
 
Ultima modifica di un moderatore:

Honokha

Amico
diciamo che eliminato ciò che non ha una vera melodia (99,9% di house e thecno quindi) spazio dalla calssica al hard rock, dallo ska all'deah metal, j-rock, j-pop, OST, elettronico (ma roba stile Hatsune Miku XD)… via un po' di tutto… anche se il mio gruppo preferito sono gli Iron Maiden.
 

Shadow.

Zoidberg
Rock, Metal, Rap... mi piacciono molto I Pantera, I Black Sabbath, Caparezza, Iron Maiden, Judas Priest, Deep Purple, Led Zeppelin, Lynyrd Skynyrd, Frank Zappa e molto altro...
 
P

Paolo Urraci

Non so se è un genere musicale, comunque il teatro canzone (ovvero Gaber).
 

MLMLML

Vivere o morire, a te la scelta
Io vado sul classico e sulla musica leggera. AMO il Jazz, e mi piacciono abbastanza anche l'Hard Rock ed il Pop. ODIO con tutto il cuore il Metal e la Bluegrass. Poi, mi piace anche tantissimo Gangnam Style, ma, che genere è? In ogni caso, mi piace tantissimo (allo stesso livello dell'HR e del Pop) il genere musicale di tale canzone.
 

Sevanna

Zoidberg
Ascolto un po' tutti i generi, dal rock al jazz, dal pop al rock alternativo.Ascolto anche un po' di musica anni 80' come gli Spandau Ballet. Quindi come avrete ben capito non ascolto solo un determinato genere, ma alcune volte penso: e se tutti questi generi fossero raggruppati in una sola canzone? Bene ho trovato il santo gruppo che fa ciò. Lo so per molti non sarà così (e lo ammetto anche io di essere un po' fanatica) ma credo che gli OneRepublic siano uno dei pochi gruppi che riesca ad accostare in una sola canzone strumenti come il contrabbasso con la chitarra elettrica, oppure il piano forte con il basso elettrico, e via dicendo....

Infatti affermano: "Non rispettiamo i generi, se è una buona canzone o un buon artista sia rock, pop, indie o hip hop, ha probabilmente influito su di noi un certo livello..., siamo in una somma di un gruppo di più parti."
 
Ultima modifica di un moderatore:

Marilion

Ehi...come to the darkness...we have cookies!!! ^_
Ascolto un po' tutti i generi, dal rock al jazz, dal pop al rock alternativo.Ascolto anche un po' di musica anni 80' come gli Spandau Ballet. Quindi come avrete ben capito non ascolto solo un determinato genere, ma alcune volte penso: e se tutti questi generi fossero raggruppati in una sola canzone? Bene ho trovato il santo gruppo che fa ciò. Lo so per molti non sarà così (e lo ammetto anche io di essere un po' fanatica) ma credo che gli OneRepublic siano uno dei pochi gruppi che riesca ad accostare in una sola canzone strumenti come il contrabbasso con la chitarra elettrica, oppure il piano forte con il basso elettrico, e via dicendo....

Infatti affermano: "Non rispettiamo i generi, se è una buona canzone o un buon artista sia rock, pop, indie o hip hop, ha probabilmente influito su di noi un certo livello..., siamo in una somma di un gruppo di più parti."
eheh...comunque hai ragione! fanno certi accostamenti di strumenti che sono meravigliosi!!
default_chirolp_lovely.gif
Cose che non si sentivano dagli anni '80 (come per esempio l'accostamento di musica classica a quella rock dei "Marilion")

ok forse ho esagerato un po'...
 

Sevanna

Zoidberg
eheh...comunque hai ragione! fanno certi accostamenti di strumenti che sono meravigliosi!!
default_chirolp_lovely.gif
Cose che non si sentivano dagli anni '80 (come per esempio l'accostamento di musica classica a quella rock dei "Marilion")

ok forse ho esagerato un po'...
Non hai esagerato XD Hai detto la pura verità! u_u Comunque concordo pienamente :)
 

IperSkarmory

Zoidberg
Metal, più Trash Metal... ascolto metallica, megadeth, iron maiden, skid row... insomma quella gente li :)

Comunque qualcosa anche di rock (viva jimi hendrix!!!
default_chirolp_iei.gif
)
 
Top Bottom