Il Mio Sand Storm Team

Lucario.99

layers su layers
Ho cercato di creare un sandstorm eccolo premetto che non è il massimo.

IL MIO SAND STORM TEAM

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/hippowdon.png

Hippowdon @ avanzi

EVs:  252 PS / 92 DEF / 160 DEF SPE

Natura: Scaltra

Abilità: Sabbiafiume

-Gelodenti

-Pigro

-Levitoroccia

-Terremoto

Spiegazione: Lui setta la sandstorm, mette le rocce e attacca come può l’ ho preferito a Tyranitar per vari motivi: più PS, maggiori difese, e minore velocità per cui setta quasi sempre la sandstorm.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/rhyperior.png

Rhyperior @ Bandascelta

EVs:  252 PS / 252 ATK / 4 DEF

Natura: Decisa

Abilità: Solidroccia

-Terremoto

-Pietrataglio

-Martelpugno

-Megacorno

Spiegazione: Con la sua abilità diventa debole solo al tipo acqua e a quello erba diventando resistente alle sue altre sue debolezze mentre con la terrempesta la sua difesa speciale aumenta del 50% . Ha anche lo scopo di eliminare i nemici giurati di questo team come i volanti e gli acciaio.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/aggron.png

Aggron @ Avanzi

EVs:  252 PS / 4 DEF / 252 DEF SPE

Natura: Cauta

Abilità: Testadura

-Sdoppiatore

-Metalscoppio

-Zuccata

-Terremoto

Spiegazione: Lui l’ ho scelto per i suoi alti valori in difesa e attacco, e, grazie alla tempesta di sabbia ha anche alti valori in difesa speciale. Metalscoppio per sfruttare la lentezza. Sdoppiatore per la potenza e grazie all’ abilità non si subisce il contraccolpo. Frana per lo STAB. E infine terremoto per sfruttare il grande attacco.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/reuniclus.png

Reuniclus @ Avanzi

EVs:  252 PS / 252 DEF / 4 DEF SPE

Natura: Sicura

Abilità: Magicscudo

-Psicoschock

-Focalcolpo

-Ripresa

-Calmamente

Spiegazione: E’ un Pokemon molto utile e copre le debolezze di Aggron e di Cacturn. Con magicscudo non subisce i danni dalla tempesta di sabbia e dell’ assorbi sfera. Si potenzia e poi attacca se ha pochi PS li recupera con ripresa e poi attacca con le uniche due mosse d’ attacco: Focalcolpo e Psicoshock.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/landorus.png

Landorus @ Assorbisfera

EVs:  4 PS / 252 ATK / 252 VEL

Natura: Allegra

Abilità: Silicoforza

-Danzaspada

-Esplosione

-Terremoto

-Frana

Spiegazione: Oltraggio nel caso di tipi drago o in alternativa danzaspada per potenziarsi. Terremoto e pietrataglio per sfruttare l’ abilità. Gli EVs gli ho fatti cosi per farlo durare di più e aumentare la velocità con la natura allegra.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/ferrothorn.png

Ferrothorn @ avanzi

EVs: 252 PS / 126 DEF / 126 DEF SPE

Natura: Vivace

Abilità: spineferrate

-Parassiseme

-Vigorcolpo

-Vortexpalla

-Tuononda

Spiegazione: Lui mi mette i semi sul nemico e lo paralizza visto che i miei pokemon sono belli lenti e attacca ago go con vortexpalla e vigorcolpo

Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Hippowdon audace non ha senso, non ha mosse speciali e quindi non gli serve doversi abbassare la velocità.

Aggron timido è pesantemente svantaggiato dato che ha una natura che gli diminuisce l'attacco e usa solo mosse fisiche.

Reuniclus è davvero troppo lento perché essere timido gli serva a qualcosa.

Lucario.99

layers su layers
audace migliora l attacco non l attaco speciale e peggiora la velocia per setta

re la terrempesta per aggron hai ragione lo faccio audace

Mens

Amministratore di condominio
Lucario.99 ha scritto:
per settare la terrempesta
Mi era sfuggito.Perché Aggron audace? Non è velocissimo, ma non ha senso buttar via la poca velocità che ha dato che non usa mosse speciali. Suppongo vada deciso.

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Su Aggron puoi mettere Head Smash su Rock Slide, meno precisione ma danno da 150+stab e no recoil grazie al trait..

Steph

Great Teacher
Mod
Lucario.99 ha scritto:
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/hippowdon.png

Hippowdon @ avanzi

EVs:  252 PS / 252 DEF / 4 DEF SPE

Natura: scaltra

Abilità: Sabbiafiume

-Gelodenti

-pigro

-Levitoroccia

-Terremoto
Hippowdon senza investimenti in velocità e con natura neutra è più lento di Abomasnow con natura negativa e senza ivs in velocità. Non calcolo nemmeno Tyranitar e gli Hippowdon avversari, dato che hanno lo stesso compito, né Politoed e Ninetales, essendo più veloci di Abomasnow. Fire fang non danneggia niente di più di quanto non facciano già terra+ghiaccio, eccetto i coleottero (che comunque odieranno le rocce che setti, ice fang se sono volanti ed eq stabbato se sono Volcarona o altri tipi come acciaio).

Hippowdon non è un attaccante, ma deve resistere più turni, quindi è più sensato mettergli una natura per aumentargli la difesa anziché l'attacco. Inoltre, trae più benefici dalla difesa fisica che non dalla speciale.

Lucario.99 ha scritto:
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/rhyperior.png

Rhyperior @ Bandascelta

EVs:  252 PS / 252 ATK

Abilità: Solidroccia

-Terremoto

-Pietrataglio

-aqua tail

-megahorn/firepunch
hai stab su roccia+terra, una mossa lotta non ti aiuterà di certo, al contrario di aqua tail ad esempio.

Poi perché usare fire fang come mossa fuoco quando Rhyperior è uno dei pochi Pokémon con megahorn, superefficace anch'esso sugli erba? Senza contare che impara fire punch.

Preferisco choice band a life orb, in quanto solitamente Rhyperior non ha bisogno di cambiare spesso attacco, ma mette a segno parecchi 2hko in ou.

Lucario.99 ha scritto:
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/aggron.png

Aggron @ leftovers

EVs:  252 hp / 252 DEF SPE

Natura: careful

Abilità: Testadura

-Sdoppiatore

-Metalscoppio

-head smash

-Terremoto
avanzi ti assicura di reggere qualche colpo in più e di piantare se sei fortunato più di un metal burst. Hai già Rhyperior che fa da attaccante, il mio consiglio è di sceglierne uno dei due, o magari dare loro due compiti diversi.

Io userei così Aggron: con praticamente solo evs in hp ha lo STESSO potenziale difensivo di Skamory, cioè pazzesco! Con max sdef, natura e sand poi, raggiunge 360 di sdef. Personalmente non amo condividere l'investimento di evs sugli sweeper misti, figuriamoci sui difensori. Tuttavia farei eccezione per questo Aggron con metal burst.

Lucario.99 ha scritto:
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/reuniclus.png

Reuniclus @ leftovers

EVs:  252 PS / 252 def / 4 sdef

Natura: bold

Abilità: Magicscudo

-Psicoschock

-Focalcolpo

-Ripresa

-Calmamente
così dura senz'altro di più. Se usi già psyshock comunque, io andrei di hp fight su focus blast per una questione di precisione.

Lucario.99 ha scritto:
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/landorus.png

Landorus @ Assorbisfera

EVs: 4 PS / 252 ATK / 252 VEL

Natura: Allegra

Abilità: Silicoforza

-rock polish

-explosion

-Terremoto

-rock slide
personalmente come sdancer avrei scelto Rhyperior... su di lui poi vedo meglio rock polish. Se poi intendi usarlo con life orb, è meglio che esploda raggiunta poca salute.

Quegli evs in salute servono a difenderti da qualcuno in particolare? Non hanno molto senso secondo me...

Personalmente preferisco rock slide su stone edge, sia per sfruttare meglio rock polish, sia per una questione di precisione, e con l'abilità che si ritrova sotto la sand la potenzia senza rinunciare al tentennamento.

Lucario.99 ha scritto:
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/cacturne.png

Cacturne @ Fiammosfera

EVs:  252 ATK / 252 hp / 4 VEL

Abilità: Sabbiavelo

-Sbigoattacco

-Rapidscambio

-grass knot

-grass whistle/substitute
personalmente lo usavo con thief, non so quante occasioni ti capiteranno di fare uno scambio favorevole dello strumento.

Comunque, quello che ho visto in TUTTI i tuoi Pokémon: cerchi di contrastare TROPPI nemici con un solo Pokémon. Cacturne non è adatto a fare l'attaccante, ma più a settare leech seed (ottima cosa, dato che hai Pokémon molto resistenti ma nessuno eccetto Reuniclus in grado di curarsi). E brick non sarà superefficace su nessun tipo in più di erba se non gli acciaio... praticamente ha la stessa utilità di uno degli attacchi veleno che impara. Molto ma molto meglio secondo me tentare di inibire un Pokémon avversario addormentandolo, oppure renderlo il classico subseeder.

Anche avendo natura decisa comunque, un attacco d'erba speciale come grass knot farà molti più danni a qualsiasi nemico che non sia Suicune. Inoltre Cacturne con la sua bassissima velocità non ha modo di far tentennare alcun avversario.

Con le bassissime difese, non servirà a molto investire evs in esse. Soprattutto è inutile farlo prima ancora che massimizzare la salute, l'ho detto in mille topic...

Steph

Great Teacher
Mod
prima di uppare ancora (è stato rateato neanche 2 giorni fa) testalo su simulatore

e non postare semplicemente "up" ma dì che cosa non funziona, se no come facciamo ad aiutarti?

Lucario.99

layers su layers
l' avevo già testato, comunque cacturne non funziona me lo killano al primo turno che  in campo non riesco a usare nemmeno parassiseme.

consigli?

Steph

Great Teacher
Mod
cambiamenti da fare ancora: rivedere evs di Aggron e Hippowdon, possibile sostituzione di Cacturne con Ferrothorn

Ferrothorn @leftovers

relaxed max hp e def

0 ivs speed

- leech seed

- power whip

- gyro ball

- thunder wave

dato che come stealth rock hai già Hippowdon e che Rhyperior e Reuniclus sono lentini, oppure potresti mettere stealth rock su thunder wave a Ferrothorn e roar o yawn a Hippo.

Lucario.99

layers su layers
Lady ha scritto:
cambiamenti da fare ancora: rivedere evs di Aggron e Hippowdon, possibile sostituzione di Cacturne con Ferrothorn

Ferrothorn @leftovers

relaxed max hp e def

0 ivs speed

- leech seed

- power whip

- gyro ball

- thunder wave

dato che come stealth rock hai già Hippowdon e che Rhyperior e Reuniclus sono lentini, oppure potresti mettere stealth rock su thunder wave a Ferrothorn e roar o yawn a Hippo.
ferrothorn ce l' avevo in un altro team bastava un lanciafiamme e moriva. Pensavo di inserire skamory al posto di cacturn fatto cosi che ne dite

skamory @ avanzi

EVs 252 PS / 252 DEF / 4 DEF SPE

natura cauta

-turbine

-punte

-baldeali

-trespolo

che ne dite

per hippo che cosa tolgo per boato

Steph

Great Teacher
Mod
in fatto a resistenza, Ferrothorn è molto meglio di Cacturne. Se vedi un Pokémon fuoco o che usa solitamente una mossa di tale tipo (come ad esempio Dragonite o Salamence), è ovvio che devi cambiare Pokémon in campo.

Se metti le punte a Skarmory lascia pure le rocce a Hippo comunque. Come natura però scaltra, non cauta. Sappi comunque che i semi di Ferrothorn e Cacturne saranno molto più d'aiuto a Rhyperior ed Aggron!

Lucario.99

layers su layers
una domanda se sul terreno ci sono levitoroccia e punte l' avversario subisce danni da entrambe?

Lady ha scritto:
in fatto a resistenza, Ferrothorn è molto meglio di Cacturne. Se vedi un Pokémon fuoco o che usa solitamente una mossa di tale tipo (come ad esempio Dragonite o Salamence), è ovvio che devi cambiare Pokémon in campo.

Se metti le punte a Skarmory lascia pure le rocce a Hippo comunque. Come natura però scaltra, non cauta. Sappi comunque che i semi di Ferrothorn e Cacturne saranno molto più d'aiuto a Rhyperior ed Aggron!
già è vero parassiseme allora metto ferrothorn

Steph

Great Teacher
Mod
subisce danni da entrambe se e solo se ovviamente può riceverli: ad esempio i volanti e levitanti ricevono danni solo dalle rocce e non dalle punte.

Lucario.99

layers su layers
l' ho testato una decina di volte e con ferrothorn sono riuscito persino a sconfiggere un uber team  :)   quello che mi ha dato problemi è stato reuniclus, chi mi suggerite come  special sweeper al suo posto magari uno un po più veloce ?

io pensavo a questo slowbro

Slowbro (M) @ Leftovers

Trait: Oblivious

EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Flamethrower

- Calm Mind

- Scald

- Slack Off

ho tolto cacturn per mettere ferrothorn

Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom