Acquisto chitarra

Devil93™

More then devilish
Come da titolo, volevo comprare una chitarra, possibilmente acustica, ma volevo qualche consiglio, dato che è la mia prima chitarra e che sono totalmente inesperto. Quale sarebbe meglio per iniziare?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Le chitarre hanno diverse misure, se ne prendi una che non riesci neppure a imbracciare farai fatica a suonarla... tra l'altro suggerirei una classica anziché un'acustica: i barrè si suonano meglio e in genere costa meno. Una volta presa un po' di dimestichezza potresti prendere un'acustica
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Le tue braccia e le tue dita hanno una determinata lunghezza, la dimensione della chitarra deve permetterti di imbracciare bene la chitarra e tenere le dita a martelletto sulle corde...se la chitarra è troppo grande o troppo piccola non puoi fisicamente rispettare l'impugnatura
 

Devil93™

More then devilish
Ah capisco, si ovvio, la misura, che stupido.. xD

Beh se la classica è meglio allora andrò di quella =)

Grazie a tutti per i consigli, vedrò cosa trovo =)
 

Devil93™

More then devilish
Boh, domani vado e vedo :)

Nel frattempo, sapreste consigliarmi un buon sito dove poter imparare a suonare da auto-didatta per favore?
 

Camerupt01

OR: 721/721
Già, ho guardato su internet vari corsi e ho già imparato a riconoscere le sei corde e ad accordarla
chirolp_magao.gif
So che è necroposting ma Songsterr è utilissimo ci vado anch'io e sono utente, quindi anche se in tre anni avrai preso la mano ti consiglio di usare quello per le tabs.
 
Top Bottom