Skribbl.io

Avete mai giocato a skribbl.io

  • Sì, ci ho giocato

    Voti: 5 45,5%
  • No, lo conosco ma non ci ho mai giocato

    Voti: 2 18,2%
  • No, non lo conosco

    Voti: 4 36,4%

  • Votatori totali
    11

Andreus

Fan di Sinnoh
Ultimamente ho comiciato a giocare con i miei amici a skribbl.io
Credo che almeno una persona nel forum lo conosca, ma per chi non lo conosca nello spoiler scriverò lo scopo del gioco
COSA E' SKRIBBL.IO?
Praticamente due o più giocatori, fino ad un massimo di 12, devono indovinare cosa sta disegnando il giocatore che al momento sta disegnando una parola, scelta in precedenza tra tre diverse
Queste parole saranno parole della lingua del gioco scelta, nel nostro caso italiano
LA SCHERMATA INIZIALE
Nella schermata iniziale del gioco, con tre freccette, puoi scegliere colore, bocca ed occhi del tuo personaggio
In questa schermata puoi anche scegliere lingua e nome e vedere il changelog del gioco
Poi ci sono anche il tasto "play", che ti fa unire ad una partita con persone a caso, e il tasto "create private room", dove puoi scegliere le regole della tua partita privata, inserire parole custom(che non appariranno mai se non metti la modalità "custom words only")
LE PARTITE PRIVATE
Per far entrare i tuoi amici nella partita privata devi copiare il link che si trova in basso alla pagina, condividerlo a chi vuole giocare e farglielo aprire
Aperto questo link ci si troverà nella pagina iniziale del gioco, ma premendo su play al posto di essere in pubblico, apparirai nel server del tuo amico
Poi per iniziare questa partita, l'host dovrà premere su"start game"
Se entri nel link mentre la partita è già iniziata,semplicemente ti ritroverai nel mezzo dela partita
COME SI GIOCA NEI DUE RUOLI DEL GIOCO
IL DISEGNATORE
Ora vi spiego come si disegna: voi dovrete usare i vari colori, il pennello e la gomma le loro varie diminsioni, ed il secchiello per disegnare la parola scelta
QUELLI CHE DEVONO INDOVINARE
non so come chiamarli

Se non disegnate dovrete usare la chat per scrivere la parola che pensate il disegnatore stia disegnando
Se non disegnate potete anche usare il tasto "votekick", che serve a kickare il disegnatore, che magari disegna cose poco family friendly
ECCO DELLE IMMAGINI PER FARVI CAPIRE MEGLIO

UNA PARTITA DA INDOVINATORE li chiameremo così! ||||||||||||||||||||||||||| LA SCHERMATA INIZIALE
skribbl.io 2.PNG
skribbl.io 1.PNG

UNA PARTITA PRIVATE ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||| LA SCELTA DI UNA PAROLA DA DISEGNATORE
skribbl.io 3.PNG
skribbl.io 4.PNG

UNA PARTITA DA DISEGNATORE
skribbl.io 5.PNG
Note: 1)ogni tanto quando entrate in partita possono esserci delle pubblicità
2)le | tra le didascalie delle immagini servono a dividerle
Vorrei usare questo topic per organizzare partite e parlare del gioco
Se giocate nelle partitenche creeremo, chiamatevi come nel forum

Spero che la visita nel topic vi sia piaciuta!
Ciao!!!
Note: 1)scusate per eventuali errori grammaticali
2) se il topic è meglio che stia nella sezione games, ditelo che lo sposto!
 
Ultima modifica:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Basically Pictionary 2.0 molto comodo considerando che in pandemia non è il massimo sedersi intorno ad un tavolo a disegnare (ma carta e penna regalano soddisfazioni migliori di quanto non possa dare un dito su schermo). Non è il mio genere sorry, ma trovo estremamente divertente vedere i disegni di chi ci prova fallendo miseramente.
 

Unnamed

Passante
Sì, carino. Non mi ha fatto impazzire ma può diventare divertente se giocato con gli amici. L'ho provato mesi fa, in certi casi diventa coinvolgente.
Si può anche scegliere la lingua in cui giocare, utile per chi ne sta imparando una (ovviamente viene richiesto un certo livello in termini di vocaboli conosciuti).
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
L'ho scoperto in questa pandemia e ci ho giocato varie volte, secondo me è molto più divertente farlo con amici in videochiamata/audiochiamata, per commentare assieme un tempo reale.

Basically Pictionary 2.0 molto comodo considerando che in pandemia non è il massimo sedersi intorno ad un tavolo a disegnare (ma carta e penna regalano soddisfazioni migliori di quanto non possa dare un dito su schermo). Non è il mio genere sorry, ma trovo estremamente divertente vedere i disegni di chi ci prova fallendo miseramente.
In realtà quando ci gioco con i miei amici la maggior parte delle volte indovinano tutti e sono rarissimi i casi in cui una parola non viene indovinata da nessuno. L'importante è far capire, anche con degli obbrobri efficaci 😁
 

Andreus

Fan di Sinnoh
L'ho scoperto in questa pandemia e ci ho giocato varie volte, secondo me è molto più divertente farlo con amici in videochiamata/audiochiamata, per commentare assieme un tempo reale.


In realtà quando ci gioco con i miei amici la maggior parte delle volte indovinano tutti e sono rarissimi i casi in cui una parola non viene indovinata da nessuno. L'importante è far capire, anche con degli obbrobri efficaci 😁
okokok, sono felice che hai risposto
ma la domanda è: ti piace l'idea di organizzare partite qui nel forum? se poi dopo che le organizziamo tu usi discord per parlare con gli altri giocatori, fa purè
io se le organizzo userò la chat del gioco per parlare con gli altri
poi la chat vocale di discord la dovremmo usare solo se ci conosciamo, no? privacy, giusto?
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
privacy, giusto?
Qui non si tratta di privacy, nessuno ti vieta di parlare con degli sconosciuti, ma di buonsenso: hai 11 anni, vuoi davvero parlare con dei perfetti sconosciuti? (Per carità, in internet non sono proprio perfetti sconosciuti, ma nella vita reale li conosci?)
Ora, se la risposta alla domanda di prima è sì, buon per te, ma sii consapevole delle tue azioni
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
okokok, sono felice che hai risposto
ma la domanda è: ti piace l'idea di organizzare partite qui nel forum?
Per me è difficile partecipare per via di alcune complicazioni IRL (storia lunga), ma l'idea in sé mi sembra molto carina, spero tu riesca a trovare dei partecipanti!

poi la chat vocale di discord la dovremmo usare solo se ci conosciamo, no? privacy, giusto?
Qui non si tratta di privacy, nessuno ti vieta di parlare con degli sconosciuti, ma di buonsenso: hai 11 anni, vuoi davvero parlare con dei perfetti sconosciuti? (Per carità, in internet non sono proprio perfetti sconosciuti, ma nella vita reale li conosci?)
Ora, se la risposta alla domanda di prima è sì, buon per te, ma sii consapevole delle tue azioni
Finché si tratta di commentare una partita o altre "frivolezze" non ci vedo nulla di male, non si deve certo raccontare la propria vita privata o qualcos'altro di personale/sensibile (anche se comunque c'è chi lo fa senza problemi). Poi chiaramente uno può non volerlo fare, sono scelte personali.
 

Andreus

Fan di Sinnoh
Per me è difficile partecipare per via di alcune complicazioni IRL (storia lunga), ma l'idea in sé mi sembra molto carina, spero tu riesca a trovare dei partecipanti!



Finché si tratta di commentare una partita o altre "frivolezze" non ci vedo nulla di male, non si deve certo raccontare la propria vita privata o qualcos'altro di personale/sensibile (anche se comunque c'è chi lo fa senza problemi). Poi chiaramente uno può non volerlo fare, sono scelte personali.
anche se è solo parlare del gioco, io preferisco usare la chat del gioco o magari quuella di discod con la funzione di lettura, non sarebbe una brutta idea!
 

Andreus

Fan di Sinnoh
up
sì, riuppo in un topic del genere
prima o poi lo useremo
ora che ci penso, io e @MagoscuroFil abbiamo creato un server discord
potremmo creare una sezione per giocare!!
niente chat vocale però
se volete entrare il link è nel topic di pokémon Z
 
Top Bottom