Vittoria con esplosione

LorenzoM

Zoidberg
Scusate la domanda, ma visto che teoricamente in pokemon un pareggio non è possibile, se io battessi un allenatore usando esplosione / autodistruzione / qualsiasi mossa che manda tutti KO nello stesso momento, cosa accade? Perché visto che sia io che il mio avversario abbiamo finito i pokemon dovrei aver sia vinto che perso...
Grazie in anticipo per eventuali risposte e chiarimenti.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Nelle ultime Gare Online le regole per i KO simultanei dicono:
Nell'eventualità che i Pokémon in lotta vadano entrambi KO a causa dell'effetto di una mossa:
- Perde chi ha utilizzato le mosse Autodistruzione, Esplosione, Destinobbligato, Azzardo o Sbalorditesta.
- Vince chi ha utilizzato le mosse Sdoppiatore, Locomovolt, Fuococarica, Riduttore, Sottomissione, Baldeali, Mazzuolegno, Zuccata, Scontro, Sprizzalampo, Ricciolata, oppure una mossa effettuata da un Pokémon che ha Assorbisfera.
Nell'eventualità che i Pokémon in lotta vadano entrambi KO a causa dell'effetto di condizioni atmosferiche o simili:
- Se i Pokémon in lotta vanno simultaneamente KO a causa del danno arrecato a fine turno da agenti atmosferici o problemi di stato (compreso l'uso di Ultimocanto), perde l'Allenatore i cui Pokémon sono andati tutti KO per primi.
Nell'eventualità che i Pokémon in lotta vadano entrambi KO a causa del danno provocato dall'azione di abilità o strumenti:
- Perde chi ha procurato un danno attraverso Cartavetro, Scoppio, Melma, Spineferrate, Espellinterno o Bitorzolelmo.
Dovrebbe valere anche per le altre lotte online, almeno in settima generazione. Però sono abbastanza sicuro che non valga per l'Albero della Lotta, dove perdi automaticamente se ti vanno tutti KO per qualsiasi motivo (se non ricordo male, dovrei provare). EDIT: e invece no, pare che valgano pure all'Albero queste regole, una morte per contraccolpo mi ha fatto comunque vincere.
 
Ultima modifica:
Dovrebbe valere anche per le altre lotte online, almeno in settima generazione. Però sono abbastanza sicuro che non valga per l'Albero della Lotta, dove perdi automaticamente se ti vanno tutti KO per qualsiasi motivo (se non ricordo male, dovrei provare).

Sei sicuro? Non ricordo se in sesta o in settima yen, ma il pareggio porta a una vittoria da parte del giocatore nella Villa/Albero Lotta: ho vinto un paio di volte così.
 

Veemon Tamer

Momentai
Sei sicuro? Non ricordo se in sesta o in settima yen, ma il pareggio porta a una vittoria da parte del giocatore nella Villa/Albero Lotta: ho vinto un paio di volte così.
Se è come dici tu secondo me è dalla settima generazione, perché sono abbastanza sicuro di ricordare di aver avuto delle delusioni per un mio pareggio apparentemente vincente che poi invece mi è stato calcolato come sconfitta in villa lotta. Potrei ricordare male, ma ripeto che sono piuttosto convinto
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Sei sicuro? Non ricordo se in sesta o in settima yen, ma il pareggio porta a una vittoria da parte del giocatore nella Villa/Albero Lotta: ho vinto un paio di volte così.
Sto facendo una prova per verificare, mettendo in squadra un Pokémon con mosse da contraccolpo + Tossicsfera per indebolirlo abbastanza e altri due con Esplosione per toglierli di mezzo subito, figurati se non mi capitano Spettri immuni al boom? 😡 Comunque avevi ragione, Blaziken mi è morto per il contraccolpo di Fuococarica ma avendogli fatto fuori l'ultimo Pokémon la vittoria è andata a me; forse le sconfitte per pareggio che ricordo di aver subito erano dovute ad altri motivi.
 
Top Bottom