Kill la Kill

neptuneman

Parroco
Lascio un commento: l'azione in questo anime ha un ritmo molto simile a quello di anime come Lupin, uno stile frenetico e veloce. 
 

gGiova

e-ehi.
Sì ma sembra una recensione completa
default_meow.gif


Lascio un commento: l'azione in questo anime ha un ritmo molto simile a quello di anime come Lupin, uno stile frenetico e veloce. 
Già che nel 2013 si possa paragonare il ritmo di qualcosa a Lupin è tutto dire.
 
Questa puntata è stata veramente bella, scherzi a parte la trama c'è ed anche i personaggi non sono solo delle poppe che camminano... lo scontro tra (mi secca imparare i nomi) la presidentessa e la protagonista è stato un climax di epicità e tutto quello che c'era attorno, gli studenti che volavano, l'amica che interviene in modo scemo, la doppia trasformazione e la forbice/spada... è stato tutto perfetto.

Ma, anche se non mi aspettavo certo che lo scontro si risolvesse già al terzo episodio, mi ha lasciato un po' di amaro in bocca quando la tizia si è allontanata dicendo "batti i miei scagnozzi e poi incontrami di nuovo se vuoi sapere la verità"...

come dire... hai appurato che ormai quella è forte come te e solo tu puoi tenergli testa, perché mandare al massacro tutta la scuola e creare puntate potenzialmente banali in cui la protagonista sbaraglierà il cattivone di turno?
Ma ancora una volta voglio essere ottimista e voglio pensare che le puntate a seguire aggiungeranno e riveleranno ancora altro e non saranno solo poppe e chiappe al vento.
 
  • Like
Reazioni: Zax

gGiova

e-ehi.
ha definitivamente affermato la sua superiorità rispetto a tutta la roba degli ultimi tempi.

Ora deve stare attento a non peggiorare, ormai le aspettative (ma ovunque, non solo qua, anzi qua è un niente) sono alle stelle, e se cade farà un botto clamoroso.
 
M

Makonik-san

Ormai è assodato che la mia adorata waifu (meriterebbe uno spin off incentrato solamente su di lei, è veramente troppo ben realizzata - sia caratterialmente sia esteticamente parlando - per rimanere relegata al ruolo - seppur azzeccatissimo - di spalla) funge da risolutrice degli scontri; e la cosa mi piace da impazzire come d'altronde tutto, tuttissimo, tuttissimissimo il resto.
Cioè andiamo, è semplicemente irresistibile la nonchalance con cui grida << LE TUE TETTE SONO PIU' GROSSE DELLE SUE >> ! Per non parlare poi del relativo gesticolare nonché dell'epica palpata con cui supporta la sua affermazione.
Volendo potrei pure citare il minuto 2:56 o 11:42, ma in realtà le singole scene prese da sole non sono sufficienti a trasmettere nel complesso la grandezza di questo personaggio.

Peraltro far limitare i poteri di Ryuko dalla pudicizia della stessa è stata una mossa assolutamente fenomenale: come rendere il fanservice allo stesso tempo godibile ma soprattutto funzionale alla storia e ben inserito in essa, non solo non distrae bensì potenzia ed esalta ulteriormente una trama già portentosa di suo. Esclusivamente una mente superiore poteva riuscirci.

KLK 3 > KLK 2 > KLK 1. E la prima puntata era già la perfezione.
Si ha costantemente la sensazione che l'episodio seguente abbia superato il precedente sotto tutti i punti di vista, dalla qualità generale fino al dettaglio più insignificante (perfino la succintezza dell'uniforme della protagonista, che pareva insuperabile, è stata surclassata in tal senso da quella della nuova battle suit di Satsuki la quale adesso combatte praticamente a deretano scoperto).
Mi rendo conto però che mantenere tale andazzo per l'intera durata della serie è purtroppo umanamente impossibile, prima o poi il crescendo dovrà necessariamente quantomeno arrestarsi se non proprio invertirsi...ma se permettete per il momento, finchè dura, me lo godo.
default_meow.gif


Tuttavia un difettuccio, ma che sia uno ed uno soltanto, quest'anime lo ha:

l'ancora scarso numero di Rule34 disponibili rispetto alle aspettative.
 
Ultima modifica:

gGiova

e-ehi.
Tanto la prossima puntata sarà sicuramente di puro assestamento, con ritmi molto più morbidi (e la preview lo lascia intendere)
 

Gkx

Admin
per me l'unico problema della serie è proprio il fanservice.  è triste constatare che nel 2013 una bella serie con una quantità assurda di sakuga per vendere sia costretta a inserire copiose quantità di underboobs.  ed è triste anche constatare che c'è chi la guarda solo per quello.
 

gGiova

e-ehi.
per me l'unico problema della serie è proprio il fanservice.  è triste constatare che nel 2013 una bella serie con una quantità assurda di sakuga per vendere sia costretta a inserire copiose quantità di underboobs.  ed è triste anche constatare che c'è chi la guarda solo per quello.
mi pare di aver letto che gli stessi autori odiano il fanservice, ma sono stati costretti a mettercelo per avere audience. Per però fare il meno peggio possibile, hanno reso il fanservice parte integrante della trama, e lì ci sono riusciti benissimo.

Infatti se noti fanservice fine a se stesso non ce n'è, l'unica potenziale scena (quella di Ryuko che si spoglia nella 3) è castrata nel momento in cui i ragazzi vengono sgamati

E infine, senza quella bipolarità "porca" il prof non sarebbe stato carismatico come è.
 

Gkx

Admin
Infatti se noti fanservice fine a se stesso non ce n'è, l'unica potenziale scena (quella di Ryuko che si spoglia nella 3) è castrata nel momento in cui i ragazzi vengono sgamati
guarda che il fanservice non è mica solo quando c'è nudità... e di momenti di fanservice totalmente fine a se stesso è pieno l'anime (a partire dal costume della protagonista); il fatto che sia in qualche modo integrato con la trama e soggetto di umorismo autoreferenziale non cambia le cose.

ma è comunque un problema più profondo nell'industria dell'animazione giapponese, e non mi sento di biasimare troppo trigger (che sta facendo più bene che altro) per queste scelte, mi risulta solo fastidioso da vedere quando diventa davvero ostentato e gratuito.
 
M

Makonik-san

Ma infatti Giò, lol...non so come tu faccia a dire che non ce n'è in quest'anime, quando in realtà si manifesta un minuto sì e l'altro pure; dopotutto le stesse kawaiiate di Mako, per dirne una, cosa sono se non FS fine a sè stesso?
 

gGiova

e-ehi.
le stesse kawaiiate di Mako, per dirne una, cosa sono se non FS fine a sè stesso?
Come ti feci leggere Mako rappresenta il pubblico medio che che "vuole le tette". è un personaggio geniale perché rappresenta tutti i pensieri dello spettatore medio mentre vede una puntata. La parte in cui incita il combattimento nudista ne è la prova.
default_meow.gif


@Gkx: lo spettacolo non ha comunque solo quello, è pieno lì fuori di anime dove il fanservice è il 100% dell'esperienza. KlK finora ne ha messo tanto, ma c'è anche altro e le ragioni per cui (personalmente) lo seguo con meraviglia sono altre... Plot narrativo per esempio, l'idea di uno shonen classico (perché è CLASSICISSIMO, serie di nemici uno più forte dell'altro per giungere al boss finale), davvero '90 style, con tra l'altro un protagonista femminile (cosa che mi fa sempre coinvolgere di più per le vicende che lo colpiscono), tutto questo mi ha stregato.

p.s. mettetevi il cuore in pace, dubito che le prossime puntate saranno un granché movimentate. Imho si tornerà a fare sul serio solo quando inizierà a sfidare i tristella.
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

Staraptor.png
 
screen_shot_2013-10-05_at_3_08_09_am_8874.png

^ Le mie motoseghe elettriche mentali delle due di notte.
Ora so come soprannominare la mia Staraptor, per giunta con l'abilità Dream World TEMERARIETA'.

VAI MatoiRyuko, USA BALDEALI!
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Ho fatto vedere klk a 3 miei amici + un cinese: il cinese ha apprezzato pur non capendo un cazzo nei dialoghi, uno sta ancora ridendo, un altro sta diffondendo l'anime tra tutti i suoi conoscenti urlando ''il miglior anime mai visto negli ultimi 5 anni omfg'', un altro è morto sul colpo..
 

gGiova

e-ehi.
4lptp.gif



1403135_662382963794410_682236352_o.jpg


5a:
- Talmente figo da valere per due (e oscurare la 4)
- Il nuovo personaggio è un figo esemplare senza se e senza ma
- 5 > 3 > 2 > 1 > tutti noi
- Niente CG, automaticamente > 3
- Voglio ancora più bene a Ryuko
- Inizio a voler bene a Senketsu
- Amo sempre più Mako
- Anime is... No, è da cancro.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non condivido il tuo entusiasmo, per me la 3 resta la puntata migliore, almeno per il momento... però è anche vero che il nuovo tipo, pur essendo super-cliché è anche simpatico.

Ci sta (originale poi l'idea della gang di nudisti, lol).

E inoltre sono piacevolmente colpito del fatto che il fanservice sia sempre meno accentuato, era una cosa prevedibile questa, si parte sempre in modo volutamente esagerato e poi si mantiene un "dignitoso" livello di fanservice!
 
M

Makonik-san

A questo giro me la sono volutamente presa comod(issim)a per provare l'ebbrezza di gustarmi un paio d'episodi di fila.

Ed ora, dopo aver fatto un sol boccone* di KLK 4 e KLK 5, lasciate che vi dia due informazioni utili [cit.] :

> Primo: io vado controcorrente e dico che ho gradito tanterrimo il quarto (seppur non ovviamente ai livelli dei quattro - per adesso - colleghi) , nei primi tre si sono avvicendati troppi eventi troppo rapidamente..."L'alba di una triste mattina" è stata in tal senso un'occasione ghiotta per rifiatare un pò, arrivata con tempismo perfetto. Ha fatto da sorta di "miccia" per l'esplosivo episodio successivo, il che a posteriori mi ha permesso d'apprezzarla ancor di più.

> Secondo: Kill La Kill non comincia dalla prima puntata. Comincia dalla quinta. E detto questo ho fottutamente detto tutto.

Ormai sto gradualmente smettendo di citare singoli momenti, poichè estrapolandoli dal contesto non renderebbero giustizia soprattutto se raccontati a parole; semplicemente questo diamante puro va afferrato a due mani nonchè amato alla follia per conto proprio e basta, senza influenze esterne.

/----/

* Sì, sto assaporando questo anime come se fosse uno squisito dessert.

Anzi, lo è.
 

gGiova

e-ehi.
Non condivido il tuo entusiasmo, per me la 3 resta la puntata migliore, almeno per il momento...
C'è una sostanziale differenza: a parte tematiche e personaggi "presentati" (Puoi preferire la fioritura di Satsuki, piuttosto che l'arrivo del Moicano, e viceversa), la 3 è molto MOAR EPICNESS ma di trama cosa aggiunge? Come deve essere sfruttato un Kamui, qualcosina su Satsuki, basta.

La quinta:

- Il tizio blu fa parte, insieme al moicano di un organizzazione chiamata Nudisti (e qualcos'altro)... "se ti scoprono ti tolgono l'equipaggiamento", non sono solo due, e c'è una gerarchia;

- Esistono altri kamui oltre a quelle di Ryuko e Satsuki (quello del passato del moicano), e

- I Kamui sono per natura "ingannatori", "malvagi", Senketsu non è altro che l'eccezione (per ora), e

- I Kamui possono assorbire un essere umano e trasformarsi in qualcos'altro

- L'organizzazione Nudisti è perfettamente in grado, mezzi e armamenti, di affrontare la scuola, lo dice il secchione dei super4 e lo dicono i fatti (quei puntaspilli hanno fatto le chiappe a strisce a Ryuko, non ci era riuscita neanche Satsuki
^ Tutto questo in ventidue minuti di episodio. E sono ANCHE riusciti a metterci le cose fighe!

Valuto una puntata a tutto tondo, e nonostante la terza presenti una battaglia più "epica" (CG a parte, odio), la 5° mi ha dato di più.

Coooomunque, o sono PAZZI, o hanno davvero materiale per venticinque puntate da paura.

No, perché se c'era la possibilità di incertezza da parte loro nel riempire venticinque puntate, ora vediamo bruciarsi nella quinta tre club minori in un colpo solo, altri anime avrebbero dedicato una puntata a testa. A questo punto non vedo nemmeno la necessità di aver fatto uno spin-off di Spongebob (quale è la 4a) quando potevano ficcarci dentro uno di quei tre club.

p.s. e a guardare la preview della prossima, ci sarà altra roba figa.

p.p.s. il fanservice è poco, ma di qualità 
default_meow.gif


4JjRZFs.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Punti di vista, la 3 ha aggiunto info sulla trama tanto quanto la 5 imho, e in più è stata anche epicamente epica... ma in fondo in una serie di 25 episodi (confermati?) non ha neanche tanto senso fare troppi discorsi di preferenze su singole puntate... valuteremo nell'insieme più avanti
default_meow.gif
 
Top Bottom