Le avventure del bosco piccolo

HeroGian

Parroco
leavventurediboscopiccolo.jpg


Trama:

"La storia racconta le molteplici avventure e disavventure di una numerosa compagnia di animali, dal momento in cui sono costretti ad abbandonare il loro bosco d'origine per colpa delle attività umane. Infatti, oltre alla caccia e in seguito alla crescente urbanizzazione, le ruspe e le escavatrici degli uomini arrivano fino al bosco a riempire lo stagno di calcinacci e residui di cantiere. La trasformazione in discarica dell'unica riserva d'acqua per le creature della zona compromette definitivamente la sopravvivenza di tutti; così gli animali si riuniscono e decidono di aggregarsi per mettersi in viaggio tutti insieme verso la riserva naturale "Il Parco del Daino Bianco", dove sperano di trovare una vita migliore e di cui solo il Rospo conosce la strada.

Durante questa incredibile migrazione gli animali conosceranno difficoltà, pericoli e privazioni di ogni genere, e non tutti ce la faranno. L'estenuante viaggio per la salvezza assume quasi le connotazioni di un calvario verso la "terra promessa", e le peripezie cui saranno sottoposti i protagonisti, quasi tutte causate dall'uomo, hanno un sapore epico e fortemente drammatico, nonché ricco di contenuti morali ed etici per trasmettere un messaggio di rispetto verso la natura."

Mi ricordo che trasmettevano questo cartone di mattina (mi pare sulla rai) circa una decina di anni fa. Non so dire il tempo che ho impiegato per cercarlo e finalmente, parlando con un'amica su msn ho saputo il nome di questo cartone. Ho ricominciato a guardarlo (su YT si trovano tutte e tre le serie) e devo dire che è veramente triste ed angosciante, soprattutto la morte del riccio... chi si ricorda di questa bellissima serie??

 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Uh, io se non sbaglio avevo pure registrato qualche puntata... inutile dire che da piccolo non avevo colto proprio nulla del senso del cartone. Se lo avessi fatto, probabilmente mi avrebbe spaventato o annoiato a morte, ma tutto ciò che ricordo, sono gli animali carini...

Ahaha, la risata della donnola! :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

HeroGian

Parroco
Uh, io se non sbaglio avevo pure registrato qualche puntata... inutile dire che da piccolo non avevo colto proprio nulla del senso del cartone. Se lo avessi fatto, probabilmente mi avrebbe spaventato o annoiato a morte, ma tutto ciò che ricordo, sono gli animali carini...
Dovrei avere anche io qualche vecchia registrazione... comunque a quell'età era difficile cogliere gli aspetti più profondi, io lo guardavo perchè mi piacevano le storie con gli animali penso xD

Comunque era traumatico vedere che quei poveri animali rischiavano di morire in qualsiasi momento ç_ç
 

Ger

Passante
Avevo visto un po' di episodi qualche anno fa e mi ricordo che gran parte degli animali che preferivo, la talpa ed il figlio della volpe protagonista, morivano lasciandomi demoralizzato.

Fortunatamente c'era la donnola a far ridere un po'.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Me lo ricordo! Andavo alle elementari!

Io sono sempre stato molto sensibile in fatto di animali e anche se ero piccolo capivo la tristezza di questo cartone... a volte mi intristivo molto! :'(
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Divise in tre parti ciascuna, ma raggruppate in playlist così che alla fine di ogni filmato parta immediatamente quello successivo, quasi senza stacchi a seconda della velocità di connessione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ger

Passante
Appena finito di vedere l'episodio 5, praticamente muore un animale ogni puntata! :/

I conigli sono i più stupidi del gruppo, hanno sempre le crisi di panico e senza l'aiuto del gufo il piccolo sarebbe morto.
 

HeroGian

Parroco
Quasi finito la prima serie, sono arrivato all'episodio 8... poveri topolini, credo abbiano fatto la fine peggiore è_é

Comunque se muore anche Talpa rischio di cadere in depressione ç_ç
 
  • Like
Reazioni: Ger
Top Bottom