L'ombra dietro Pokémon

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L

Lele 92

Rocket ha scritto:
Se ha quel nome c'è un motivo... tu hai davanti una fic assolutamente ermetica e profondissima metaforicamente e neanche l'hai capito XD

(E molti altri con te sicuramente)

Ti ricordo che ombra non è solo qualcosa di dàvk (sangue del pipistrello uouoooh)... ombra vuol dire tante altre cose...

E' tutto moooolto più complesso di quanto sembri ;)
scommettiamo che nemmeno IRDG l'ha capito il motivo del nome?

poi shadow subito lo associ a qualcosa di dark non ad altri significati

bah... a me la fic è quella che è...nn ci vedo significati nascosti
 

Wolf

Parroco
Lele ha scritto:
scommettiamo che nemmeno IRDG l'ha capito il motivo del nome?

poi shadow subito lo associ a qualcosa di dark non ad altri significati

bah... a me la fic è quella che è...nn ci vedo significati nascosti
E magari Dante quando ha fatto la Commedia non sapeva di aver fatto una storia totalmente allegorica...

EDIT: dai un'occhiata qua e qua e fatti un po' di domande sulle cose strane nella storia... e guardala in un campo visivo più ampio...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Lele ha scritto:
credimi sono più che sicuro di quello che dico
Puoi anche essere sicuro di ciò che dici, ma puoi essere sicuro di una cosa non vera ;)

Ne ho parlato stamani con IRDG, quindi diciamo che ne so qualcosa in più XD

scommettiamo che nemmeno IRDG l'ha capito il motivo del nome?
Scommettiamo, quello che ti pare XD

E magari Dante quando ha fatto la Commedia non sapeva di aver fatto una storia totalmente allegorica...
AHAHAHUHUAUHAUHAHUAUHAUHAUHAUHAHUHUAHUAHUAUHAUHA XD
 

Steph

Great Teacher
Mod
OMG, forse non avrei dovuto chiamarlo Shadow. Almeno così non c'era il doppio senso delle ombre. Il bello è che ho parlato delle ombre sempre al plurale per deviarvi, in realtà l'ombra è solo una.

Ah, già, Lele, quella che vedi dietro di te quando cammini verso il sole è la tua ombra. E bada che questo è un aiuto grande eh?
 
L

Lele 92

IRDG ha scritto:
Ah, già, Lele, quella che vedi dietro di te quando cammini verso il sole è la tua ombra. E bada che questo è un aiuto grande eh?
ma è quella cosa nera che copia i miei movimenti??e io che pensavo che era uno specchio che rifletteva nero...
 

Mens

Amministratore di condominio
Mi sarei aspettato qualcosa di molto diverso... "le ombre"...ma tant'è. Un finale come A o B forse sarebbe stato più in linea con la storia, ma se Shadow esiste davvero (e questa storia ha una base reale) sono molto contento per lui che sia andata come hai scritto (e ci mancherebbe altro...).

Forse il finale è un po' troppo brusco, comunque non è male.

Una piccola imprecisione: se non sbaglio, "pistola a salve" indica un'arma vera non caricata con un vero proiettile (ma forse sono io che mi sbaglio...).
 

Neksu

Amico
no...io so che a salve fosse una pistola finta(fatta a regola d'arte,ovvio) che sparava a piombini...Bum!

Edit:CI SONO!!!

Shadow è la doppia personalità di IRDG!!
 

Steph

Great Teacher
Mod
Mens ha scritto:
Una piccola imprecisione: se non sbaglio, "pistola a salve" indica un'arma vera non caricata con un vero proiettile (ma forse sono io che mi sbaglio...).
Ma io spesso sento dire "caricata" a salve... io l'avevo intesa come una di quelle pistole coi petardi che quando esplodono ti viene un infarto! ;)

-----']no...io so che a salve fosse una pistola finta(fatta a regola d'arte,ovvio) che sparava a piombini...Bum!
Si ecco, se non ci sono i petardi, ci sono i piombini.

Edit:CI SONO!!!

Shadow è la doppia personalità di IRDG!!
Tsk... tsk...

In ogni caso, anche se fosse così, e non lo è, non lo ammetterei mai. ;)
 

~Nigeris.

Parroco
io dico(come Nesku) che Swadow è la doppia personalità di IRDG

lui l'ha negato ma ha pure detto che se fosse vero non lo avrebbe detto lo stesso quindi...

continuero ad indagare!  ;)
 

Syrio

AppesitÃ
The Legend ha scritto:
io dico(come Nesku) che Swadow è la doppia personalità di IRDG

lui l'ha negato ma ha pure detto che se fosse vero non lo avrebbe detto lo stesso quindi...

continuero ad indagare!  ;)
nella fic stessa c'è scritto ke shadow si è iscritto a vari forum sotto il nome de" Il Re Dei Giochi"

nn ti viene proprio in mente niente eh?

Lele ha scritto:
scommettiamo che nemmeno IRDG l'ha capito il motivo del nome?

poi shadow subito lo associ a qualcosa di dark non ad altri significati

bah... a me la fic è quella che è...nn ci vedo significati nascosti
scommettiamo ke IRDG voleva dire ke i pokemon possono "invitare" i bambini innocenti a commettere dei delitti (per ki nn lo sapesse il delitto può essere anke un furto)

Mah se l'ho capito io credo ke IRDG (psst è il creatore della fic ma nn dirlo a nessuno) l'abbia scritta sapendo cosa stava scrivendo, perchè a differenza di te lele la gente pensa prima di postare

ed adesso Siam campioni del mondo, iam campioni del mondo...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Sirius ha scritto:
nella fic stessa c'è scritto ke shadow si è iscritto a vari forum sotto il nome de" Il Re Dei Giochi"

nn ti viene proprio in mente niente eh?

scommettiamo ke IRDG voleva dire ke i pokemon possono "invitare" i bambini innocenti a commettere dei delitti (per ki nn lo sapesse il delitto può essere anke un furto)

Mah se l'ho capito io credo ke IRDG (psst è il creatore della fic ma nn dirlo a nessuno) l'abbia scritta sapendo cosa stava scrivendo, perchè a differenza di te lele la gente pensa prima di postare

ed adesso Siam campioni del mondo, iam campioni del mondo...
A parte per il fatto che il tuo post mi ha fatto morire dal ridere ;) ;)
default_chirolp_gusun.gif


nella fiction è IRDG che si iscrive a vari forum col nick di "Il Re Dei Giochi"... vedi, nella fiction è come se IRDG fosse il mio vero nome (Stefano, per chi non lo sapesse), perciò IRDG si iscrive col nick di IRDG... è un ragionamento contorto, lo so!
default_chirolp_gusun.gif


Comunque non ho mai detto il nick che usa Shadow... e l'ho fatto apposta.

Continuate pure a indagare, ma io non ammetterò mai niente.
default_chirolp_gusun.gif
 

Syrio

AppesitÃ
eheheh...infatti mi sn accorto ke qualcosa nn andava..sai com'è IRDG Il Re Dei Giochi ho avevo capito male oppure avevi scritto male ed infatti era la prima e cmq nn sarà mica rocket shadow...

dato il post ke ha lasciato xò visto ke è in questo forum dai tempi di re pipino nn so se si possa considerare attendibile.....cmq postaci qualke indizio se no come facciamo operlomeno dicci se ha mai postato in questo topic e se nn lo ha fatto faglielo fare!!
 

Steph

Great Teacher
Mod
Sirius ha scritto:
cmq nn sarà mica rocket shadow...

dato il post ke ha lasciato xò visto ke è in questo forum dai tempi di re pipino nn so se si possa considerare attendibile.....cmq postaci qualke indizio se no come facciamo operlomeno dicci se ha mai postato in questo topic e se nn lo ha fatto faglielo fare!!
Rocket = Shadow??? Oh no no no!!! ;)

Lui, Shadow, non è nemmeno iscritto qui. Comunque ora che la fiction è finita non c'è più motivo di indagare...
 

Syrio

AppesitÃ
hemhemhem, anke se nn credo...tutto il macello ke hai descritto nella fic è accaduto realmente ooooooo....(supposizione cretina fatta xkè mi sn rincoglionito davanti al computer)

*Sirius runs inseguito da shadow
 

Steph

Great Teacher
Mod
Dato che l'ho detto a Rocket, lo dico anche agli altri va. La fiction è vera al 75%, in poche parole, si BASA su una storia vera.
 

Syrio

AppesitÃ
BBBene.....a proposito come hai detto che si chiama shadow (mi servirebbero nome,cognome e indirizzo e-mail) skerzoooooooooooooooooooooo

*Sirius runs inseguito da IRDG e Shadow al bagno dopo aver letto l'altra fic
 

Robby

Amico
IRDG ha scritto:
Dato che l'ho detto a Rocket, lo dico anche agli altri va. La fiction è vera al 75%, in poche parole, si BASA su una storia vera.
uhm...un tuo amico che è andato in prigione,è uscito o qualcosa del genere?

oppure è il tuo fidanzato? X°°°D...ok,non fa ridere o.o chiedo perdono o.o
 

Steph

Great Teacher
Mod
Card Captor Politank-Z ha scritto:
uhm...un tuo amico che è andato in prigione,è uscito o qualcosa del genere?

oppure è il tuo fidanzato? X°°°D...ok,non fa ridere o.o chiedo perdono o.o
E' solo un amico... ;)

Non è stato in prigione... però ha rubato un gbasp durante una sua vacanza a Perugia. Non mi ha mai detto come c'è riuscito. Dubito che gliel'abbiano regalato, conoscendo i suoi e sapendo la sua situazione economica. Domani lo vedo e glielo chiedo. Lo torturo se necessario.

Sirius ha scritto:
per caso vi chiamate max e leo :°D

*Sirius runs a nascondersi
Stavolta lo uccido!

[me=IRDG]insegue Sirius con il coltello del film "Scream"[/me]
 

Syrio

AppesitÃ
*Sirius chiede umilmente scusa

IRDG ha scritto:
E' solo un amico... ;)

Non è stato in prigione... però ha rubato un gbasp durante una sua vacanza a Perugia. Non mi ha mai detto come c'è riuscito. Dubito che gliel'abbiano regalato, conoscendo i suoi e sapendo la sua situazione economica. Domani lo vedo e glielo chiedo. Lo torturo se necessario.Stavolta lo uccido!

[me=IRDG]insegue Sirius con il coltello del film "Scream"[/me]
wow un gba sp...a me hanno fregato il ds da sotto la sella del motorino..

*Sirius nn insinua niente

IRDG ha scritto:
Mi sono accorto solo ora che non l'ho capita.
default_chirolp_gusun.gif
;)
eheheh
 

Robby

Amico
Sirius ha scritto:
no nn leggerla se no veramente viene qua e mi pesta

*Sirius :"Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh"
...>.>""

comunque,viene chiamato shadow perchè...?

c'è un motivo particolare oppure qualcos'altro?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom