Quale squadra scelgo tra queste due? USUL

  • Autore discussione Utente cancellato 10828
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 10828

Salve a tutti. Possiedo sia ultrasole che ultraluna e voglio creare un team perfetto da giocare per ora all'interno del gioco e molto probabilmente in futuro anche per qualche incontro online. Sono però indeciso su come impostare la mia squadra, infatti sto breedando diversi pokemon e scambiandone altrettanti sulla gts per ottenere i pokemon giusti che mi servono. Attualmente ho in mente due tipi di squadre che vi illustrerò qui sotto, così potete dirmi quale delle due sarebbe la migliore e se ci sono mosse da cambiare. I pokemon preferirei mantenerli visto che li ho scelti con cura ma qualsiasi consiglio è sempre bene accetto. Ringrazio tutti quanti per ll'aiuto che mi potete dare.

Squadra 1:
Gardevoir, traccia. Assorbibacio, forza lunare, psichico, palla ombra. Gardevoirite. Natura sicura.

Seismitoad, assorbacqua. Idrovampata, assorbipugno, gelopugno, terremoto. Idrium Z. Natura ardita.

Roserade, tecnico. Energipalla, fangobomba, gigassorbimento, introforza (tipo ghiaccio). Venenium Z. Natura sicura.

Heatran, fuocardore. Lanciafiamme, cannonflash, geoforza, magmaclisma. Pirium Z. Natura docile.

Togekiss, leggiadro. Eterelama, magibrillio, idropulsar, trespolo. Follectium Z. Natura modesta.

Eelektross, levitazione. Assorbipugno, fulmine, colpo infernale, tuonopugno. Rapidartigli. Natura timida.

Ho dato a roserade introforza ghiaccio in modo da avere due mosse di questo tipo a disposizione visto che il ghiaccio è sempre utile. Togekiss mi sembra un ottimo pokemon visto che la combinazione leggiadro + eterelama/idropulsar è ottima. E poi un secondo tipo folletto serve sempre. Eelektross, per quanto lento, mi è utile perchè conosce colpo infernale oltre al fatto che il tipo elettro mi serve.


Squadra 2:
Gardevoir, traccia. Assorbibacio, forza lunare, psichico, palla ombra. Gardevoirite. Natura sicura.

Milotic, tenacia. Idrovampata, geloraggio, tossina, ripresa. Idrium Z. Natura modesta.

Roserade, velenopunto. Energipalla, fangobomba, gigassorbimento, magibrillio. Venenium Z. Natura sicura.

Heatran, fuocardore. Lanciafiamme, cannonflash, geoforza, introforza (tipo ghiaccio). Pirium Z. Natura docile.

Flygon, levitazione. Dragartigli, terremoto, fuocopugno, trespolo. Terrium Z. Natura decisa.

Eelektross, levitazione. Assorbipugno, fulmine, colpo infernale, tuonopugno. Rapidartigli. Natura timida.

In questo caso ho dato a roserade magibrillio visto che togekiss è stato sostituito da flygon. Quindi ho dato a heatran introforza ghiaccio in modo da avere una seconda mossa di tipo ghiaccio in squadra, anche perchè flygon conosce fuocopugno e quindi avrei sempre una coverage del fuoco. Magmaclisma sarà anche utile ma fallisce troppo spesso. Eelektross come sopra.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io ti consiglio di tenere la storia e l'online come due cose separate... gioca alla storia con quello che vuoi e senza pensare a nature e mazzi vari, visto che il gioco è finibile anche usando magikarp e bidoof, poi in futuro ti farai un nuovo team per l'online
 
U

Utente cancellato 10682

Solo perchè un team è in game non significa che esso si può liquidare con i classici magikarp, rattata e bidoof. In XY poteva anche andare ma non in USUL.

Io personalmente andrei con il primo team. Magmaclisma sarà anche impreciso ma è comunque una mossa molto forte che manterrei su heatran.
Io mi sono trovato bene con seismitoad in quanto esso ha molte mosse interessanti e poi vedo che ha l'abilità nascosta assorbacqua. Però non nascondo che qualche volta penso pure a milotic viste le statistiche migliori e l'abilità tenacia. Il punto forte di seismitoad è il secondo tipo terra.
Fortunato ad avere roserade con tecnico, io non lo ho mai trovato sulla gts. Sfruttalo con una bella introforza. Io avrei messo introforza roccia ma condivido che una seconda mossa ghiaccio ha i suoi vantaggi.
Togekiss ok. Il mio ha introforza terra invece che idropulsar però pure io avevo pensato a quest'ultima mossa visto che ha il 40% di probabilità di confondere. Su eelektross non mi esprimo. Io lo trovo un pokemon lento, infatti ho jolteon nella squadra. Però tu dici che ti serve perchè conosce assorbipugno e colpo infernale, quindi se a te va bene allora è tutto a posto.
 
Top Bottom