Il Film POKÉMON: Detective Pikachu🎬🔍⚡️

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Credo sia tipo il mio primo post qui dentro in 5 anni, ma era doveroso.
Il primo film live action Pokémon sarà basato sullo spin-off per Nintendo 3DS uscito quest'anno: Detective Pikachu. Oggi sono usciti i primi teaser trailer ed è stato annunciato che arriverà nelle sale a maggio 2019.

Cosa ne pensate? Ho guardato il trailer inglese e mi ha fatto schiantare dal ridere, con il mio problema principale erano l'aspetto dei Pokémon che non mi convinceva granché. Ho guardato il trailer italiano e mi ha fatto schiantare dal piangere, con il mio problema principale che adesso è capire come uscire di prigione dopo che avrò ucciso l'imbecille che è riuscito a tradurre "Pokémon Trainer" con "Addestratore Pokémon". E non mi convince granché nemmeno la voce di Pikachu sinceramente.

Btw, stando alla pagina sul sito ufficiale di WB italiana, la data di uscita dovrebbe essere il 9 maggio, mentre su YT inglese è segnato l'11 maggio (su YT ita non c'è nulla). Date messe ad minchiam, o uscirà effettivamente prima in Italia che in America? Lo troverei estremamente divertente, lol. Non posso controllare il sito inglese, perché quei deficienti hanno messo il redirect automatico dell'url detectivepikachumovie.com al sito ita e non ho balle di settare il dns.

Comunque, riguardandolo i Pokémon non sono malaccio. Cioè, sono solo molto diversi da come siamo abituati, ma è normale che sia così, no?
 
U

Utente cancellato 10682

Insomma... mi sembra un nuovo Alvin Superstar senza musica e con un mistero da risolvere. Però io i pokemon non ce li vedo nel mondo reale. Anche in pokemon go essi hanno sempre disegni da cartone animato. Mi sembrano troppo reali e perdono la loro aura di fantasia che ho sempre apprezzato.
 
  • Like
Reazioni: Nic

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ah, ho riguardato il trailer ita. Hanno messo alla fine l'hashtag #DetectivePikachuILFILM.
Bravi.
Bravissimi.
Peccato solo che The Pokémon Company stia sponsorizzando su Twitter l'hashtag #DetectivePikachu con l'immagine di Pikachu con berretto da Sherlock di fianco.

Mi sono fatto del male e ho guardato l'account Twitter. Secondo tweet sul film, scrivono Pokèmon al posto di Pokémon. Quanto farà cagare da 1 a Pokémon GO la localizzazione del film?

Insomma... mi sembra un nuovo Alvin Superstar senza musica e con un mistero da risolvere. Però io i pokemon non ce li vedo nel mondo reale. Anche in pokemon go essi hanno sempre disegni da cartone animato. Mi sembrano troppo reali e perdono la loro aura di fantasia che ho sempre apprezzato.
Be', ma d'altro canto farli cartoneschi nel mondo reale sarebbe stato ancora più strano, non credi?
 
U

Utente cancellato 10682

Magari è anche bello, basta solo abituarsi alla grafica computerizzata. Ovviamente di primo impatto mi fa pun pò storcere il naso. Anzi, non è solo la grafica dei pokemon ma è la trama come viene presentata. Mi sembra molto stupida, non bambinesca, proprio stupida. Ed è questo che mi ha fatto ricordare la serie di Alvin Superstar. Ovviamente questa è solo una impressione iniziale, attendiamo nuove rivelazioni.
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
Io sono piu curioso delle lotte...come apparirano? Cioe visto che abbiamo a che fare con creature realistiche gli scontri apparirano un po...cruenti? Sbaglio?
Avete presente i combattimenti dei galli?
 
Ultima modifica:
Il mio giudizio su questo film io lo sospendo: da un lato mi è piaciuto molto e mi ha anche fatto sorridere (col doppiaggio in italiano), dall'altro temo di andare al cinema e di ritrovarmi a guardare un film mediocre. Le premesse ci sono, si vedrà.
 

Veemon Tamer

Momentai
Quell'aspetto da peluches non piace neanche a me, mi sembrano delle marionette. Non dovevano essere necessariamente cartooneschi alla looney tunes in space jam, ma un po' più "animali" e un po' meno "pupazzi che si muovono" imo. Comunque avrei scommesso che sarebbe stata una cavolata colossale invece mi sono dovuto ricredere perché mi ha anche fatto sorridere. Ora, è ancora tutto da vedere, ma mi è piaciucchiato, considerato il genere di cui non credo di essere fan
Edit: * si ricorda che non è la vomitoteca *
 
Ultima modifica:
Ah, ho riguardato il trailer ita. Hanno messo alla fine l'hashtag #DetectivePikachuILFILM.
Bravi.
Bravissimi.
Peccato solo che The Pokémon Company stia sponsorizzando su Twitter l'hashtag #DetectivePikachu con l'immagine di Pikachu con berretto da Sherlock di fianco.

Mi sono fatto del male e ho guardato l'account Twitter. Secondo tweet sul film, scrivono Pokèmon al posto di Pokémon. Quanto farà cagare da 1 a Pokémon GO la localizzazione del film?


Be', ma d'altro canto farli cartoneschi nel mondo reale sarebbe stato ancora più strano, non credi?

Hanno sbagliato l'hashtag e l'accento, il mio voto è 2/10
 

PokéMuseum (0 Noctis 0)

Il Direttore del Poké Museum
Il Film che si ispira al videogioco Detective Pikachu e più fattibile di altre idee che erano state considerate in passato. Hanno fatto un lavoro molto meticoloso per fare diventare i Pokémon realistici per il grande schermo e evitando di farli sembrare troppo brutti agli spettatori. Su web è possibile vedere le foto dei modelli di base per la creazione delle figure 3D per il film. Ciò ci fa capire che hanno preso sul serio la produzione. Probabilmente per evitare di ottenere Pokémon poco carismatici come in Pokémon Apokélypse. Il film è stato proposto secondo me per il fatto della moda dei Film di animazione riproposti in chiave Film con attori. Sé farà successo probabilmente sarà l'inizio di altri film del genere.

Dr0YYIZVsAAXPi8.jpeg
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Hanno sbagliato l'hashtag e l'accento, il mio voto è 2/10
Più che altro bisogna essere proprio una testa di fungo per tradurre Pokémon trainer in Addestratore di Pokémon, o non avere neanche mai visto un singolo episodio della serie storica. Secondo me ci si sono messi di impegno per trovare una persona così incompetente.

Io per duemila lire traducevo meglio, per dire. 😗
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
Più che altro bisogna essere proprio una testa di fungo per tradurre Pokémon trainer in Addestratore di Pokémon, o non avere neanche mai visto un singolo episodio della serie storica. Secondo me ci si sono messi di impegno per trovare una persona così incompetente.

Io per duemila lire traducevo meglio, per dire. 😗
Va be per me non guasta mica, allenatore e addestratore hanno lo stesso significato
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Va be per me non guasta mica, allenatore e addestratore hanno lo stesso significato
Non hai proprio capito il senso. Il termine Allenatore non è una parola qualsiasi, è il termine ufficiale (da sempre), quindi non ha senso sostituirlo con quello che sarebbe un sinonimo della parola comune. Un po' come Pokémon selvaggi anziché selvatici, non ha il minimo senso.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non hai proprio capito il senso. Il termine Allenatore non è una parola qualsiasi, è il termine ufficiale (da sempre), quindi non ha senso sostituirlo con quello che sarebbe un sinonimo della parola comune. Un po' come Pokémon selvaggi anziché selvatici, non ha il minimo senso.
Nice cit. Soprattutto considerando che due giorni fa me l'hanno propinata come una fonte che dovrebbe smentire Masuda e Ishihara.
Il Film che si ispira al videogioco Detective Pikachu e più fattibile di altre idee che erano state considerate in passato. Hanno fatto un lavoro molto meticoloso per fare diventare i Pokémon realistici per il grande schermo e evitando di farli sembrare troppo brutti agli spettatori. Su web è possibile vedere le foto dei modelli di base per la creazione delle figure 3D per il film. Ciò ci fa capire che hanno preso sul serio la produzione. Probabilmente per evitare di ottenere Pokémon poco carismatici come in Pokémon Apokélypse. Il film è stato proposto secondo me per il fatto della moda dei Film di animazione riproposti in chiave Film con attori. Sé farà successo probabilmente sarà l'inizio di altri film del genere.

Mostra allegato 2812
Ho i miei dubbi sui sequel. Detective Pikachu è nato perché c'era una buona base di partenza (il gioco a quanto ho capito è più una visual novel di un RPG) ma è un prodotto sui generis che non ha mai avuto precedenti o seguiti. Probabilmente è stato ideato proprio pensando ad una trama da film, considerando anche il setting (ma sicuramente non è stato fatto con quella intenzione primaria). Considerando che il film avrà una conclusione piena che non darà spazio a sequel, per fare un secondo film live action scorrelato bisognerà partire da una nuova trama solida, e ho i miei dubbi che TPCi possa dare in outsourcing questo compito ad una azienda cinematografica (va be' che esiste GO e la cosa da sola giustifica qualsiasi bizzarria presente o futura che faranno). Quindi no, nel futuro a medio termine non vedo la possibilità di una seconda occasione. Più in là... Chissà. Magari con l'abbassamento dei costi di produzione se la serie sarà veramente suddivisa nei due target, bambini e giovani adulti, con le due serie principali, quella canonica e di Let's Go... Magari potrebbero anche dividere le serie di film con l'anime per i bambini e i film live action per chi è più grande, ma si tratterebbe comunque sicuramente di un progetto a cadenza meno frequente del film all'anno a cui siamo abituati. Ma parliamo di fantascienza, è sinceramente impossibile fare previsioni accurate ad oggi.
 
Per me, dipende dai soldi che incassano.

Se avrà successo, tempo due anni e il sequel è già bello e pronto nelle sale. È pokémoney, non scordatevelo mai.
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
Non hai proprio capito il senso. Il termine Allenatore non è una parola qualsiasi, è il termine ufficiale (da sempre), quindi non ha senso sostituirlo con quello che sarebbe un sinonimo della parola comune. Un po' come Pokémon selvaggi anziché selvatici, non ha il minimo senso.
Questo è vero ma non è che sia un cambiamento tanto brutto voglio dire
 

PokéMuseum (0 Noctis 0)

Il Direttore del Poké Museum
Nice cit. Soprattutto considerando che due giorni fa me l'hanno propinata come una fonte che dovrebbe smentire Masuda e Ishihara.

Ho i miei dubbi sui sequel. Detective Pikachu è nato perché c'era una buona base di partenza (il gioco a quanto ho capito è più una visual novel di un RPG) ma è un prodotto sui generis che non ha mai avuto precedenti o seguiti. Probabilmente è stato ideato proprio pensando ad una trama da film, considerando anche il setting (ma sicuramente non è stato fatto con quella intenzione primaria). Considerando che il film avrà una conclusione piena che non darà spazio a sequel, per fare un secondo film live action scorrelato bisognerà partire da una nuova trama solida, e ho i miei dubbi che TPCi possa dare in outsourcing questo compito ad una azienda cinematografica (va be' che esiste GO e la cosa da sola giustifica qualsiasi bizzarria presente o futura che faranno). Quindi no, nel futuro a medio termine non vedo la possibilità di una seconda occasione. Più in là... Chissà. Magari con l'abbassamento dei costi di produzione se la serie sarà veramente suddivisa nei due target, bambini e giovani adulti, con le due serie principali, quella canonica e di Let's Go... Magari potrebbero anche dividere le serie di film con l'anime per i bambini e i film live action per chi è più grande, ma si tratterebbe comunque sicuramente di un progetto a cadenza meno frequente del film all'anno a cui siamo abituati. Ma parliamo di fantascienza, è sinceramente impossibile fare previsioni accurate ad oggi.

Questo non ce dubbio, ma dipenderà da come sarà accolto il film. Non si può negare che se farà successo il film, sarà molto probabile l’intenzione di fare un altro film. Non per forza un sequel.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Questo è vero ma non è che sia un cambiamento tanto brutto voglio dire
Se all'orale di meccanica dei solidi vado a dire che la forza F imprime uno stiramento al corpo A e il professore mi manda a casa perché lo stiramento non esiste, ma si parla di trazione, non è che gli vado a rispondere che non è un cambiamento tanto brutto, abbasso le orecchie e vado a casa. Che altrimenti rischio di non passarlo per i successivi 10 anni se se lo ricorda.
Per me, dipende dai soldi che incassano.

Se avrà successo, tempo due anni e il sequel è già bello e pronto nelle sale. È pokémoney, non scordatevelo mai.
Se avrà successo ci sarà un altro film live action.
Se avrà veramente tanto successo potrebbero farlo in soli due anni (improbabile, ce ne hanno messi 3 per questo e avevano già una trama da cui partire)
Ma che questo film abbia dei sequel lo trovo veramente improbabile. Faranno una nuova storia, ma con altri personaggi.
 

Enmaphy

Birb
Questo film salverà Pokémon, me lo sento. Anche solo dal trailer, nonostante si presenti una pecca (l'esistenza di Greninja), si presenta essere bellissimo. Effetti speciali magistrali, ottimo doppiaggio e comicità, mi aspetto il sold out in tutte le sale.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Da uno al numero di bug presenti in Pokémon GO quante probabilità date alla presenza di un Pokémon di ottava nel film?
Aumentiamo la posta in palio: quante probabilità date alla rivelazione di un Pokémon di ottava nel film? Implicherebbe vederlo "in real life" prima che disegnato. La cosa mi stuzzica parecchio.
 
U

Utente cancellato 10682

Design che piace principalmente ad un 15enne che ha iniziato a guardare anime con naruto: Sì
Stats pompate apposta e HA forte, lasciando gli altri due starter nella merda: Sì
Essere l'unico tra gli starter ad avere una "mega": Sì
Scene speciali nell'anime: Sì

Quel "BURASTO BURN" lo amerò per sempre.
Esatto, è quello che ho scritto io prima. Non ho nulla contro greninja ma è troppo OP. Addirittura una mega evoluzione che non è una mega evoluzione. Così puoi trasformarlo senza occupare lo slot mega nel team. E comunque preciso che è molto meglio greninja rispetto a quello schifo di delphox e al mediocre chasnaught. Infatti in XY la mia scelta era al 90% froakie.
 
Top Bottom