cose innovative in Smeraldo

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Voglio raccogliere le cose innovative di Smeraldo e per adesso penso di aver trovato gli effetti secondari delle abilità ma sono un po' confuso..

Continuando il discorso dentro il 3D di D/P:

The Raziel ha scritto:
Mi permetto solo di aggiungere che oltre al discorso relativo alla pietrastante, l'ottenimento di nature desiderate è agevolato anche dal fatto che avendo in squadra un pokemon con magmascudo o corpodifuoco le uova schiudono nella metà del tempo... e la cosa non mi sembra di poco conto..
The Raziel ha scritto:
liuton...
default_chirolp_gurug.gif


http://www.pokemonsaver.eu/sito/pokemon/abilità/abilità.html
Ho trovato gli effetti secondari delle abilità nel sito di I.D.M. ma lì non c'era scritto riguardo all'effetto secondario di magmascudo e corpodifuoco..

Cosa devo pensare??

1.)Il sito di I.D.M. non è completo

2.)TRZ è impazzito

P.S. In ogni caso potete postare anche voi le innovazioni nel gioco che non sono presenti nelle altre versioni..
 

Blackmew

Parroco
◄']Cosa devo pensare??

1.)Il sito di I.D.M. non è completo

2.)TRZ è impazzito
Devo dire la verità?Bho?!

◄']P.S. In ogni caso potete postare anche voi le innovazioni nel gioco che non sono presenti nelle altre versioni..
Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmhhhhhhhhh.......................La grotta mare e la grotta terra!
default_chirolp_gurug.gif
^^ ^^
 

Haunter

Amico
◄']Voglio raccogliere le cose innovative di Smeraldo e per adesso penso di aver trovato gli effetti secondari delle abilità ma sono un po' confuso..

Continuando il discorso dentro il 3D di D/P:Ho trovato gli effetti secondari delle abilità nel sito di I.D.M. ma lì non c'era scritto riguardo all'effetto secondario di magmascudo e corpodifuoco..

Cosa devo pensare??

1.)Il sito di I.D.M. non è completo

2.)TRZ è impazzito

P.S. In ogni caso potete postare anche voi le innovazioni nel gioco che non sono presenti nelle altre versioni..
Intanto rivendico la paternità di questa dichiarazione:

Mi permetto solo di aggiungere che oltre al discorso relativo alla pietrastante, l'ottenimento di nature desiderate è agevolato anche dal fatto che avendo in squadra un pokemon con magmascudo o corpodifuoco le uova schiudono nella metà del tempo... e la cosa non mi sembra di poco conto..
Poi, dai un'occhiata alla pagina di serebbi e la cosa ti sembrerà subito chiara:

http://www.serebii.net/emerald/breed.shtml

EDIT: ho dato un'occhiata al sito di I.D.M. e...

# Nella versione Smeraldo, portando con sè in squadra un pokémon con l'abilità Magmascudo o Corpodifuoco (come Slugma), sarà dimezzato il numero di passi necessari alla schiusa (perchè verosimilmente, è come se l'uovo venisse covato e riscaldato da lui...).
 

Cerb

Parroco
◄']Ho trovato gli effetti secondari delle abilità nel sito di I.D.M. ma lì non c'era scritto riguardo all'effetto secondario di magmascudo e corpodifuoco..

1.)Il sito di I.D.M. non è completo
Sul sito, vai prima su Pokémon e poi su uova. :*
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ma sul sito di I.D.M. c'è scritta quella cosa relativa alla pietrastante??

Gli effetti secondari delle abilità funzionano sempre o soltanto quando il pokémon con quella certa abilità è nella prima posizione della squadra??
 

I.D.M.

Parroco
Ma sul sito di I.D.M. c'è scritta quella cosa relativa alla pietrastante??
Ti rispondo io che IDM lo conosco abbastanza.....NO  (c'era in quello vecchio ma ho dimenticato di riscriverlo anche adesso)

Riguardo la faccenda del primo in squadra, non ho trovato nulla in giro ch lo specificasse, ma dopo le tante uova che ho fatto schiudere, mettendo Slugma un po' a casaccio, direi che è indifferente.
 

Cerb

Parroco
◄']Ma sul sito di I.D.M. c'è scritta quella cosa relativa alla pietrastante??
Come ho detto sopra, sul sito vai su Pokémon e poi su uova. Verso la fine c'è una lista puntata in cui è menzionata e spiegata.
 

Haunter

Amico
◄']Ma sul sito di I.D.M. c'è scritta quella cosa relativa alla pietrastante??

Gli effetti secondari delle abilità funzionano sempre o soltanto quando il pokémon con quella certa abilità è nella prima posizione della squadra??
Non importa in che posizione si trovi il pokemon con l'abilità desiderata...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
0k.. capito..

I.D.M. ha scritto:
Occhio però, perchè il giochetto della pietrastante funziona solo se la fai tenere alla femmina o a ditto (o a tutti e due insieme) => quindi è la natura di uno di questi due che viene "trasmessa" al figlio.
Non ho capito bene questo discorso..

Ci sono due casi:

-femmina e maschio => in questo caso, se ho capito bene pietrastante dovrebbe andare alla femmina e quindi è lei che da la natura

-pokémon maschio o femmina con ditto => a chi devo dare la pietra??
 

Haunter

Amico
◄']0k.. capito..Non ho capito bene questo discorso..

Ci sono due casi:

-femmina e maschio => in questo caso, se ho capito bene pietrastante dovrebbe andare alla femmina e quindi è lei che da la natura

-pokémon maschio o femmina con ditto => a chi devo dare la pietra??
Nel primo caso hai capito bene, nel secondo la risposta è Ditto se l'altro pokemon è maschio, ovviamente...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Grazie..

In Smeraldo (e forse anche nelle altre versioni) dopo il pokérus gli EV che il pokémon riceve sono sempre raddoppiati oppure sono normali??

P.S. Non ho trovato il 3D del pokérus e cmq se mi ricordo bene non c'è stata una risposta esauriente a questa domanda..
 

Cerb

Parroco
◄']In Smeraldo (e forse anche nelle altre versioni) dopo il pokérus gli EV che il pokémon riceve sono sempre raddoppiati oppure sono normali??
Quando il Pokérus "sparisce" il guadagno EV torna normale. Anche perché non avrebbe avuto senso far guarire i Pokémon dal virus se l'effetto continuasse pure dopo.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
◄']Grazie..

In Smeraldo (e forse anche nelle altre versioni) dopo il pokérus gli EV che il pokémon riceve sono sempre raddoppiati oppure sono normali??

P.S. Non ho trovato il 3D del pokérus e cmq se mi ricordo bene non c'è stata una risposta esauriente a questa domanda..
Cerberus ha scritto:
Quando il Pokérus "sparisce" il guadagno EV torna normale. Anche perché non avrebbe avuto senso far guarire i Pokémon dal virus se l'effetto continuasse pure dopo.
Il guadagno resta raddoppiato. Il pokemon guarito semplicemente non è più contagioso. Su Smeraldo è una pacchia!

Ho invece non pochi dubbi su VF (e quindi anche RF). Non ho mai notato una crescita di EV più alta in presenza del Pokèrus, come se fosse inefficace, almeno combinato con la Crescicappa. Con l'uscita di Smeraldo ho poi abbandonato VF, tranne che per gli scambi di pokemon e oggetti e non ho effettuato altre prove.
 

Cerb

Parroco
cx! ha scritto:
Il guadagno resta raddoppiato. Il pokemon guarito semplicemente non è più contagioso. Su Smeraldo è una pacchia!
Ma solo su Smeraldo 'sta cosa, no? O_o

Azz, sono rimasto un po' indietro...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Cerberus ha scritto:
Ma solo su Smeraldo 'sta cosa, no? O_o

Azz, sono rimasto un po' indietro...
Su Smeraldo sono sicurissimo (ormai gioco solo a questo), fin dalla prima volta che, assente da casa per alcuni giorni, scordai la cartuccia durante la preparazione di una squadra. Fu un sollievo 'sta cosa.

Su Rubino (e Zaffiro) finivo con le EV molto velocemente, e non me ne sono mai accorto.

Per VF/RF gliela ho data su, mi annoiavo tremendamente ad allenare i pokemon e mi sembrava di non finire mai con le EV. Con e senza il pokerus non ho notato differenze.
 

MC5

n00b ante litteram
cx! ha scritto:
Su Smeraldo sono sicurissimo (ormai gioco solo a questo), fin dalla prima volta che, assente da casa per alcuni giorni, scordai la cartuccia durante la preparazione di una squadra. Fu un sollievo 'sta cosa.

Su Rubino (e Zaffiro) finivo con le EV molto velocemente, e non me ne sono mai accorto.

Per VF/RF gliela ho data su, mi annoiavo tremendamente ad allenare i pokemon e mi sembrava di non finire mai con le EV. Con e senza il pokerus non ho notato differenze.
non so se il pokerus funzioni in RF/VF, ma ho notato che (non passando il tempo) il pokerus non passa mai!!!
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Perciò il pokérus non ha nessun effetto in VF/RF (perché non c'è l'orologio e perciò il pokérus non guarisce e non ha effetti) ma solo nelle altre e il guadagno raddoppiato di EV resta per sempre anche se il pokémon è guarito dal pokérus

C'è un piccolo problema con le mosse uovo:

Quando metti un pokémon alla pensione lui sale di livello e perciò apprende nuove mosse cancellando avolte le mosse uovo..

Il pokémon che esce dall'uovo ha in ogni caso le mosse uovo anche se il genitore l'ha già scordata..

Ma che cazzata è??
 

Haunter

Amico
◄']Perciò il pokérus non ha nessun effetto in VF/RF (perché non c'è l'orologio e perciò il pokérus non guarisce e non ha effetti) ma solo nelle altre e il guadagno raddoppiato di EV resta per sempre anche se il pokémon è guarito dal pokérus

C'è un piccolo problema con le mosse uovo:

Quando metti un pokémon alla pensione lui sale di livello e perciò apprende nuove mosse cancellando avolte le mosse uovo..

Il pokémon che esce dall'uovo ha in ogni caso le mosse uovo anche se il genitore l'ha già scordata..

Ma che cazzata è??
Si, è vero... però, per quanto possa sembrare una stranezza, io la trovo una cosa abbastanza utile.
 

Robby

Amico
a questo proposito avrei una domanda anche io...se,per esempio,il padre scorda la mossa contatore,il figlio nato dall'uovo può reimparare contatore tramite il ricordamosse?
 

Haunter

Amico
Robby ha scritto:
a questo proposito avrei una domanda anche io...se,per esempio,il padre scorda la mossa contatore,il figlio nato dall'uovo può reimparare contatore tramite il ricordamosse?
No, che io sappia, una volta dimenticata una mossa uovo, non si può più fargliela ricordare.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Haunter ha scritto:
Si, è vero... però, per quanto possa sembrare una stranezza, io la trovo una cosa abbastanza utile.
Cosa ti sembra utile??

Ti sembra utile scordare una mossa uovo per cui ti sei scervellato per trovare la modalità di insegnarla??
 

Haunter

Amico
◄']Cosa ti sembra utile??

Ti sembra utile scordare una mossa uovo per cui ti sei scervellato per trovare la modalità di insegnarla??
No, al contrario... Se mentre si trova alla pensione, il genitore dimentica la mossa, il figlio la conoscerà lo stesso... perchè, tu la trovi una cosa dannosa?
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Haunter ha scritto:
No, al contrario... Se mentre si trova alla pensione, il genitore dimentica la mossa, il figlio la conoscerà lo stesso... perchè, tu la trovi una cosa dannosa?
Sì ma come fai se i figli non sono figli ma soltanto figlie e non hai ancora trovato il pokémon di natura giusta e IV decenti??

Soltanto i maschi trasmettono le mosse ai figli
 

Haunter

Amico
◄']Sì ma come fai se i figli non sono figli ma soltanto figlie e non hai ancora trovato il pokémon di natura giusta e IV decenti??

Soltanto i maschi trasmettono le mosse ai figli
Scusa ma non capisco quale sia il problema...
default_chirolp_gurug.gif
  Continui a schiudere uova finchè non ti nasce il pokemon con natura ed IV giuste tanto le mosse uovo le conosce anche se nel frattempo il padre le  ha dimenticate...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Haunter ha scritto:
Scusa ma non capisco quale sia il problema...
default_chirolp_gurug.gif
  Continui a schiudere uova finchè non ti nasce il pokemon con natura ed IV giuste tanto le mosse uovo le conosce anche se nel frattempo il padre le  ha dimenticate...
Sì ma se cavo il padre dalla pensione e non ho figli maschi allora che cazzo faccio??

Devo rifare la mossa uovo
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Haunter ha scritto:
Aspetti prima di avere un maschio e poi lo togli dalla pensione.
◄']Sì ma se cavo il padre dalla pensione e non ho figli maschi allora che cazzo faccio??

Devo rifare la mossa uovo
Ho un'altra domanda:

Il guadagno doppio è solo per la lotta o anche per gli integratori??
 
Top Bottom