Genere di musica che ascoltate

IronBat96

Il Tony Stark di Gotham City. O viceversa
Ciao, essendo arrivato qui da poco volevo conoscervi... e siccome adoro la musica, volevo sapere che genere di canzoni ascoltate! Io, come ho scritto nel topic di presentazione, adoro l'hard rock, voi?
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Io ascolto più o meno tutto: dal tamarro al rock, l'importante che non sia neomelodico. Non mi fisso su un genere unico, così come non ho un cantante preferito ne una canzone preferita. :)
 

Assyd

Amministratore di condominio
l'importante che non sia neomelodico.
Triste il fatto che lo scartiamo a prescindere, ancora più triste il fatto che alla fine al 99,9999% avevamo ragione di farlo D:

Comunque, rock. Quello vecchiotto, diciamo anni '60-'70. Qualche volta mi è capitato di pendere leggermente sul punk.
 

gGiova

e-ehi.
Allora: Il miei gusti li conosci (rap italiano, molto meno il rock)

Per il rock sono su Green Day e (ultimamente) Paramore, ma da qualche giorno sto ascoltando a tempo perso anche gli One Repubblic, oltre a Bruno Mars per il genere "tranquillo"

Poi ascolto tutte le cagate commerciali tipo Black eyed Pays e co.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Posso passare dai Franz Ferdinand a Sabrepulse, dal power metal allo eurobeat, dagli Elvenking agli Anamanaguchi, dagli Weezer a Bit Shifter, dal pop rock alla chiptune. Distinguo diciamo in due sfere maggiori, che sono molto genericamente quelle del rock e della musica elettronica.
 

gGiova

e-ehi.
What the

A parte gli scherzi, alternative rock è un'etichetta che si sono comprati alla coop, praticamente sono punk e basta (imho)
si, diciamo che inserirli nel "rock" è un po una forzatura, ma la loro piccola dose l'hanno; Farcita con quintali di punk ma c'è
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
si, diciamo che inserirli nel "rock" è un po una forzatura, ma la loro piccola dose l'hanno; Farcita con quintali di punk ma c'è
Io li avevo mollati, dopo un pò sono diventati commerciali da far schifo purtroppo. Basta ascoltare International Superhits!, lì hanno creato dei brani veramente originali tra loro, non c'è che dire
 

SDR

(ノ´°д°`)ノ
I miei gusti variano dal Rap (Italiano,in quello inglese non sto dietro alle parole),al Rock,e volendo si può arrivare a un poco di Pop. ^^

...Ah,e un pò di Metal non mi fa mai male! :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

HeroGian

Parroco
Ascolto di tutto tranne House, Tecno e simili.

Il genere che sicuramente ascolto di più è il metal, Soprattutto il Black Metal, i miei gruppi black preferiti sono i Vintersorg, Fission, Borknagar... Thrash metal con Metallica e Slayer... Progressive Metal con Dream Theater, Liquid Tension Experiments, Tool, Prototype ed altri.

Ascolto anche Rock e Hard Rock... i gruppi che ascolto di più sono: Led Zeppelin, Pink Floyd e Lynyrd Skynyrd.

Mi piace molto anche il genere Ambient... anche se gli unici che conosco sono due album di Buckethead. Ogni tanto ascolto anche qualcosina di Pop, alcuni album di Franco Battiato e Baustelle!
 
Ultima modifica di un moderatore:

neptuneman

Parroco
Faccio grandi variazioni, poco tempo fa ascoltavo molto hard rock, roba anni 60-70, soprattutto perchè i chitarristi di quei tempi sono tipo unici

Però qualche volta svolto a House, roba non troppo tunz tunz, e boh qualche volta riascolto i Daft Punk, e qualche roba commerciale che l'orecchio mi accetta magari o qualche roba che ascolto in radio se azzecco il nome della canzone.

Insomma, un bordello
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ger

Passante
Ho sempre ascoltato musica di vario genere ma non mi hanno mai colpito più di tanto il Rap, l' Hip-Hop e l'House.

In questo periodo però sono in fase Elettronica/Dance.
 
Ultima modifica di un moderatore:

LordRebelExtravaganza

Rappresentante di classe
Principalmente metal(il mio sottogenere preferito è il black,ma ascolto tutto meno power e glam),poi progressive (soprattutto italiano),rock anni 70/80/90,poca EBM e aggrotech e qualcosa di neofolk.

Ah dimenticavo,l'ambient e il dark ambient :)
 
L

Larm

più o meno tutti gli album che ho ascoltato nella mia vita in ordine di voto:

http://rateyourmusic.../r0.5-5.0,ss.rd
Tutto tranne quello che è contenuto nella lista di cui sopra.

si, diciamo che inserirli nel "rock" è un po una forzatura, ma la loro piccola dose l'hanno; Farcita con quintali di punk ma c'è
Il punk è un genere di rock comunque, per molti versi ben più vicino al rock'n'roll che l'hard rock.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Ibridi punk-metal, metal poco tecnico, un po' "cazzaro", punk pesante/estremo (quindi in pratica metal con influenze punk e vicecersa XD); in generale roba che sembri molto veloce (non che lo sia). Poi ho ascolti secondari un po' più "normali", che sono abbastanza variegati e che adesso non ho voglia di elencare.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Ascolto un po' di tutto anche se in realtà tendo a non distinguere le canzoni per genere (anche perché il più delle volte non saprei nemmeno dire a che genere appartiene una canzone), tendo a classificare per nazione di provenienza (ed è così che taggo su last.fm) e quindi al massimo posso citare da dove vengono le canzoni che mi piacciono di più. Posso però dirvi che ho un'insana passione per le dansband svedesi eeeee che adoro lo schlager XD

Questo è il mio profilo su last.fm, se volete farvi un'idea di cosa ascolto. Non ci troverete niente di particolarmente originale :D
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Posso però dirvi che ho un'insana passione per le dansband svedesi eeeee che adoro lo schlager XD
E lo Eurobeat Hi-NRG Attack.
default_meow.gif
 

Auron

Parroco
Ancora con 'sta Svezia? >.< Nordmenn er best \m/

Boh io ascolto proprio qualsiasi qualsiasi cosa, tranne quello che viene ascoltato dagli altri... diciamo il residuale
default_WUWdc.gif
Prendendo giusto la playlist di questa sera, ci sono:

- Emancipator (ambient)

- Massive Attack (trip-hop)

- Necrophagist (tech death metal)

- Flobots (hip-hop)

- Maybeshewill (post-rock)

- Kyuss (stoner)

- The Drift (jazz)

- Four Tet (elettronica random)
 

DDX

Great!
Mod
Dunque,io ascolto un po' di tutto tranne il Metal e l'House.

Principalmente ascolto Avril Lavigne, Hardstyle e Hardcore. Ultimamente mi sta piacendo molto Selena Gomez.
 
L

Lucanik-san

Avete presente i QUEEN? Loro.

Dopodichè Caparezza.

Poi pop giapponese.

Infine rap italiano (Capa gli è due spanne sopra) e Hip-Hop Yankee.
 

Gkx

Admin
mi sono ricordato che qualche anno fa avevo scritto un elenco di generi che *non* mi piacciono, che credo sia più semplice:

la musica classica non contemporanea, l'opera, la lounge, il jazz senza sassofoni o fiati, la piano-oriented music, l'AOR, il glam rock, l'hair metal, il brit pop, lo ska, il 99% del reggae, l'oi, la roba trash (a meno che non sia trash in modo intenzionale), la maggior parte del synth pop, il teen pop, l'hardcore techno e la gabber, la musica latino-americana, la dance, il "corporate" emo di oggi (alla my chemical romance), l'r'n'b, quasi tutto il power pop, il west coast/gangsta rap, l'ebm e la dark music, l'hard rock, la roba gotica (con le dovute eccezioni), la maggior parte di ciò che è definibile "pop-rock", il metal di ispirazione classica (tipo il symphonic), la dubstep, l'"""indie rock""", il visual kei e tutte le altre tamarrate giapponesi, gli album in cui ogni traccia ha un assolo di chitarra di due minuti, la fusion, quasi tutto l'industrial rock, quasi tutta la musica iperprodotta con un approccio "hi-fi"

tutto chiaramente con le dovute eccezioni, ma per il resto credo sia abbastanza accurata - anche perché è un elenco fatto con cognizione di causa, avendo ascoltato per ognuno di questi generi un campione abbastanza significativo per capire che non è roba per me. per il resto non ho problemi e anzi sono molto curioso verso ciò che non conosco ancora.

nell'ultimo anno sono stato abbastanza in fissa con la musica elettronica minimale, da the field a fennesz alla roba della raster-noton.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Mi vergogno un po' a dirlo, ma praticamente l'unica musica che ascolto con un po' di costanza è quella che passano per le radio più conosciute, quindi roba pop del momento che arriva da te anche quando non la vai a cercare.

Poi quando qualcuno mi fa conoscere un album sono ben felice di provarlo qualsiasi genere esso sia, ma musicalmente non vado molto oltre.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Oddio, a pkergirl piaceva l'Hi-NRG Attack? Non pensavo ci fossero altri Eurobeat fan in questo forum.
 
Top Bottom