Prepararsi al Parco Lotta

Xtremethegamer

Passante
Salve, come da titolo, qual è il modo migliore per affrontare il parco lotta? In termini di squadra, intendo.
Va bene una squadra per tutti e 6 i simboli (ovviamente l'Azienda Lotta non ha squadre prestabilite)? O c'è un "meta" per ogni edificio che va tenuto in considerazione?
Inoltre, quanto sono importanti gli All31, visto che breedare in Gen 3 è una bella rottura?

Grazie in anticipo!
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Io a suo tempo ho completato il Parco Lotta di Smeraldo usando Pokémon con natura almeno accettabile e IV decenti. È stato molto impegnativo, ma onestamente non saprei dirti se con dei flawless sia così più facile da voler mettersi lì a cercare di ottenere Pokémon migliori a livello di statistiche.
Comunque, ci sta provare a "condividere" un Pokémon fra più sfide se possibile ma io tendenzialmente consiglio di fare una squadra ad hoc per ogni edificio, soprattutto per quelli particolarissimi come il Palazzo Lotta o il Dojo Lotta.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Lo speedrunner werster per le sue run "All Gold Symbols Emerald" usa lo stesso team per tutti i palazzi (Swampert, Latios, Metagross) ed ha anche scritto una grossa guida dove parla delle ev spread/moveset e di come affronta ogni palazzo: https://pastebin.com/c796fkZT
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Interessante, però dando un'occhiata rapida mi sembra di capire che si basi sull'RNG e non solo sulla squadra.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
In realtà lui utilizza l'RNG per ottenere i Pokémon necessari alla sua squadra, dato che non ha tempo di poter resettare/fare uova poichè si tratta di una speedrun. Per quanto riguarda i 7 palazzi (all'interno del file principale ci sono i link per un file dedicato ad ognuno di questi) dice che in 4 su 7 non è possibile effettuare alcuna manipolazione, mentre per 2 su 7 si possono ottenere dei benefici e in 1 su 7 (l'azienda lotta, quindi manco si parla della squadra che viene usata da lui) si hanno estremi vantaggi. Il resto sono solo spiegazioni su come affrontare ogni palazzo con la suddetta squadra.

Poi ovviamente lui è uno speedrunner e quindi deve cercare di finire il gioco nel minor tempo possibile, per cui evsare più di 3 pokemon lo porterebbe a perdere molto tempo ed è per questo che usa una squadra singola per tutto il parco. Nulla vieta l'OP di usarne una differente per ogni sfida.
 
Top Bottom