[SPOILER] Harry Potter 6: un piccolo sfogo...

G

galad

QUESTO MESSSAGGIO CONTIENE SPOILER DEL SESTO LIBRO!!!!

NON LEGGETE PRIMA DI AVER FINITO IL LIBRO

Scusate per lo spazio occupato ma lo ritengo doveroso per non rovinare la sorpresa a nessuno.

Mi sono messo a pensare a come è finito il sesto libro e ve lo riassumo in breve, sperando che messe tutte le catastrofi in due righe rendano meglio l'idea: Silente è morto, Piton è scappato, Harry lascia l'unica ragazza che lo ama, lo capisce e lo fa felice, non intende tornare ad Hogwarts che potrebbe anche chiudere.

Questo mi ha messo un pò di tristezza, perchè si delinea sempre meglio l'eroe tragico che non vince il male, il suo eroismo consiste nell'affrontare a testa alta la tragedia e magari soccombere nel tentativo.

Non dubito che alla fine Voldemort avrà ciò che merita ma dubito fortemente che per Harry ci sia un lieto fine. Ci deve essere un momento in cui la luce prende il sopravvento e l'oscurità si dilegua.

Sarebbe davvero triste accompagnare un personaggio per tanti libri pensando che è un ragazzo cresciuto nella sofferenza, che ha vissuto soffrendo e che morirà per salvare altri.

Spero in un finale positivo, carico di speranza, vorrei poter lasciare Harry felice con i suoi amici e con Ginny, vorrei questo ricordo nel mio cuore in un mondo in cui c'è sempre meno speranza per tutti.

Scusate lo sfogo, a parte questo ho apprezzato tantissimo il libro.
 

Light Raikou

Passante
[Potreste considerarlo SPOILER]

Fin da quando ho finito l'Ordine della Fenice, la mia supposizione è sempre stata che Harry ucciderà Voldemort, ma morendo nel tentativo. Ma temo molto di più che si metta con Luna, sinceramente
default_chirolp_gusun.gif
 

Mihawk

Passante
Light Raikou ha scritto:
[Potreste considerarlo SPOILER]

Fin da quando ho finito l'Ordine della Fenice, la mia supposizione è sempre stata che Harry ucciderà Voldemort, ma morendo nel tentativo. Ma temo molto di più che si metta con Luna, sinceramente
default_chirolp_gusun.gif
io ho sempre pensato che potesse provare qualcosa per Luna... chissa' che nel 7...

comunque anch'io credevo che nell'ultimo potesse morire insieme a voldemort ma sto pensando che li uccidera' tutti senza pietà!

compreso piton!!!!!!!! 
default_chirolp_gusun.gif
 

Sailko

Passante
nn so se avete notato, ma nessuno dei buoni "uccide", nessuno dell'ordine usa avada kedavra.. quindi se voldy deve morire la row si deve essere inventata qualcosa di particolare
 
D

Dark deoxys95

la mia ipotesi è questa:nel 7° libro voldemort morirà perchè harry distruggerà tutti gli horcrux e rimarrà solo la parte vera e propria,che poi verrà distrutta con il classico attacco definitivo,secondo me è così la fine di voldemort.
 

Mihawk

Passante
sairuko ha scritto:
nn so se avete notato, ma nessuno dei buoni "uccide", nessuno dell'ordine usa avada kedavra.. quindi se voldy deve morire la row si deve essere inventata qualcosa di particolare
si ma da come è finito il 6° non penso che harry si fermerà per voldemort 
default_chirolp_gusun.gif
 

Wolf

Parroco
rubysephiroth ha scritto:
siccome la rowling ha pensato di far morire hp è difficile ke voldemort muoia cmq la row sta diventando sempre+ bastarda............. 
E come fai a dirlo?

Comunque non penso che se Harry uccidesse Voldemort con l'Avada qualcuno scasserebbe i maroni...
 
Top Bottom