consigli mosse fisiche e speciali a pokemon smeraldo!

geggio_94

Zoidberg
ciao ragazzi, mi servirebbe aiuto sulla questione mosse. Cercando su internet faccio una confusione enorme, perchè nel passaggio dalla terza alla quarta generazione alcune mosse da speciali, sono diventate fisiche...quindi non riesco a capire la situazione di smeraldo. Non so come potreste aiutarmi...sapreste trovarmi l'elenco di mosse fisiche e speciali a smeraldo...forse però chiedo troppo (però se qualcuno ha un elenco a portata di mano me lo posti!). tutto questo perchè ho un problemino...ho un salamence con iv molto alti, natura docile (quindi neutra). Ho assegnato 10 vitamine per attk,attk speciale e per velocità...ma stavo aspettando a cominciare l'allenamento mirato...perchè non so se il mio salamence sarà un physical,special o un mixed sweeper...all'inizio ero convinto per il physical...ma non mi sembra che a smeraldo ci siano tutte queste mosse fisiche adatte a salamence (voi che dite?)...ma ero comunque indeciso tra mixed e special. sapreste elencarmi qualche mossa fisica e speciale adatte a salamence? grazie! u_u

geggio_94

Zoidberg
si, lo so, ma sulla wiki trovo di tutto e di piu sulla...non so...credo o 4 o 5 generazione...e siccome dalla 3 alla 4 mi sembra che ci siano stati molti cambiamenti, è abbastanza inutile...che altro consigliate?? u_u

In Smeraldo (e nelle generazioni precedenti) le mosse fisiche e quelle speciali si distinguevano dal tipo.

Le mosse di questi tipi erano speciali: Acqua, Erba, Fuoco, Ghiaccio, Elettro, Psico, Drago, Buio. Tutte le mosse degli altri tipi erano fisiche.

Sulla Wiki ci sono due pagine dedicate, comunque, qui e qui.

geggio_94

Zoidberg
ah ecco...allora ti ringrazio @umbreon_91, mi è tutto più chiaro...mi permetterei allora di estendere un'altra domanda...salamence lo vedete (in smeraldo) più come un physical o uno special (o altrimenti un mixed) sweeper? e che mosse gli dareste? u_u

Salamence in Smeraldo va secondo me mixed. Dragartigli, Breccia, Lanciafiamme/Fuocobomba e Introforza Elettro o Erba (in assenza di queste ultime sul GBA, Frana).

geggio_94

Zoidberg
mmm...mi piacerebbe geloraggio al posto di lanciafiamme...tramite una catena di accoppiamenti dite che riesco a fargli imparare questa mossa?

Mens

Amministratore di condominio
Salamence non impara Geloraggio in alcun modo, in generale consiglio sempre di controllare prima (ad esempio sulla wiki) prima di fare domande del genere. In generale per domande sulle mosse da insegnare ad un Pokémon abbiamo una discussione apposita.

Top Bottom