Lupus in Tabula 2.0 - La Piazza

Quest'anno (ma perché, la scorsa edizione era l'anno passato?) non c'è la tensione di sapere chi sarà linciato: sembra che il primo che vota alla collina decida chi debba essere eliminato. Su, ragazzi, un po' di fantasia, ché così non è divertente. O forse è ancora troppo presto e siamo ancora troppi?
Escludento Kratos ( 
default_masso.gif
), siamo rimasti in 18 ( Silez aggiorna la lista in prima pagina! ): nella prima edizione eravamo 19.... si, forse siamo ancora un po' tantini, ma dubito non si siano create già non poche alleanze.

E poi ci sono state ben due votazioni in bilico le scorse volte: forse eri intento a lupeggiare e non te ne sei accorto :-)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
Una era Lugia Tamer vs Salamander, e l'altra il primo giorno? Ma il primo giorno non conta u.u

EDIT: Comincio a tirare giù dei sospetti molto alla leggera, per provare a fomentare la discussione: da quando se n'è andato Lugia Tamer, il gioco mi sembra smorto.

  • Snorlite - Un ruolo che non deve agire di notte: sono durate troppo poco e lui è troppo lento. (Contadino/Macellaio/Massone/Criceto Mannaro)
  • Ninten - Macellaio: non motiva quasi mai i suoi voti e posta col contagocce, non vuole svegliare i lupi che dormono e nemmeno insospettire i contadini
  • Hige - Criceto Mannaro: parla solo se direttamente attaccato, è chiaro che ha paura solo di esporsi troppo/troppo poco e di rimanere linciato
  • Puccini - Tribale: Sembra troppo sicuro di sé, evidentemente è in possesso di molte più informazioni della norma
  • fantallenatore01 - Lupo: È ovvio che fa finta di non sapere nulla perché bluffa. E poi è nato nel duemilauno, che finisce con la o come lupo.
  • Echoes - Contadino: era il mitomane, ed ha copiato il ruolo peggiore di tutti. Infatti non si era accorto che Cielonovantotto non giocava
  • Giocondo - Lupo: non sapeva della fuga di screen perché non ha alleanze, gli bastano quelle animalesche
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
EDIT: Comincio a tirare giù dei sospetti molto alla leggera, per provare a fomentare la discussione: da quando se n'è andato Lugia Tamer, il gioco mi sembra smorto.
Vero? Prima mi arrivavano un sacco di notifiche al giorno del gioco, ora soltanto una decina massimo...

Echoes - Contadino: era il mitomane, ed ha copiato il ruolo peggiore di tutti. Infatti non si era accorto che Cielonovantotto non giocava.
Tu e gli altri che mi chiamate così morirete sul pavimento della cucina se non la smettete. Sapete che odio essere chiamato così
default_chirolp_hun.gif
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Una era Lugia Tamer vs Salamander, e l'altra il primo giorno? Ma il primo giorno non conta u.u

EDIT: Comincio a tirare giù dei sospetti molto alla leggera, per provare a fomentare la discussione: da quando se n'è andato Lugia Tamer, il gioco mi sembra smorto.

  • Snorlite - Un ruolo che non deve agire di notte: sono durate troppo poco e lui è troppo lento. (Contadino/Macellaio/Massone/Criceto Mannaro)
  • Ninten - Macellaio: non motiva quasi mai i suoi voti e posta col contagocce, non vuole svegliare i lupi che dormono e nemmeno insospettire i contadini
  • Hige - Criceto Mannaro: parla solo se direttamente attaccato, è chiaro che ha paura solo di esporsi troppo/troppo poco e di rimanere linciato
  • Puccini - Tribale: Sembra troppo sicuro di sé, evidentemente è in possesso di molte più informazioni della norma
  • fantallenatore01 - Lupo: È ovvio che fa finta di non sapere nulla perché bluffa. E poi è nato nel duemilauno, che finisce con la o come lupo.
  • Echoes - Contadino: era il mitomane, ed ha copiato il ruolo peggiore di tutti. Infatti non si era accorto che Cielonovantotto non giocava
  • Giocondo - Lupo: non sapeva della fuga di screen perché non ha alleanze, gli bastano quelle animalesche
1) mi spieghi dove avrei bluffato :D ?2) ma quante digimon di volte ti devo dire che son del 99 -.- ?

3) fate come volete , io inizio a stancarmi ... Tante persone che vogliono partecipare e poi , puf ! , 3/4 persone che giocano realmente

4)per le altre osservazioni , le trovo anche quelle a caso -.-
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Certo che sono a caso, ma magari qualcuno coglie la palla al balzo e fa finta che non lo siano e ravviviamo il gioco.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
secondo me siamo ancora troppi per esporre delle accuse fondate...

ora le situazioni potrebbero essere due:

- che gli utenti si siano stufati di giocare

- che restino il più possibile all'oscuro per non far svelare i propri ruoli

nel caso in cui sia la seconda basta aspettare che il gioco si restringa e si arrivi a 10 persone, a quel punto i sospetti si restringono e si iniziano a fare accuse più serie
 

Silez

BEST LURKER EVER.
Cala la sera su tabula...

https://forum.pokemoncentral.it/index.php?showtopic=21202&p=530473

...ah, no è una eclissi solare!

Ma nel frattempo i lupi hanno già gironzolato per le case e ad essere sbranato è stato °LYR°Swim!

Da quanto tempo che non si vedeva una eclissi solare a Tabula! Il nostro Roberto Giacobbo investigherà su questo caso? E soprattutto a qualcuno fregerà niente di °LYR°Swim in confronto alla magnificenza di una ECLISSI SOLARE A TABULA?!!??!

Ah dimenticavo, termine ultimo votazioni: Giovedì 17 alle 18.19
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
Indi ragion per cui possiamo postare allegramente anche nottetempo, scoprendoci e venendo sbranati dai lupi!
 

Giocondo

Altro
  • Giocondo - Lupo: non sapeva della fuga di screen perché non ha alleanze, gli bastano quelle animalesche
So già che ciò che dico conta ben poco e che non è di nessuna garanzia la mia parola, ma non sono un lupo. Non sapevo della fuga di screen perché sinceramente non so come procedere se dovessi stringere qualche alleanza, essendo questa la mia prima esperienza a LiT, dunque i sotterfugi mi sono poco familiari 
default_o.gif
;
 
Ultima modifica di un moderatore:
Bene, sono felice perchè posso subito condividere con voi una mia teoria ( strampalata come sempre, ma chissà... ).

Ho notato che molta gente non posta ( cosa risaputa ). Si, ovviamente tutti abbiamo una vita reale e si, se non siamo interpellati in molti tendiamo a rimanere buoni per avere più chance di sopravvivere. Piccolo appunto: alcune persone postavano molto all'inizio e sempre meno col passare del tempo. Strategia? Non so.

Andando a ritroso con la memoria, mi è venuta in mente una scaramuccia simpatica: alcuni utenti ( pochi, rispetto al totale dei contadini ) avevano iniziato a votare Wolflink perchè "con quel nick cosa vuoi che sia?". In quei momenti, il signorotto postava, eccome se postava! Si è salvato, anche perchè l'accusa è un pochetto stupida, ma appena si è smesso di attaccarlo... dove sei finito, Wolf?
In molti votammo Carma perchè la combo voti a caso + ruolo nel Pcf ci faceva paura e poteva sfruttare la sua popolarità per pararsi il di dietro. Ora, non so se Carma era una licantropa, ma vuoi vedere che Wolf si è creato, nello stesso modo, una specie di barriera grazie al suo nick? Chi non penserebbe al fatto che "non può essere lupo solo perchè si chiama Wolf"? E così facendo, si cercano altri capri espiatori.

Ci sono altri nella stessa situazione, credo, devo rifletterci un altro po: nel frattempo, voterò Wolflink!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Baoba

Parroco
Bon, finito corsi & robe varie quindi torno a postare. Quel che dice aleterla è molto convincente ma d' altro canto mi pare anche troppo sicuro di quanto afferma non solo nel post precedente ma un po' su tutta la piazza. Lui se la gioca molto con Wolf e Maze in quanto a miei primi sospetti ma non penso mi sbraneranno troppo presto poiché credo di essere tra i principali sospettati di tutti data la mia assenza in questo topic e questa mia situazione non può che giovare ai lupi, in caso contrario se ci lascio le penne vi prego di tenere a mente questo post, bb.
 
Quel che dice aleterla è molto convincente ma d' altro canto mi pare anche troppo sicuro di quanto afferma non solo nel post precedente ma un po' su tutta la piazza.
No, io ho sempre detto che c'è la possibilità concreta che io dica baggianate. Solo che qualche ragionamento lo so fare.In questo gioco non si può accusare nessuno al 100%, a meno che tu non sia il veggente: se non lo sei, puoi fare il quadro della situazione, vedere se riesci a tirare fuori una teoria, esporla agli altri e vedere se i propri dubbi sono condivisi con altri contadini.

credo di essere tra i principali sospettati di tutti data la mia assenza in questo topic e questa mia situazione non può che giovare ai lupi, in caso contrario se ci lascio le penne vi prego di tenere a mente questo post, bb.
Questo, ad esempio, può essere il classico messaggio scaccia accuse, ma non posso certo saperlo con sicurezza. Comunque sia, liberissimo di non condividere le mie idee, ci mancherebbe :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Baoba

Parroco
no non sono io il veggente, ed è ovvio che non posso esser completamente sicuro delle mie "accuse" che poi accuse non sono, ho solo fatto presente i miei sospetti
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Sarò ripetitivo ragazzi, ma io posto poco perchè sono ancora sotto esami (l'ultimo è domani!) 

Comunque mi incuriosisce il voto per Aleterla, quasi come se qualcuno si fosse spaventato.

Inoltre secondo me anche i ruoli si stanno esponendo poco (per esporre non intendo dire fare lo screen, ma semplicemente dire sulla fiducia io sono questo io sono quello) in modo da movimentare il tutto.

Perché alla fine il personaggio che deve stare meno esposto possibile è colui che protegge, perché è l'unico (ma no?) che può salvare un veggente che confessa di essere il veggente.

Inoltre se un ruolo confessa non è nemmeno detto che venga votato, sempre per il rischio che i lupi mangino una persona con alte probabilità di essere protetta.
 

Wolflink

Parroco
Bene, sono felice perchè posso subito condividere con voi una mia teoria ( strampalata come sempre, ma chissà... ).

Ho notato che molta gente non posta ( cosa risaputa ). Si, ovviamente tutti abbiamo una vita reale e si, se non siamo interpellati in molti tendiamo a rimanere buoni per avere più chance di sopravvivere. Piccolo appunto: alcune persone postavano molto all'inizio e sempre meno col passare del tempo. Strategia? Non so.

Andando a ritroso con la memoria, mi è venuta in mente una scaramuccia simpatica: alcuni utenti ( pochi, rispetto al totale dei contadini ) avevano iniziato a votare Wolflink perchè "con quel nick cosa vuoi che sia?". In quei momenti, il signorotto postava, eccome se postava! Si è salvato, anche perchè l'accusa è un pochetto stupida, ma appena si è smesso di attaccarlo... dove sei finito, Wolf?

In molti votammo Carma perchè la combo voti a caso + ruolo nel Pcf ci faceva paura e poteva sfruttare la sua popolarità per pararsi il di dietro. Ora, non so se Carma era una licantropa, ma vuoi vedere che Wolf si è creato, nello stesso modo, una specie di barriera grazie al suo nick? Chi non penserebbe al fatto che "non può essere lupo solo perchè si chiama Wolf"? E così facendo, si cercano altri capri espiatori.

Ci sono altri nella stessa situazione, credo, devo rifletterci un altro po: nel frattempo, voterò Wolflink!
Lo sapevo che prima o poi sarebbe successo lol

La risposta è semplice: Ho cominciato a postare dal 4° giorno fino alla fine del 5°, da lì in avanti non ho scritto più niente perchè...non avevo più niente da scrivere! :D

Praticamente abbiamo cominciato a votare Carma perchè sembrava sospettosa visto il suo votare a caso, e non avevo niente da aggiungere, mentre per il linciaggio di Kratos l'ho votato solo per non essere llamanizzato perchè mi sono perso tutte le spiegazioni e ieri sera non avevo voglia di leggere
default_o.gif
;

Anche perchè erano due giorni che ero impegnato con delle faccende ;)

Poi vorrei spostare la vostra attenzione su Ninten e Gummy Hamster, visto che qui non postano praticamente mai tranne che per votare alla collina, meditate gente
default_sisi.gif
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ne approfitto per scusarmi con tutti della mia quasi totale assenza dal gioco, ma purtroppo sono presissimo: ho una settimana per decidere quale facoltà dell'uni scegliere, iscrivermi, organizzare un viaggio a Tokyo e una crociera, il tutto mentre do ripetizioni quasi tutti i giorni, tuttavia dovrei aver superato il periodo nero, spero di ritornare attivo a breve.

Ah, quoto giocondo, neanch'io sapevo della fuga di screen, perché l'unico con cui mi sono consultato per il gioco è Lugia, che i lupi hanno gentilmente ammazzato u_u
 

Baoba

Parroco
SuperKyogre e Based Baoba hanno votato aleterla quasi come se si fossero spaventati del fatto che probabilmente il ragionamento da lui condotto non era così assurdo.
no, ho anche detto che il ragionamento di aleterla era convincente, solo che i miei sospetti su di lui e il fatto che stia prendendo le redini del gioco mi hanno portato a votarlo; che poi SuperKyogre mi abbia seguito a ruota è un altro discorso, magari condivide la mia opinione
 
Ultima modifica di un moderatore:

Enmaphy

Birb
Lavoro fino alle 17 con mio padre e quando arrivo a casa solitamente mi faccio due ore di sonno, per questo motivo posto poco (e poi non so come dovrei motivare i voti D: )
 

blorb

Parroco
Allora saluta la popolazione, fai un po' di spam.... veloce!!
Zi badrone.

Sapevate che io una volta ho vomitato?

Era una sensazione stupenda,era tutto riso e polpette.

BELLISSIMO.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Silez

BEST LURKER EVER.
Buongiorno Tabula, dormito molto? Perché questa notte è morto Baoba!

Poverino, era appena stato llamanizzato
default_chirolp_gusun.gif
 
Top Bottom