Clonare i Pokémon in BW (e DPPtHGSS)

fr°A°

°A°
Oggi ho riprovato e sono riuscita a far funzionare il metodo. *__*

Anche per il dsi funziona ma solo in chiave WEP e quindi occorre cambiarla ogni volta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Dipende dal sistema operativo, per Windows e Mac ci sono direttamente gli installer nella sezione download, per Linux è disponibile la sorgente (e con ogni probabilità è disponibile anche nei repositories della propria distribuzione).
 

flameguard

Zoidberg
ragazzi io ho provato a duplicare politoed ma nn me lo duplica cioè i dati gli sono arrivati alla cartella pokemon (politoed.pkmn)

ma mi dice che nn suppporta pokemon della 4 gen....

nn ce un programma più aggiornato che comprende tutti i pokemon????

grazie

a me dà l'errore 52111 che razza di errore è??????
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
ragazzi io ho provato a duplicare politoed ma nn me lo duplica cioè i dati gli sono arrivati alla cartella pokemon (politoed.pkmn)

ma mi dice che nn suppporta pokemon della 4 gen....

nn ce un programma più aggiornato che comprende tutti i pokemon????

grazie
Se Politoed l'hai inviato al computer da una cartuccia di V generazione, il Pokémon viene considerato di V generazione.Sei sicuro di usare il procedimendo giusto? Apri il programma, digiti s, (che sta per Send Pokémon to game) invio, trascini il file che vuoi clonare, poi di nuovo invio ed entri nella GTS.

L'errore 52111 si verifica quando c'è un problema di connessione. Potrebbe dipendere dal tipo di router che usi, ma spesso basta riprovare un po' di volte per riuscire a clonare.
 

flameguard

Zoidberg
nn dovevi premere prima "r" e invio e poi vai nel GTS offri il pokemon e ti dà l'errore 13266 o come si scrive...

dopodike premi "s" vai nel GTS e ricevi il pokemon.....

PS: politoed l'ho inviato al computer da pokemon nero originale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
È tipo da un oretta che sto cercando di inviarmi un Pokémon ma per un assurdo motivo, questo pomeriggio non riesco a connettermi...

La prova di connessione riesce, entro in sala per ricevere il Pokémon e ... errore di comunicazione. Da lì è stato un continuo di 52100 e simili (ho rifatto la prova ma fallisce), nonostante avessi Firewall e Avast disattivato.

Oltre al solito 52100, si sono aggiunti errori come 61010 e 20100(quest'ultimo è uscito solo un paio di volte e non lo ricordo di preciso) di dubbia entità. Qualcuno ha informazioni su quest'ultimi errori? Ha avuto un problema simile?

Per il nervoso vado a mangiare un altro pacchetto di crackers...
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
a me venivano quegli errori prima che assegnassi un IP statico al ds. praticamente riuscivo a connettermi dopo tantissimi tentativi, anche decine, ma poteva capitare anche al primo colpo.
 

fr°A°

°A°
Normalmente non ho alcun tipo di problema e fino a ieri riuscivo anche ad utilizzare la gts.

Anche oggi stesso problema...

Per assegnare un ip statico al ds che procedure devo fare (ho Alice)? Quali sono i dati da inserire?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
non so, io vado su "192.169.1.1" (nel browser) e lì c'è un'opzione per assegnare gli IP statici; da me è nelle impostazioni della LAN e si chiama "servizio NAPT", poi non so se da te è uguale.

c'è un pulsante che si chiama "aggiungi" e cliccandoci si apre una pagina con una lista dei dispositivi rilevati che non hanno un IP statico. selezioni quello che vuoi e clicchi su "conferma", così gli assegni un IP che il modem gli ha dato, altrimenti c'è un altro pulsante che si chiama "imposta indirizzo IP", dove puoi decidere quale dargli, solo che nel mio modem è buggato e se assegni un IP con quel pulsante, nella lista dei dispositivi non ti fa vedere il nome del dispositivo.

perchè il modem veda il ds, devi per forza andare nelle impostazioni del wifi (sul ds) e fare la prima prova di connessione, aggiornando contemporaneamente la pagina del modem, così che te lo faccia vedere nella lista dei dispositivi rilevati.

quando hai assegnato l'IP al ds sul browser, sul ds devi mettere lo stesso IP (quindi devi mettere "no" in "ottieni indirizzo IP automaticamente") e gli stessi subnet mask, gateway e DNS primario della connessione del computer (io il DNS secondario lo lascio a 0).
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
Oggi riprovo a fare la prova di connessione e termina con successo. Bene mi dico, preparo il Pokémon da inviare e sfortunatamente ricominciano, fin da subito, gli errori 52100; esco e rifaccio la prova di connessione, ora termina nuovamente con l'errore.

Non so più a cosa pensare....
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
non so proprio cosa possa essere il problema. hai provato a continuare a provare (asd) finchè non ti si connette? così vediamo se è proprio lo stesso problema che avevo io (ma che si è risolto mettendo un ip statico).
 

fr°A°

°A°
non so proprio cosa possa essere il problema. hai provato a continuare a provare (asd) finchè non ti si connette? così vediamo se è proprio lo stesso problema che avevo io (ma che si è risolto mettendo un ip statico).
L'altro giorno (il 12) ho provato per quasi un'ora ma niente, sempre 52100...

E sembra che il problema sia nell'invio del Pokémon dal Pc. Poco fa, al secondo tentativo, sono riuscita ad inviarmi un Pokémon dal dsi. o:

Un altro errore che si aggiunge: 13275

EDIT: Dopo innumerevoli tentativi sono riuscita a ricevere un Pokémon dal pc. °-°
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ho letto che l'errore 13275 si verifica perchè troppa gente si connette al server.

proviamo a fare come dice il sito della nintendo.

controlla che non ci siano altri dispositivi che usino lo stesso IP.

se hai windows, apri il prompt dei comandi e scrivi "ipconfig/all" e premi invio. guarda l'indirizzo IP del computer e aggiungi 10 all'ultima cifra. al nintendo DS dovrai dare quell'indirizzo IP (cioè quello del computer + 0.0.0.10). nel prompt dei comandi ci sono scritti anche il gateway, i DNS e la subnet mask. dovrai metterli uguali nel DS.

poi non ho capito se devi assegnare al DS quell'indirizzo lì anche attraverso le impostazioni del modem, ma non c'è scritto. al massimo, se metterlo solo sul DS non funziona, fai anche quello.
 

©e®io

Rappresentante di classe
Siamo tutti sicuri che non venga danneggiato nessun dato di gioco? O c'è una piccola possibilità?n dato di gioco? O c'è una piccola possibilità?
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Ragazzi, oggi voglio provare, ma ho due domande:

1) Quale Python scarico ? (ho Windows 7 64 bit)

2) Quando devo scegliere il file pkm per metterlo nella GTS, se ne metto uno diverso, otterrò il Pokémon che voglio e senza aver sacrificato nessuno ?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
1. L'ultima versione per Windows va bene. (attualmente: 3.2.3)

2. Non ho capito. Tu devi inserire il Pokémon che desideri ricevere, così lo ottieni e conservi il file. Il processo è ripetibile all'infinito.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
1. L'ultima versione per Windows va bene. (attualmente: 3.2.3)

2. Non ho capito. Tu devi inserire il Pokémon che desideri ricevere, così lo ottieni e conservi il file. Il processo è ripetibile all'infinito.
1) Ho scaricato la 2.7.3

2) Ho messo un Pokémon diverso da quello che ho messo alla GTS... comunque adesso ho fatto, ci sono riuscito :) .
 

Shini

drath jak plz
Dato che non si possono offrire uova nella GTS questo metodo non funziona per clonarle, giusto?

Quali altri metodi potrei usare?

p.s.

E com'è che invece ho trovato delle uova su pokècheck? E anche pokémon con uno o più fiocchi. :(

Li hanno uppati come file pkm? Se sì, come li hanno creati?

Perdonatemi ma sono ignorante in materia.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Dato che non si possono offrire uova nella GTS questo metodo non funziona per clonarle, giusto?

Quali altri metodi potrei usare?

p.s.

E com'è che invece ho trovato delle uova su pokècheck? E anche pokémon con uno o più fiocchi. :(

Li hanno uppati come file pkm? Se sì, come li hanno creati?

Perdonatemi ma sono ignorante in materia.
Quelle uova saranno state esportate con il Pokésav da un salvataggio di un gioco su rom, anche se non vedo l'utilità di ricorrere al Pokécheck per controllare gli iv delle uova se già si ha il Pokésav.
 

Shini

drath jak plz
Mh, capisco... quindi a meno che non si usi il pokésav non è possibile ottenere file pkm di uova, e in ogni caso solo su rom.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jondo

Passante
Non mi riesce aprire il file con python  ho provato tutto quello che c'è scritto nel forum. Ci sta che sbaglio ma ho estratto tutto correttamente e quando provo ad aprire il file mi esce una schermata che dopo un millesimo di secondo scompare, c'è un modo particolare con cui devo aprire il file ? Perchè anche aprendo direttamente python e inserendoci il file mi esce un bel errore "invalid syntax"
 

Shini

drath jak plz
Ricordo che ebbi anch'io questo problema e se non ricordo male c'entrava la versione del programma, ma non saprei dirtelo con certezza.
default_S.gif
 
Top Bottom