Topic dei consigli [Manga/Anime]

Pariston

马 炎 凯
Admin
Generalmente io piango anche per un'unghia spezzata eh.

Ma i personaggi di Ano Hana sono uno più rincoglionito dell'altro, a partire dal transessuale che salta fuori a cazzo nella trama e dalle ragazze che vogliono essere noticed dal senpai e si scagano continuamente fra di loro.

Sarà che l'ho visto quando il liceo l'avevo già finito da un pezzo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Mmm, per quanto riguarda film, in pieno stile fantascienza due must sono Ghost in the Shell e Akira, possono non piacere, avviso.

Per quanto riguarda gli anime in generale, altri due forti sono Cowboy Bebop e la seconda opera Samurai Champloo, se non visti.

Ah, se leggete anche manga, Eden può garbarti da quello che ho letto che ti piace.

Simil a Tokyo Ghoul (io l'ho letto, e non mi è piaciuto) ci sono Deadman in Wonderland e Elfen Lied.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Ano Hana ormai è votatissimo, lo inserisco tra quelli leggeri? E' leggero, giusto?
diciamo di sì. non è sicuramente qualcosa di impegnato, anzi, io lo definirei una telenovela in salsa nipponica.comunque fammi capire una cosa, Mella: se io indosso un vestito da donna...ciò fa automaticamente di me un transessuale?

capisco che Ano Hana ti abbia fatto cagare e lo accetto (ma non condivido)

però la storiella del tranny mi sembra buttata lì tanto per screditare a caso, perdonami

[per inciso io l'ho visto nel 2013 & finito il liceo nel 2010; quindi direi che non dipende da quello]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Com'è che Ponty non ha ancora uscito MONOTOGARI?

A me è sembrata la storia del transessuale a esser buttata lì a caso. Che poi Ano mi abbia fatto cagare anche e soprattutto per altri motivi è indubbio, l'avvertimento era lì solo per Rocket ed era per divertimento.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
perchè non consiglio monogatari ad uno che deve vedere anime con la sua ragazza...

Comunque jinrui wa suitai shimashita fa al caso tuo rocket, tradotto letteralmente significa "l'umanità è decaduta" e parla di questa tizia che in seguito al declino della razza umana svolge il lavoro di mediatrice con le fate, la nuova razza predominante. E' una parodia geniale della società umana, e non ha paura di toccare temi estremamente filosofici quali il valore della scienza, lo sviluppo di una società capitalistica, l'affermazione e la creazione del nostro carattere (diciamo che ci sono parti ricollegabili a Pirandello ed al concetto di uno-nessuno-centomila o all'Io kierkegaardiano).

E' sostanzialmante un must watch.

Guardatevelo in inglese se potete, la traduzione dei Commie è ottima (trovi il batch su nyaa quasi sicuramente, io l'ho preso da bakabt).

Oppure se vuoi ti passo il primo episodio che ho subbato personalmente in italiano (gli altri non li farò avendolo fatto per puro esercizio personale, + per altri motivi che non sto qua ad elencare)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
perchè non consiglio monogatari ad uno che deve vedere anime con la sua ragazza...

Comunque jinrui wa suitai shimashita fa al caso tuo rocket, tradotto letteralmente significa "l'umanità è decaduta" e parla di questa tizia che in seguito al declino della razza umana svolge il lavoro di mediatrice con le fate, la nuova razza predominante. E' una parodia geniale della società umana, e non ha paura di toccare temi estremamente filosofici quali il valore della scienza, lo sviluppo di una società capitalistica, l'affermazione e la creazione del nostro carattere (diciamo che ci sono parti ricollegabili a Pirandello ed al concetto di uno-nessuno-centomila o all'Io kierkegaardiano).

E' sostanzialmante un must watch.

Guardatevelo in inglese se potete, la traduzione dei Commie è ottima (trovi il batch su nyaa quasi sicuramente, io l'ho preso da bakabt).

Oppure se vuoi ti passo il primo episodio che ho subbato personalmente in italiano (gli altri non li farò avendolo fatto per puro esercizio personale, + per altri motivi che non sto qua ad elencare)
Mmm quindi sub ita non esiste... vabbuon, questo me lo vedo da solo. Sembra bello.

Se non lo trovo mi uscite il link in pvt?

Appoggio Jinrui Wa, è figo per davvero.

Rocket cercati su YouTube la scena del dentifricio di Monotogari. [emoji9]

EDIT: No niente eccola: http://youtu.be/4pUeA_tKJ2M
Eccazzarola però, sti giappi sono completamente fuori di capoccia.

Mmm, per quanto riguarda film, in pieno stile fantascienza due must sono Ghost in the Shell e Akira, possono non piacere, avviso.

Per quanto riguarda gli anime in generale, altri due forti sono Cowboy Bebop e la seconda opera Samurai Champloo, se non visti.

Ah, se leggete anche manga, Eden può garbarti da quello che ho letto che ti piace.

Simil a Tokyo Ghoul (io l'ho letto, e non mi è piaciuto) ci sono Deadman in Wonderland e Elfen Lied.
Elfen Lied è talmente sgravo che prima o poi me lo vedo, anche solo per curiosità. Ma da solo :D

Grazie per le dritte. Eden sembra assolutamente il mio genere. Vedo se al Romics lo rimedio.
 

Mr Ponty

漱石
Da quando mella conosce gli anime belli?
default_WUWdc.gif


Cmq @rocket quando torno a casa ti linko, e quella scena di monogatari è il modo peggiore per valutarlo
 

Mr Ponty

漱石
Mmm quindi sub ita non esiste... vabbuon, questo me lo vedo da solo. Sembra bello.

Se non lo trovo mi uscite il link in pvt?
https://bakabt.me/torrent/170457/jinrui-wa-suitai-shimashita-humanity-has-declined-bd-720p-commie

se ti serve ti passo il sub ita del primo ep fatto da me.

Elitista?? Whatwhat!?
la via per l'elitismo è irta di ostacoli e di persone contrarie perchè non hanno ancora compreso il senso di essere un elitista!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Natsume lo adora, ho letto il primo numero del manga ed è caruccio, ma... lei mi ha detto che non c'è una grossa trama orizzontale, è vero?

Ano Hana ormai è votatissimo, lo inserisco tra quelli leggeri? E' leggero, giusto?
Esatto, Natsume funziona ad episodi e l'avanzamento "orizzontale" è proprio minimo.

Ano Hana si può considerare leggero, per come è sviluppato (sono d'accordo con mella) ma parla pur sempre di una ragazzina morta...

Da quello che hai detto, comunque, Jinrui è la scelta obbligata.

Successivamente ti consiglio anche Space Dandy e Uchouten Kazoku!

E baccano e/o Durarararararara...

Ma saghe epiche/robottoniche tipo Code Geass o Gundam 00 o Legend of the Galactic Heroes? Almeno con quello state apposto per tipo 52 puntate (o 115) puntate, lol

io ho pianto fg, sarai te insensibile
gmpjPim.gif


(in simpatia, eh)

Ah giusto, anche Kiseiju è un ottimo anime, ma rientra nella categoria gentemortammazzata!
 
Ultima modifica di un moderatore:

neptuneman

Parroco
Com'è ''my hero accademy'' come manga?
È validissimo penso, uno shonen in piena regola che rispetta i parametri in pieno e che fortunatamente presenta personaggi abbastanza interessanti. Probabilmente uno dei titoli che potrebbero diventare davvero grandi in futuro, se riesce ad avere la sua personale saga alla "Water7/Enies Lobby".

Detto questo, io sono un amo One Punch Man e questo non mi fa apprezzare appieno il manga. Il fatto che esista già un altro manga che tratta lo stesso tema e che lo tratta in maniera totalmente superiore è un problema. Se però ti piace qualcosa di leggero, nuovo e solido, puoi dargli un'opportunità.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Shimanami Tasogare (Oltre le onde) di Yuhki Kamatani. È appena uscito il primo volume in Italia ed è un must have per tutte le persone LGBT e per chi vorrebbe comprenderli ma ha sempre paura di fare le domande sbagliate alle persone sbagliate. C'è anche una preview gratuita del primo capitolo che mi ha passato @Franky7 grazie a cui ho conosciuto la serie, per chi volesse provare a capire di cosa si tratta. Vengono raccontati tutti i dubbi, le ansie, le discriminazioni che subiscono ragazzi e adulti che non sono eterosessuali o che stanno cercando di comprendere la propria identità. Non è uno yaoi/yuri e non ci sono scene di sesso (forse ci sono un paio di baci di una coppia, ma sicuramente non si va oltre). Attualmente al terzo volume in patria/21° capitolo su rivista, dovrebbe terminare in agosto con un totale di 25 capitoli divisi in 5 volumi.
L'autrice è la stessa di Nabari no Ou, per chi lo conosce, e già lì avevo pensato che la sua capacità a mostrare i drammi interiori delle persone fosse veramente sprecato per uno shonen (in Nabari la storia girava intorno ad un asessuato disconosciuto dai propri genitori che cerca un modo per cancellare la propria esistenza). Qui riesce a toccare tutti i temi legati all'ambiente LGBT con una serie di vicende personali che si intrecciano in una casa aperta al pubblico e diventata naturalmente un ritrovo per i non eterosessuali. Si va dalla scoperta della propria omosessualità da bambini negli spogliatoi al problema del fine vita per coppie omosessuali non riconosciute legalmente, toccando anche cose più piccole, ma non meno importanti, come in che bagno vanno i transessuali. È veramente emozionante in molti passi (era da un po' che non piangevo su un manga): alla prima occasione compro il primo volume, e chi mi conosce sa quanto sia rara questa cosa. Non potrò tenerlo a casa mia, dovrò nasconderlo da mia sorella, perché se i miei vedessero girare per casa una serie simile non so cosa succederebbe, ma ho bisogno di avercelo. Se fosse insegnato nelle scuole come letteratura credo che molti dei problemi di noi LGBT sarebbero estremamente ridotti.
 
Top Bottom