Digimon

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Didascalie sui personaggi un po' banalotte vediamo che riserva il futuro
Sì, in effetti non l'ho specificato ma mi riferivo al commento sugli autori che potrebbe dare una vaga idea del soggetto del film (niente da cui si capisca davvero qualcosa, però).

interessante però come T.K. sia passato dall'essere il tappo del gruppo a diventare quello più alto: è proprio vero che gli ultimi saranno i primi
Ma povero, in DA aveva 8 anni contro gli altri che ne avevano 10-11 (e Izzy che ne aveva 10 non era molto più alto, eh). Già in DA02 non si nota troppo questa cosa, e in DATri. è alto come tutti gli altri.
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Mi scuso per il doppio post (ma è un doppio post a distanza di mesi?) ma mi sembrava abbastanza rilevante.
Ho trovato questo sito (http://digitalscratch.pmsinfirm.org/4125) su cui si trova una traduzione non ufficiale (in inglese) di Digimon Adventure Novel. Per chi non lo sapesse (prendo dall'introduzione che trovate nel sito) è una serie di racconti ufficiale, scritta dal regista di DA, che purtroppo non è mai stata pubblicata fuori dal Giappone.

Nonostante la traduzione sia incompleta dovrebbe mancare poco alla fine e secondo me vale la pena leggerla (io ho già letto quello che c'è). Il motivo è che, anche se la storia è quella di DA, vengono aggiunti alcuni particolari interessanti che mi sembra siano poi ripresi in DAtri. Per esempio
in questi racconti viene menzionato che i Digimon dei Digiprescelti originali diventano le Holy Beasts
E poi è Digimon Adventure
3393
, serve davvero un motivo per voler seguire la storia di nuovo?
 

Veemon Tamer

Momentai
Wow mi mancava qualcosa di interessante sul fronte digitale negli ultimi mesi. Penso proprio che appena ho un attimo di tempo ci sarò un'occhiata 🤩
 

Veemon Tamer

Momentai
Grazie a @SimplyAero per la dritta. Era da condividere:


Finalmente arriva qualche immagine interessante dal film annunciato. A me sembra parecchio figo, rispetto a tri la grafica mi convince già parecchio di più

Non so esprimere quanto si è alzato l'hype in questo momento
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Concordo sulla grafica, che era stato l'unico punto su cui Tri. mi aveva deluso (voglio lo stile di Adventure, niente cose realistiche). Per il resto il trailer ha hypato molto anche me, adesso non vedo l'ora di vedere il film. Sembra che l'abbiano annunciato per il 21 febbraio 2020 in Giappone (mentre primavera 2020 in USA, come si vede nel video)
 

Veemon Tamer

Momentai
Dopo un botto di tempo che aspettavo novità sul film è spuntata questa clip. Per ora non l'ho trovata subbata


I ragazzi di ad02 e veeemon tornano davvero finalmente non sto più nella pelle 😍😍😍
 

Hero of Sky

agere contra
Per me è proprio la migliore. Dei motivi ne abbiamo parlato tempo fa. Anche ora che i miei occhi sono molto cambiati la ritengo la più godibile e realistica. Sono arrivato all'episodio in cui compare Ryo. Eri tu ad aver scritto quel lungo post che spiegava come fosse un personaggio transdimensionale?
 

Veemon Tamer

Momentai
Per me è proprio la migliore. Dei motivi ne abbiamo parlato tempo fa. Anche ora che i miei occhi sono molto cambiati la ritengo la più godibile e realistica. Sono arrivato all'episodio in cui compare Ryo. Eri tu ad aver scritto quel lungo post che spiegava come fosse un personaggio transdimensionale?
È comunque una grande serie, soprattutto ultimamente sono indeciso se considerarla la migliore perché la sto sempre più rivalutando in positivo.

Credo proprio di sì. È un personaggio che viene valorizzato poco, ma di cui mi è piaciuta un sacco la storia al di fuori dell'anime. Anche se non credo che succederà mai mi piacerebbe molto che lo descrivessero in modo più completo e spiegassero meglio da dove viene. Dico che sarà molto difficile soprattutto ora che dicono che la serie adventure si concluderà con il prossimo film
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
In italiano non ne ho la più pallida idea purtroppo. In inglese penso proprio che l'abbiano già doppiato, ma non mi sono interessato troppo a riguardo
Confermo che l'hanno doppiato in inglese, è uscito anche un cofanetto con i DVD doppio audio e doppio sub in USA e UK. In italiano invece non credo lo doppieranno mai, troppo poco mercato.
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
In realtà la RAI ha trasmesso Xros Wars/Fusion Battles nel 2013. È vero che ha saltato Appli Monster (2016/17 in originale), che comunque non è stato doppiato neanche in inglese, ma non credo sia colpa della RAI, è che non escono nuove serie Digimon.
 

Hero of Sky

agere contra
Messaggio unito automaticamente:

Scusate il doppio post, ma avevate notato che il simbolo sulla fronte di Calumon è praticamente identico alla Triforza di Zelda? Un caso? O in entrambi i casi si fa riferimento a un simbolo più antico? Sarebbe interessante indagare...
 
Ultima modifica:

Veemon Tamer

Momentai
@Hero of Sky bellissimo quel tema (come tutti quelli della Digievoluzione del resto)

Per Calumon non ho proprio idea, ma avevo fatto caso che quel simbo ricorda anche il Digital Hazard (cioè il simbolo riservato pricipalmente a Guilmon e famiglia evolutiva che si manifesta specialmente quando nell'anime compare Megidramon) o l'Interface di Dorumon/Alphamon, più o meno rappresentanti della Digievoluzione X, quindi sarebbe una bella curiosità se il triangolo non fosse una scelta casuale.

E rettifico: non sarà l'ultimo capitolo di Adventure come mi era sembrato di intuire, a quanto pare stanno lavorando a una nuova serie di cui non ho ben capito la collocazione temporale, ma a quanto pare si svolgerà tra gli eventi di 01 e quelli di 02,sempre con i protagonisti di 01... E se non sbaglio è proprio il periodo di Ryo e Millenniummon. Chissà se adatteranno le avventure narrate nei videogiochi anche all'anime (ho sempre forti dubbi, ma vedremo)
 
Ultima modifica:

Hero of Sky

agere contra
Sto rivedendo anche la prima serie. Non ricordavo che Kari avesse questa portata simbolica. È pacifico che rappresenti l'amore Universale per tutte le creature, e la purezza di animo
 

Hero of Sky

agere contra
Tra la prima e la seconda serie gli otto quando rincontrano i loro Digimon? Se Apocalimon è un aggregato di tutti i Digimon oscuri affrontati, è una creazione di Demon? La ricordavo meglio, comunque, seppur l'abbia rivista con piacere
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Tra la prima e la seconda serie gli otto quando rincontrano i loro Digimon?
Un anno dopo Adventures (quindi 2 prima di Adventures 02) se non sbaglio. Comunque lo dicono in 02, ma non mi ricordo che episodio (ho presente la scena ma non riesco a collocarla temporalmente).
Se Apocalimon è un aggregato di tutti i Digimon oscuri affrontati, è una creazione di Demon?
Se ben ricordo Demon non viene mai nominato in Adventures, e non credo che Apocalymon centri nulla con lui.
 

Veemon Tamer

Momentai
Non mi ricordavo neanche che parlassero del fatto di aver incontrato ancora i Digimon tra le due serie, ma Our War Game dovrebbe svoglersi tra di esse e anche la nuova serie che verrà, quindi di tempo assieme ne hanno passato ancora un bel po' mi sa 🤣
 
Top Bottom