LEGENDA
questa è LA legenda UNIVERSALE utilizzata per postare le combo su internet... è versatile e comprensibile (non come certi che scrivono "giùsinistraindietroavantixo ecc...)
1 pugno sinistro
2 pugno destro
3 calcio sinistro
4 calcio destro
5 tasto per cambiare giocatore (TTT)
any tutti i tasti tranne quello per il tag
f premere in avanti
F tenere premuto in avanti
d premere in basso
D tenere premuto in basso
b premere indietro
B tenere premuto indietro
u premere in alto
U tenere premuto in alto
d/f premere in basso in avanti
D/F tenere premuto in basso in avanti
d/b premere in basso indietro
D/B tenere premuto in basso indietro
u/f premere in avanti in alto
U/F tenere premuto in avanti in alto
u/b premere in alto indietro
U/B tenere premuto in alto indietro
qcf un quarto di giro in avanti (d,d/f,f)
qcb un quarto di giro indietro (d,d/b,b)
hcf mezzo giro in avanti (b,d/b,d,d/f,f)
hcb mezzo giro indietro (f,d/f,d,d,/b,b)
NOTE
FC abbassarsi completamente
WS mentre ci si rialza
N joystick neutrale, nessuna direzione
WR mentre si corre
SS passo laterale da entrambe le parti
SSL passo laterale a sinistra
SSR passo laterale a destra
[] comando opzionale
, seguito da
~ immediatamente dopo
+ contemporaneamente, assieme
( _ ) oppure
< ritardare l'immisone di un comando
= in sequenza
° premere e tenere premuto il bottone
: necessita il just frame
POSIZIONI A TERRA
PLD posizione del "fare il morto"
faccia verso l'alto e i piedi in dir. opposta all'avversario
KND posizione del "sbattuto a terra"
faccia verso l'alto e i piedi in direzione dell'avversario
SLD posizione del "scivolato a terra"
faccia in basso e i piedi in direzione opposta all'avers.
FCD posizione del "faccia a terra"
faccia in basso e i piedi in direzione dell'avversario
PROPIETÀ DELLE MOSSE
BT di spalle all'avversario
OB fa in modo che l'avversario si ritrovi girato di spalle
OS fa in modo che l'avversario si ritrovi girato di lato
OSB fa in modo che l'avversario si ritrovi girato di lato se blocca il colpo
JG inizio di un juggle (sollevamento da terra dell'avversario con possibilita' di un combo mentre e' in aria)
BN inizio di una juggle dopo il "rimbalzo" dell'avversario
RC ci si ritrova in posizione abbassata dopo la mossa
RCj bisogna tenere premuto in basso per ritrovarsi dopo la mossa in posizione abbassata
CH essita un "contro colpo", colpire l'avversario prima e mentre lui sta cercando di colpirti
DS doppio stordimento
FS cadere indietro storditi
LS sollevare storditi
GS stordire con un colpo al ventre
KS stordire con colpi alle ginocchia
HS hunch over stun
TS stordire con un "viaggio", "giro"?
CS crumple stun
CFS crumple fall stun
CF crumple fall
BS se bloccato il colpo basso l'avversario vacilla
SH colpo che fa vacillare l'avversario
GB colpo che rompe la guardia dell'avversario (normalmente una o due mani vanno in aria)
GC difesa da abbassati
c modifica in CH (es. JGc e' l'inizio di un juggle in CH)
co modifica se l'avversario e' abbassato
cco modifica se l'avversario e' abbassato in CH
EXTRA COMBO CONVENTIONS
cc impedisce di stare accucciati tap u or f,f da accucciati
cd scatta ad accucciarsi f,N,d,d/f (di solito)
¡WS subito mentre è in piedi d,d/b,N_d,d/f,N (di solito)
wgf pugno divino del vento (wind godfist) f,N,d,d/f+2
ewgf pugno divino del vento elettrico (electric wind godfist) f,N,d~d/f+2
tgf pugno divino tonante (thunder godfist) f,N,d,d/f+1
big grande combo di un personaggio (elevato numero di colpi in combinazione)
funziona solamente sui personaggi grossi
() colpo mancante:è necessario per poter eseguire il prossimo colpo
COMANDI SPECIFICI DEI PERSONAGGI
BDS Rutto (bad stomach) Dr. Bosconovitch
FB Caduta all’indietro (fall back) Dr. Bosconovitch
EFB Elettrizzante caduta all’indietro (electric fall back) Dr. Bosconovitch
EFF Finta caduta elettrizzante (electric fall fake) Dr. Bosconovitch
HSP Posizione in equilibrio sulle mani (handstand position) Eddy Gordo
RLX Posizione rilassata (relaxed position) Eddy Gordo
AOP Arte della fenice(art of phoenix) Ling Xiaoyu
RDS Posa della danza della pioggia(rain dance stance) Ling Xiaoyu
LFF Piede sinistro avanti Hwoarang
RFF Piede destro avanti Hwoarang
LFS left flamingo stance Hwoarang
RFS lright flamingo stance Hwoarang
VTS Posa di Vale Tudo(vale tudo stance) Craig Marduk
DSS Posa del segno del drago(dragon sign stance) Marshall Law
DFS Finto passo del dragone (Dragon fake step) Marshall Law
HMS Posizione del picchiatore (Hit Man Stance) Lee Chaolan - Violet
HBS Posizione dell’orso cacciatore (Hunting Bear Stance) Kuma - Panda
CRA Arte della gru (Art of Crane) Lei Wulong
SNA Arte del serpente (Art of snake) Lei Wulong
TGR Arte della tigre (Art of tiger) Lei Wulong
DGN Arte del dragone (Art of dragon) Lei Wulong
PAN Arte della pantera (Art of panther) Lei Wulong
DRU Maestro ubriaco (Drunken Master) Lei Wulong
INS seduta indiana (indian sit) Yoshimitsu
FLE posizione della pulce (flea stance) Yoshimitsu
MED meditazione (meditation) Yoshimitsu
DCK abbasarsi (ducking) Steve Fox
SWY ondeggiare (sway) Steve Fox
LWV left weave Steve Fox
RWV right weave Steve Fox
FLK flicker Steve Fox