[Iscrizione] 1° Torneo SSB per 3DS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Pokémon Central Forum è lieto di presentarvi il

1° Torneo di Super Smash Bros. for Nintendo 3DS

Po7dKvs.png


~ Regolamento generale degli incontri ~

∙ Per partecipare al torneo occorre essere registrati a questo forum.

∙ Gli incontri saranno a vite, 3 vite con un tempo limite di 8 minuti (se almeno uno dei giocatori ha sbloccato l'opzione per impostare il tempo limite), altrimenti saranno senza tempo limite.

∙ Ogni turno è svolto al meglio di 3 incontri; chi vince 2 incontri su 3 passa al turno successivo.

∙ Il torneo è a doppia eliminazione.

∙ Tutti gli strumenti sono vietati.

~ Limitazioni sui personaggi ~

∙ Sono ammessi tutti i personaggi.

∙ È possibile, ma non obbligatorio, cambiare personaggio in qualsiasi momento, sia tra turni diversi che tra incontri dello stesso turno. Non è quindi necessario prenotare i personaggi.

∙ La personalizzazione dei personaggi è disattivata, principalmente a causa della relativa difficoltà nel procurarsi gli elementi necessari e nella loro imprevedibilità. Questo significa che:

____∙ ogni tipo di equipaggiamento è vietato.

____∙ le mosse speciali personalizzate sono ammesse unicamente per i Lottatori Mii, di tutti e tre i tipi.

~ Limitazioni sulle arene ~

∙ Sono ammesse solo Destinazione Finale e tutte le arene in forma Omega (Ω). Le forme normali delle arene che non sono Destinazione Finale sono vietate.

∙ Ogni giocatore seleziona lo stadio che preferisce, il gioco sceglierà a caso uno dei due stadi proposti.

~ Data di inizio e tempi dei singoli turni ~

∙ Si prevedono inizialmente 16 iscritti o, se necessario, fino a 32 iscritti.

∙ Le iscrizioni si chiuderanno domenica 12 ottobre alle 23.59, o al raggiungimento dei 32 iscritti.

∙ Si comincerà a giocare subito dopo il termine delle iscrizioni, ma non prima della pubblicazione della bracket con gli abbinamenti (che avverrà verosimilmente nelle prime ore del mattino di lunedì 13 ottobre).

∙ Ogni turno durerà un massimo di 2 giorni, salvo eccezioni.

∙ Eventuali impossibilità a giocare il proprio turno nei 2 giorni assegnati vanno comunicate immediatamente nel topic apposito, in modo che lo staff possa concedere proroghe se lo ritiene necessario.

~ Modalità di svolgimento ~

∙ Alla pubblicazione degli abbinamenti, contattare il proprio avversario usando un messaggio privato o questo topic, indicando la propria disponibilità entro il tempo limite per il turno in corso.

∙ Durante lo svolgimento del turno, è consigliato (anche se non obbligatorio) prendere foto/screen della schermata di vittoria/sconfitta, per avere materiale di supporto ad eventuali contestazioni.

Postare il risultato del turno in questo topic, sia in caso di vittoria che di sconfitta. Nel caso venga postato il risultato solo da uno dei due partecipanti, verrà preso in considerazione solo quello.

Si può anticipare la partita di un turno successivo a quello attuale, se entrambi i giocatori sono d'accordo e hanno disponibilità a giocare prima.

∙ I giudici per questa competizione saranno Lord Bel e Mens. Nel caso uno dei due sia coinvolto in una contestazione, sarà l'altro ad occuparsene, imparzialmente.

~ Premi e riconoscimenti ~

∙ Il classico bannerino da apporre in firma per bullarsela con gli altri utenti.

Fama e gloria, nonché il riconoscimento di aver vinto il primo torneo di Super Smash Bros. organizzato ufficialmente dal Pokémon Central Forum.

Varie ed eventuali che saranno comunicati in futuro.

~ Iscritti al torneo ~

~ Bracket (aggiornata al: ancora niente) ~

(Si, qui ci sarà la bracket!)

Iscrizioni aperte!

Postate qui sotto se intendete partecipare!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
1) Se durante un turno si vincono subito due partite, la terza si gioca comunque?
Potete giocarla amichevolmente, non è necessario e non cambia il risultato del turno.
2) Nel caso di lag, che si fa?
Si valuteranno i singoli casi. Per ora, vi suggerisco di provare la vostra connessione facendo For The Glory 1v1 e vedere come regge o come va, e farci la mano se avete qualche rallentamento
 

Massi_TH

Lone Digger
Avrei una proposta per il regolamento, tutti i personaggi vietati tranne Fox e solo Final Destination

Gran bella cosa, peccato che io non possa innarmi ç.ç

Spero che ci siano abbastanza utenti per orgamizzare un torneo per WiiU o se in futuro sarà organizzato un secondo Torneo, magari prenderò Smash per 3DS in seguito all'acquisto di N3DS XL

Una curiosità: il gioco ha modo di registrare i match o qualcuno ha modo di registrare? Mi piacerebbe vedere qualche incontro e.e
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Oh, pensavo avessi anche quello per 3DS, peccato!

Una curiosità: il gioco ha modo di registrare i match o qualcuno ha modo di registrare? Mi piacerebbe vedere qualche incontro e.e
Si possono salvare i replay dopo ogni incontro, poi è sufficiente puntarci una videocamera e metterli su youtube (o usare una costosissima capture card)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Sono in anche se perderò al primo turno a causa di una laggata pazzesca
Purtroppo, se lagghi sempre e costantemente, il problema è la tua connessione...

E il problema maggiore è che influenza anche l'altro giocatore, che magari perde perché va tutto a scatti mentre tu ci sei abituato.

Ti chiedo a questo punto di provare a fare qualche partita "Per la gloria" in 1v1, e controllare se effettivamente reggi bene o se hai costanti rallentamenti.
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Ok ho testato in per gloria e effettivamente ho notato che non lagga sempre, solo nel primo pomeriggio (quando gioco di solito) ma si vede che sono intasati i server... Inoltre ho notato che chissà perchè laggo spesso quando uso sonic o quando sono nello stage di wario inc... Sarà perché servono più fps che gli altri pg/stage ma vabbe,tanto non intendo usare sonic
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Non è questione di server.... il server è solo per il match-making, il gioco in sé è effettivamente peer to peer, da un 3DS all'altro. La qualità della connessione durante la partita è indipendente dai server Nintendo.

Non si può dire lo stesso per la connessione internet di casa propria, che spesso (soprattutto nei piccoli paesi come il mio) è soggetta ad intasamento pomeridiano perché è ora di punta di uso del computer, e le (poche) cabine che mandano il segnale internet sono intasate.

I "Frame" non fanno laggare il gioco... ed è ovvio che se giochi in 4 lagga di più che a giocare in 2, dato che ci sono due persone in più é_é
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
mi iscrivo. Avrò poco tempo per fare pratica, ma non posso perdermi un torneo online di Super Smash Bros
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom