Vai ai contenuti

Benvenuto/a su Pokémon Central Forum!
Ti ricordiamo che per partecipare alle discussioni e accedere a funzionalità aggiuntive è necessario registrarsi — se hai già un account, puoi eseguire l'accesso.

Guida ai Meandri Nascosti

32 risposte a questa discussione

#1 Jack

Jack

boh

Inviato: 18 dicembre 2012, 17:57

*

== Cosa sono? ==

I Meandri Nascosti (Hidden Grottos) sono dei luoghi introdotti in Pokémon Nero 2 e Bianco 2, in cui è possibile trovare alcuni strumenti o Pokémon con abilità nascosta (DW).
Sono dei piccoli spazi situati tra due alberi e vi si può accedere interagendo con essi. I Meadri sono situati nei percorsi o in particolari luoghi di Unima e sono in totale di 20.

Immagine inviata

== Meccaniche generali ==

La prima volta che si accede in un Meandro Nascosto esso contiene uno strumento o un Pokémon: tuttavia, dopo 256 passi il suo contenuto si rigenera con una probabilità del 5%. Il contenuto, come già detto, può essere uno strumento (visibile o invisibile) o un Pokémon dotato di abilità nascosta. Nel 40% dei casi esso contiene uno strumento visibile, nel 40% uno strumento invisibile e nel restante 20% un Pokémon.

== Gli strumenti ==

Tra gli strumenti trovabili nei Meandri, ci sono le Pozioni, alcune Poké Ball, i Fertilizzanti, i Repellenti, i Cocci, le Pietre evolutive, i Funghi e alcune Vitamine. Alcuni di loro sono visibili, altri invece sono localizzabili tramite il Ricerca Strumenti.
Nel dettaglio:
- Poké Ball, Maga Ball e Ultra Ball (visibili);
- Fertilcolla, Fertilidro, Fertilrapido e Fertilsaldo (invisibili);
- Repellente, Superrepellente, Repellente Max (visibili);
- Pozione, Superpozione, Iperpozione, Cura Totale (visibili);
- Minifungo, Grande Fungo (invisibili);
- PP-Su, PP-Max e Caramella Rara (invisibili);
- Coccio Rosso, Blu, Verde, Giallo (invisibili);
- Pietraidrica, Pietrafoglia, Pietratuono, Pietralunare, Pietrasolare, Pietrafocaia, Pietralbore, Pietrabrillo e Neropietra (visibili).

Tutti questi strumenti, Pietre evolutive a parte, sono trovabili in tutti i Meandri di Unima; le Pietre, invece, sono situate solo in determinati Meandri.

Pietrafocaia ---> Percorso 2, 3 (ad est delle Fan), 5, 6 (vicino all'Allevatrice), 7, 9 e Fattoria di Venturia
Pietraidrica ---> Percorso 2, 3 (ad est delle Fan), 5, 6 (vicino all'Allevatrice), 7, 9 e Fattoria di Venturia
Pietrafoglia ---> Percorso 2, 3 (ad est delle Fan), 5, 6 (vicino all'Allevatrice), 7, 9 e Fattoria di Venturia
Pietratuono ---> Percorso 2, 3 (ad est delle Fan), 5, 6 (vicino all'Allevatrice), 7, 9 e Fattoria di Venturia
Pietralunare ---> Percorso 6 (vicino alla Cava Ponentopoli)
Pietrasolare ---> Percorso 6 (vicino alla Cava Ponentopoli)
Pietrabrillo ---> Percorso 6 (vicino alla Cava Ponentopoli)
Neropietra ---> Percorso 6 (vicino alla Cava Ponentopoli)
Pietralbore ---> Percorso 3 (a nord del laghetto)

== I Pokémon ==

I Pokémon, come già detto, possiedono la loro abilità nascosta: per questo motivo le femmine sono più rare di maschi, visto che possono passare l'abilità ai figli tramite Breedeng. Ad esempio, nei Pokémon con proporzione tra i sessi pari ad 1:1 (50% e 50%) la percentuale di trovare una femmina è stata diminuita al 30%.

Spoiler

Percorso 2:

Immagine inviata

Pokémon: watchog (Ponderazione) - 15% (30%) nidoranf (Tuttafretta) - 2% (100%) nidoranm (Tuttafretta) - 2% (0%)
granbull (Paura) - 1% (30%)

Percorso 3 (Erba Scura):

Immagine inviata

Pokémon: pachirisu (Assorbivolt) - 15% (60%) manectric (Meno) - 4% (30%) zebstrika (Mangiaerba) - 1% (30%)

Percorso 3 (Laghetto):

Immagine inviata

Pokémon: bibarel (Altalena) - 15% (30%) venonat (Fugafacile) - 4% (30%) lombre (Mente Locale) - 1% (30%)

Percorso 5:

Immagine inviata

Pokémon: foongus (Rigenergia) - 15% (30%) liepard (Burla) - 4% (30%) minccino (Abillegame) - 1% (60%)

Percorso 6 (a nord dell'Allevatrice):

Immagine inviata

Pokémon: foongus (Rigenergia) - 15% (30%) woobat (Disinvoltura) - 4% (30%) dunsparce (Paura) - 1% (30%)

Percorso 6 (all'ingresso della Cava Ponentopoli):

Immagine inviata

Pokémon: foongus (Rigenergia) - 15% (30%) woobat (Disinvoltura) - 4% (30%) nosepass (Silicoforza) - 1% (30%)

Percorso 7:

Immagine inviata

Pokémon: zangoose (Velenimpeto) - 7,5% (30%) seviper (Intrapasso) - 7,5% (30%) watchog (Ponderazione) - 4% (30%) cubchoo (Paura) - 1% (30%)

Percorso 9:

Immagine inviata

Pokémon: liepard (Burla) - 15% (30%) muk (Velentocco) - 2% (30%) garbodor (Scoppio) - 2% (30%)
bouffalant (Antisuono) - 1% (30%)

Percorso 13 (a sud di Cobalion):

Immagine inviata

Pokémon: foongus (Rigenergia) - 15% (30%) tangela (Rigenergia) - 4% (30%) skorupi (Sguardofermo) - 1% (30%)

Percorso 13 (a ridosso della scogliera, vicino all'entrata della Fossa Gigante):

Immagine inviata

Pokémon: foongus (Rigenergia) - 15% (30%) drifloon (Bruciaimpeto) - 4% (30%) spheal (Indifferenza) - 1% (30%)

Percorso 18:

Immagine inviata

Pokémon: kingler (Forzabruta) - 7,5% (30%) corsola (Rigenergia) - 7,5% (60%) chatot (Pettinfuori) - 4% (30%)
dragonite (Multisquame) - 1% (10%)

Percorso 22:

Immagine inviata

Pokémon: amoonguss (Rigenergia) - 15% (30%) pelipper (Copripioggia) - 4% (30%) mienfoo (Temerarietà) - 1% (30%)

Percorso 23:

Immagine inviata

Pokémon: zangoose (Velenimpeto) - 7,5% (30%) seviper (Intrapasso) - 7,5% (30%) golduck (Nuotovelox) - 2% (30%)
absol (Giustizia) - 2% (30%) gligar (Immunità) - 1% (30%)

Bosco Girandola (interno):

Immagine inviata

Pokémon: amoonguss (Rigenergia) - 11,25% (30%) breloom (Tecnico) - 3,75% (30%) murkrow (Burla) - 1% (30%)
beedrill (Cecchino) - 4% (30%) - Solo Nero 2 butterfree (Lenifumé) - 4% (30%) - Solo Bianco 2

Bosco Girandola (esterno):

Immagine inviata

Pokémon: hariyama (Forzabruta) - 15% (Nero 2) / 1% (Bianco 2) (30%) medicham (Telepatia) - 15% (Bianco 2) / 1% (Nero 2) (30%)
bagon (Forzabruta) - 3% (30%) poliwhirl (Nuotovelox) - 1% (30%)

Fossa Gigante:

Immagine inviata

Pokémon: clefairy (Amicoscudo) - 15% (60%) metang (Metalleggero) - 2% (0%) sneasel (Arraffalesto) - 2% (30%)
ditto (Sosia) - 1% (0%)

Tempio Abbondanza (a est del Bullo):

Immagine inviata

Pokémon: amoonguss (Rigenergia) - 15% (30%) bronzor (Metalpesante) - 4% (0%) vulpix (Siccità) - 1% (30%)

Tempio Abbondanza (a est del Tempio di Landorus):

Immagine inviata

Pokémon: amoonguss (Rigenergia) - 15% (30%) golduck (Nuotovelox) - 4% (30%) swablu (Antimeteo) - 1% (30%)

Bosco Smarrimento:

Immagine inviata

Pokémon: combee (Tuttafretta) - 15% (5%) leavanny (Copricapo) - 4% (30%)
heracross (Arroganza) - 0,75% (Nero 2) / 0,25% (Bianco 2) (30%) pinsir (Arroganza) - 0,75% (Bianco 2) / 0,25% (Nero 2) (30%)

Fattoria di Venturia:

Immagine inviata

Pokémon: marill (Mangiaerba) - 15% (30%) herdier (Nervisaldi) - 4% (30%) dunsparce (Paura) - 1% (30%)

== Fonti ==

Spoiler

Questo messaggio è stato modificato da Darth Giekk: 18 dicembre 2012, 18:00

• Piace a Ombra, Dxs, mafreel e altri 13

#2 Who is BlueSamurott09

Who is BlueSamurott09

no pls

Inviato: 18 dicembre 2012, 17:59

Bravo Darth, bravissimo! Ti meriti un bel mi piace! Ora spero che un moderatore importantizzi il topic.

#3 Jack

Jack

boh

Inviato: 18 dicembre 2012, 18:05

Ditemi se c'è qualche errore, sia a livello grafico che a livello grammaticale. Se volete, consigliatemi magari qualche miglioria grafica, se aggiungere o togliere qualcosa. :)

Questo messaggio è stato modificato da Darth Giekk: 18 dicembre 2012, 18:06

#4 gallerinluca

gallerinluca

mangekyō sharingan

Inviato: 18 dicembre 2012, 18:43

bellissima guida di grande aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#5 il Dottore

il Dottore

Inviato: 18 dicembre 2012, 18:45

Davvero utile, bravo!!!

#6 Dxs

Dxs

recharged

Inviato: 18 dicembre 2012, 18:49

Ormai sei il re delle guide. :D
Mi è tornata utilissima quella delle abilità Dream World per RNGare, anche questa lo sarà di sicuro. Un giorno mi metto con calma e me li faccio tutti, giusto per avere il benedetto premio.

#7 Who is BlueSamurott09

Who is BlueSamurott09

no pls

Inviato: 19 dicembre 2012, 14:19

Ditemi se c'è qualche errore, sia a livello grafico che a livello grammaticale. Se volete, consigliatemi magari qualche miglioria grafica, se aggiungere o togliere qualcosa. :)

Non vorrei fare il coglione perfezionista, ma se possibile, puoi mettere anche le percentuali di trovare gli specifici strumenti, grazie.

Questo messaggio è stato modificato da Banette: 19 dicembre 2012, 14:22

#8 Jack

Jack

boh

Inviato: 19 dicembre 2012, 14:33

Non vorrei fare il coglione perfezionista, ma se possibile, puoi mettere anche le percentuali di trovare gli specifici strumenti, grazie.

Se ci fossero le avrei messe :/

#9 Who is BlueSamurott09

Who is BlueSamurott09

no pls

Inviato: 19 dicembre 2012, 14:58

Se ci fossero le avrei messe :/

Ah lol ok :D

#10 Jack

Jack

boh

Inviato: 4 gennaio 2013, 16:45

Pensavo di aggiungere una sezione dedicata all'RNG: non sapendo assolutamente nulla a riguardo, se qualche anima pia mi spiega (possibilmente per MP) come si RNGizza nei Meandri, gli sarei davvero grato!

Spoiler

• Piace a Dxs, mafreel e Dereck

#11 Maze

Maze

Back orange

Inviato: 4 gennaio 2013, 17:05

Non per romperti le uova nel paniere, ma so che i Pokémon nei meandri sono generati in maniera strana, quindi RNGare lì è abbastanza difficile.

#12 Jack

Jack

boh

Inviato: 4 gennaio 2013, 17:12

Anche i roaming si generano parecchio prima di incontrarli, però si possono RNGare. Magari sono più difficili, ma dovrebbero essere sicuramente RNGizzabili.

#13 mafreel

mafreel

Rape face.

Inviato: 4 gennaio 2013, 17:12

Imho, bisogna accontentarsi di trovare quei Pokèmon femmina e sfornare Flawless DW con le care e vecchie uova.

Comunque, bella guida, Jack.

Questo messaggio è stato modificato da mafreel: 4 gennaio 2013, 17:12

• Piace a Jack

#14 Jack

Jack

boh

Inviato: 4 gennaio 2013, 17:13

Imho, bisogna accontentarsi di trovare quei Pokèmon femmina e sfornare Flawless DW con le care e vecchie uova.

E se servisse un Nidoking DW? I trans non ci sono nei Meandri! :P

#15 mafreel

mafreel

Rape face.

Inviato: 4 gennaio 2013, 17:17

E se servisse un Nidoking DW? I trans non ci sono nei Meandri! :P

Se Nidoking può avere mosse uovo significa che da qualche parte i Nidoran maschi usciranno. stfu. X]

#16 Dereck

Dereck

Inviato: 4 gennaio 2013, 17:25

Le uova su B/W 2 sono buggate e quindi non rngabili. Bei cazzi lol.

Bella guida Darth :clap:

#17 mafreel

mafreel

Rape face.

Inviato: 4 gennaio 2013, 17:35

Le uova su B/W 2 sono buggate e quindi non rngabili. Bei cazzi lol.

Bella guida Darth :clap:

C'è il modo, ricordo che Tyons lo disse tempo fa.

Altrimenti te li passi in BW e le RNGizzi là. Eccheccazzo! lol

#18 Jke

Jke

IL TITOLETTO! IL TITOLETTO!

Inviato: 5 gennaio 2013, 00:48

C'è il modo, ma è abbastanza complesso.

Non che io lo sappia fare, lol, ma su Smogon le guide c'erano.

#19 Jack

Jack

boh

Inviato: 5 gennaio 2013, 01:05

C'è il modo, ma è abbastanza complesso.

Non che io lo sappia fare, lol, ma su Smogon le guide c'erano.

Beh, siccome può essere utile (almeno i criteri base dico, se uno vuole rngizzare bene va con le guide di Smogon) se qualcuno mi aiuta mi farebbe un gran favore. Anzi, un favore a tutti, visto che la guida (spero) non la uso io....:3

#20 Assyd

Assyd

P-please don't forget I'm an attorney...

Inviato: 5 gennaio 2013, 01:29

Comunque anche con l'RNG non si possono trovare shiny, sed stori :\

*sorseggia una tazza di the in attesa del ragequit di dxs*

#21 Dxs

Dxs

recharged

Inviato: 5 gennaio 2013, 01:31

Comunque anche con l'RNG non si possono trovare shiny, sed stori :\

*sorseggia una tazza di the in attesa del ragequit di dxs*

Mella probabilmente mi ha cancellato il post :(
Comunque non capisco, con l'RNG si possono trovare gli shiny, sia wild che egg

EDIT : anzi no mi son accorto di aver sbagliato thread io xD

Questo messaggio è stato modificato da Dxs: 5 gennaio 2013, 01:32

• Piace a Jke

#22 Assyd

Assyd

P-please don't forget I'm an attorney...

Inviato: 5 gennaio 2013, 01:42

Si mi riferisco solo ai Meandri, btw. Ah ecco, mi sembrava strano x°

#23 Menshay

Menshay

Inviato: 16 gennaio 2013, 13:02

Suppongo che il contenuto sia determinato ai 256 passi e non quando si entra, giusto? Vale anche per il sesso?

#24 Jack

Jack

boh

Inviato: 16 gennaio 2013, 14:53

Suppongo che il contenuto sia determinato ai 256 passi e non quando si entra, giusto? Vale anche per il sesso?

Allora, penso che tutto, livello a parte, sia determinato ai 256 passi. Ho provato a softresettare davanti al Pokémon e il sesso rimaneva sempre lo stesso. Cambiava giusto il livello...se il sesso resta fisso, di conseguenza anche gli altri parametri (IV, Natura, Shinyezza) restino fissi.

#25 Greninja

Greninja

Campione di kalos

Inviato: 18 gennaio 2013, 19:39

grazie mille

#26 Glalie97

Glalie97

Inviato: 18 gennaio 2013, 23:21

Ho trovato Heracross con Arroganza su bianco 2 la prima volta che sono entrato nel meandro del bosco smarrimento. Avevo una probabilità dello 0, 25% lol
Il problema è che l'ho trovato maschio quindi è completamente inutile, a menochè non abbia buone ivs... La natura è ardita (neutra) quindi accettabile. Appena ho tempo controllo...

#27 GufoGrigio

GufoGrigio

Inviato: 3 febbraio 2013, 11:32

Domanda forse stupida ma nei meandri per trovare una femmina non si può soft resettare finchè nn esce?

#28 Jack

Jack

boh

Inviato: 3 febbraio 2013, 11:34

No, sesso, IV, shinezza e natura sono determinate allo scadere dei 256 passi, quindi ben prima di entrare nel Meandro e salvare. Cambia solo il livello, ma il sesso e gli altri valori non cambiano.

#29 RealityCheck

RealityCheck

Element of generosity

Inviato: 3 febbraio 2013, 11:51

La shinezza non è determinata dai passi dato che i pokemon nei meandri nascosti non potranno mai essere shiny

• Piace a Jack

#30 Jack

Jack

boh

Inviato: 23 febbraio 2013, 15:14

Scusate, gente: ho trovato Combee femmina nel Meandro. Le possibilità di trovare Combee sono del 15% e in questa percentuale c'è il 5% che sia femmina. La possibilità, in %, di trovarla quanto è in totale, ordunque?

Rispondi

0 utente/i stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi