Kami Nomi zo Shiru Sekai- The World God Only Knows

XMandri

back from hell
The World God Only Knows
 ​
33oifkl.jpg
 ​

Keima Katsuragi, 17 anni, è un avido appassionato e professionista di dating sims (giochi che simulano appuntamenti e relazioni romantiche). Su Internet è conosciuto come "Dio della Conquista" (Otoshigami) per le sue leggendaria abilità e dedizione nel completamento di dating sims di ogni genere. A scuola è invece considerato un semplice otaku un pò strambo, visto che in classe gioca ai videogiochi invece di seguire le lezioni.

Un giorno riceve un'email che gli propone di conquistare delle ragazze: pensando si tratti di un videogame Keima accetta immediatamente, firmando un contratto con l'inferno: insieme alla demone Elsie dovrà dare la caccia ad anime fuggite dal regno dei demoni che si nascondono negli spazi vuoti nei cuori delle ragazze della Terra, nutrendosi della loro tristezza: tuttavia l'unico modo di liberarle è conquistare il cuore delle ragazze stesse e strappar loro un bacio. Non rispettare il contratto è punito con la morte, quindi Keima si trova costretto ad accettare.
Così cominciano le avventure del Dio della Conquista nel mondo reale.

Personalmente, ho adorato quest'opera per l'umorismo, per le citazioni continue al mondo degli otaku, ma soprattutto per il protagonista, che è un personaggio unico, in cui mi rivedo moltissimo. 

Prima stagione (12 episodi, conclusa):

http://anilinkz.com/series/the-world-only-god-knows

Seconda stagione (12 episodi, conclusa):

http://anilinkz.com/series/the-world-god-only-knows-ii

Manga (230 capitoli, in corso):

http://www.mangareader.net/120/the-world-god-only-knows.html
(Dopo le due stagioni sto leggendo il manga, ma sono tanti capitoli, quindi voglio procedere con calma e seguire qualcos'altro nel frattempo)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Enmaphy

Birb
ho un' amico che lo legge e me lo ha consigliato, ma non avendo un budget come il suo gli chiedo se mi presta lui i volumi. Mi dice di no perché non sono abbastanza otaku. E io gli sto ancora prestando Pandora Hearts.

Mi sento un idiota. Vabbè, me lo leggerò su Internet :P

p.s. Shika, Gio, fermatevi, mi state riempiendo di roba da leggere/ guardare >.<
 
Top Bottom