Harry Potter - Previsioni 7° libro (CONTIENE SPOILER!!!)

Slayer

Rappresentante di classe
Allora, ho aperto questo topic per parlare con tutti coloro che hanno finito di leggere il 6° libro del mago "Harry Potter e il Principe Mezzosangue".

Se hai aperto il topic per sbaglio, e non vuoi conoscere la fine del libro prima del tempo, chiudi senza leggere oltre, se continuerai a leggere, sarà solo colpa tua se ti sei rovinato il finale!

Altrimenti scrolla sotto. 

[move][glow=red,2,300]*******************************************************************************************[/glow][/move]

Come sapete, alla fine del libro Severus Piton uccide Albus Silente, rivela di essere il Principe Mezzosangue e fugge insieme agli altri Mangiamorte.

Voglio porvi una domanda molto seria e spero che non rispondiate troppo banalmente.

Quando Piton entra nella Torre Silente dice "Severus...Severus Ti Prego"

Voi quel "Ti Prego", come l'avete inteso?

1) Ti Prego, non fare sciocchezze

2) TI Prego, devi farlo, fallo!

Se la prima fosse vera, Piton avrebbe sempre mentito a Silente e sarebbe sempre stato dalla parte di Voldemort; se invece fosse vera la seconda, Silente avrebbe voluto morire.

"1^ IPOTESI E ARGOMENTI A SOSTEGNO"

Severus Piton è sempre stato dalla parte di Lord Voldemort.

Essendo un ottimo Occlumante avrebbe potuto ingannare Silente e aver finto di essersi redento alla presunta morte del Signore Oscuro solo per sfuggire all'incarcerazione ad Azkaban insieme agli altri Mangiamorte.

Piton ha stretto il Voto Infragibile con Narcissa solo per poter uccidere di persona Silente che ha sempre odiato e a cui ha dovuto fare il leccac**o per non farsi sbattere fuori.

"2^ IPOTESI E ARGOMENTI A SOSTEGNO"

Severus Piton è sempre stato dalla parte di Albus Silente.

Essendo un ottimo Occlumante avrebbe potuto ingannare Voldemort, che non si sarebbe mai immaginato che il suo prediletto stesse dalla parte di Silente.

Silente ha sempre saputo che Malfoy avrebbe tentato di ucciderlo perchè Piton faceva la spia dei piani di Voldemort e, sapendo che l'unico modo per permettere a Harry di uccidere Voldemort era morire, avrebbe fatto stringere a Piton il Voto Infrangibile così che Malfoy non uccidendo nessuno avesse la possibiltà di redimersi.

Ora dite le vostre impressioni!

Secondo voi vale la prima o la seconda ipotesi?

[ho aggiunto un po' di spazio prima dello spoiler nel caso uno buttasse l'occhio per sbaglio. ndGika]
 
Ultima modifica di un moderatore:
(ho finito il Principe Mezzosangue giusto due ore fa XD)

secondo me, Piton è sempre stato dalla parte di Voldemort, se fosse stato davvero dalla parte di Silente non credo che l'avrebbe ucciso così a sangue freddo... anzi, non credo l'avrebbe proprio ucciso.

comunque credo di aver saltato qualche pezzetto, perchè non riesco a ricordarmi che cosa fa il Voto Infrangibile, mi ricordo solo che l'avevano stretto Narcissa e Piton all'inizio...
 

guggiammi

thread killer
"Severus... ti prego..." ---> "Severus, fallo per l'amor di Dio! Ci serve una spia fra le fila di Voldemort, e poi io sono sacrificabile perchè sono molto più vecchio, molto più intelligente e molto meno importante di tu e del tuo ruolo in questa faccenda, tu no, perchè ci servi per spiare Voldemort . Fallo. ORA!"

Per me è così...

Capitano Usop ha scritto:
comunque credo di aver saltato qualche pezzetto, perchè non riesco a ricordarmi che cosa fa il Voto Infrangibile, mi ricordo solo che l'avevano stretto Narcissa e Piton all'inizio...
Se contravvieni al Voto Infrangibile (ovvero non fai quello che hai promesso), muori. E Silente, potendo scegliere, darebbe la vita per salvare chiunque, anche Piton, o Malfoy o chissà chi altro (ad eccezione di Voldemort, ovviamente :°D)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Slayer

Rappresentante di classe
Io, non so perkè, ma penso ke l'ipotesi più reale sia la seconda.

Perchè non penso che Albus Silente, il mago più potente di tutto il mondo magico potesse farsi ingannare da Severus Piton anke se fosse stato il migliore Occlumante mai visto.

Poi, anche per la sdolcinatezza delle storie, sono quasi certo che sia la seconda.

Ma mi vengono alcune domanda da fare anche per la seconda ipotesi, che ovviamente, anche se potenzialmente giusta, ha dei suoi lati oscuri.

Severus Piton è sempre stato dalla parte di Albus Silente.
PRO: Piton anche se ha sempre odiato Lily e James' date=' dopo aver detto a Voldemort della profezia, si è pentito veramente e, scoperta la disfatta del suo Signore, ha cercato riparo sotto la protezione di Silente per non finire ad Azkaban.

[b']CONTRO: [/b] Ma Piton era un Mangiamorte a quel tempo, cosa avrebbe dovuto importargli della morte di 2 maghi che per di più disprezzava?

Essendo un ottimo Occlumante avrebbe potuto ingannare Voldemort' date=' che non si sarebbe mai immaginato che il suo prediletto stesse dalla parte di Silente.

[/quote']

PRO: Severus Piton essendo un ottimo Occlumante è riuscito a nascondere a Lord Voldemort le sue vere intenzioni facendo da spia per Silente, così da raccontargli le mosse del nemico come il piano di Malfoy.

CONTRO: Ma Voldemort è un mago potente come, se non più di Silente, come avrebbe potuto farsi ingannare da un mezzosangue da quattro soldi come Piton? Inoltre, non è lui il miglior Legilimens del mondo?

Silente ha sempre saputo che Malfoy avrebbe tentato di ucciderlo perchè Piton faceva la spia dei piani di Voldemort e' date=' sapendo che l'unico modo per permettere a Harry di uccidere Voldemort era morire, avrebbe fatto stringere a Piton il Voto Infrangibile così che Malfoy non uccidendo nessuno avesse la possibiltà di redimersi.[/quote']

PRO: Silente si è sempre fidato, giustamente di Piton, che gli diceva tutto quello che faceva Voldemort...

CONTRO: Silente, un gran mago si sarebbe fatto disarmare da Draco Malfoy? E, come mai, poco prima che Malfoy lo disarmasse aveva Pietrificato Harry nascosto sotto il Mantello dell'invisibilità? Che motivazione aveva di morire? Cosa sarebbe cambiato, ai fini dello scontro finale con Voldemort, la sua sopravvivenza?
 

Wolf

Parroco
Secondo me Piton è stato sempre dalla parte di Voldy...

Voldemort è il miglior legimens del mondo... Piton non avrebbe potuto nascondere SEMPRE a Voldemort le vere intenzioni in caso fosse spia per Silente...

Comunque Albus si è fatto disarmare da Draco e ha pietrificato Harry perchè voleva far ragionare Draco appunto... Silente sapeva che Draco era salvabile
 
Ultima modifica di un moderatore:

guggiammi

thread killer
Appoggio la seconda... forse è per questo che si inviperisce quando Harry lo chiama "vigliacco": ha obbedito a gli ordini di Silente ciecamente, e si sente chiamare "vigliacco" dal suo alunno più odiato, che in quel momento sta citando pure la morte suo padre (che fa in*****e Piton abbestia o_O... poeraccio, con tutto quello che gli hanno fatto :°D) e sua madre...

In sintesi: l'aggressione di Harry e la fuga sono tutte architettate, Piton fa così per non insospettire i Mangiamorte, Piton stesso prenderà (forse)contatto con i membri dell'Ordine per spiegare la verità e forse potrebbe anche redimersi ai nostr occhi, in fondo... speriamo che JK si spicci a scrivere il 7°... mi scoppia la testa a furia di congetture! <.<'
 
ha pietrificato Harry perchè sapeva che altrimenti lui avrebbe di certo combattuto al suo fianco, e se morivano tutti e due era finita, erano gli unici a sapere degli Horcrux. e poi, nel momento in cui pietrificava Harry, Draco l'ha disarmato, complice anche la grande stanchezza di Silente causata dalla pozione che ha dovuto bere per recuperare l'Horcrux (falso). le altre cose che hai detto sono comunque giuste, il comportamento di Piton è molto strano.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Wolf ha scritto:
... Silente sapeva che Draco era salvabile
Ma sapeva anche che Piton sarebbe sbucato dopo di lui e l'avrebbe ucciso?  
default_chirolp_gusun.gif


Squall91 ha scritto:
Appoggio la seconda... forse è per questo che si inviperisce quando Harry lo chiama "vigliacco": ha obbedito a gli ordini di Silente ciecamente, e si sente chiamare "vigliacco" dal suo alunno più odiato, che in quel momento sta citando pure la morte suo padre (che fa in*****e Piton abbestia o_O... poeraccio, con tutto quello che gli hanno fatto :°D) e sua madre...

In sintesi: l'aggressione di Harry e la fuga sono tutte architettate, Piton fa così per non insospettire i Mangiamorte, Piton stesso prenderà (forse)contatto con i membri dell'Ordine per spiegare la verità e forse potrebbe anche redimersi ai nostr occhi, in fondo... speriamo che JK si spicci a scrivere il 7°... mi scoppia la testa a furia di congetture! <.<'
A meno che Silente non abbia lasciato una lettere per qualcuno, dubito ke qualcuno creda a Piton però...anzi...penso che lo disintegrerebbero ancora prima che potesse dire "Ciao"

Oppure potrebbero guardare i suoi ricordi nel Pensatoio...ma non so...

Capitano Usop ha scritto:
ha pietrificato Harry perchè sapeva che altrimenti lui avrebbe di certo combattuto al suo fianco, e se morivano tutti e due era finita, erano gli unici a sapere degli Horcrux. e poi, nel momento in cui pietrificava Harry, Draco l'ha disarmato, complice anche la grande stanchezza di Silente causata dalla pozione che ha dovuto bere per recuperare l'Horcrux (falso). le altre cose che hai detto sono comunque giuste, il comportamento di Piton è molto strano.
Molte situazioni e molti discorsi darebbero da pensare che Piton fosse cattivo...ma ormai ho imparato che niente è quello che sembra...e per me è troppo evidente che Piton sia cattivo perkè possa esserlo veramente...
 

Wolf

Parroco
Slayer ha scritto:
Severus Piton è sempre stato dalla parte di Albus Silente.
PRO: Piton anche se ha sempre odiato Lily e James' date=' dopo aver detto a Voldemort della profezia, si è pentito veramente e, scoperta la disfatta del suo Signore, ha cercato riparo sotto la protezione di Silente per non finire ad Azkaban.

[b']CONTRO: [/b] Ma Piton era un Mangiamorte a quel tempo, cosa avrebbe dovuto importargli della morte di 2 maghi che per di più disprezzava?

[me=Wolf]si ricorda di Mark Evans...[/me]

Vi immaginate una storia clandestina tra Lily e Severus?!?
 

guggiammi

thread killer
Slayer ha scritto:
A meno che Silente non abbia lasciato una lettere per qualcuno, dubito ke qualcuno creda a Piton però...anzi...penso che lo disintegrerebbero ancora prima che potesse dire "Ciao"

Oppure potrebbero guardare i suoi ricordi nel Pensatoio...ma non so...
Per me anche l'incredulità di Lupin e di altri membri (ad eccezione forse di Hagrid) è falsa... c'era madama Chips che non fa parte dell'Ordine, ricordate? Dire "Beh, mi metterò in contatto con Severus domani all'alba" poteva rivelarsi sospetto a gli occhi dell'infermiera...

Ma mi è venuto un dubbio.

Il quadro di Silente.

E se fosse lui a spiegare la storia della sua morte a tutti quanti (pensa come penserebbe Silente, giusto?) ?
 

guggiammi

thread killer
Molto probabilmente si scoprirà che la storia del 7° narra l'esatto opposto di quello che abbiamo architettato sin'ora, ma va beh :°°°D
 
già, è vero, c'è il quadro di Silente... peccato non abbia mai parlato. probabilmente la Rowling ha progettato cose che manco ci sognamo. però bisogna ringraziare Piton se Harry ha salvato Ron dall'avvelenamento... non credo che si sarebbe ricordato da solo dei poteri del Bezoar.
 

Sailko

Passante
mm che ipotesi strane.... a me ha colpito una cosa su piton nel 4° libro... quando il finto malocchio nmoody viene scoperto e nel suo ufficio compaiono sullo specchio dei nemici (o qualcosa del genere) silente, la mc granitt e piton... ora sapete che questi oggetti magici non si fanno abbindolare, per cui in quel momento piton era un vero nemico di crouch trasformato in moody, non uno che stava da quella parte solo x spiare...

E molto strano cmq che a un personaggio venga permesso di usare l'avada kedavra e non sia un cattivo... x qs sono curioso di sapere come harry ucciderà voldemort? a forza di stupeficium? Boh

PS: non contate molto sui quadri... sono solo una proiezione... ho letto qualcosa sul sito della rowling.. se harry avesse un quadro dei suoi genitori non ci potrebbe parlare, questo era scritto nero su bianco! Al massimo lo potevano salutare, oppure potevano fare un compito specifico (i quadri messaggeri, o il quadro guardia in grimmaud place) ma nn sono persone reali con le quali interagire.. su questo la rowling è molto chiara
 

Wolf

Parroco
Slayer ha scritto:
Wolf ha scritto:
... Silente sapeva che Draco era salvabile
Ma sapeva anche che Piton sarebbe sbucato dopo di lui e l'avrebbe ucciso? 
default_chirolp_gusun.gif


Io potrei brenissimo risponderti che stava cercando di salvarsi la pelle da quello che sembrava sarebbe stato il suo killer...

Io non so a contatto ravvicinato quanto possa essere forte il legimens di voldemort... e non so se il migliore occlumante possa nascondersi a lui...

Io comunque ripropongo anche per questo libro l'ipotesi (di Pig? di Thunder? bò
default_chirolp_gusun.gif
) che sostiene la morte di Lupin per mano di Codaliscia (xD dovreste pure aver capito con cosa ammazza Lupin)... quella mano d'argento non ce la conta giusta...
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
La Rowling ha confermato nel suo sito che Minus non ucciderà Remus. Tantomeno con la mano d'argento (Sito della Rowling, Sezione Rumors)

EDIT:

RAGAZZI RAGAZZI RAGAZZI! CHE HO TROVATO MENTRE LEGGEVO HP6! UNA PROVA A SOSTEGNO DI PITON D'ACCORDO CON SILENTE!

Hagrid che origlia Silente e Piton:

" Allora... ho sentito solo Piton che diceva che Silente dà tutto per scontato e che forse lui - Piton - Non voleva farlo più..."

"Fare cosa?"

"Non lo so, Harry, era come se Piton era un po' stanchino, ecco... comunque Silente ci ha detto chiaro e tondo che aveva accettato di farlo e basta. E' stato molto deciso."
 
Ultima modifica di un moderatore:

guggiammi

thread killer
Rocket ha scritto:
" Allora... ho sentito solo Piton che diceva che Silente dà tutto per scontato e che forse lui - Piton - Non voleva farlo più..."

"Fare cosa?"

"Non lo so, Harry, era come se Piton era un po' stanchino, ecco... comunque Silente ci ha detto chiaro e tondo che aveva accettato di farlo e basta. E' stato molto deciso."
OMG, è vero!
default_WUWdc.gif
Probabilmente non voleva più uccidere Silente... ma Silente sapeva che così Piton sarebbe morto (e Silente potendo, come ho già detto, si sacrificherebbe per chiunque) e ai nostri serve una spia... anche Piton, quando stringe il Patto, rimane un momento indeciso e titubante...
 

Slayer

Rappresentante di classe
Gia...

Forse Piton avrebbe stretto il patto perchè così, tanto doveva gia uccidere Silente, avrebbe fatto credere a Voldemort che era dalla sua parte...
 

Light Raikou

Passante
Allora, Piton assassino&mangiamorte mi convince di più... però quello che ha scritto Rocket mi mette in dubbio. Il fatto però è un altro... quando Silente prega Piton, alla fine, Harry si accorge (e, dice, per la prima volta) di un tono di supplica nella sua voce. È quel punto, insieme a quando Piton guarda Silente con "disgusto e odio", che mi ha convinto che Piton è un bastardone. Poi si sa... la Rowling ha una mente malata 
default_chirolp_gusun.gif
 

Light Raikou

Passante
Quello che ho letto mi ha quasi confermato la teoria "Piton: puzzone". La Rowling dice che Harry VS Piton è ormai personale quanto Harry VS Voldemort, se non di più... anche se questo non taglia completamente la testa al toro, anche perché quando le chiedono direttamente se Piton è cattivo, lei risponde "avete letto il sesto libro, no?" come a far credere che sia effettivamente cattivo... ma non dice che nel settimo la situazione possa ribaltarsi. Chi vivrà vedrà...
 

Jako1990

Zoidberg
Pitton è ''cattivo'',dopo che ha assassinato Silente non penso proprio che possa più essere catalogato come un ''buono'',a meno che la Rowling nel settimo libro non si inventi qualcosa che ribalti tutto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Finito 10 minuti fa... Piton è cattivo! Cioè, nel primo libro la Rowling ce lo presenta come cattivo, ma poi salva Harry da Raptor, e lo fa considerare buono... nei libri restanti Piton torna a essere un po' "cattivello", ma mezzo mondo pensa che, sotto sotto sia sempre buono... Ora la mente malata della Rowling ci svela la verità su di lui... Silente si è sbagliato, stavolta!

P.S. Cosa pensate che significhi R.A.B.?
 

guggiammi

thread killer
Mella ha scritto:
P.S. Cosa pensate che significhi R.A.B.?
Regulus Alphard Black (il fratello di Sirius, Alphard è parte del nome dello zio, a volte si tramandano i nomi dei parenti, basti pemnsare a Tom Orvoloson Riddle, Mangiamorte pentito e ucciso su ordine di Voldemort)

Penso sia lui. Si è ritirato quando ha visto cosa era capace di fare Voldemort per arrivare al potere.

pentito, ha rubato e distrutto uo degli Horcrux.

Plausibile, no? <.<''
 
Ultima modifica di un moderatore:

Slayer

Rappresentante di classe
può darsi...ormai siamo tutti convinti che sia Regulus...ma vabbè...

Mella ha scritto:
Finito 10 minuti fa... Piton è cattivo! Cioè, nel primo libro la Rowling ce lo presenta come cattivo, ma poi salva Harry da Raptor, e lo fa considerare buono... nei libri restanti Piton torna a essere un po' "cattivello", ma mezzo mondo pensa che, sotto sotto sia sempre buono... Ora la mente malata della Rowling ci svela la verità su di lui... Silente si è sbagliato, stavolta!

P.S. Cosa pensate che significhi R.A.B.?
non credo...sarebbe troppo scontato
 

Sailko

Passante
sì, l'avevano sgamata anche nell'intervista la rowlings......

Squall91 ha scritto:
Mella ha scritto:
P.S. Cosa pensate che significhi R.A.B.?
Regulus Alphard Black (il fratello di Sirius, Alphard è parte del nome dello zio, a volte si tramandano i nomi dei parenti, basti pemnsare a Tom Orvoloson Riddle, Mangiamorte pentito e ucciso su ordine di Voldemort)

Penso sia lui. Si è ritirato quando ha visto cosa era capace di fare Voldemort per arrivare al potere.

pentito, ha rubato e distrutto uo degli Horcrux.

Plausibile, no? <.<''
 
Top Bottom