[KeySAV] Ottenere Pokémon Shiny legittimi al 100%

Drake'ro

We gon' be alright
Introduzione
Fino alla 5 generazione la cromaticità di un Pokémon era determinata dalla combinazione di TID e SID (rispettivamente "Trainer ID" e "Secret ID"), due valori che venivano generati casualmente a inizio gioco. In 6 generazione questi due valori sono ancora presenti, ma non determinano più la cromaticità di un Pokémon. Con l'uscita di X e Y sono stati aggiunti due valori supplementari che determinano la cromaticità di un Pokémon, rispettivamente TSV e SV, ma andiamo ad esaminarli nel dettaglio;
 
Che cos'è il TSV?
Il TSV acronimo di "Trainer Shiny Value" è un valore fisso che si genera casualmente all'inizio di una nuova partita insieme a SID e TID ed ha il compito di erare Pokémon cromatici se questi possiedono un SV corrispondente a quello dell'allenatore (TSV).
 
Che cos'è l'SV?
l'SV acronimo di "Shiny Value" è un valore che si genera casualmente e viene assegnato ad ogni Pokémon quando quest'ultimo viene generato nel gioco per mezzo di uova, incontri stazionari o incontri selvatici. 
 
In definitiva
Un Pokémon che possiede un SV uguale a quello di un allenatore (TSV) sarà cromatico. Per esempio: se io possiedo un uovo di un Pokémon con SV=0300 e lo scambio ad un allenatore che possiede un TSV uguale a 0300 e lo schiude, il Pokémon in questione sarà shiny.
SV=TSV=Pokémon Cromatico.
SV=/TSV=Pokémon Normale.
 
Che cos'è il KeySAV?
Il KeySAV è un programma in grado di decriptare alcune porzioni del SaveData di Pokémon X e Y dalle copie digitali o tramite l'utilizzo di un PowerSaves. Con questo programma sarete in grado di vedere le IVs, la natura e gli SV dei Pokémon contenuti nel primo box e ovviamente il vostro TSV.

NOTA: il KeySAV è un programma di sola lettura che è quindi in grado di vedere le informazioni del SaveData. KeySAV non modifica assolutamente il vostro salvataggio. Il KeySAV è stato creato per sostituire Instacheck.
 
Che cos'è il Mass Dumper?
Il Mass Dumper è un estensione del KeySAV che permette di checkare tutti i vostri box.
 
[KeySAV] Guida all'utilizzo (Solo copie digitali) Download
 
Percorso cartelle
 
X - \title\00040000\00055d00\
Y - \title\00040000\00055e00\
 
1) Estrarre l'SD del 3DS e inserirla nel proprio PC
2) Aprite la cartella Nintendo 3DS
3) Aprite tutte le cartelle seguenti fino ad arrivare ad una schermata dove sono presenti tre cartelle possibili: dbsexdata e title.
4) Aprite la cartella denominata: title.
5) Aprite la cartella denominata: 00040000.
6) Se possedete Pokémon X allora aprite la cartella denominata: 00055d00.
6) Se possedete Pokémon Y aprite invece la cartella denominata: 00055e00.
7) Aprite la cartella denominata: data
8) Il file denominato 00000001.sav è il sav della vostra copia digitale. NOTANON ELIMINATE O SOSTITUITE QUESTO FILE ASSOLUTAMENTE. COPIATELO SOLAMENTE SUL DESKTOP.
 
Setup in game
 
1) Svuotate i Box 1 e 2.
2) Depositate nel Box 1 i Pokémon che volete checkare. (Attenzione all'ordine in cui li mettete sarà importante per le fasi successive!)
3) Chiudete il PC e salvate i dati di gioco.
4) Resettate il gioco (L+R+Select/Start).
5) Entrate nel gioco e salvate i dati di gioco nuovamente, dopodichè chiudete il software.
6) Estraete il SAV dalla SD tramite il procedimento descritto sopra e rinominatelo 16.sav (16.bin se avete la cartuccia originale)
7) Rientrate nel gioco. 
8) Spostate i Pokémon contenuti nel Box 1 al Box 2 mantenendo lo stesso ordine in cui erano rispettivamente nel Box 1.
9) Chiudete il PC e salvate di nuovo i dati di gioco.
10) Resettate di nuovo il gioco (L+R+Select/Start).
11) Entrate nel gioco e salvate i dati di gioco per l'ennesima volta, dopodichè chiudete nuovamente il software.
12) Estraete nuovamente il SAV dalla SD del 3DS, ma questa volta rinominandolo come 26.sav (26.bin se avete la cartuccia originale)
13) Estraete il SAV di nuovo senza rinominarlo (00000001.sav). Copiatelo sul Desktop così com'è.
      -----
     Ora sul Desktop dovreste avere tre SAV (16.sav26.sav, 00000001.sav)
      -----
Craccare i Keystreams
 
1) Aprite il KeySAV.
2) Nella voce Open SAV 1 inserite il SAV denominato 16.sav mentre nella voce Open SAV 2 inserite il SAV denominato 26.sav
3) Cliccate sul pulsante Break
    ----
    Se qualcosa dovesse andare storto scambiate il SAV 1 con il SAV 2
    ----
4) Se avrete fatto tutte le operazioni descritte sopra vi uscirà il seguente messaggio: "Keystreams were successfully bruteforced".
5) Cliccate sulla voce K1 salvando il file senza rinominarlo.
6) Cliccate sulle voci K2 e Blank e fate la stessa operazione che avete fatto con K1.
7) Cliccate su Box Ripping.
8) Cliccate sulla voce Open SAV e caricate il SAV non rinominato ovvero 00000001.sav
9) Cliccate sulla voce Open KEY e caricate il file denominato: Key - Box1.bin
10) Cliccate sulla voce Open Blank e caricate il file denominato: Blank.ekx
11) Selezionate una delle tre opzioni disponibili ovvero: DefaultReddit e TSV
      ----
      L'opzione TSV vi mosterà solo gli Shiny Value mentre le altre due vi mostreranno tutte le informazioni con qualche piccola differenza
      ----
12) Se avrete fatto tutto correttamente vi comparirà un messaggio di allerta che dice: "Successful Dump!"
13) Enjoy :)
 
Come cercare i TSV
 
Che cos'è Reddit?
E' un sito di livello internazionale il cui scopo è diffondere notizie e condividere contenuti completamente gratuiti che ogni utente è libero di condividere con gli altri.
 
Che cos'è un Redditor?
E' la terminologia per indicare un utente iscritto a Reddit.
 
Cosa sono i SubReddit?
I SubReddit sono delle sottosezioni di Reddit il cui scopo è parlare e argomentare di una specifica cosa. Ogni utente è libero di crearne uno,i SubReddit funzionano come dei veri e propri "forum/siti"infatti possiedono le loro regole, i loro staffers e dei sistemi di ricerca utenti che possono essere utili alla community.
 
Che cos'è SVeXchange?
E' un SubReddit dove si possono cercare i TSV di cui avete bisogno per far schiudere le vostre bellissime uova cromatiche. Potrete creare Giveaway, topic di informazione e persino chiedere aiuto se ne avete bisogno. Prima di postare consultate la voce Rules/FAQs/Guides/Tools e la Banlist.
 
Come faccio a cercare il TSV che mi serve?
Utilizzando l'apposito script di ricerca fornito da SVeXchange che trovate a destra della pagina.
Aprire la finestra chiamata SV Databases e cliccate su Search SVex for a TSV.
                                                                     
EYo9DX3.png

Una volta cliccato sul pulsante si aprirà una pagina con uno script di ricerca nel quale potrete inserire le 3 o 4 cifre del TSV desiderato per poi cliccare sul pulsante sottostante per avviare la ricerca. A volte i TSV a 3 cifre vengono preceduti da uno 0, quindi se state cercando ad esempio il TSV 160 e non trovate nulla, provate ad impostare la ricerca inserendo al posto dei cancelletti 0160.
z3CV4nS.png


Guida creata da Drake'ro vietata la copia totale o parziale non autorizzata.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
altra guida molto interessante! conoscendomi non penso mi metterò mai a fare una cosa del genere (io che non sono mai riuscito ad usare l'RNG (se ho scritto giusto)) ma l'argomento mi incuriosiva già da un po', e se mai dovessi stufarmi del Masuda di sicuro questo potrebbe essere un valido sostituto (di sicuro ti risparmi il tempo delle uova) 

Ombra se leggi secondo me anche questa guida non sarebbe male da importantizzare eheheheheh
 

Cyanuro

Passante
Ottima guida. Ma non ho capito una cosa, lo possiamo fare solo se abbiamo una copia digitale del gioco o anche se abbiamo la cartuccia originale?
 

Roland90

Zoidberg
e il power save dal momento dell'aggiornamento non è più possibile ottenerlo giusto?
Da quello che so il powersaves non è stato minimamente intaccato da alcun aggiornamento ( al contrario di instacheck), in quanto agisce direttamente sui file di salvataggio ( cosa che gli aggiornamenti non fanno), pertanto lo si può tranquillamente utilizzare. 
 

Sb4ll4t0

Amico
cioè ad un certo punto mi son perso...si possono trasformare pokemon allenati in shiny senza che ci sia modo di riconoscere che siano hack, o semplicemente è un modo (come una vollta istacheck) che ti permette di vedere il TSV ma poi tocca a te trovare quello che hail TSV corretto per far schiudere un uovo ed essere shiny?
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Ma resettando, non si perdono i salvataggi?

EDIT: Se non erro sono i tasti che cancellano il salvataggio quando si deve iniziare una nuova partita. Ma ho l'impressione di star dicendo boiate.

EDIT2: Quindi il 26.bin e lo 0000001.sav sono due salvataggi identici, no? Solo che uno è rinominato l'altro no
 
Ultima modifica di un moderatore:

Drake'ro

We gon' be alright
E' il sostituto di Instacheck. Non è un programma per creare Pokémon Cheat come ho già scritto sopra. Khapotics il creatore del KeySAV è uno dei ricercatori dell'RNG Reporter.

Quale Pokesav? .-.

Ma resettando, non si perdono i salvataggi?
Infatti il passo precedente è salvare il gioco

cioè ad un certo punto mi son perso...si possono trasformare pokemon allenati in shiny senza che ci sia modo di riconoscere che siano hack, o semplicemente è un modo (come una vollta istacheck) che ti permette di vedere il TSV ma poi tocca a te trovare quello che hail TSV corretto per far schiudere un uovo ed essere shiny?
C'è scritto tutto. Leggere non fa male.
 

Drake'ro

We gon' be alright
Eh, ma se resetto, cancellando momentaneamente i dati, e poi rientro e salvo di nuovo, i dati dovrebbero essere persi completamente, no?
3) Chiudete il PC e salvate i dati di gioco.

4) Resettate il gioco (L+R+Select/Start).

5) Entrate nel gioco e salvate i dati di gioco nuovamente,dopodichè chiudete il software.

Allora chiudi il PC,salvi il gioco. A questo punto i tuoi dati sono salvati. Resetti il gioco,ma non nel senso che fai nuovo gioco,lo resetti e rientri nel punto in cui hai salvato prima. Salvi di nuovo e chiudi il software.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
3) Chiudete il PC e salvate i dati di gioco.

4) Resettate il gioco (L+R+Select/Start).

5) Entrate nel gioco e salvate i dati di gioco nuovamente,dopodichè chiudete il software.

Allora chiudi il PC,salvi il gioco. A questo punto i tuoi dati sono salvati. Resetti il gioco,ma non nel senso che fai nuovo gioco,lo resetti e rientri nel punto in cui hai salvato prima. Salvi di nuovo e chiudi il software.
Ok, capito.

Restano le ultime due cose: in pratica, il 26.bin e lo 0000001.sav sono due copie identiche di cui però una è rinominata e l'altra no, giusto?

E poi: per quale motivo dovrebbe servire il powersave? Ho i miei dati di gioco sulla SD e li metto sul pc come da guida... E' fattibile senza nulla in più anche con la cartuccia
 
G

GalaxyTepi

Ok, capito.

Restano le ultime due cose: in pratica, il 26.bin e lo 0000001.sav sono due copie identiche di cui però una è rinominata e l'altra no, giusto?

E poi: per quale motivo dovrebbe servire il powersave? Ho i miei dati di gioco sulla SD e li metto sul pc come da guida... E' fattibile senza nulla in più anche con la cartuccia
I dati di gioco della versione non digitale vengono salvati nella cartuccia.
 

Drake'ro

We gon' be alright
Ok, capito.

Restano le ultime due cose: in pratica, il 26.bin e lo 0000001.sav sono due copie identiche di cui però una è rinominata e l'altra no, giusto?

E poi: per quale motivo dovrebbe servire il powersave? Ho i miei dati di gioco sulla SD e li metto sul pc come da guida... E' fattibile senza nulla in più anche con la cartuccia
Si esatto. Il powersave serve per la RetailCard. 
 

GufoGrigio

Passante
E' un Action Replay, che tra le tante cose, ti permette di salvare il sav del gioco sul computer, usare Google non farebbe male ogni tanto ;)
sai ho cercato poi anche su Google essendo questa una guida mi sembrava cmq il luogo giusto per chiedere info... nessuno a chiesto a te di rispondere aspettavo senza problemi la risposta del creatore del post... 
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Il Powersave serve per estrarre i dati di gioco dalla copia fisica di XY (Retail Card=copia fisica)
... Allora continuo a non capire.

Ho una cartuccia fisica di XY. I salvataggi non finiscono sulla SD? Ho letto un paio di commenti sopra che li salva sulla cartuccia stessa, se è così allora serve proprio il powersave...
 
G

GalaxyTepi

... Allora continuo a non capire.

Ho una cartuccia fisica di XY. I salvataggi non finiscono sulla SD? Ho letto un paio di commenti sopra che li salva sulla cartuccia stessa, se è così allora serve proprio il powersave...
Cosa c'è da capire?

Copia Retail ---> Sav sulla cartuccia ---> Serve il PowerSaves

Copia Digitale ---> Sav sulla SD ---> Non serve il Powersaves
 
Top Bottom