Anime stagione estiva 2014

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Zankyou no terror promette veramente bene, la grafica è ottima

mentre tokyo esp è sfalsato come ho ipotizzato io, lol
 

XMandri

back from hell
AGK mi sta piacendo, tutto sommato. I personaggi che ho visto in 2 episodi mi ispirano molto, ho buone speranze.
 

Zago

Sister Radar
Mod
SHELEEE ç_ç
default_chirolp_gusun.gif
 
default_chirolp_gusun.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Zankyou no Terror sta prendendo le sembianze di death note... mmh...
 

gGiova

e-ehi.
Iniziamo a tirare le somme sulla stagione:
anime della stagione?
personaggio della stagione?
musica della stagione? 

ecc.

Riguardo i primi due punti non mi sento di espormi, quando ho visto solo un paio di serie, con le altre droppate, nemmeno iniziate, o in attesa di prima season.
Riguardo la musica (più facile da sentirsela tutta a furia di condivisioni youtube) ero indeciso con l'ed di Barankamon, ma alla fine ho deciso per:

http://youtu.be/JwmInIRaX7M

Splendida e capace di dare qualità ad una serie di suo piena di problemi.

  • Free ES: droppato dopo il primo episodio (Motivazione: il primo era un ottima serie sull'amicizia, questo è fanservice gay per fangirls e non ci sto)
  • Sword Art Online 2: droppato dopo il primo episodio (Motivazione: l'avevo iniziato giusto per curiosità, e le aspettative non sono state tradite. Avevo una mezza voglia di riprenderlo dopo, ma quel che diceva la gente faceva capire come non avrei visto migliorare nulla)
  • Akame ga Kill: droppato dopo il quarto-quinto episodio (Motivazione: come prendere un plot con ottime premesse e mandarlo a farsi fottere. Dicono dalla regia che il manga è meglio, magari poi gli do un occhiata. Allo stesso modo di sao2, volevo poi riprenderlo ma le voci erano "Migliorare? Cade ancora più in basso")
  • Barankamon: finito! (Splendido, con personaggi splendide e musiche splendide. Guardatelo tutti.) 8,5.
  • Hanayamata: in stallo (è una roba leggera e molto alla buona, ragazzine carine e stupide che fanno cose carine e stupide. Lo continuo, ma con calma.)
  • Monogatari Second Season: Hanamonogatari: finito! (Buono e piacevole, con un finale dolcissimo. Ovviamente c'è il problema della non-Shimbo regia che, come con SS, rovina un po' tutto) 7,5.
  • Aldnoah Zero: finito! (Storia buona, seppur con qualche passaggio strano, personaggi interessanti e sopratutto musiche magnifiche - e grazie, Sawano, Shingeki no Kyojin e Kill la Kill -. Il voto generale cala di tantissimo per la cazzo di CG da quattro soldi - letteralmente -. Un po' di hype per la seconda stagione c'è, e questo è un bene) 6,5.
Magari non rendere inutile questa mia mezzora persa e fate sapere anche voi. ;)
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Eccomi.

Sicuramente come musica metto questa v,v Questa canzone deve andare sul mio ipod

https://www.youtube.com/watch?v=t_T7N4-35rI

anche perché ho visto poco ma quello che ho visto lo sto ancora continuando.

Diciamo che ho voluto scegliere bene per non essere costretto a droppare roba scadente della quale mi interessava come andava a finire (vedi gokukoku no brinlildr).


Per quanto riguarda le serie:

Akame ga Kill: buone premesse, tanta tamarria. Anime ignorante e cazzone per passare il tempo. Per come è impostato il manga rende sicuramente di più ma ormai ho iniziato l'anime e lo continuo. Ho odiato la scelta delle puntate 5-6 (o 6-7? non ricordo ora) e la sto odiando ancora perché è stata proprio inspiegabile. Lo sto guardando solo per EsdeathXTatsumi 

Voto: 6.5 per ora (se non era per quei due avvenimenti pure 7, per ora)

 
- Aldnoah Zero
: pur non essendo appassionato di robottoni l'ho iniziato, droppato per un po' di settimane e ripreso dopo che un mio amico mi ci ha fatto ingasare. Nel finale ci sono rimasto proprio di merda e ho un po' di perplessità per la seconda stagione. Nel compenso ottimo in tutto.

Voto: il finale ha fatto tanto

- Sailor Moon Crystal: un lol dall'inizio alla fine ma è sempre sailor moon con grafica figa. E poi da piccolo ho sempre schifato sailor moon, ora che ho l'occasione di vederlo voglio sapere cosa succede.
Voto: 6 per ora (si salva solo perché è sailor moon v,v)

- Tokyo ESP: l'anime sfigato di Hajime Segawa, primo episodio infelice, resto delle puntate fedeli al manga. Buona grafica, buona colonna sonora, trama godibile e a tratti interessante ma è sempre l'opera sfigata di Segawa. Io volevo che continuasse Ga-Rei T_T
Voto: 7 per ora ma per favore fermatevi al primo arco

- Zankyou no Terror: quello che mi è piaciuto di più. Watanabe. E poi Kanno. Trama seria e grafica maestosa rendono il tutto molto bello. Anche la colonna sonora fa la sua. A tratti sembrava prendesse la falsa riga di Death Note ma poi non lo ha fatto. Un ottima premessa che poteva diventare un capolavoro ma che comunque è rimasta su livelli piuttosto alti. Vedetevelo.
Voto: 8,5 (avrebbe potuto avere molto di più ma resta comunque un ottimo anime)

Avrei voluto vedere Nobunaga Concerto ma non esiste un sub ita v,v
 
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom