Grooveshark

gGiova

e-ehi.
Io non parlo di usare Grooveshark con materiale free,, ma proprio dell'uso per l'ascolto di canzoni protette dai diritti d'autore.
 

DottorSam

or not?
io penso che ci voglia buon senso in primis quando si usa un programma di file sharing

non ho idea di come funzioni grooveshark, ma ad esempio con bittorrent non è che tutto ciò che si scarica è illegale
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
Infatti, non è il file sharing in sé che è illegale, ma è lo scaricare contenuti protetti da copyright. Ad esempio, se io creo un torrent per passare un pacco di foto ad un mio amico non è assolutamente illegale per lui scaricarle.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Non occorre essere un esperto di legge per sapere che la riproduzione di un contenuto protetto da copyright è illegale. Infatti spesso i video sul tubo vengono cancellati proprio per violazione di copyright.
 
La questione è spinosa. Comnunque sì è considerabile una sorta di youtube ma come youtube ci finisce roba da considerarsi illegale. Leggete un pò qua
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io mi riferivo al sito esclusivamente. Usare quelle estensioni che sono di terzi credo non sia da considerarsi legale in quanto Grovoveshark permette solo lo streaming, o mi sbaglio?

Permettendo solo lo streaming agli utenti, le sue licenze con le major sono rivolte a questo tipo di servizio, di streaming appunto, e non di download. Inoltre nella licenza d'uso che tutti gli iscritti devono accettare non è contemplato il download.

EMG grants you a limited license to access and make personal use of the Service. You agree not to download (other than page caching) or modify the Site, or any portion of it, except with express written consent of EMG.
The Service will include the cataloging, indexing, sharing and streaming of User Content.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Auron

Parroco
E' inutile... riprodurre contenuti coperti da copyright senza averne acquisito la licenza/avuto la concessione è illegale. Poi, l'estensione NON è una parte del programma che ha licenza di far riprodurre (riprodurre, non scaricare - sempre se la ha eh, ora non l'ho visto 'sto programma) contenuti, ergo è illegale a prescindere, sia che permetta il download o che permetta la semplice riproduzione in streaming (qualora non sia permessa dal programma).

L'unica cosa che si può vedere (e che è sul filo della legalità) e vedere se è concesso il page caching non solo del sito, ma anche dei contenuti riproducibili in streaming.
 
E' inutile... riprodurre contenuti coperti da copyright senza averne acquisito la licenza/avuto la concessione è illegale. Poi, l'estensione NON è una parte del programma che ha licenza di far riprodurre (riprodurre, non scaricare - sempre se la ha eh, ora non l'ho visto 'sto programma) contenuti, ergo è illegale a prescindere, sia che permetta il download o che permetta la semplice riproduzione in streaming (qualora non sia permessa dal programma).

L'unica cosa che si può vedere (e che è sul filo della legalità) e vedere se è concesso il page caching non solo del sito, ma anche dei contenuti riproducibili in streaming.
A quanto dicono, loro le licenze le pagano alle major per lo streaming. Sì, il page caching è permesso, quindi volendo...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
have to bump.

da quando ho scoperto grooveshark con questo topic, la mia libreria è cambiata parecchio: chissene del download se ovunque abbia una connessione ho accesso a grooveshark? mi son trovato così bene che ho accantonato subito le scomodissime playlist di youtube (infatti spesso gli amici mi parlano dei video che non ho mai visto, pur avendo ascoltato la canzone magari millemila volte), mentre spotify ed altri simili non mi sono mai piaciuti così tanto come grooveshark.

gli unici album che mi ritrovo a portarmi fisicamente dietro sul lettore offline sono quelli appena usciti/leakati, perché di solito non sono subito uploadati (degli artisti che non sono famosi poi non vengono proprio mai messi a volte o può passare anche un anno)

http://grooveshark.com/steph9009 se lo usate attivamente ed avete voglia di followare, colleziono principalmente musica commerciale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Cos'ha di diverso/migliore rispetto a Spotify? Perché l'unica cosa che ho notato per ora [non ho controllato molto attentamente, eh] è il fatto che per avere la desktop application devi sottoscrivere l'abbonamento premium. Roba da gente pisciata nel cervello.
 

Steph

Great Teacher
Mod
per dirti, non sapevo nemmeno avesse un client desktop. sempre e solo usato in web app. 

comunque i servizi premium venivano anche offerti a chi faceva sondaggi, guadagnando e pagando in punti. non so se sia ancora così da quando hanno effettuato l'aggiornamento del sito.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
per dirti, non sapevo nemmeno avesse un client desktop. sempre e solo usato in web app.

comunque i servizi premium venivano anche offerti a chi faceva sondaggi, guadagnando e pagando in punti.
Sì, ok, ma ti chiedevo cos'ha di diverso/migliore. Io ho parlato di quello perché è l'unica cosa che ho notato, per ora.

[io le web app le odio con tutto me stesso, spreco totale di risorse]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
la nuova skin è leggerissima, non mi ha mai dato problemi, come web app è molto più fluida di google drive o gmail con protocollo spdy, quindi su cpu-ram non mi è mai pesato tenere grooveshark in background

semplicemente, con spotify non mi sono mai trovato bene e trovavo gli spot invasivi (ed a volumi alti anche da spavento) una rottura: in macchina quando c'è alla radio cambio stazione, perché su spotify sono obbligato ad ascoltarla? se l'artista mi piace lo pago personalmente andando al concerto, comprando l'album o, nel caso di grooveshark, attivando flattr

cos'ha di diverso/migliore penso sia questione di gusti, non sono qui a fare pubblicità. lo ritengo un buon servizio e lo uso, se c'è qualcun altro è interessante scambiare i follow per trovare nuova musica :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
semplicemente, con spotify non mi sono mai trovato bene e trovavo la pubblicità invasiva (ed a volumi alti anche da spavento) una rottura: in macchina quando c'è alla radio cambio stazione, perché su spotify sono obbligato ad ascoltarla? se l'artista mi piace lo pago personalmente andando al concerto, comprando l'album o, nel caso di grooveshark, attivando flattr
Eh, e che differenza c'è fra questo e Spotify Premium? Sostanzialmente nessuna. È normale che, se vuoi un servizio gratuito, devi sottostare a determinate regole, e 15sec di pubblicità mi pare il minimo.

cos'ha di diverso/migliore penso sia questione di gusti, non sono qui a fare pubblicità. lo ritengo un buon servizio e lo uso, se c'è qualcun altro è interessante scambiare i follow per trovare nuova musica :)
No, vabbé, questo è chiaro. Era giusto per sapere.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Grooveshark è stato oneshottato il 30 aprile, con mio grande disappunto al ritorno in treno dal raduno ho dovuto adattarmi a Spotify mobile (non decidere la canzone da mettere e lasciare il casuale con i consigli di Spotify in mezzo alle balle = la morte delle orecchie e del buon gusto musicale). Spotify mobile rimane un buon servizio da tablet e basta secondo me...

ora sto ponderando se convertirmi a Deezer (che su carta sembra essere uno Spotify premium gratuito senza menate) o Last.fm (decisamente meglio rispetto a Spotify mobile dal telefono o del tenere acceso lo schermo per ascoltare musica da Youtube), nel frattempo RIP Grooveshark.
 

Steph

Great Teacher
Mod
non ti ha insegnato niente la pubblicità di ing direct? "perché pagare spotify premium quando posso avere grooveshark?"
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
più che altro non capisco la discriminazione di Spotify verso gli smartphone... perché i tablet hanno skip illimitati e playlist e possono scegliere la canzone, che cambia a loro darla anche agli smartphone? xD
 
Top Bottom