PIKACHU... Un successo che stufa

Focababau

Sensei
Quanti di voi sono stufi di pikachu nella sua onnipresenza? Quanti non l'hanno mai sopportato? Quanti non lo sostituirebbero con nulla al mondo essendo stato il loro primo amore?

A me è piaciuto tanto i primi tempi (avevo dodici anni circa quando l'ho conosciuto), ma già dopo un anno ne avevo la nausea e ora non lo posso vedere! Però Raichu mi piace... Con le zampine pucciate nel cioccolato!  u_u
 

--UPYR--

Zoidberg
io non l'ho mai sopportato per dirla tutta XDDDD nemmeno nel lontano '98, quando avevo 10 anni, mi stava già sulle balle nel cartone... e quando giocai a pokemon giallo, beh credo che fosse finito nel Box1 il prima possibile (nel dubbio è ancora li)!XD Forse la mia repulsione è dovuta dal fatto che in nessun videogioco/film ecc mi piace il main character ma molto di più un cooprotagonista... In ogni caso se devo oggi confrontarlo con un'altro pokemon base della prima gen direi che mi piace molto di più Evee...
 

gGiova

e-ehi.
Da un certo punto di vista ti quoto Fabiana, Raichu dopo 5 gen lo considero ancora il più bel pokemon elettrico, pikachu non lo sopporto.

@Red: Pure io ..
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Nemmeno io lo sopporto, cioè, non lo sopporto nell'anime perchè lo fanno sembrare il pokémon più forte di tutti i secoli, invece nei giochi DELLA SAGA PRINCIPALE non mi da fastidio perchè non lo si vede quasi mai (tranne Pokémon Giallo, ma li è ancora sopportabile per i miei parametri).
 

gGiova

e-ehi.
1274719922.png


davvero, non è bellissimo?

Ma la fregatura di Pikachu è che si vede troppo, altrimenti vi faccio notare come è un gran bel pokemon. Purtroppo hanno scelto lui come portavoce del movimento "Pokemon per bimbi" ..

p.s. Credo che se in una puntata Pikachu si evolvesse in raichu (pietra tuono) sarebbe il colpo di scena più grosso della storia televisiva.
 

Dex

Smile
Ce da dire che nelle prime serie dell anime era stato disegnato parecchio "rotondo" con delle linee poco aggraziate cosa che , personalmente, lo rendeva poco apprezzabile. Nelle ultime serie devo dire che mi piace di piu rispetto alle precedenti. é anche vero che per chi l' ha conosciuto  dalle prime serie , a differenza di chi lo segue da poco è piu la solita solfa piuttosto di una vera mascotte u_u ;
 

gGiova

e-ehi.
Sun ha scritto:
Ce da dire che nelle prime serie dell anime era stato disegnato parecchio "rotondo" con delle linee poco aggraziate cosa che , personalmente, lo rendeva poco apprezzabile. Nelle ultime serie devo dire che mi piace di piu rispetto alle precedenti. é anche vero che per chi l' ha conosciuto  dalle prime serie , a differenza di chi lo segue da poco è piu la solita solfa piuttosto di una vera mascotte u_u ;
Ma tutti i pokemon sono stati ridisegnati in parte, cioè:

spr-front-094-(rbb).png


scommetto che molti bambini di 8 anni non saprebbero neanche riconoscerlo (sperando almeno che sappiano dell'esistenza di Gengar)
 

Dex

Smile
Giovva ha scritto:
Ma tutti i pokemon sono stati ridisegnati in parte, cioè:

spr-front-094-(rbb).png


scommetto che molti bambini di 8 anni non saprebbero neanche riconoscerlo (sperando almeno che sappiano dell'esistenza di Gengar)
Eh gia pero ripensadoci sono cambiati veramente tanto dalla prima generazione fino ad oggi ( sia l anime che il game ).

Pikachu 1998-2011




Sprrb025.png
Sprcr025.gif
Sprsme025.gif
Sprptm025.png
Sprnbm025.png
 

Dex

Smile
beh pikachu si ma come dicevi tu alcuni ( vedi Gengar ) sono irriconoscibili dal 98 a oggi u_u ;
 

Porto

Amministratore di condominio
Pikachu.... A me piace.

Mi piace anche tutta la sua catena evolutiva.

Cioè, pikachu è il "simbolo" dei pokemon. Non può che essere al centro dell'attenzione, imho...

Giovva ha scritto:
scommetto che molti bambini di 8 anni non saprebbero neanche riconoscerlo (sperando almeno che sappiano dell'esistenza di Gengar)
se ne parlava già in un altro topic un po' di mesi fa se non erro... Purtroppo è triste, ma con le generazioni che avanzano, i bambini non sapranno più nulla su alcuni pokemon, specialmente sui primi.... u.u(fine piccolo OT)
 
L

Lucanik-san

Mah, io non capisco tutto questo accanimento sul povero Pika. Tanto più che su cartuccia, come ricordava Biaf, gli viene concesso lo stesso spazio riservato ad altri Pokès, se non di meno (eccezion fatta per il citato Giallo che, essendo basato sull'anime, non poteva essere altrimenti). Che poi, come dicevo (non ricordo dove) a Marzo a Shikamandri, è la legge delle mascotte, dovete farvene una ragione: è giusto è doveroso che ad esse sia dedicato più spazio, altrimenti cosa le distinguerebbe dal resto? E' toccato a Pikachu questo ruolo, ma se fosse stato assegnato a Charmander o Mew, ora stareste odiando pure loro...

Anche Mario è la mascotte della Nintendo, ed il suo faccione è quasi ovunque, eppure non mi pare che nessuno si sia lamentato di ciò, anzi.

Ma anche nel cartone stesso, io non riesco ad odiarlo, a maggior ragione che non fa la bella statuina per bambini, bensì apre spesso il culo agli avversari più duri. Voglio dire, ha pur sempre dato vita ai match più spettacolari (seppur irrealizzabili nel gioco) che la serie animata ricorda: guardatevi Pikachu vs Regice e/o Pikachu vs Milotic e/o Pikachu vs Kecleon e/o Pikachu-Swellow vs Solrock-Lunatone (per limitarmi soltanto ad Hoenn) e poi ne riparliamo.

Però nell'anime non è nemmeno il Robocop che dite: cioè, ha perso con un pidocchioso BELLSPROUT nella lega di Kanto, fate voi...
 
Ultima modifica:

Steph

Great Teacher
Mod
tutti i membri della famiglia evolutiva di Pikachu sono tra i miei Pokémon preferiti. La mia prima versione Pokémon è stata giallo. Il mio primo shiny da uovo Pichu. Devo continuare?

Beh, in realtà c'è stato un periodo in cui ho odiato l'onnipresenza di Pikachu -cioè, lo conosceva perfino mia mamma che si tiene fuori sempre da tutto quello che sia minimamente giapponese perché è "brutto e fatto male".

E comunque sfido anche i Pikachu haters a non piangere nell'episodio "addio, Pikachu" della prima stagione.
 

Federik

The Destroyer
scusate ho solo 9 anni ma comunque cosa è successo nell' episodio "Addio Pikachu"

anche a me mi piace //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/pikachu.png però all' inizio delle serie(quelle che ho visto)fa schifo e alla fine è un mostro.

all' inizio di nero e bianco si fa battere da un semplice //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/snivy.png e poi dal //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/servine.png di Bianco,mio dio dimmi se è possibile!
 

What If The Green

Rappresentante di classe
è commovente quell'episodio praticamente:

durante il suo viaggio Ash insieme a Brock e Misty e Pikachu ovviamente incontrano un gruppo di Pikachu selvatici e il topolino instaura amicizia con loro e Ash vedendolo così felice pensa di lasciarlo lì per sempre ma poi a un certo punto mentre se ne va con Brock e Misty Pikachu lo rincorre con le lacrime agli occhi.  ^^ u_u
All'inizio di Bianco perde contro Snivy perchè:

non è in forze dato che i fulmini di Zekrom gli hanno tipo sovraccaricato l'energia o una roba del genere, altrimenti col cazzo che perde.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Giovva ha scritto:
Allora perché hai cancellato il post che mostrava la mia commozione? D:
Anche il mio! XD

Comunque mi commuovo di più a ripensare all'episodio dove ottiene Charmander: mi faceva una pena indescrivibile li sulla roccia e sotto la tempesta che cercava di coprirsi la coda con una foglia!  ^^
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Giovva ha scritto:
Allora perché hai cancellato il post che mostrava la mia commozione? D:
Era OT, con un'immagine discutibile e non siamo in Vomitoteca (ed anche lì ci sarebbe da discuterne...).

Biaf ha scritto:
Anche il mio! XD
Era praticamente la stessa risposta di Mr.Green (e lo avevi pure scritto) e per di più senza spoiler.

Ora finitela con l'OT. Se avete rimostranze sull'operato dello staff, c'è il link "Segnala al moderatore".
 

tortadimucca

Passante
ho trovato qualcuno che la pensa come me!!! pikachu non mi è mai andato giù anche se ora siamo abbastanza indifferenti io e lui xD comunque è vero...ok che è il pokemon di ash ma basta!!!!!
 

SuperBowser

洪荒之力
Pikachu non lo sopporto. Soprattutto perchè nel cartone, quando Ash cambia regione si tiene solo Pikachu e gli altri li manda dal Professor Oak.

Mi piaceva all'inizio ma ora lo odio!

[move]Beh, a dir la verità non è che lo odio ma Ash si vanta del suo Pikachu ed è una cosa che non sopporto. Nella quinta serie Ash dice che Pikachu è forte e carino e gli abitanti di Unima si stupiscono sempre di lui... io al posto di Pikachu metterei Lucario o Samurott... peccato che nella prima serie non c'erano.[/move]

Ciao! ^^
 

gGiova

e-ehi.
non ci avevo mai pensato, un Lucario come "spalla" del protagonista non sarebbe affatto male: Potente ma di buon cuore.
 
Top Bottom