Sondaggio demografico

Qual è la tua età?

  • meno di 10 anni

    Voti: 0 0,0%
  • 10-12 anni

    Voti: 36 13,4%
  • 13-15 anni

    Voti: 84 31,3%
  • 16-18 anni

    Voti: 82 30,6%
  • 19-21 anni

    Voti: 38 14,2%
  • 22-24 anni

    Voti: 11 4,1%
  • più di 24 anni

    Voti: 17 6,3%

  • Votatori totali
    268
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MC5

n00b ante litteram
sinceramente non ricordo più se avevo già postato qui ;)

comunque ho 18 anni e mezzo
 

diego63

Zoidberg
Sirius ha scritto:
pura curiosità:

xkè ti sei iscritto in questo forum?
Per pura curiosità. Poi ho iniziato a "sfruttarlo": tante cose per arrivare in fondo al gioco non me le sarei mai sognate tipo...uova...stelline sulla scheda...feebas...ecc.
 
14
default_WUWdc.gif
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
E' possibile farlo. Più che altro trattasi di azione di un'arroganza e di una pedanteria incredibili. Vorrei far presente a Calish Drasith che gli utenti del forum per la maggior parte sono ragazzini, e che quindi è normale che non si parli una lingua accademica.

Adesso che hai imparato anche tu a non fare questi errori, ti ringraziamo per la dimostrazione e lasciamo questo thread per altri che possano trarne qualche insegnamento.
Io non penso che a 16-18 anni sia proprio così piccoli da non cominciare ad apprendere un linguaggio accademico o perlomeno in un italiano decente e corretto.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Quoto liuton e, senza voler fare flame di alcuna sorta [lungi da me
default_WUWdc.gif
], vorrei aggiungere che per distinguere una "e" congiunzione da una "è" verbo essere o per distinguere "a" ed "ha" non ci vuole la maggiore età, un diploma di laurea alcuno aut similia, e che 12 anni sono anche troppi per imparare queste cose che vengono insegnate in prima elementare [6 anni di età :*]
 
L

Larm

Calish Drasith ha scritto:
Quoto liuton e, senza voler fare flame di alcuna sorta [lungi da me
default_WUWdc.gif
], vorrei aggiungere che per distinguere una "e" congiunzione da una "è" verbo essere o per distinguere "a" ed "ha" non ci vuole la maggiore età, un diploma di laurea alcuno aut similia, e che 12 anni sono anche troppi per imparare queste cose che vengono insegnate in prima elementare [6 anni di età :*]
Se queste regole non sono note l'errore è più che altro dell'apparato educativo che non gliele ha trasmesse. Se non c'è nessuno ad insegnarle è ben difficile che fino ai 15-16 anni le cose vengano imparate in modo autonomo, anche perché per ovvie ragioni fino alla pubertà non inizia a svilupparsi l'autocoscienza.

Oltretutto, a parte rare eccezioni, mi sembra che quelli tra i 16 e i 18 anni usino correttamente buona parte delle regole ortografiche. Quelli su cui di solito ci si accanisce sono sempre quelli piccoli, probabilmente perché dopo una certa età sembra corretto cercare modi di applicare il nonnismo.

Se volete insomma fare a tutti i costi i pignoli, cercate di far notare gli errori volta per volta in modo gentile, e non postate solo per questo ma rispondete anche coerentemente ai thread dove vi trovate, grazie.
 

cubone

Passante
Io ne ho 45, ma l'avevo già specificato in un vecchio topic (gioco insieme a mio figlio che ne ha 13)

Sono rimasto molto impressionato dalle conoscenze che si sono sviluppate all'interno delle discussioni.

Ritengo che al nostro interno si siano create vere generazioni di ingegneri genetici con le informazioni che ci siamo scambiati su come "costruire" un PGM (Pokèmon Geneticamente Modificato) grazie agli allenamenti, agli oggetti, all'allevamento (quante uova ho dovuto far schiudere per cercare quello che volevo), agli attacchi, agli integratori.

Mio figlio fa dei figuroni con gli amici calando dei mostri veramente forti.

Grazie a tutti per i vostri contributi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

Spider Man

no carmageddon non siete solo voi i vecchiacci del forum.

Ci sono anche io che ho 22 anni quasi 23 ad agosto e non me ne vergogno anzi forse parteciperò al torneo di game boy che si terrà quest'anno a mirabilandia :D
default_chirolp_gusun.gif
-.- ;
default_chirolp_gusun.gif
;
default_chirolp_gusun.gif
-.-
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom