[Pc][MMORPG] World of Warcraft

XMandri

back from hell
Il gioco online col maggior successo della storia, che attualmente conta circa 13 milioni di giocatori sull'offy.

La cosa che più lo fa spiccare nella massa è, IMHO, la varietà del gioco: decine di Instances (o raid, o dungeon, o come volete), 12 razze, 10 classi, professioni, achievement, equipaggiamenti, e chi più ne ha, più ne metta.

Giocate? Su server ufficiale o privato? Con che Razza/Classe?

Io ho avuto un'esperienza poco felice su un privato exp x3 Woltc, ma soggetto a problemi tecnici gravi. Sono comunque arrivato al 60 del mio rogue undead.

Ora ho intenzione di passare a TBC, ho reinstallato wow post-formattazione ma non so bene come patchare >.>
 

AMD

Amministratore di condominio
per carità... esistono pure i coprofaghi

ognuno è libero di fare quello che vuole, ma non puoi paragonarmi il mangiare uno stronzo (wow su serve unofficial) al magnare un bignè al cioccolato (wow)
 

XMandri

back from hell
Mantieni la tua opinione (di nuovo) secondo cui sono cose non paragonabili, io non sono d'accordo.

Possiamo andare avanti?
 

AMD

Amministratore di condominio
come puoi non essere d'accordo se sull'ufficciale non c'hai mai giocato?

a fronte di una spesa da miserabile (13€ al mese) hai un supporto migliore, ti godi le patch quando escono e non dopo mesi (o a volte proprio non escono), server infinitamente più stabili,. ecc.

il fatto stesso che non sai come patchare non lo avresti sull official tanto per dire
 

XMandri

back from hell
Posso sopravvivere senza patch, il gioco mi va bene fin dove è arrivato su wowone.

Posso anche convivere con qualche instabilità (e se il server non è, per citarti, di marzapane, non è assolutamente dannosa).

Io ho pagato il mio dazio comprando tutti i dannati dischi; ora, se permetti, gioco come mi pare.
 

AMD

Amministratore di condominio
ancora

continui a buttarla sul faccio come mi pare, quando nessuno sostiene il contrario... fai come ti pare

ma evita paragoni con l'official visto che non l'hai provato ed è tutto un altro gioco... per questo dico che wow unofficial NON esiste

e no, non sto esprimendo un opinione, è un fatto, tu stai giocando ad una porcheria che potrà anche essere un buon passatempo, ma NON è wow
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ho giocato su Hakkar [ufficiale] per circa due anni e mezzo, quando ancora si giocava vanilla ed era appena uscito TBC.

Ho smesso con l'uscita di TWOTLK, nonostante l'abbia comprato lo stesso [dicendomi "magari mi torna la voglia"], per le ENORMI modifiche che hanno fatto e che non mi sono andate a genio [hanno rimosso gli ATTUNEMENTS? WTF???].

Ho comprato anche Cataclysm per supportare la Blizzard, ma non l'ho mai giocato seriamente, se non quei 7 giorni circa che erano free con la registrazione del gioco. Non li ho nemmeno finiti, WoW post-TBC non mi è piaciuto per niente. La mia Priestess Holy/Disci è ancora li al 70, a raidare Black Temple con i twink70.

Ho giocato ogni tanto in qualche server pirata, cercando quelli con più gente e/o meno bug. E' sempre stato un colpaccio, le differenze con quello ufficiale sono ABISSALI, la giocabilità è enormemente compromessa... si cade spesso, metà delle abilità sono buggate, a volte i nemici attraversano le pareti e se ne fregano delle collisioni, le patch che arrivano dopo mesi, le istanze scriptate male e i boss che non funzionano... non ho resistito più di un paio di settimane su ogni server.

Attualmente non gioco, e le nuove politiche relative alle istanze non sono certo di aiuto per farmi tornare a giocare. E' probabile che non ci tornerò più.

Meglio così, da Blizzard sto aspettando Diablo 3 e l'espansione di Starcraft 2
default_WUWdc.gif
 

XMandri

back from hell
Nella mia esperienza, c'era "semplicemente" il problema delle quest che richiedevano di far spawnare un mob: non spawnava. Ah, al massimo c'era qualche maldistribuzione, ad esempio in un'area 25 arcieri e 5 maghi, se dovevi fare i maghi storcevi il naso. Per il resto, nessuna skill buggata, nessun problema di texture, c'era l'effettivo problema della stabilità ma mi dicono che fosse proprio del server; quando giocherò su wowone vi saprò dire.

@AMD: wow=passatempo, e mi auguro per te che almeno su questo tu sia d'accordo...
 

AMD

Amministratore di condominio
no, c'è gente per cui è un lavoro, vedi te xD

comunque proprio perchè per il 99% dei giocatori è un passatempo tanto vale goderselo al massimo, non trovi?
 

XMandri

back from hell
Meh... se questo vuol dire pagare un gioco già comprato, no.

Non ti dico che l'idea alla fine non mi tenti, però l'arrivare al 70? Ma poi, ci sono gli offy di TBC?
 

AMD

Amministratore di condominio
il canone mensile non è pagare un gioco già comprato... è pagare un servizio costosissimo (mantenere i server ha costi salatissimi... così come ha un costo non indifferente offrire dei contenuti ottimi da oltre cinque anni... hanno un costo tutti i gm, ecc.)

13€ al mese è un prezzo onestissimo... non ci esci una sera con 13€
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Shika, i problemi non li senti perché non hai mai giocato su un server ufficiale.

Io ci ho giocato, e da li a unofficial il salto è ABISSALE.

Meglio per te che ti trovi bene così.

Che poi, 13 euro al mese sono tutt'altro che un furto...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
No, tutti i server ufficiali sono sempre aggiornati all'ultima versione, leggasi Cataclysm.

Puoi ovviamente giocare anche solo con Vanilla e TBC, non sei obbligato a comprare TWOTLK e Cataclysm per giocare; senza quelli però il tuo level cap resterà 70, e non avrai accesso a tutto l'over-70
 

AMD

Amministratore di condominio
perchè così legato a tbc?

beninteso che per me wotlk (in particolare) e cata fanno abbastanza cagare... anzi diciamo che wotlk è un disastro... solo che per come è fatto il gioco stesso è un'assurdità rimanere all'infinito su tbc con lo stesso content...
 

XMandri

back from hell
Per come me ne hanno parlato amici in real, non posso non provarla. E mi promette bene.

Ah, trall'altro ho amici in real (appunto) che giocano retro, e nella mia opinione un gioco è fatto dal 50% dalla community e dall'altra metà dal contenuto.
 

Razile

Rappresentante di classe
io ci gioco, domani c'è la patch D:

ho giocato per un mese vanilla sugli ufficiali (lol), poi ho giocato per tutta tbc in server non ufficiali (cmq non con cose strane, piu simili possibili a quelli ufficiali),  poco prima di wotlk ho riattivato il mio vecchio acco e fatto il porta un amico (zebra di merda..avessi aspettato pd).

shika, è inutile difendere i privati, capisco il non poter pagare blabla ma è veramente stupido provare a difenderli, e poi clearato tutto tbc (sempre che si possa), che fai? : |

che poi che il server crashi perche fai troppo aoe con whirlwind è troppo lol
 

XMandri

back from hell
Credo tu dia per scontato che il divertimento debba provenire dall'"ottenere" qualcosa. Io mi son sempre divertito col pvp fine a sè stesso. E poi, il problema non si pone finchè non la clearo, no?
 

XMandri

back from hell
E oltre a quello hai varie limitazione come non poter entrare in una gilda, non poter commerciare, un cap di soldi massimi etc

Io consiglio di comprare vanilla+tbc a 10 euro (o tipo) e da lì in poi sei libero fino al 70... a quel punto valuti se spendere per le altre espansioni
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Io ho già un account con wotlk e personaggi all'80 solo che mi scoccia spendere come minimo €10 al mese per cazzeggiare su un gioco.
 

MegaGoldix

Born to train
Ok, dopo aver trovato un badile bello grosso e una lanterna, ho deciso di riesumare questo topic perché oggi ho aperto un account su soulkeeper (server privato ita) per cominciare a giocare a WOW. Detto questo, qualcuno ancora ci gioca o ci ha giocato negli ultimi 1-2 anni? Questo qualcuno (ammettendone l'esistenza) ha voglia di dare qualche consiglio a un povero nabbone sulla creazione del PG e sul gioco in generale? Grazie in anticipo a tutti! ^^
 
Top Bottom