Analisi Mazzo Erba-Acqua

Matt95

Zoidberg
Ciao a tutti, da poco sono entrato nel mondo del TCG di Pokèmon e ho bisogno si qualcuno che ne sappia più di me per una valutazione con dei consigli su come migliorare questo mio primo mazzo. E' un mazzo Erba-Acqua e premetto che ho provato ad usarlo con meno Energie ma non mi capitavano mai e quindi ho dovuto aumentarne il numero. Ecco le carte:

Pokèmon:

3 Tangela (Richiamo delle Leggende)

3 Tangrowth (Platino Arceus)
14-878.jpg

2 Weedle (HS Forze Scatenate)

2 Kakuna (HS Forze Scatenate)

2 Beedrill (Platino L'Ascesa dei Rivali)
4-1391.jpg

2 Oshawott (Nero e Bianco)

2 Dewott (Nero e Bianco)

2 Samurott (Nero e Bianco)
17-3408.jpg

Trainer e Supporter:

2 Ricerca di Bebe

1 Collezionista di Pokèmon

1 Sistema d'Addestramento del Prof. Elm

1 Chic Ball

3 Domande dell'Intervistatrice

2 Pescatore

1 Nuova Teoria del Professor Oak

1 Indagini di Bellocchio

1 Spedizione Sotterranea

1 Pozione

1 Latte Mumu

1 Fioraia

2 Abilcintura

Energie:

10 Energia Erba

8 Energia Acqua

2 Multienergia

2 Doppia Energia Incolore

Spero di non aver fatto errori, comunque ho messo l'immagine dei Pokèmon su cui si base il mazzo :)

methius88

Passante
Ciao matt95, sono contento che sei entrato nel TCG dei pokemon. 
default_chirolp_gusun.gif
. spero che ti diverti. spero di poterti aiutare.

Allora, da quello che vedo, il tuo mazzo ha un buon numero di pkmn, ma con poche energie e molti addestramenti. ...hmm... prima di tutto ho controllato attentamente i tuoi addestramenti. pozione e latte mumu non sono di per sè utili. potresti sostituirli con carte energia, specialmente quelli d'acqua, sono solo 8 e tu devi avere un certo equilibrio tra le energie erba ed acqua. poi le abilcinture, capisco per la potenza e per i PS, ma se li usi, c'è il rischio che quando il tuo pkmn attivo va KO, il tuo avversario prende 2 carte premio anziché 1. valuta se tenerle o no. i tuoi tangrowth e samurott possono infliggere ingenti danni ai pkmn avversari nei condizioni ideali, quindi non vedo il motivo della loro presenza. "Fioraia", non lo conosco bene, ma mi sembra utile dato che ti permette di recuperare pkmn dalla pila degli scarti, per ora, puoi tenerlo. ma appena riesci a migliorare il tuo mazzo, non credo che ci resterà per molto. per Spedizione sotterranea, sono indeciso ma non credo che ti possa aiutare molto, un'altra "Nuova teoria del Prof. Oak" sarebbe l'ideale. "indagini di bellocchio" potrebbero guastare le feste all'avversario, ma se lo usi per pescare, meglio un'altra teoria di oak e sei a posto. Pescatore, Domande dell'intervistatrice e ricerca di bebe rimangono, specialmente l'ultima. è più utile di quanto tu possa credere! togli scegliendo tra collezionista di pokemon e Sistema d'addestramento di prof. elm e metticene un'altra ricerca di bebe. 
; co sti addestramenti mi hanno fatto sudare. XD

ora, le energie. come ti ho detto prima, devi avere un certo equilibrio. 10 erba, 8 acqua, 2 multienergia e 2 doppia incolore. vario, ma ti servono di più. pozione e latte mumu li sostituisci con 2 acqua. così almeno samurott può contare su più potenza (senza limiti, poi!). per le multienergie potrebbero essere utili per pkmn che richiedono energie diverse per attacchi diversi, se no, meglio quelle normali; e per doppie incolori, puoi tenerle, ma se non riesci ad usarle, le sostituisci con altre erba ed acqua. in tot., dovresti avere 12 erba e 12 acqua.

per i pkmn, non ci sono problemi, ma ti consiglio di cercarti almeno pkmn d'erba migliori. non so aggiungere altro. non mi viene in mente nessun pkmn che possa fare al caso tuo, per ora.

se ti posso dire qualcos'altro, se ti piace un mazzo doppio tipo, ti consiglio di scegliere attentamente per il tuo prossimo mazzo i tipi che insieme, possano darti con le loro mix di abilità, il vantaggio necessario per vincere. potresti provare anche un mazzo con tipo unico, cioé solo erba o solo acqua, per esempio, così hai vita facile con le energie.  ;) e poi, tieni conto che il tuo mazzo dev'essere efficiente e veloce, prima del tuo avversario. gli addestramenti giusti e poteri poké possono aiutarti, devi solamente trovare quelli giusti. se hai amici con te che possono aiutarti, chiedi aiuto. ne vale la pena.

ho fatto tutto quello che potevo. se hai bisogno di altro, dimmelo. avrò il tempo per risponderti.
se mi puoi aiutare con la mia richiesta, ti ringrazio.  ;) sto cercando una carta d'erba con un proprietà per le energie. se controlli bene, tra i topic troverai il mio. se vedi il mio mazzo erba, lascia perdere, è passato un anno da allora. XD

a presto e buona fortuna. 

Methius88

Matt95

Zoidberg
Ti ringrazio tantissimo per tutti i consigli, ormai non ci speravo più che qualcuno rispondesse xD Allora per quanto riguarda le Abilcintura le voglio tenere perchè quando le assegno al mio Tangrowth diventa quasi imbatibile e me ne servono due perchè con la fortuna che ho ce ne vuole di tempo per farmela capitare... Per Ricerca di Bebe hai ragione tu, ne metto un'altra e tolgo il Sistema di Addestramento e anche Spedizione Sotterranea la sostituisco con una Nuova Teoria! Ora passiamo ai Pokèmon: Tangrowth w Samurott li ritengo davvero forti, l'unica cosa mi piacerebbe è aggiungere un bel Tangrowth Lv.X e appena posso lo farò, Beedrill, pur facendo solo 30 danni, il suo attacco ha un effetto davvero interessante e anche il PokèPower mi permette di cercare nel mazzo i vari Tangela e Tangrowth! L'unico dibbio che mi resta è per le Energie, Pozione e Latte Mumu, proverò ancora un po il mazzo e se dovessero servire aggiungerò energie togliendo le carte per curare.

PS. Ho letto il tuo post e l'unico Pokèmon che mi viene in mente che ti fa prendere Energie Erba dal mazzo è il mio Tangela xD Però per farlo devi usare il suo attacco Raccolta...

Grazie ancora ;)

methius88

Passante
ti ringrazio di aver visto il mio post. ;) se hai bisogno di altri consigli, dimmelo.

riguardo a tangela, lo possedevo anch'io, ma voglio che sia un poké-power. sta diventando una cosa davvero difficile trovare una carta simile. XD

a presto, matt95. ;)

Marko.P

Passante
Nei tornei ufficiali si possono giocare le carte dal set HGSS (oro & argento nuove per intenderci) in poi.

Altrimenti il mazzo, come già detto, è unlimited e tornei con questo formato più o meno non esistono, solo roba amatoriale tra amici.

Top Bottom